WWE NXT REPORT 09/11/2022 – LAST TIME

Torniamo ad occuparci di NXT e questa sera è un’occasione importante, specie per Nikkita e Zoey Stark che hanno la possibilità di vincere i titoli di coppia dopo il rocambolesco finale del primo incontro. JD McDonagh sarà impegnato contro Axiom e Gacy vuole fare di Grimes un esempio per chi ha intenzione di mettersi contro lo Schism. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, il nuovo report di questa puntata di NXT è … NEXT!!


Lo Schism al completo fa il suo ingresso. C’è subito la resa dei conti con Grimes.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS JOE GACY w/Schism (Rip Fowler, Jagger Reid & Ava Raine)

Cambio di attire per Gacy che abbandona camicia e pantaloni per i classici mutandoni da wrestler. Hurracanrana di Grimes, corner boot e calci ripetuti alle gambe di Gacy, Joe rovescia una irish whip, corner splash, fa di nuovo correre Grimes, crossbody di Cameron che poi però subisce una gomitata e viene steso da un hip toss into neckbreaker …1…2…

Gacy solleva Grimes ma non connette la mossa, roundhouse kick di quest’ultimo che lo manda fuori ring, classico PK che stende Gacy e che porta lo Schism a porsi a difesa del proprio leader. Durante il break Gacy torna in controllo del match e attacca l’avversario con insistenza non lasciandogli respiro, side headlock prolungata, backbreaker, violenti forearm alla nuca e poi Grimes finisce chiuso in una crossface.

Out of nowhere arriva la Collision Course, Grimes tenta il come back, big boot su Reid, superkick su Gacy e poi german suplex. Cameron va sulle corde, diving crossbody, Fowler e Reid salgono sull’apron, Grimes si sposta e ci fa finire contro Gacy, poison rana!! Cameron chiama la Cave In, Gacy scivola fuori, allora Grimes opta per lanciarsi sui tre con una senton dalle corde!!

Riporta Gacy sul ring, sale sulle corde … AVA RAINE LO SPINGE GIU’ … UPSIDE DOWN DI GACY …1…2…3…Ava Raine si dimostra già determinante.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY

Frazer esce piuttosto malconcio per sue stesse parole dall’infermeria, Axiom cerca di consolarlo fino a che arriva McDonagh a prendere in giro l’inglese sicuro che stia nascondendo le sue reali condizioni, gli basta solo guardare quanto sia rigido il suo collo per capirlo. Axiom si mette a difesa dell’amico ricordando all’irlandese i suoi recenti fallimenti per il titolo. JD non gradisce e gli promette che lo manderà a far compagnia a Frazer in infermeria.

Zoey e Nikkita arrivano in arena pronte per il match.

Melo, dal barbiere, si considera ancora il legittimo possessore del North American Title. Wes Lee si è risollevato dalla polvere e lo rispetta per questo, ma finché non lo batte sarà sempre un campione di transizione e al massimo un buon lottatore in tag. Settimana prossima firmerà il contratto per il rematch e si riprenderà la cintura.

Nuovo messaggio di Scypts stavolta direttamente sul titantron all’interno dell’arena.

ONE FALL MATCH

SOL RUCA VS ELEKTRA LOPEZ

Sol ha da vendicare l’attacco ai suoi danni di due settimane fa ma dopo un buon inizio Elektra prende subito in mano il match, Sol prova un timido come back con delle clothesline e un dropkick, corner splash, va sulle corde ma viene tirata giù. Nuova finisher per Elektra che chiude, non appena rialza l’avversaria, con una sit down chokebomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ELEKTRA LOPEZ

Thea Hail sta pregando Mr Chase negli spogliatoi di permetterla di vendicarsi di Charlie Dempsey per l’attacco codardo ai danni del prof. Duke Hudson assicura a Chase di aver imparato la lezione della scorsa settimana e stasera vuole essere al fianco suo unicamente per supportarlo. Chase acconsente e i tre escono dallo spogliatoio carichi a mille.

Jacy videochiama la telefono Mandy. La ragazza non è sicura di andare in arena perché teme l’agguato di Alba Fyre. La campionessa invita Jacy a raggiungerla ma la ragazza viene fermata da una macchina della polizia, viene tirata fuori e a giudicare dai rumori percossa malamente. Nell’inquadratura del telefono si presenta, ovviamente, Alba Fyre avvisando Mandy che ha messo Jacy fuori gioco, rimane solo lei e settimana prossima Alba promette di essere la Last Woman Standing.

Le campionesse di coppia arrivano in arena.

ONE FALL MATCH

ANDRE CHASE w/Thea Hail & Duke Hudson VS CHARLIE DEMPSEY

Charlie prova fin da subito a dominare l’avversario utilizzando il suo stile british, Chase dimostra di avere una risposta e di saper uscire da ogni tentativo di sottomissione di Dempsey. Side russian leg sweep, Chase U stomps del prof che prova a chiudere il match ma Charlie lo prende per la gamba e lo porta a terra applicando la Regal Stretch. Duke cerca di avvicinare le corde a Chase ma Andre gli ordina di non farlo …

Duke vede allora l’asciugamano bianco in mano a Thea, glielo prende e poi lo lancia sul ring!! L’arbitro interpreta il gesto come la resa di Chase.

VINCITORE PER ABBANDONO: CHARLIE DEMPSEY

Duke decide per Andre Chase il quale giustamente si lamenta che non ha abbandonato lui il match.

Indi Hartwell dice a McKenzie che non ha intenzione di permettere ad Elektra Lopez di farsi un nome a sue spese. Finalmente ha capito che può contare solo su sé stessa e non permetterà a nessuno di metterle i piedi in testa.

Ci spostiamo nel bar di Fallon Henley. Scopriamo che la ragazza ha ricevuto una proposta d’acquisto della proprietà da parte di Kiana James, Fallon rifiuta l’offerta in quanto troppo legata ai ricordi di famiglia che la legano al bar. Kiana e la sua assistente se ne vanno irritate.

Il prossimo match vede in azione Stacks e Hank Walker.

ONE FALL MATCH

STACKS w/Tony D’Angelo VS HANK WALKER

Stacks affronta a viso aperto l’avversario ma la forza di Hank è un fattore e gli basta solo una mano per spingerlo fuori ring. Lo scagnozzo di Tony sfrutta la posizione per una jawbreaker sulle corde e per concentrarsi alle gambe dell’avversario, ad un certo punto Hank blocca un calcio e reagisce con una potente clothesline. Serie di corner splash, Stacks è in difficoltà e acceca il suo avversario, school boy …1…2…

Hank si rialza ma Stacks connette una specie di Curb Stomp alla Rollins solo che non usa il piede per spingere il volto dell’avversario al tappeto ma il ginocchio. Funziona comunque …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: STACKS

Grayson Waller ci invita a non cambiare canale, nel suo show ci saranno Bron Breakker e Von Wagner.

Waller dà il benvenuto al suo show e introduce prima lo sfidante e poi il campione. La prima domanda è per Von, l’NXT Universe non lo ritiene meritevole di una title shot. Von se la ride, per lui non è una novità, ma alla fine non gli interessa cosa il pubblico pensa di lui. Vuole il titolo e lo avrà settimana prossima. Von aggiunge che lui non ha usato la sua famiglia per avvantaggiarsi nel business, tutto ciò che ha ottenuto lo ha avuto da solo.

Bron si scalda ed invita Von a provare a togliergli la cintura adesso. I due si alzano e vanno face to face, Stone parla un po’ troppo e Bron lo mette a tacere, mentre si scruta in cagnesco con Von e Grayson riprende tutto col cellulare.

Wes Lee ha sentito le parole di Melo e sa che l’ex campione non ha torto, ha reso il titolo prestigioso, ha elevato sé stesso ma non ha intenzione di tirarsi indietro, in un modo o nell’altro farà in modo che stavolta Melo manchi il bersaglio.

McDonagh e Axiom si preparano per il loro match.

Cora Jade sostiene che Wendy Choo cerchi disperatamente un’amica, ma per quanti si possa impegnare non sarà mai la ragazza popolare ad NXT. Si è intromessa nei suoi affari salvando una persona che neanche conosceva solo per avere attenzione ma non servirà a nulla perché è una causa persa.

Nikkita e Zoey si scaldano per il Main Event.

In un video registrato Apollo dice di essere volato in Nigeria per cercare la prossima superstar africana ma quando si tratta del prossimo campione NXT allora gli occhi dovrebbero essere puntati su di lui.

ONE FALL MATCH

JD McDONAGH VS AXIOM

Subito una sfoggio di tecnica da parte dei due, standing enziguri di poco non connesso ma che porta l’Irish Ace ad indietreggiare. Axiom lo manda anche fuori ring cosa che innervosisce molto McDonagh, ma durante il break JD fa in modo che Axiom sbatta col ginocchio sui gradoni. Inizia il lavoro mirato alla gamba da parte dell’irlandese, Axiom reagisce subito con un enziguri che gli consente di respirare un attimo.

Violente chop di Axiom, standing dropkick, McDonagh crolla fuori ring, il supereroe prende la rincorsa e si getta su di lui con uno stupendo moonsault ma l’atteraggio a terra ha danneggiato anche il ginocchio malconcio di Axiom!! I due tornano sul ring a fatica, JD insiste sulle gambe, Axiom prova a sorprenderlo con una rear naked choke ma l’irlandese è vicino alle corde. McDonagh sgambetta il supereroe e applica una boston crab.

Axiom ce la fa a raggiungere le corde ma ormai è sfinito, i due si scambiano dei pugni, ad un tratto arriva la testata di JD che cerca la via per la terza corda, va lui per un moonsault … MA VIENE INTRAPPOLATO IN UNA TRIANGLE CHOKE!! McDonagh prova ad uscirne con una powerbomb, Axiom rovescia in una hurracanrana …1…2…Il supereroe prepara il jumping kick ma non riesce persino a muoversi.

L’Ace lo raccoglie per la Devil Inside … ANCORA REAR NAKED CHOKE DI AXIOM!! Non va bene, allora cross armbreaker, JD si divincola e si trova la gamba sinistra dell’avversario che va a torcere e piegare in una posizione innaturale. L’arbitro si mette in mezzo e stoppa il match nonostante le suppliche di Axiom ma è evidente come quest’ultimo non riesca a stare in piedi.

VINCITORE PER KO TECNICO: JD McDONAGH

JD prende il microfono e avverte il roster che non ha ancora finito col titolo NXT, se qualcuno vuole metterlo alla prova è libero di farsi avanti e sta guardando direttamente negli occhi ad Apollo Crews.

NEXT WEEK: HBK ci parlerà di Deadline.

Torniamo sulring dove Brutus ha finalmente i suoi 5 minuti con Damon.

5 MINUTES CHALLENGE

BRUTUS CREED w/Julius Creed & Ivy Nile VS DAMON KEMP

Brutus non attende l’avversario e lo va a prendere direttamente dallo stage. Nel primo minuto e mezzo Damon viene letteralmente massacrato ma poi riesce a colpire Brutus al ginocchio scendendo poi dal ring per andare a recuperare una sedia. Ma non basta, Brutus toglie la sedia dalle mani di Kemp con un pugno e lo colpisce con doppie chop e delle senton.

L’arbitro porta via la sedia o almeno vorrebbe, Brutus gliela prende e ci pensa tipo 5 secondi prima di vendicarsi su Damon con delle violentissime sediate.

VINCITORE VIA DQ: DAMON KEMP

Ai fatti Damon avrebbe vinto ma Brutus ha tutta l’aria del vincente sul ring, supportato dal pubblico rifila un’altra fortissima sediata a Damon e festeggia col fratello e Ivy. Tuttavia Veer e Sanga osservano i due dalla balconata.

Djakovic dice che per troppo tempo è dovuto sottostare a regole imposte da altri, ma ora non più. Ad NXT imporrà la sua visione di giustizia, che piaccia oppure no.

Indi cammina dietro le quinte quando viene raggiunta da Roxanne. La Perez si dice preoccupata per il cambiamento della Hartwell, Indi ribatte piccata che ora che ha messo sé stessa al primo posto non va più bene. Roxanne dovrebbe aver imparato dall’esperienza con Cora, nel wrestling le amicizie hanno vita breve.

Ci rimane solo il MAAAIN EVENT!! Nuova occasione per Nikkita e Zoey di portarsi a casa i titoli di coppia stavolta in maniera netta e pulita.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLES MATCH

KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE © VS NIKKITA LYONS & ZOEY STARK

Le sfidanti cercano di isolare Katana, tentativo fallito grazie all’aiuto di Kayden che mette la compagna in posizione per un monkey flip solo che Zoey atterra in piedi. Immediata headscissor di Katana, tag, entra Kayden ma subisce un dropkick dalla Stark, tag, Nikkita irrompe in scena con pugni e calci, Kayden le blocca la gamba ma lei la rovescia ed applica una chiave articolare al braccio della Carter.

Le campionesse però ribaltano in un attimo la situazione mandando fuori ring le sfidanti, durante il break Kayden e Katana fanno affidamento sulle loro combinazioni per mettere in difficoltà Nikkita che si deve rifugiare da Zoey. La Stark atterra Katana prendendola per la gamba ed applica una stretch muffler, Katana lo rovescia in un sunset flip …1…2…e poi scappa sotto le gambe di Zoey raggiungendo Kayden, tag. Pugni della carter, roll up into short kick, violento running boot.

Zoey frana fuori ring, Kayden le si lancia addosso con un crossbody, Katana fa lo stesso su Nikkita con un twisting pescado. Kayden riporta Zoey sul ring e la solleva, dalle corde Katana connette una flatliner sulla Stark …1…2…tenta subito una nuova mossa ma Zoey la rovescia in un back suplex, Tag per Nikkita che stende Katana con uno swinging slam, altro tag. Half and half suplex do Zoey, tornado kick a seguire …1…2…

Kayden colpisce Nikkita fuori ring, Zoey va comunque per la vittoria ma manca il Phoenix Splash, Katana prova un suplex, no, lo fa Zoey … ED INVECE KATANA SI INVENTA LA STUN DOG MILLIONAIRE (si tratta di una stunner fatta rovesciando lo slancio del suplex) …1…2…Nikkita salva tutto!! Tutte e quattro si trovano sul ring, la situazione si complica e per poco Zoey non finisce per colpire Nikkita, la stessa Nikkita si accorge del pericolo imminente e la toglie di mezzo prendendosi un doppio superkick.

Zoey cerca di difendersi, tornado ddt di Katana che apre alla finisher combinata delle campionesse … neckbreaker – 450°Splash…1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Tutto sommato le sfidanti accettano la sconfitta e passano le cinture alle campionesse … E INVECE NO … ZOEY RIFILA UNA CINTURATA IN FACCIA A NIKKITA!! Sliding knee ancora sulla Lyons, Zoey ha preso decisamente male la sconfitta e si è sfogata sulla propria partner.

La puntata termina con il turn della Stark ai danni di Nikkita. Settimana prossima tocca a Bron e Mandy difendere i loro titoli. Per questa settimana però è davvero tutto, appuntamento alla prossima. Grazie per la lettura e un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati