WWE NXT IN YOUR HOUSE REPORT 05/06/2022

Siamo arrivati ad In Your House e ci aspetta un evento davvero ricco che può riservare sorprese. Il dominio delle Toxic Attraction è messo in discussione dal trio Wendy Choo, Kayden e Katana. I Creed Brothers devono tenere alta la bandiera della Diamond Mine contro i Pretty Deadly, una delle due famiglie di NXT diventerà più grande a spese dell’altra ed infine la cintura di Bron è a serio rischio contro Joe Gacy.


Benvenuti ad NXT In Your House, mettevi dunque comodi sul divano che al resto ci pensa Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!

Lo show si apre con l’inquietante video di Gacy e i suoi due seguaci distruggere la scenografia di In Your House con l’avvertimento di Joe che stasera cambierà il mondo, prima di dar fuoco alla locandina dell’evento.

Entriamo in arena ed iniziamo col primo match. Come anticipato due famiglie si vanno a scontrare, ma il team perdente dovrà unirsi a quello vincente.

6 MEN TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Santos Escobar, Cruz del Toro & Joaquin Wilde) w/Elektra Lopez VS TONY D’ANGELO, STACKS & TWO DIMES

L’inizio del match è tutto favorevole al Legado, Wilde e Del Toro sono superiori rispetto a Stacks e Two Dimes. Il match esce subito dai binari con una rissa generale, Tony colpisce Santos alla gamba ma il messicano riesce a portarsi Two Dimes nell’angolo amico dove subisce in sequenza corner clothesline, corner enziguri e uno spinning suplex in chiusura da Del Toro …1…2…

Il ragazzo gioca d’astuzia spingendo Del Toro giù dal ring quando quest’ultimo tentava una mossa in springboard, Cruz viene quindi isolato subendo un vero e proprio pestaggio da strada. Backbreaker di Tony, diving elbow drop di Stacks …1…2…tentativo di suplex, Cruz atterra in piedi e si lancia verso Santos. Tag!! Entra anche Tony, il messicano però è carico e fa piazza pulita apparecchiando la tavola per un triplo dive del Legado!!

Santos tenta il Phantom Driver, Tony ne esce ma il messicano continua ad attaccarlo e lo carica sulle corde provando allora la Super Hurracanrana, Stacks tiene il suo boss limitando i danni, portando al doppio tag, missile dropkick di Del Toro su Two Dimes, Phoenix Splash mancato, Two Dimes non manca la clothesline … TAG … entra Stacks, double punch che dovrebbe chiamarsi Bada – Bing, non arriva il big boot perché Wilde abbassa le corde e Two Dimes finisce fuori.

Tag, entra Wilde che si sistema Stacks nella finisher combinata del Legado, Del Toro completa con il running enziguri …1…2…Two Dimes salva tutto. Le regole saltano ancora, Elektra passa un tirapugni ad Escobar mentre Stacks passa il piede di porco a Tony, Wilde blocca Tony gli sfila l’arma e va per colpirlo … MA STACKS SI METTE DI MEZZO!! Tony però colpisce Escobar, gli ruba il tirapugni … E COLPISCE WILDE!!

Two Dimes spinge Stacks, completamente fuori gioco, sopra Wilde …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO, STACKS & TWO DIMES.

Santos non ci crede ma la dura verità da accettare, dopo questo rocambolesco finale, è che il Legado dovrà unirsi a Tony D’Angelo.

Video su Alba Fyre.

Alcune ragazze discutono nel backstage sul video della scozzese. Lash trova ridicoli i simbolismi di fuoco e tutta la discendenza della scozzese affermando di poterla battere tranquillamente, Tatum Paxley non è dello stesso avviso e si offre come primo banco di prova per la Legend.

Passiamo con il primo match titolato di serata. Quello per i titoli femminili di coppia.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

TOXIC ATTRACTION© (Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Immediato attacco delle Attraction ma le face riescono in poco tempo a rovesciare il match a loro favore. Gigi prende per i capelli Katana e Jacy mette a segno un neckbreaker. Tag, low kick di Gigi …1…2…le campionesse isolano Katana dalla partner con tag veloci e rapide mosse, cannonball di Jacy, altro tag, rientra Gigi che applica una headlock. Katana riesce ad uscirne e finalmente dà il tag a Kayden.

Kayden semina il panico tra le campionesse, roll up into short kick su Jacy …1…2…Kayden la rialza, discus forearm di Jacy, tag, german suplex, buzzsaw kick di Gigi …1…2…rientra ancora Jacy, calcione di Kayden che la porta al suo angolo, backstabber, Katana entra con un double foot stomp …1…2…Le due face caricano Jacy sulle corde, Gigi prova ad intervenire ma viene stesa da un doppio superkick. Katana con una hurracanrana fa finire Jacy su Gigi!! …1…2…ancora non basta.

Le ragazze provano la finisher, ma Gigi tira Kayden fuori ring, Jacy getta sul ring Katana … E CONNETTE LA TOXIC SHOCK INSIEME ALLA COMPAGNA …1…2…KAYDEN SALVA TUTTO!! Jacy attacca la Carter e finisce insieme a lei sull’apron, superkick della Carter che lascia Jacy a penzoloni … APRON CUTTER!! Entrambe cadono fuori. Rimangono Katana e Gigi, la prima ha la meglio, tag per Kayden … NECKBREAKER – 450°SPLASH!!…1…2…NOO Jacy tira fuori Kayden!!

Arriva Katana, ma finisce contro l’apron, Kayden stende Jacy e torna sul ring, le due si scambiano waist lock, tentativo di O’Connor Roll …1…2…Gigi spinge via la ragazza, Jacy la colpisce da fuori ring, bridging german suplex di Gigi …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: TOXIC ATTRACTION

I Pretty Deadly e la Diamond Mine si scaldano in due modi decisamente differenti tra di loro.

Andiamo avanti. Titolo nordamericano in palio. Solo Sikoa spettatore molto interessato.

NXT NORTH AMERICAN TITLE

CAMERON GRIMES © CARMELO HAYES w/Trick Williams

I due cercano di imporsi sull’altro ma sono piuttosto equilibrati, Grimes tenta la Cave In per spaventare Melo che infatti si ritrae all’angolo ring. Chop, back body drop, PK …1…2…il campione continua a dominare, diving crossbody ed è ancora 2. Altro tentativo di PK, stavolta senza successo, Hayes gli blocca la gamba e lo fa cadere sull’apron, torna sul ring e connette uno slingshot ddt da dentro a fuori ring.

Il momento sembra favorevole ad Hayes che cerca l’hanging springboard leg drop su Grimes ma il campione si sposta all’ultimo, torna sulle corde, manca però il volo e Carmelo lo stende con la sua classica clothesline …1…2…Trick ci mette del suo distraendo il campione e Hayes connette la tilt a whirl facebuster ma non basta a consegnargli la vittoria.

Cameron prova a reagire ma viene ancora una volta disturbato da Williams, Hayes riprova la springboard clothesline ma viene fermato stavolta sulle corde e lanciato a terra. Il campione cerca di dare continuità alla sua manovra, Hayes si difende alzando i piedi ma Grimes controbatte subito con una hurracanrana e un swinging side slam …1…2…Melo evita un suplex, non un superkick …1…2…sembra 3 ma lo sfidante si aggrappa alle corde.

I due si rialzano, scambio di pugni, poison rana … no…Melo si tiene sulle corde … LEAPING CODEBREAKER …1…2…Hayes va per la finisher ma non trova il bersaglio, Grimes invece sì con la Collision Course …1…2…ancora niente. Cave In … no, calcio di Hayes, calcio di Grimes … poison rana connessa, Melo scivola fuori ring, Grimes prende la rincorsa e connette una suicide senton che prende anche Williams!!

Grimes torna sul ring, Trick gli si aggrappa alle gambe e riceve indietro una Cave In dal campione. Cameron prova lo stesso su Hayes ma viene elevato contro il turnbuckle che lo porta in posizione perfetta per il Diving Leg Drop di Melo …1…2…3…Hayes è un 2 volte North American Champion.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES

Da una stanza oscura Gacy assicura che il tempo di Breakker come campione è finito. In Your House sarà la luce del cambiamento.

Video sulle Toxic Attraction che introduce all’imminente difesa di Mandy contro Wendy Choo.

Carina l’entrata di Wendy Choo che “sogna “di diventare campionessa. Vedremo se il sogno si trasformerà in realtà.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

MANDY ROSE© VS WENDY CHOO

Wendy tenta di colpire con una fionda Mandy già dalle fasi iniziali. La campionessa si infuria e l’attacca violentemente connettendo poi una fallaway slam. La cinese reagisce e mette Mandy alle corde, running kick, sleeping elbow drop che non trova il bersaglio. Mandy domina il match impedendo ogni tipo di reazione all’avversaria, Wendy ci riprova con più convinzione eseguendo un belly to back suplex. Cartwheel forearm, bed time elbow drop.

Wendy non riesce a schienare perché d’istinto Mandy scivola fuori ring. Baseball slide della cinese, altro tentativo di cartwheel, bloccato stavolta da una violenta spinebuster di Mandy sulla rampa d’ingresso. Mandy si accontenta del count-out ma Wendy si salva al 9, altra spinebuster …1…2…Frustrazione visibile della campionessa, running knee … “assorbito” dal cuscino che Wendy si è messa davanti.

Reazione della cinese con una fireman’s carry slam e poi una rear naked choke!! Mandy arriva alle corde, ma Wendy non molla e sale sulle corde ma ci mette troppo … la campionessa si riprende, la tira giù e la finisce con la Kiss the Rose …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Serata perfetta per le Toxic Attraction che escono da In Your House con ancora tutti i titoli.

Le due finaliste del Breakout Tournament discutono su chi tra loro merita di vincere.

Siamo ai titoli di coppia. Dopo mesi passati a rincorrerli finalmente i Creed Brothers hanno un’altra possibilità, ma se dovessero fallire saranno fuori dalla Diamond Mine.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

PRETTY DEADLY © (Elton Prince & Kit Wilson) VS THE CREED BROTHERS

I campioni fanno affidamento sulla loro astuzia e ciò basta per mettere in difficoltà Julius. Con l’aiuto di Brutus, Julius si riprende e i campioni vengono scaraventati da una parte all’altra del ring con una serie di suplex. I fratelli applicano una ankle lock e una stretch muffler in simultanea. I campioni sono in difficoltà, assisted splash di Brutus …1…2…

Svariate ginocchiate ai fianchi di Wilson, powerslam ai suoi danni, neanche l’intervento di Prince migliora la situazione e i fratelli vanno vicini a connettere la loro finisher. I campioni si prendono una pausa tattica fuori dal ring, Julius li insegue ma viene spinto contro il turnbuckle e schiantato sui gradoni mentre l’arbitro non guardava da quella parte.

I campioni non perdono tempo e lavorano alla schiena di Julius applicando perfino la Strong Hold giusto per aggiungere quel pizzico di insulto in più agli avversari, ma il ragazzo non si arrende e dà il tag al fratello. Brutus Smash in senso letterale, i Pretty Deadly subiscono la sua furia e Prince la Brutus Bomb dalla terza corda …1…2…Wilson salva tutto.

Tag, Prince prova a distrarre Julius lanciando la cintura verso Julius ma il ragazzo non ci casca e la dà all’arbitro, evita Wilson che impatta sul turnbuckle, tag, Brutus se lo carica in spalla … TORTURE RACK SLAM … SHOOTING STAR PRESS DI JULIUS … SLIDING CLOTHESLINE FINALE!! Brutus blocca Prince …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE CREED BROTHERS

Dopo un lungo inseguimento i Creed ce l’hanno fatta e vanno a festeggiare vicino al pubblico dove ci sono i loro genitori.

Il 5 Luglio ci sarà NXT Great American Bash.

Ci rimane sono il MAAAAIN EVENT!!! Ma non sarà un match normale, per settimane Gacy ha tormentato Bron psicologicamente e lo ha portato ad un punto in cui ha strappato un importante vantaggio per questo match. Se Bron si farà squalificare, perché incapace di controllare la sua rabbia, perderà la sua cintura comunque. Niente championship advantage.

NXT TITLE MATCH (IF BRON BREAKKER GETS DQ, HE LOSES THE TITLE)

BRON BREAKKER© VS JOE GACY

Gacy non perde tempo e schiaffeggia Bron più volte, il campione lo spinge di prepotenza contro l’angolo e poi va verso le corde, Gacy lo anticipa con un dropkick, pugni ripetuti, backbreaker e poi irish whip, Bron si ferma e colpisce Joe con una clothesline, lo afferra e se lo lancia alle spalle con un belly to back suplex. Gacy scivola fuori ring, uno dei suoi adepti arriva con una sedia ma Bron gliela strappa di mano!!

Vorrebbe usarla ma si ferma e l’esitazione costa caro perché Joe lo spinge contro il paletto. Bicicle kick, neckbreaker a seguire …1…2…side headlock a seguire, Bron prova a reagire ma non serve a niente, corner elbow di Gacy, clothesline e corner sliding forearm!! Joe se lo carica in spalla, Bron ne esce e prova un o’connor roll …1…2…Gacy lo tira per l’attire e applica una rear naked choke!!

Breakker riesce ad uscirne ma viene subito steso dalla uranage di Gacy …1…2…ddt…1…2…sale sulle corde ma con uno scatto Bron riesce a farlo cadere fuori ring. Ma comunque non basta perché Gacy è ancora un passo avanti al campione e trova il modo di anticipare sempre le sue mosse, Joe connette un backdrop driver e colpisce il campione provocandolo più e più volte.

Bron si carica, doppio shoulder block, evita una clothesline e va a segno con la spinebuster, Joe si rifugia fuori ring ma poco importa perché BRON SI LANCIA CON UNA SUICIDE SENTON!! Lo riporta sul ring, sale sulle corde ma viene distratto da uno degli adepti di Joe mentre l’altro passa al suo capo una sedia. JOE USA IL TRICK DI EDDIE GUERRERO PASSANDO LA SEDIA A BRON LASCIANDOSI CADERE A TERRA!!

L’arbitro vede il campione con la sedia e sta per squalificarlo quando interviene un secondo arbitro a fermare la decisione. Bron torna quindi su Gacy, clothesline. Joe è sull’apron … SPEAR!!! GACY FINISCE SUL TAVOLO DI COMMENTO!! Lo riporta sul ring, classico Steiner bulldog dalle corde …1…2…Gacy gli passa la sedia cercando di farsi colpire ma il campione capisce la strategia dello sfidante e passa la sedia all’arbitro.

LOW BLOW MENTRE L’ARBITRO E’ DI SPALLE …1…2…Bron perde la ragione e riprende la sedia dall’arbitro, sta per colpire Gacy ma alla fine colpisce uno degli adepti, Gacy va per l’handspring lariat … SPEAR PODEROSA DI BRON AD INTERCETTARLO!! GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

Bron passa questo test controllando le sue emozioni e chiude questo evento da campione in mezzo ai pyros. Grazie a tutti voi per la lettura, ci rivediamo con la solita programmazione di NXT. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati