WWE NXT REPORT 02/11/2021 – The A Champion

Halloween Havoc è passato e ha scosso l’intero sistema di NXT. Tommaso Ciampa rimane l’unico punto saldo con ancora Goldie alla vita. La divisione femminile è andata in mano alle Toxic Attraction completamente visto che Mandy, Gigi e Jacy hanno razziato ogni cintura possibile. Andiamo quindi a vedere cosa è cambiato o cosa cambierà nello show. Quello che non cambia è il report di NXT che come sempre troverete, cortesia di Captain Phenomenal 1. HERE WE GO!!


La nuova campionessa femminile apre lo show e raggiunge il ring ovviamente vantandosi della sua vittoria con il classico modo di dire del “i told you so”. La cintura ora ha una proprietaria assai migliore e Mandy sa di meritarsi questo riconoscimento. Lei e le sue amiche ora comandano la divisione e non c’è nulla che le altre possano fare. Le immagini vanno nel backstage e mostrano Gigi e Jacy attaccare Zoey Stark.

Mandy se la ride e invita chiunque a sfidarla. Qualcuno risponde ed è la Genius of the Sky, Io Shirai!! Tra le due scatta la rissa, Mandy sembra vincerla ed urla ad Io che questo non è l’NXT dove tutti avevano paura di lei, è NXT 2.0 ed è il mondo di Mandy ora. Io reagisce, arrivano anche Gigi e Jacy ma vengono messe in fuga da Kayden Carter e Kacy Catanzaro.

C’è un grosso motivo se Mandy è campionessa e la troviamo nel backstage. Le Toxic Attraction cercano una sorta di alleanza con Dakota Kai, ma la neozelandese le zittisce subito dicendo che aveva un conto in sospeso con Raquel e voleva chiuderlo, Mandy non c’entra nulla.

Altra vignetta di Duke Hudson e delle sue partite di poker. Al tavolo si aggiunge Grimes e la nuova partita può avere inizio.

Torniamo sul ring con Dakota in azione.

ONE FALL MATCH

DAKOTA KAI VS CORA JADE

Match molto corto. Dakota inizia subito aggressiva, Cora risponde con una headscissor e un corner knee per un conto di 2. Cora imbraccia l’avversaria, Dakota rovescia in un back body drop e cerca la GTK ma Cora a sua volta rovescia in un sunset flip …1…2…Dakota reagisce con lo scorpion kick che manda Cora all’angolo in perfetta posizione per il Kai-o Kick …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

Finito il match Dakota attacca la ragazza ma non sembra convinta e le sue azioni sono lente e disconnesse. La neozelandese appoggia un tavolo sul corpo della Jade pensando probabilmente a un foot stomp dall’apron ma alla fine desiste e si allontana dal ring.

Ci viene mostrato uno scambio su twitter tra il Legado, O’Reilly e Von Wagner su chi debba sfidare i nuovi campioni di coppia. Il match di stasera ci darà una risposta.

Dopo essere stato umiliato alla festa di Halloween, Robert Stone ha sfidato Xyon Quinn via social.

Troviamo gli MSK a discutere tra di loro per le strade di Orlando sulla fine del loro regno di coppia. Carter sostiene che i due abbiano bisogno di una specialista e nel mentre che discutono non si accorgono di aver perso il bus di cui avevano bisogno, così senza perdersi d’animo si incamminano verso la loro destinazione.

Stone e Quinn sono sul ring. Robert inizia a proclamare che Quinn sia solo geloso di lui e del suo talento e lo dimostrerà stasera non solo sul ring ma anche in una gara di canto. Stone allora si lancia in un’interpretazione della theme di Franky Monet con mosse e canti veramente comici. Ovviamente Stone crede di aver fatto una gran performance ma viene immediatamente zittito da Quinn e dalla sua interpretazione di Sexy Boy di HBK.

Robert cerca di sabotare la performance di Quinn ma finisce solo per fargli da eventuale partner per delle improvvisate mosse di ballo. Schiaffo di Stone ai danni di Quinn che smette immediatamente i panni del cantante per rientrare in quelli da wrestler distruggendo Stone rapidamente con un paio di mosse per uno scontato conto di 3. Più che match è un angle.

Joe Gacy parla di come il mondo dovrebbe essere un posto felice ed invece è solo un concentrato di ipocrisia e odio. I social media, creati come scambio e condivisione di idee, invece promuovono rabbia e giudizi basati solo su apparenze. Questa non è inclusività, un uomo solo perché è alto, ha dei tatuaggi o è pelato dovrebbe essere isolato? Non per lui. Insieme ad Harland cambierà il mondo.

Il Legado del Fantasma si avvicina verso il ring. Elektra Lopez ferma Xyonn e gli fa i complimenti per ciò che ha visto. Xyonn ringrazia e Elektra afferma di poter lavorare “con questo lato di lui”. Immagino che scopriremo più avanti cosa intende.

TAG TEAM MATCH

KYLE O’REILLY & VON WAGNER VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Elektra Lopez

Fase di studio iniziale tra Kyle e i due del Legado, Von Wagner alza i ritmi con un backbreaker e una fallaway slam su Mendoza mostrando anche una certa chimica con Kyle con una mossa combinata. Sul ring ci torna Kyle per un attimo lavorando al corpo e al braccio di Mendoza, nuovo tag, dropkick di Mendoza che riesce ad arrivare a Wilde ma pure in 2 contro 1 Wagner ha in mano il match.

Durante il break il Legado sfrutta il bordo ring a suo vantaggio e riesce a fermare l’offensiva di Wagner, double spinebuster e doppio dropkick a suoi danni. Wilde applica una headlock, a fatica Wagner si libera e raggiunge Kyle. Corner boot su Wilde, ginocchiate su Mendoza, Elektra sale sull’apron distraendo Kyle e questo permette a Raul di colpirlo alle spalle con una ginocchiata.

Parte ormai il classico treno di corner clothesline del Legado, suplex di Mendoza e stupenda springboard senton di Wilde …1…2…Kyle si alza e riesce ad arrivare al suo compagno nonostante Wilde cerchi di impedirlo in tutti i modi. Wagner mette a segno un lifting high knee, stile HHH, lifting flatliner …1…2…olympic slam che va a segno al secondo tentativo, PK di Kyle …1…2…Mendoza salva tutto.

Kyle lo getta fuori ring, tag per Wagner che lo indirizza verso Wilde. Mendoza però colpisce rapidamente Kyle con un missile dropkick, Wilde evita il running boot di Wagner e lo blocca in uno school boy …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Hayes e Williams sono tornati in arena e con McKenzie si dicono contenti di aver finito con mostri, zombie e le caccie alla scooby doo. Stasera sono nel loro elemento e lo proveranno. Andre Chase arriva a ringraziare i due per averlo aiutato nella casa stregata settimana scorsa e augura loro buona fortuna.

Proprio a riguardo McKenzie gli chiede come abbia reagito all’opinione dei social che lo abbia ritratto come un codardo dopo quell’esperienza. Chase inizia ad avere quasi un attacco isterico e si dirige verso il ring.

Continua la partita al tavolo di poker. Uno a uno le postazioni si liberano fino a che non rimangono Duke e Cameron Grimes.

Andre Chase è sul ring e dice che dovrebbe infuriarsi per essere stato definito un codardo ma invece vuole usare quest’occasione come un’esperienza formativa per provare che sono gli altri ad avere paura di lui, perciò se qualcuno si vuole prestare è ben accetto sul ring. Risuona la theme di Bron Breakker.

ONE FALL MATCH

BRON BREAKKER VS ANDRE CHASE

Come sottolineato al commento Breakker doveva rifarsi dopo la sconfitta con Ciampa e di fatto ci riesce in un match rapidissimo dove domina in lungo e in largo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER

Bron prende il microfono e riconosce Ciampa come l’uomo da battere. Ha fallito il match della sua vita a causa della sua inesperienza ma non ha intenzione di arrendersi e si riguadagnerà una nuova shot e diventerà campione. Oppure morirà provandoci.

Nel backstage Aichner e Barthel si vantano della loro vittoria dicendo di essere un team costruito per vincere e finalmente hanno messo fine al patetico regno degli MSK. Dolin e Jayne approcciano i due e in maniera decisamente flirtante li invitano ad osservarle nel 6 women tag che avranno settimana prossima. Barthel sorride e commenta che nonostante tutto l’America ha anche dei benefici.

Puntata di Lashing Out dove finalmente Tony D’Angelo è invitato come ospite. Lash lo incalza proprio sulla sua insistenza e su quanto successo al suo producer dopo che gli era stato comunicato il rifiuto di Lash di averlo. Tony chiama il producer, Mark, che si presenta con un vistoso tutore al braccio e si siede vicino a lui.

Tony nega ogni coinvolgimento e menziona dettagli estremamente personali della vita di Mark come il nome della moglie e dei figli e alla fine lo convince a sostenere la sua causa e dire a Lash che non è successo nulla di strano tra di loro. D’Angelo continua che è ad NXT per far soldi e ha commenti poco lusinghieri verso la vecchia guardia come Gargano, Dunne e Ciampa.

Infine l’italo-americano dice di aver un impegno e per scusarsi della sua uscita di scena passa una mazzetta a Lash che tutto sommato non la rifiuta andando poi a chiudere lo show.

Dopo averlo visto ad Halloween Havoc per Solo Sikoa è tempo di salire sul ring.

ONE FALL MATCH

SOLO SIKOA VS JEET RAMA

Anche qui match cortissimo, qualche ginocchiata e pugno del samoano, Rama finisce all’angolo, tipico corner hip attack di marca samoana, Jeet crolla a terra, roundhouse kick di Solo che va a concludere col lo splash dalla terza corda. Chiamatelo Solo Usos a questo punto.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

L.A Knight si siede al tavolo di commento per il prossimo match.

Video su Briggs e Jensen in cui i due mostrano di avere la stessa mentalità. Non vinceranno sempre ma di sicuro i loro avversari ci penseranno due volte prima di affrontarli nuovamente.

ONE FALL MATCH

BOA VS GRAYSON WALLER

Match di appena due minuti. Poco da dire. Boa vince grazie ad una distrazione di Knight su Waller.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOA

Siamo alle fasi finali della partita tra Grimes e Hudson. Cameron sembra sul punto di perdere ma si scopre che era tutta un’esca a cui Hudson abbocca alla grande, Grimes rovescia la situazione vincendo la partita ed offrendo a tutti da bere.

Kay Lee Ray farà il suo debutto ad NXT 2.0 prossima settimana.

Vediamo Boa rientrare nella sala dove di solito lui e Mei Ying stavano. Il trono però è vuoto. Boa si abbassa un attimo e appena si volta la sua faccia ha un trucco simile a quello di Mei Ying.

Ciampa sale sul ring e parla di come Halloween Havoc abbia simboleggiato un cambio della guardia ad NXT. Tutte le cinture hanno cambiato proprietario meno che Goldie, questo perché lui rimane il dio di NXT. Carmelo Hayes però ha qualcosa da obiettare e fa notare a Ciampa che si sta formando un nuovo movimento di cui lui è il leader quindi è meglio che si metta il cuore in pace e realizzi fin da subito che è lui il campione di serie a ora.

Ciampa se la ride e crede che Carmelo non creda ad una parola di quel che dica. Trick si mette in mezzo e ottiene un pugno da Ciampa. Parole grosse tra i due campioni quando risuona la theme di Gargano e a Ciampa parte giusto qualche flashback mentre Johnny lo osserva con un mezzo sorriso prima di dirigersi sul ring. IT’S MAAAAIN EVENT!!!

MAIN EVENT MATCH

JOHNNY GARGANO & DEXTER LUMIS VS CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS

Carmelo e Trick faticano a decidere chi debba affrontare per primo Lumis. Provano quindi a distrarlo ma Lumis ci mette un attimo ad affossare Trick con un thesz press, Entra Carmelo, Lumis blocca il bicicle kick e fa entrare Johnny. Bei scambi tra i due che si evitano le rispettive mosse fino a che Johnny connette la slingshot spear. I face fanno piazza pulita nel ring con Johnny che si diverte ad imitare le movenze di Lumis.

Durante il break Trick colpisce Johnny alla schiena scorrettamente e Carmelo può lanciarsi su di lui con la springboard clothesline, Johnny è in difficoltà e cerca di arrivare a Lumis ma furbescamente Hayes lo tira giù dalle corde, poi torna sul ring e stende Johnny con una doppia spallata assieme a Trick da cui si fa aiutare per un assisted springboard leg drop …1…2…Gargano viene riportato all’angolo nemico ma riesce di nuovo a farsi strada verso Lumis.

Tag, corner clothesline e bulldog a seguire di Dexter, back suplex e leg drop, slingshot suplex a concludere …1…2…Padre e figlio si mettono in tandem un’altra volta e iniziano il loro personalissimo superkick party ai danni di Hayes e Williams, diving elbow drop di Lumis su Trick che sfiora il tre per pochissimo. Sul ring tornano Gargano e Hayes, scambio di colpi, Hayes sembra aver la meglio ma Johnny trova un discus forearm violentissimo!!

Tag, Lumis pregusta la Silencer e la trova. Trick protesta, Gargano lo colpisce ma Williams è ancora lucido abbastanza per togliersi la scarpa e colpire Lumis!! Gargano allora insiste con un dive ma il danno è fatto, Carmelo sale sulle corde e va a segno con il suo diving guillotine leg drop su Lumis …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS

Il campione si allontana con il sorriso avendo rubato la vittoria. Gargano torna sul ring deluso nel mentre che Lumis si riprende. La puntata termina qui, grazie a tutti per avermi seguito e da Captain Phenomenal 1 per oggi è tutto. Appuntamento come sempre si rinnova per settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati