WWE NXT REPORT 06/12/2022 – THE LAST TWO

Manca davvero poco a Deadline e stasera scopriremo l’ultimo pezzo, o sarebbe meglio dire due pezzi, che andranno a completare l’Iron Survivor Challenge. Ci aspettano quindi due triple threat match che ci diranno chi saranno i fortunati che andranno a completare i match e una storia di Natale raccontata dai Pretty Deadly. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, nuovo report di NXT come sempre in arrivo … HERE WE GO!!!


Iniziamo già col primo Triple Threat.

WILDCARD TRIPLE THREAT MATCH

AXIOM VS VON WAGNER w/Mr Stone VS ANDRE CHASE w/Thea Hail & Duke Hudson

Von fa valere la sua maggior stazza fisica a suon di spallate, ciò porta Axiom e Chase ad allearsi su di lui con una doppia spallata e un double suplex, Chase invita Axiom al dive ma cerca di sorprenderlo con uno schienamento …1…2…il supereroe si vendica con una leg lock, interviene Wagner ma viene stordito a suon di chop e steso insieme a Chase con una double headscissor. Northen lights suplex, standing moonsault su Chase …1…2…

Von torna alla carica con una double clothesline, Chase finisce fuori ring, Von solleva Axiom e lo lancia fuori sul prof!! Durante il break il gigante domina i propri avversari ma non riesce a chiudere il match, prova un superplex su Axiom ma è Chase ad inventarsi una sunset flip powerbomb sul gigante!! Superplex a segno anche su Axiom, Chase is on fire, side russian leg sweep su Wagner, stomps, arriva Axiom che si getta su Von, torna sull’apron, corner enziguri sul prof …

Chase barcolla, Axiom va in springboard ma su becca un calcio allo stomaco … DOUBLE UNDERHOOK SIT DOWN POWERBOMB DI CHASE …1…2…NOOO! Andre sente la vittoria vicina ma finisce vittima della cross armbreaker di Axiom, big boot di Von che imposta la sua finisher … AXIOM LA ROVESCIA IN UNA TRIANGLE CHOKE!! Von sembra sul punto di svenire ma poi ha uno scatto d’orgoglio e lancia Axiom sulla schiena del povero Chase.

Double Underhook Falcon Arrow su quest’ultimo …1…2…Von riprova la finisher, calcio al ginocchio da parte di Chase che prende sia Von, sia Axiom e connette un doppio ddt su entrambi, va sulle corde, diving crossbody ma prende solo Von, Axiom si toglie e si trova Von perfettamente in posizione per la Golden Ratio …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AXIOM

E’ Axiom l’ultimo qualificato per l’Iron Survivor Challenge maschile.

Video Promo di Cora Jade in cui la ragazza ci ricorda che è pronta a tutto pur di vincere l’Iron Survivor Challenge.

Julius Creed viene controllato dal medico, ad un primo check sembrerebbe tutto ok ma poi Ivy insiste per andare più a fondo ed in effetti il dottore trova un serio problema al costato del ragazzo che necessita di ulteriori controlli. Brutus chiede spiegazioni, Ivy risponde che sta solo proteggendo Julius.

A parti invertite stavolta, sulla base di quanto accaduto settimana scorsa, troviamo Apollo Crews raggiungere Bron Breakker nel suo “santuario privato” di pesca. I due si stuzzicano un po’ a vicenda sul match imminente di Deadline, sempre comunque mantenendo un reciproco rispetto, la sessione di pesca favorisce Apollo, sicuro che a Deadline, Bron ne uscirà con nulla in mano proprio come è accaduto ora con i pesci.

Sanga distrugge tale Bryson Montana che avrebbe dovuto affrontare Javier Bernal. Intelligentemente quest’ultimo decide di fingere un infortunio e tornare nel backstage per non incappare nell’ira del duo indiano. Gli Indus Sher si rivolgono ai Creed sottolineando che li affronteranno solo al 100%, chiaramente ora non lo sono, quindi aspetteranno ma non più di tanto. Julius e Brutus escono sullo stage minacciando i due ma vengono trattenuti da Ivy ed alcuni arbitri.

Chase ovviamente non è al settimo cielo per come è andato l’opener, Thea Hail invece lo è per aver ricevuto un match contro Isla Dawn. Duke non crede sia una buona idea ma Chase s’impone e dà il permesso alla ragazza di affrontarla.

Tramite l’account Tik Tok di Sol Rica scorgiamo Briggs e Jensen litigare con Blade ed Enofe.

Torna in azione Tony D dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box ben 10 mesi.

ONE FALL MATCH

TONY D’ANGELO w/Stacks VS XYON QUINN

Tony D si mostra subito in gran forma mettendo in difficoltà Quinn con una serie di pugni allo stomaco e delle proiezioni, Xyon si difende con una gomitata e mette a segno un samoan drop, Quinn si vanta per quanto fatto, Tony ne approfitta per piazzare una spinebuster e un back drop slam che gli vale la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO

Terminato il match Tony prende il microfono e si vanta di essere tornato in perfetta forma e subito mette in chiaro con Wes Lee di non aver dimenticato che è lui la causa del suo infortunio, quindi ha occhi per lui e per il suo titolo. Wes arriva a avvisare il Don che neanche lui si è dimenticato dei conti in sospeso ma prima si deve occupare di Dijak.

Al Don non interessa nulla di Dijak e dei suoi affari, quest’ultimo però compare sul titantron e si complimenta con Wes per la sua tenacia nel ripresentarsi così presto e avverte Tony di non interferire coi suoi piani, distruggerà chiunque gli capiti a tiro. Stacks prova ad attaccare Wes do nascosto ma il campione lo respinge e si mette a distanza di sicurezza.

Ci viene mostrato un altro video, stavolta Hank Walker si confronta con Charlie Dempsey riconoscendo di non venire da una famiglia di wrestler come lui, ma se gli deve dimostrare che lui sul ring merita di starci può andare dal boss e far sì che il match avvenga. Nessun problema per Charlie.

Nuovo messaggio di Scrypts dove nomina NXT come sua nuova casa e promette di prendere di mira tutti i “prescelti”.

ONE FALL MATCH

HANK WALKER VS CHARLIE DEMPSEY

Walker fa affidamento sulla sua forza ma Charlie è aggressivo e ha una maggior tecnica dalla sua parte, lentamente, ma con decisione Charlie lavora al braccio dell’avversario imprigionandolo in una kimura lock. Sorprendentemente Drew Gulak compare sulla rampa ad osservare il match, intanto Hank si libera e spinge via Dempsey travolgendolo con un thesz press, serie di corner splash, big boot, no … Charlie gli prende la gamba!!

Charlie lo porta a terra e da quella posizione lo gira applicando una variante tutta sua della Regal Stretch. Hank cede.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CHARLIE DEMPSEY

Gulak se ne va senza dire una parola.

I Pretty Deadly camminano nel backstage, vestiti già a tema natalizio.

Video promo di Zoey Stark. Senza più pesi e compiti da mentore, Zoey si sente libera e pronta a vincere a Deadline.

Grayson Waller carica a mille la puntata del suo show nel Main Event che vedrà impegnati i protagonisti dell’Iron Survovor Challenge.

I campioni di coppia arrivano sul ring vestiti da Natale, così come lo stesso ring che presenta varie decorazioni natalizie. La storia che raccontano Wilson e Prince altro non è che un autoelogio per sé stessi, da campioni hanno battuto chiunque e con estrema facilità e nel 2023 continueranno a regnare come indiscussi campioni. Ma c’è qualcuno che ha idee diverse ed è il … NEEEW DAAAAY!! Proprio così Woods e Kofi sono ad NXT e si offrono come sfidanti per Deadline.

Chiaramente l’umore dei Deadly cambia di colpo, provano quindi ad attaccare il New Day ma vengono lanciati contro l’albero di Natale. Woods e Kofi mettono ad entrambi un pacco regalo in testa e li spediscono fuori ring con un doppio superkick andando a festeggiare con le cinture.

Isla Dawn invita Alba Fyre a guardare il suo match.

Altro siparietto tra McKenzie e Big Body Javi con Jiro che supporta l’intervistatrice nel provare che Bernal abbia avuto paura degli Indus Sher poco fa.

ONE FALL MATCH

THEA HAIL w/Duke Hudson & Andre Chase VS ISLA DAWN

Isla vince la prova di forza, snapmare e low kick, running double knees a seguire poi una cobra clutch. Thea cerca di rialzarsi e riesce a liberarsi dell’avversaria, exploder suplex a segno, springboard senton …1…2…mossa acrobatica della Hail che viene annullata da Isla tirandola per i capelli, roundhouse kick alla testa e doppio final cut …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

Alba Fyre dimostra di aver ascoltato l’invito della strega comparendo sul ring a fine match. Scatta la rissa tra le due, intervengono arbitri a separare le due ai lati opposti del ring e uno di loro finisce col prendersi la Black Mist di Isla.

Video promo di Kiana James. Kiana è convinta che nell’Iron Survivor Challenge farà la differenza chi avrà la miglior strategia e quella persona è sicuramente lei.

Briggs e Jensen arrivano sul ring.

Prossima settimana debutterà Lyra Valkyria.

TAG TEAM MATCH

BRIGGS & JENSEN VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE w/Odyssey Jones

Blade ed Enofe partono alla grandissima non lasciando a Jensen neanche un secondo per respirare. Irish whip, Jensen sorprende l’avversario con una facebuster, tag, spallata di Briggs, rientra Jensen che però si distrae (con tutte le ragioni) guardando G, la segretaria di Kiana James, infilargli una lettera nella giacca. Blade ne approfitta per dare il tag ad Enofe, clothesline, altra clothesline, Briggs interviene fa Edris fa ponte e Briggs finisce fuori ring.

Monnsault di Blade su Briggs, running knee di Enofe su Jensen, diving elbow drop a seguire …1…2…intanto sempre ad esterno ring, Odyssey Jones ha il suo bel da fare nel tenere a bada Von Wagner, Enofe è distratto, spinning heel kick di Jensen, tag … HIGH-LOW …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRIGGS & JENSEN

Segno di rispetto tra i due team a fine match.

Video dedicato a Roxanne. La ragazza non vuole più solo sognare, vincere il match di Deadline può far diventare realtà un rematch contro Mandy.

Briggs e Jensen tornano nel backstage da Fallon. La ragazza si prepara per il match mentre Jensen apre la lettera che G gli ha lasciato nella giacca, si tratta di un invito personale di Kiana James per Deadline. Fallon si infuria e promette di vincere il triple threat imminente.

WILDCARD TRIPLE THREAT MATCH

INDI HARTWELL VS FALLON HENLEY VS WENDY CHOO

Indi fa subito la voce grossa con un doppio body slam che porta Fallon e Wendy a collaborare per metterla fuori gioco, Indi torna comunque alla carica con una doppia clothesline, altra corner clothesline, Wendy evita il bulldog spingendola via, running kick immediato di Fallon …1…2…La Henley va a dar battaglia alla Choo ma subisce il corner kick di quest’ultima, snapmare, sleeping elbow mancato, altro kick di Fallon …1…2…ma Indi interrompe il conteggio.

Durante il break è l’australiana ad essere in controllo del match, Fallon riesce a distrarla ma non ad avere la meglio su Wendy. La cinese prepara la Vader Bomb ma Indi la ferma, alle spalle arriva Fallon con uno school girl …1…2…La Henley ha pugni per tutte, doppio corner elbow, facebuster su Indi …1…2…Wendy blocca il conto. Le tre si scambiano pugni, Wendy spinge Fallon contro le corde e la stende con un belly to back suplex.

Corner forearm su Indi, la distanzia e corre verso di lei ma finisce stesa da una spinebuster …1…2…Fallon dice ancora di no. Indi la posiziona sulla terza corda, prova il superplex ma Fallon resiste, Wendy afferra Indi alle spalle e allora abbiamo l’effetto a catena della Tower of Doom!! Wendy schiena Fallon …1…2…brainbuster della cinese che va anche a segno con la Vader Bomb … ALL’ULTIMO SECONDO ARRIVA INDI CHE LA GETTA FUORI RING!!

Sliding forearm su Fallon …1…2…3…Da vera opportunista la Hartwell andrà a Deadline.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

I partecipanti del Grayson Waller Effect si avviano verso il ring.

Con gran coraggio Indi va dritta nel Toxic Lounge ed avverte Mandy che sarà lei quella che vincerà il match e che le strapperà la cintura.

Il Grayson Waller Effect è di fatto il MAAAAIN EVENT di oggi!! Waller introduce i suoi ospiti senza già risparmiarsi le prime frecciate, Melo è il primo a rimarcare la sua superiorità, almeno a parole, è sinonimo di successo, di fama ed importanza. McDonagh gli intima di tornare alla realtà, Hayes è stato protetto sin dal primo giorno ad NXT, in questo match si troverà da solo in un inferno e sarà solo l’irlandese ad uscirne vivo grazie alla sua capacità di sopportazione.

Gacy è sicuro che l’egoismo e l’individualismo dei suoi avversari sarà il suo più grande vantaggio mentre per Axiom la capacità di adattarsi ed evolversi in base alla situazione. La nuova domanda verte sulla posizione in cui gli atleti preferirebbero entrare nel match, Axiom dice primo o secondo per avere più tempo per accumulare punti e vendicarsi su McDonagh.

Tempo, secondo Gacy che può essere usato contro Axiom rendendolo un bersaglio facile, cosa che intende fare lui entrando per quarto. In questo modo avrà la vittoria in pugno e renderà lo Schism più forte che mai. Melo ribatte che nessuno vuole questa shot più di lui, Waller ne ha abbastanza e dice che questo è il suo show e sarà lui a vincere. Ovviamente scatta la mega rissa generale che fa da cornice per la chiusura di puntata.

Noi ci ritroveremo molto presto con Deadline. La puntata finisce qui, da Captain Phenomenal 1 è tutto, a presto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati