WWE NXT REPORT 04/05/2022 – SPRING BREAKIN’

Il break di primavera arriva ad NXT e lo fa con una puntata speciale ricca di avvenimenti. Cameron Grimes si trova a difendere il titolo contro Carmelo Hayes e Solo Sikoa in un triple threat match, anche Bron mette in palio la cintura contro Joe Gacy dopo settimane di torture psicologiche da parte di quest’ultimo. Spring Breakin ha questo ed altro quindi mettetevi comodi che al report ci pensa come sempre Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!


I Pretty Deadly ci introducono alla puntata anticipando cosa andremo a vedere. E l’inizio prevede il triple threat match valido per il North American Title.

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE NORTH AMERICAN TITLE

CAMERON GRIMES © VS SOLO SIKOA VS CARMELO HAYES w/Trick Williams

Carmelo vuole subito comandare le operazioni ma Solo non lo consente e l’ex campione decide di prendersi un break fuori ring. Solo si concentra su Grimes, spallata, Hayes prova a tornare sul ring, Solo lo colpisce ma cade in alcuni tentativi di schienamento di Grimes. Carmelo riesce finalmente a rientrare, Grimes se ne accorge, hip toss che nello slancio Hayes trasforma in una headscissor sul samoano!!

Hayes mette a segno la sua classica springborad clothesline, incastra Grimes tra le corde, aided enziguri sul collo e springboard leg drop a segno. Grimes lancia Hayes fuori dal ring, stende solo con una hurracanrana e carica la Cave In ma Solo lo lancia contro il turnbuckle. Tutto si apparecchia per l’hip attack ma Hayes lo blocca a mezza via connettendo la tilt a whirl facebuster!! Hayes si concentra su Grimes … MA SUBISCE LA COLLISION COURSE!!…1…2…Solo ferma tutto.

Il samoano prende Hayes e lo lancia al turnbuckle, corner clothesline, manca un leg drop su Hayes che reagisce con un dropkick basso e poi tira Grimes a terra dalla terza corda. Hayes perde però troppo tempo a vantarsi nel fare una powerbomb su Grimes, il campione si libera e tiene l’avversario per le gambe … SUPERKICK DI SOLO … CHE DIVENTA UNA CODE RED DI HAYES SEMPRE SU GRIMES!!

Solo carica Hayes sulla terza corda, scambio di pugni, Grimes salta praticamente in braccio a Solo e prende Hayes per un superplex mentre il samoano sbatte a terra entrambi trovando una Tower of Doom!! Il pubblico dimostra di gradire mentre i tre cercano di rimettersi in piedi, scambio di colpi, Solo riesce a far finire i suoi avversari contro il tunbuckle … CORNER HIP ATTACK!! 2 al prezzo di 1. Il samoano prende Grimes, release german suplex poi lancia Hayes su di lui con una powerbomb.

Spinning uranage ancora su Hayes …1…2…Grimes ferma tutto. Solo va per lo splash, Grimes lo ferma ancora, doppia hurracanrana su Solo e Carmelo in simultanea, roundhouse kick e poison rana ancora su Hayes …1…2…NOOO! Il campione carica la Cave In … CODEBREAKER AL VOLO DI HAYES …1…2…ancora non basta.

Hayes sale per il suo Guillotine Leg Drop ma Solo lo centra al volo con un superkick … TOP ROPE SPLASH SU GRIMES …1…2…Hayes dice no all’ultimo millesimo!! Altro tentativo di codebreaker, Solo blocca e se lo sistema per il samoan drop, si volta e si vede arrivare Grimes dalla terza corda con la Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CAMERON GRIMES

Le Toxic Attraction hanno organizzato una giornata in spiaggia, Mandy vuole già mettersi avanti con l’abbronzatura quindi si ferma in un salone di bellezza. Nel mentre che è sdraiata nel macchinario Wendy Choo entra nella sala e cambia delle impostazioni con il risultato che Mandy ora è eccessivamente abbronzata. Gigi e Jacy le fanno notare il danno e suggeriscono alla campionessa di provare a risolvere il problema. Loro in spiaggia ci andranno comunque.

Torniamo nel backstage da McKenzie in compagnia di Nathan Frazer. Il ragazzo non vede l’ora di debuttare e non è minimamente interessato a Waller e i suoi tweet.

Andiamo nel dojo della Diamond Mine dove Roddy pretende dai Creed e da Ivy risultati, quindi li vuole concentrati al massimo e spera che loro siano in grado di vincere senza che lui intervenga.

Passiamo nel backstage dove Indi e Duke sono tristi per la perdita dei rispettivi partner. Duke azzarda un bacio verso Indi ma la ragazza si rifiuta categoricamente allora anche Hudson fa lo stesso dando a lei la colpa di averci provato.

ONE FALL MATCH

NATHAN FRAZER VS GRAYSON WALLER

Frazer mette sul campo la sua velocità e il suo repertorio innovativo, prepara il volo dalle corde ma Waller scappa verso lo stage. L’inglese lo insegue e lo riporta sul ring, cerca una mossa in springboard ma Waller lo fa cadere mentre il gruppo della Chase U osserva dagli spalti. Nathan prova a reagire ma Waller ogni volta lo blocca sul più bello, fireman’s carry slam …1…2…

Waller inizia a pestare il ring chiamando il curb stomp di Rollins (Frazer è un suo allievo) ma non va a segno, Nathan lo getta fuori ring, suicide dive violentissimo connesso, la successiva mossa dalla terza corda non trova il bersaglio perché Waller lo vuole sorprendere con la Stunner ma Frazer lo centra con un superkick …1…2…Waller afferra le corde.

Nathan va a vuoto col Phoenix Splash, Grayson si inventa una specie di flipping unprettier …1…2…Waller lo rialza, Nathan lo mette sulle corde e prepara una super spanish fly, l’australiano lo spinge giù ed è pronto lui a lanciarsi ma il suono di una tromba da stadio, ad opera di Chase, lo spaventa e lo fa cadere a terra. Frazer torna sulle corde … PHOENIX SPLASH …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NATHAN FRAZER

Fallon Henley si presenta in vista del Breajout Tournament.

Il Legado e Tony D’Angelo e i suoi “cumpar” si preparano per il meeting così come Bron si scalda per il main event.

Siamo ormai dal rinomato “Fresco” dove ha luogo l’incontro tra Legado e Tony D. Dopo le prime frecciatine Tony inizia a rimarcare che ha voluto questo incontro per risolvere le loro divergenze in maniera pacifica senza che ci sia un escalation. Santos dice di apprezzare il modo in cui Tony stia cercando di crearsi un impero, ma il suo è già in piedi e il mettergli il bastone tra le ruote con il pesce sul vetro della macchina e mandare i suoi complici ad attaccarlo è qualcosa che non doveva fare.

Il Don risponde che sono uomini simili e NXT è un posto abbastanza grande dove entrambi possono fare affari senza pestarsi i piedi a vicenda, magari possono pure lavorare insieme. A Santos l’idea non dispiace, ma visto che lui è l’uomo più esperto dovrebbe essere lui a gestire le operazioni, magari Tony da lui può imparare qualcosa. Tony si scalda non gradendo l’idea ma viene calmato da Aj Galante.

Santos e Tony allora decidono una tregua suggellata da un brindisi. Il gruppo di Tony se ne va ma Santos ordina a Cruz di dare via al “piano”.

I Viking Raiders sono pronti a dare guerra ai Creed tra pochissimo. Arrivano i Pretty Deadly che suggeriscono ai due di fare quanti più danni possibile ai fratelli, ma Erik ed Ivar non gradiscono gli ordini e minacciano i due che i loro obiettivi possono cambiare molto in fretta. I campioni allora indietreggiano e si limitano ad augurare ai Raiders buona fortuna.

Gacy dice che il cambiamento può fare paura ma è ciò che serve al mondo per evolversi. Dovremmo avere paura delle conseguenze se lui non vincesse stasera, ma ciò non accadrà.

Andiamo avanti col tag team femminile.

TAG TEAM MATCH

NIKKITA LYONS & CORA JADE VS NATALYA & LASH LEGEND

Nonostante la differenza fisica Cora attacca senza paura la Legend e connette una headscissor, prende la rincorsa per il corner high knee ma Lash blocca e la spinge contro il suo angolo dove dà il tag a Natalya. Nessun timore reverenziale per Cora che cerca subito di chiudere Nattie in alcuni tentativi di pin, tag per Nikkita, doppio snapmare, low kick …1…2…

Le due bionde si studiano per diversi minuti con prese e rovesciamenti di fronte prima che Natalya, dopo un pestone, dia il tag a Lash. La Legend regge il confronto fisico con la Lyons e la mette a terra più volte, Nikkita deve quindi rifugiarsi da Cora, tentativo di irish whip rovesciato. Cora subisce l’offensiva delle heel per diversi minuti prima di riuscire a liberarsene e dare il tag a Nikkita.

Serie di clothesline e di calci a Natalya, Nikkita tenta un german suplex, bloccato, running blockbuster della Lyons …1…2…Natalya cerca la sharpshooter ma viene spinta via contro Lash, conta come tag. Standing dropkick della Legend, pugni, Nikkita la sorprende con un sunset flip …1…2…Lash rovescia …1…2…NATALYA LA COLPISCE PER SBAGLIO NON ASPETTANDOSI QUEL ROVESCIAMENTO DA PARTE DELLA SUA COMPAGNA!!

Natalya cerca di scusarsi e finisce poi fuori ring, german suplex di Nikkita, split leg drop, tag, diving senton di Cora …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS & CORA JADE

Conosciamo Tatum Paxley. La ragazza usa la disciplina che il powerlifting impone per raggiungere i suoi obiettivi senza mai mollare.

Gigi e Jacy sono arrivate in spiaggia e si stanno divertendo un sacco. Wendy, ora con Roxanne, sono alla loro caccia e rubano ciabatte e chiavi della macchina costringendo le campionesse ad inseguirle a piedi scalzi sull’asfalto.

I Creed raggiungono il ring per il prossimo match.

TAG TEAM MATCH

THE CREED BROTHERS VS THE VIKING RAIDERS

Dominio assoluto dei Raiders nelle fasi iniziali del match che vanno già a piazzare la Viking Experience su Julius che riesce a salvarsi al 2. Brutus equilibra la situazione con un gutwrench suplex, tag, assisted splash su Erik. Il vichingo regge l’urto e getta Julius fuori ring, tag, apron splash di Ivar. Anche per Brutus le cose non vanno bene durante il break e subisce solamente fino a che non riesce a liberarsi di Erik con un back drop. Tag!!

Juliua si avventa su Ivar con dei forearm, running chop block, tag, t-bone suplex di Julius su Erik, altro tag, i Creed connettono la loro finisher combinata ma Erik riesce a salvarsi al 2. Ivar getta Julius fuori ring, Brutus fa lo stesso … MA SUBISCE LA DEATH ROWE DI ERIK …1…2…NO! I Raiders preparano la finisher, no, Brutus si libera e getta Erik fuori ring ma intanto Ivar lo stende con una sit down powerbomb …1…2…

Ivar fatica a crederci, getta Erik su Brutus e poi si lancia anche lui con uno splash dalla seconda corda …1…2…ANCORA NO! I Raiders non demordono e rispolverano anche la Fallout ma i Creed si salvano, knee strike da parte di Erik stremato che si appoggia alle corde … RUNNING KNEE DI RODDY CHE LO COLPISCE FUORI RING MENTRE L’ARBITRO NON VEDE!! Sliding clothesline di Julius …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

I Creed però si accorgono di quello che ha fatto Roddy e non sono proprio felici.

Santos Escobar aspetta AJ Galante nei parcheggi complimentandosi con lui per il suo acume e la sua saggezza nel consigliare Tony. Il messicano offre una stretta di mano, ricambiata, ma poi colpisce Aj con una ginocchiata e lo rapisce insieme al resto del Legado.

NEXT WEEK: Alba Fyre, nuovo nome di Kay Lee Ray, debutta nuovamente.

Briggs e Jensen sono dal medico per una valutazione dell’infortunio al polso di quest’ultimo. Il medico suppone che normalmente sarebbero necessarie 10 settimane per guarire ma visto che Jensen ha un polso più sviluppato i tempi si accorciano. Il dottore chiede se ci sia una particolare ragione per il quale Jensen ha un polso così muscoloso … attimi di imbarazzo … ma poi sentenzia che molto probabilmente perché la gran parte delle persone del mondo è destrorsa.

L’NXT Women’s Breakout Tournament inizia la prossima settimana.

Ci rimane solo il MAAAIN EVENT!! Gacy ha l’occasione di conquistare NXT diventando campione ma prima deve battere fisicamente e non solo mentalmente Bron Breakker.

NXT TITLE MATCH

BRON BREAKKER © VS JOE GACY

Bron parte subito aggressivo e questo costringe Gacy a scappare dalle sue grinfie. Con un lariat a sorpresa da dentro a fuori ring lo sfidante prende in mano il match. Suplex, body slam, Bron cerca di reagire ma Joe lo tira giù dalle corde, uranage …1…2…Gacy riempe Bron di testate, Bron risponde con spallate e una clothesline mentre i seguaci si Gacy iniziano ad intravedersi tra il pubblico.

Belly to back suplex tentato da Bron, Joe blocca e connette una reverse ddt …1…2…manda fuori ring e prova il dive, il campione blocca, sale sulle corde e va a segno col diving bulldog tipico del padre …1…2…Bron manca la spear ma si riprende subito con un big boot e un belly to back suplex non proprio riuscito bene …1…2…mette Joe all’angolo, sbaglia la diagonale e Joe connette una alabama slam.

Se lo carica sulle spalle, sit down powerbomb …1…2…Joe fatica a crederci ed urla a Bron che si prenderà il suo titolo … HANDSPRING LARIAAA…NO!! BRON SI ABBASSA E CONNETTE LA SPEAR …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

Bron festeggia la vittoria ma alle sue spalle salgono sul ring i seguaci incappucciati di Gacy. L’immagine si oscura e non possiamo sapere cosa succede. Settimana prossima e la prossima puntata probabilmente chiariranno questo dubbio. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie a tutti per la lettura. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati