WWE NXT REPORT 05/10/2022 – IT’S FIGHT NIGHT

Benvenuti e bentornati a quella che è una nuova puntata di NXT. Halloween Havoc è sempre l’obiettivo da raggiungere e stasera uno tra Andre Chase e Von Wagner si unirà al Ladder Match per il titolo nordamericano. I Pretty Deadly daranno un loro personale giudizio sulla categoria tag e Cora Jade e Roxanne Perez saranno face to face nel Grayson Waller Effect!! Captain Phenomenal 1, in procinto di sfornare il report della puntata IS NEXT …. HERE WE GO!!


Troviamo la NXT arena rimodernata nell’aspetto, il multicolore nel logo è stato tolto ed ora domina il bianco e l’oro come abbiamo visto nel video di qualche settimana fa. Vic Joseph non è presente ma con Wade ci sono Byron Saxton e Sudu Shah. Arrivano i Pretty Deadly vestiti da giudici con tanto di parrucche d’epoca e prendono posto a centro ring dove era stato sistemato un podio.

I campioni sparano a zero sull’intera categoria di coppia non ritenendo degno nessuno di sfidarli per i titoli, per questo si dichiarano campioni di coppia per sempre di NXT. Da Smackdown arrivano però i Brawling Brutes, Ridge Holland e Butch, i due non hanno gradito per nulla i commenti dei campioni, via social media, su Sheamus per questo sono venuti ad NXT a vedere quanto effettivamente capaci loro siano.

Wilson e Prince provano ad accampare scuse ma Butch dichiara che è Fight Night e si scaglia sui Deadly insieme ad Holland spedendoli fuori ring. Intanto Carmelo Hayes fa il suo ingresso.

Un video mostra Alba Fyre attaccare Gigi e Jacy nel parcheggio per poi salire in macchina dove c’era ancora Mandy ed allontanarsi con lei. In serata Gigi e Jacy dovranno vedersela con Nikkita e Zoey per decidere chi sfiderà Kayden e Katana ad Halloween Havoc.

A sfidare Carmelo sarà Oro Mensah, già qualificato insieme all’ex campione per il ladder match.

ONE FALL MATCH

CARMELO HAYES w/Trick Williams VS ORO MENSAH

Oro fa vedere il suo atletismo nelle fasi iniziali colpendo più volte l’ex campione troppo sicuro di sé. Exploder suplex di Oro …1…2…Carmelo si rifugia fuori ring ma viene raggiunto da un pescado, Oro lo ributta dentro, Trick finge di attaccarlo e Hayes approfitta della distrazione per connettere uno slingshot ddt sull’apron. Carmelo si sente in controllo del match e crede sia finita dopo la springboard clothesline…si sbaglia.

Oro riesce a gettarlo contro il turnbuckle e a reagire, back body drop, german suplex, bicicle kick bloccato, rolling kick immediato subito dopo e springboard moonsault a segno. Mensah ha il corner spinning kick in canna ma Trick sale sull’apron e se lo prende lui al posto di Hayes che immediatamente piazza la codebreaker e il suo guillotine leg drop per il conto di 3.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES

Melo non si allontana e si siede al tavolo di commento per il prossimo match.

Rivediamo quanto successo tra Brutus e Damon Kemp settimana scorsa con le numerose sediate rifilate da Kemp al più giovane dei Creed.

In infermeria il medico constata il pessimo stato della schiena di Brutus e gli ordina di stare a riposo nonostante le proteste di quest’ultimo. Duke Hudson commenta in maniera sarcastica la situazione e questo scatena le ire di Julius che lo sfida per questa sera.

NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

ANDRE CHASE w/Bodhi Hayward & Thea Hail VS VON WAGNER w/Mr Stone

Von chiude l’avversario all’angolo con spallate allo stomaco e gomitate, Andre esce dalla situazione ed inizia a lavorare alla gamba di Von, strategia saggia ma Wagner lo spinge via e lo stende con una clothesline. Chase è costretto a soffrire, Von sbaglia un corner knee e impatta contro il turnbuckle, il prof torna a colpire la gamba del gigante, side russian leg sweep e Chase U stomps.

Stone cerca di fermare il momentum di Chase ma viene messo a tacere da Thea, la quale prima lo solleva sulle spalle e poi lo stende con una body slam fuori ring. Roll up di Chase su Von …1…2…non basta, big boot di Von che connette l’Elevated Death Valley Driver e quella basta …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Finito il match Wes Lee appare dal nulla ed attacca Carmelo.

Sanga è triste per non essersi qualificato per il Ladder Match, accanto a lui Frazer cerca di rincuorarlo e sembra riuscirci tanto da ricevere l’approvazione dell’indiano e la speranza che diventi campione. Frazer si allontana ed accanto a Sanga compare Veer Mahan. Indus Sher reunion?

Lash Legend promette di sbarazzarsi di Wendy Choo.

Andiamo fuori dall’arena dove troviamo la figura misteriosa con la felpa rossa, affiliata allo Schism, intenta a distribuire spillette dell’emoji sorridente ai passanti. Intanto arriva anche Grayson Waller che chiama subito a sé la security ordinando loro di proteggerlo da Apollo Crews.

ONE FALL MATCH

WENDY CHOO VS LASH LEGEND

La differenza di statura tra le due è evidente ma è Wendy quella ad avere la maggior offensiva iniziale. Lash finisce fuori ring, Wendy si posiziona sull’apron, si lancia ma viene presa al volo e stesa da un backbreaker. Wendy non molla, evita un elbow drop e colpisce Lash alle gambe. Cartwheel forearm, sale sulle corde, si lancia ma viene presa per le gambe, Lash cerca di impostare una boston crab ma non ci riesce.

Bicicle kick di Lash che non trova il bersaglio, kick all’altra gamba di Wendy, Lash cade a terra, Wendy torna sulle corde … VADER BOMB …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: WENDY CHOO

Wes Lee spiega a Kelly Kincaid che il suo attacco a Melo è stato per vendicarsi di quanto Melo ha cercato di fare a lui prima del match titolato, ad Halloween Havoc il titolo sarà più importante ma sarebbe un bugiardo se non ammettesse che ha un conto da saldare con l’ex campione. Stacks accusa Wes di essere un lupo travestito da pecora per aver infortunato Tony volutamente.

Wes risponde che è stato un incidente, Stacks ribatte che anche lui e Tony sanno come far accadere cose e spacciarle per incidenti, le sue azioni avranno ora delle conseguenze.

Il Gallus in un video annuncia di essere stato sospeso ma i tre scozzesi minacciano Bron e i Pretty Deadly assicurando che quando torneranno sarà Gallus Boys on Top.

Il prossimo match regalerà un posto ad Halloween Havoc contro le campionesse di coppia.

Video proprio sulle campionesse di coppia che sottolineano come la loro amicizia sia stata il catalizzatore che le ha portate a tenere duro durante i periodi brutti, Katana in particolare, fino ad arrivare alla vittoria delle cinture.

#1 CONTENDERS MATCH

TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS NIKKITA LYONS & ZOEY STARK

Inizio tutto a favore delle face che non danno tregua alle Attraction e le mandano fuori ring per una pausa di riflessione. Durante il break Gigi e Jacy riescono a mettere in difficoltà Nikkita con un paio di manovre combinate, alcune anche scorrette. Nikkita rovescia un suplex e applica un’armbar su Gigi ma le corde sono vicine. Tag, doppio low kick, roundhouse di Gigi, running senton di Jacy …1…2…

Nikkita e Jacy si annullano con un doppio bicicle kick, doppio tag, Zoey entra in maniera esplosiva tempestando Gigi di kick e forearm, sliding knee …1…2…Nuovo tag, suplex into german suplex …1…2…Jacy dice no. Gigi stende la Lyons con una STO, tag, roundhouse kick di Gigi, running neckbreaker di Jacy …1…2…ancora 2. Le Attraction ormai sono al limite della disperazione ma riescono ad impostare la Toxic Shock nonostante tutto, Nikkita tira giù Jacy dal ring e la stende con un calcio.

Zoey blocca Gigi e connette la sua versione della Feast Your Eyes, tag, split legged pin di Nikkita che dovrebbe chiamarsi The Roar e lei e Zoey staccano il biglietto per la title shot ad Halloween Havoc.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS & ZOEY STARK

Video su Ilja Dragunov. Il russo parla che sentire dolore lo fa sentire vivo, ma l’agonia è un tipo di dolore diverso. L’impotenza nel dover rendere vacante il titolo per circostanze avverse, l’impotenza nel vedere NXT UK morire a Worlds Collide quando avrebbe dovuto esserci lui lì a combattere. Bron è un grande campione, ma è un uomo, lui è una macchina e lo stesso JD McDonagh sa che non si fermerà davanti a nulla per tornare campione.

Ad Halloween Havoc sa che dovrà soffrire, sa che sentirà dolore, non può cambiare il passato ma il futuro lo può creare e ne varrà la pena. Lunga vita allo Zar.

Cora Jade e Roxanne Perez camminano nel backstage.

Arriva il momento del Grayson Waller Effect, ovviamente l’australiano inizia subito vantandosi di quanto lui sia fantastico ed introduce poi le sue due ospiti. Waller annuncia che ad Halloween Havoc ci sarà il rematch tra le due. Cora accusa subito Roxanne di aver supplicato chiunque per ottenere il match perché alla fine dei conti è importante quello che Roxanne vuole, la Perez ribatte di voler prenderla a calci e che tutto il backstage la supporta.

Waller annuncia che prima di Halloween Havoc le due potranno scegliere le rispettive avversarie, in un pick your poison match, mentre all’evento il match sarà deciso dalla ruota: spin the wheel, make the deal. Ma l’australiano non si vuol fermare e vuole girare la ruota subito, mentre la security cerca di tenere a bada le due ragazze. Grayson si avvicina alla ruota e prima controlla che la figura incappucciata non sia Apollo, poi gira ottenendo un Weapon’s Wild Match!!

Intanto sul ring Cora e Roxanne fanno partire la rissa distraendo la security da Waller che viene trascinato da Apollo sotto il ring e ne esce poco dopo con gli occhi insanguinati!! L’australiano chiede pietà e striscia verso il backstage inseguito da un divertito Apollo.

Julius si prepara per il suo match.

L’intero Schism è deluso dalla ragazza con la felpa rossa.

ONE FALL MATCH

JULIUS CREED VS DUKE HUDSON

Il match dura letteralmente un attimo. Duke cerca di imporre la sua forza ma viene steso da un t-bone suplex, subito rolling powerslam into sliding lariat e siamo ai titoli di coda.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JULIUS CREED

Dal backstage arriva Brutus che ha della rabbia da sfogare e si avventa sul povero Duke riempiendolo di pugni, Julius e Ivy a fatica riescono a separarlo ma ci pensa Damon Kemp dalle balconate a prendersi l’attenzione dei due fratelli. Kemp lancia la sua sfida per Halloween Havoc a Julius snobbando di fatto Brutus e anzi lo accusa di essere il vero problema oltre all’arroganza di Julius.

Damon dice di aver degli obiettivi ad NXT, obiettivi che non può perseguire per colpa di doversi difendere da Brutus costantemente per questo quando batterà Julius ad Hallowen Havoc, la carriera di Brutus ad NXT sarà finita!! Brutus accetta per il fratello e Julius promette a Damon che quando si incontreranno sarà un vero killer dal sangue freddo e lo spedirà in ospedale proprio come lui ha fatto con Roddy.

Oltre alla stipulazione di Damon, Julius aggiunge che il match sarà un AMBULANCE MATCH!! Damon accetta e suggerisce a Julius di chiamare Roddy per far posto nel letto d’ospedale quando ce lo manderà.

JD McDonagh osserva diversi monitor dove passano le immagini di Bron e Ilja. L’irlandese osserva che i due sono davvero uguali, maschi alpha che vogliono dimostrare chi è più forte o chi sopporta meglio il dolore. A lui non interessa, giocherà d’astuzia, lascerà i due distruggersi a vicenda e poi ne approfitterà. Possiamo chiamarlo avvoltoio, iena, ma sarà intelligente e finiremo per chiamarlo NXT Champion.

Hank Walker si prepara al suo primo match da superstar sotto contratto di NXT con il supporto dei suoi amici della security e di Quincy Elliot.

Axiom parla dei suoi match con Nathan Frazer descrivendoli come degni di una storia di supereroi dei fumetti. Il terzo match sarà deciso da chi riuscirà a sorprendere il proprio avversario e la cosa bella è che sarà lui a scrivere il finale alla loro storia.

ONE FALL MATCH

HANK WALKER VS XYON QUINN

Hank connette alcune arm drag ma Xyon è molto più incisivo con una spinebuster ed una serie di ginocchiate. Walker cerca la reazione d’orgoglio e riesce a concatenare qualche colpo e un corner splash, fallisce però una seconda diagonale e Xyon lo stende con il flying forearm …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYON QUINN

Xyon cerca di inferire su Hank ma interviene Quincy Elliott in suo soccorso.

Grimes cerca di convincere la misteriosa ragazza a lasciare perdere Gacy e lo Schism ma presto il tutto si rivela essere un piano orchestrato da lei stessa per permettere a Gacy e alla Dyad di attaccare Grimes. A fine pestaggio la ragazza viene accolta nello Schism.

I Brawling Brutes si stanno preparando per il loro match contro i Pretty Deadly, che sarà per i titoli. Briggs, Jensen, Blade e Enofe si mettono subito in fila per essere i prossimi sfidanti al duo proveniente da Smackdown.

Bron cerca di discutere con Kelly dei video di Ilja e JD. Javi Bernal interrompe il campione e mette in dubbio la sua intelligenza nello sfidare due come Ilja e JD allo stesso match in cui ha perso il titolo la prima volta. Bron ammette che forse ha ragione, lo ha fatto un po’ per orgoglio e un po’ per impulsività ma sarà sicuramente per colpa della stupidità di Bernal se lo sfiderà ad un match per settimana prossima.

MAAAIN EVENT!! Come detto, i Pretty Deadly sono costretti a difendere i titoli di coppia contro i Brawling Brutes da Smackdown!!

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

PRETTY DEADLY © (Elton Prince & Kit Wilson) VS THE BRAWLING BRUTES (Ridge Holland & Butch)

I campioni cercano di tenere sotto controllo Holland ma la sua potenza fisica rende difficile la missione, tag per Butch, double underhook suplex – dropkick combo dei Brutes, Butch inizia a testare la flessibilità delle dita di Wilson alla sua solita maniera costringendo Prince ad intervenire dall’apron. Tag, Prince viene steso da una clothesline, mentre Wilson subisce una versione combinata dei Ten Beats of the Bodhran da Ridge e Butch prima di venir spedito fuori dal ring.

Durante il break i campioni riescono a riequilibrare la contesa grazie ad un leggero errore di Butch che sbaglia un corner splash, il britannico reagisce immediatamente liberandosi da una cobra clutch, chop, forearm e si libera la strada verso Holland. Tag, spallate di Ridge, powerslam su Wilson, Prince viene schiacciato sul compagno con la stessa mossa …1…2…Prince dà il tag, Wilson sale in groppa a Holland e cerca una sleeper.

Ma Holland si rialza e di forza cammina verso Butch, tag, sunset flip powerbomb su Wilson …1…2…stomp alla testa e poi double wrist lock, Prince accorre in aiuto ma riceve uno stomp alle mani per il tentativo, doppio rebound german suplex, corner enziguri di Butch, il secondo non va a segno … assisted codebreaker dei Deadly …1…2…Holland ferma tutto ma poi viene spedito fuori.

Running enziguri di Butch su Prince, rebound clothesline di Wilson su Butch …1…2…I campioni impostano la Spilled Milk, Holland torna alla carica e lancia Prince fuori ring, spezzadita di Butch che poi connette una non perfetta Bitter Ending su Wilson …1…2…Prince gli mette il piede sulle corde!! Ora però Prince si trova solo contro due e vola fuori ring dopo la Pounce di Holland. Strada di nuovo libera per i Brutes … NORTHEN GRIT – ROUNDHOUSE KICK SU WILSON!!

MA ATTENZIONE … GIOVANNI VINCI E LUDWIG KAISER ARRIVANO SUL RING … L’IMPERIUM E’ AD NXT!! Butch cerca di bloccarli ma di fatto è un 4 contro 2 al momento, Prince lo lancia contro l’apron, Holland è distratto, chop block di Wilson che poi lo solleva … SPILLED MILK …1…2…3…I Pretty Deadly sopravvivono.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

Blade ed Enofe e Briggs e Jensen escono subito fuori a rimarcare di voler essere i prossimi in lista. Non c’è pace per i Pretty Deadly che subito hanno dei nuovi sfidanti già pronti. Per ora però la puntata finisce qui, grazie per aver letto questo report, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati