WWE NXT 01/07/20

Benvenuti ad NXT e a The Great American Bash, evento che si terrà per 2 sere consecutive e ci consegnerà una card assolutamente di qualità. Ad esempio stasera avremo un first time ever tra Io Shirai e Sasha Banks, il primo strap match della storia di NXT e tanta altra roba decisamente molto interessante perciò restate comodi e lasciate che Captain Phenomenal 1 vi racconti com’è andata.

Tom Philips, Mauro Ranallo e Beth Phoenix ci danno il benvenuto in questa prima serata di azione che inizia già con un match che mette in palio un posto da n°1 contender.

#1° CONTENDERS FATAL 4 WAY ELIMINATION MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TITLE

TEGAN NOX VS DAKOTA KAI VS MIA YIM VS CANDICE LERAE

Le due heel si ritraggono dalla lotta e colpiscono al momento opportuno, Candice lancia Mia contro i gradoni e prova uno school girl su Tegan …1…2… Dakota prova ad approfittarne ma Tegan dimostra di conoscere quasi a memoria le mosse della rivale, Candice carica il suicide dive ma Mia si mette di mezzo però fallisce il successivo tentativo di cannonball. Corner uppercut di Candice, facebuster sull’apron per Dakota poi sale sulla terza corda ma di nuovo Mia la blocca, Candice sguscia via dal tentativo di superplex ed esegue lei un Super German Suplex ai danni della Blasian Baddie …1…2… Dakota si carica Candice per la GTK, superkick di Tegan ai danni della neozelandese, Tegan parte e colpisce Candice con un uppercut, Dakota vorrebbe colpirla col Kaio Kick ma finisce ancora per prendere Candice, Mia colpisce Dakota subito a seguire con un corner boot ed insieme a Tegan la lancia sulla schiena di Candice con un front face suplex. Candice accusa il colpo e Mia piazza la PROTECT YA NECK …1…2…3…Prima eliminata del match. Dakota prova a prendere in mano il match ma viene sorpresa da un tentativo di Guillotine di Mia, le due face tornano a lavorare insieme su Dakota che si rifugia fuori ring dopo aver subito la cannonball prima da Mia poi da Tegan. Mia e Tegan interrompono l’alleanza e iniziano a combattere tra di loro, l’esperienza della Yim sembra avere la meglio, torna Dakota, dragon suplex per lei, Mia è scatenata e domina la scena con headscissors e suicide dive distribuite alle sue avversarie. Mia raccoglie Dakota, CODE BLUE …1…2…Tegan ferma tutto, crucifix pin su Mia …1…2… ma viene subito punita in seguito dal Seoul Food della coreana che distoglie l’attenzione da Dakota che la va a chiudere in un O’Connor Roll …1…2…3… Tegan e Dakota sono le ultime rimaste e non tardano a mostrare che l’odio tra di loro non è passato. Tegan sembra quella con più carburante, triplo corner uppercut e cannonboar a segno …1…2… Tegan sale sulle corde, bicicle kick di Dakota che la lascia stordita sul posto e poi la lancia a terra … KAIROPRACTOR …1…2…NOOO!! Dakota la vuol chiudere e prepara la GTK, Tegan ne esce, imbraccia Dakota e la schianta con un sitout suplex, carica lo Shiniest Wizard ma Dakota si sposta e intrappola la gallese nella Koji Clutch!! Tegan è in grossi guai ma in qualche modo riesce a portare Dakota spalle a terra obbligandola a mollare la presa, headbutt di Tegan che sale sulle corde e travolge Dakota con la Molly Go Round e non può evitare l’immediato Shiniest Wizard a seguire …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA #1 CONTENDER: TEGAN NOX

Nel backstage Priest si rivolge direttamente a Grimes dicendosi stanco di trucchi e sotterfugi. Ora è lui a sfidarlo in un one on one leale e quando avrà finito con lui il pestaggio che avrà subito sarà sicuramente ricordato per sempre.

Sasha e Bayley sono negli spogliatoi e si preparano per il Main Event.

Torniamo sul ring per il prossimo match che dovrebbe regalarci tante belle mazzate.

ONE FALL MATCH

TIMOTHY THATCHER VS ONEY LORCAN

Lunga fase di studio iniziale. Lorcan meno esplosivo del solito ma mette in mostra un lato più squisitamente tecnico che gli consente di gestire bene un mostro del calibro di Thatcher, il quale però riesce comunque ad applicare numerose varianti di prese al braccio sinistro del rivale. Lorcan cerca di buttarla sul brawl ma Thatcher non lo consente con un lavoro metodico e mirato al braccio che inizia a dare i suoi segni dopo un belly to back suplex, Lorcan però è uno duro a morire e lo si sa e reagisce con un half and half nelson suplex e un running uppercut …1…2… Ancora chop da parte di Lorcan che sovrasta Thatcher a suon di schiaffi ed applica la SINGLE LEG CRAB!! In qualche modo Tim ne esce, altro violentissimo schiaffo, imbraccia Lorcan per un double underhook suplex …1…2… Thatcher cerca di applicare un’altra presa ma Lorcan cerca di impedirlo e nel farlo espone troppo il braccio e Tim ringrazia applicando la Fujiwara armbar che risulta decisiva.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TIMOTHY THATCHER

Clip su Karrion Kross. Scarlett legge i tarocchi e predice per NXT un futuro di tormento e sofferenza.

Il prossimo match è decisamente interessante, nonostante settimane di rifiuti se Rhea dovesse perdere sarebbe costretta ad entrare ufficialmente nel Robert Stone Brand.

HANDICAP MATCH

RHEA RIPLEY VS ALIYAH & ROBERT STONE

Stone entra vestito da boxer alla Rocky Balboa con tanto di occhiali protettivi e paradenti. Stone si offre volontario ma riceve solo una chop da parte della Ripley, Aliyah salta in groppa a Rhea ed applica una sleeper, gioco da ragazzi per il Nightmare liberarsi, big boot a vuoto, ma bella headscissor di Aliyah che manda all’angolo Rhea dove Stone la tiene ferma consentendo ad Aliyah di andare a segno con un corner knee…1…2… Aliyah riprova troppo presto la headscissor e Rhea non ci casca due volte, eletric chair facebuster …1…2…Stone ferma tutto. Rhea non la prende bene ed insegue Stone che tenta un pescado ma va a vuoto visto che Rhea manco era in traiettoria ma ancora una volta ne approfitta Aliyah che stende la Ripley fuori ring con una specie di facebuster. Rhea si riprende e riesce a gestire meglio l’inferiorità numerica per qualche attimo, german suplex su Aliyah, alle spalle Stone cerca un improbabile volo dalle corde e finisce per essere catturato al volo. Spinning kick di Aliyah alle spalle di Rhea che lascia andare Stone. I due lavorano in coppia con una boston crab e crossface applicate in simultanea, Rhea in qualche modo ne esce ma subisce subito un double suplex …1…2… Aliyah e Stone si litigano il pin e questo dà a Ripley qualche secondo extra per reagire. Stone e Aliyah riprovano un double suplex ma stavolta Rhea rovescia la mossa. The Nightmare prende in mano il match e rapidamente dispone dei suoi avversari come meglio crede posizionandoli per una double prism trap. Rhea si salva e non dovrà far parte del Robert Stone Brand.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: RHEA RIPLEY

Strong sembra in uno stato catatonico ed ha visioni su Lumis e il suo sguardo glaciale ma questa sera non può scappare anche perché sarà legato alla sua più grande paura: Dexter Lumis.

STRAP MATCH

DEXTER LUMIS VS RODERICK STRONG

Strong si sottrae all’arbitro che cerca di legargli il laccio al braccio e attacca Lumis. L’idea non è male ma Lumis non tarda a reagire e a infilare il laccio al polso di Strong usandolo a suo vantaggio per torturare il povero Strong. Lumis a malapena sente i colpi di Strong e lo scaraventa fuori ring arrivando a schiantarlo contro la scenografia. Da lì Lumis nota una Dodge Viper che fa parte della scenografia e apre il baule, Strong inizia a sudare freddo e reagisce in maniera più convinta per evitare di finire di nuovo nel baule e piazza un olympic slam fuori ring ai danni di Dexter. Lo riporta sul ring e usa il laccio per prenderlo a frustate, Roddy sembra guadagnare fiducia ma subito Lumis si rialza e con un violento lariat spegne il momento positivo di Strong. Lumis accelera: corner clothesline, bulldog a segno e poi slingshot suplex, Dexter si sistema il laccio e restituisce un paio di frustate alla povera schiena di Strong. Lumis imposta la Silence ma Roddy reagisce con un jumping knee e un superplex che porta un conto di 2. Strong inizia a diventare creativo e usa il laccio per legare le gambe di Lumis facendo leva per la Strong Hold, Dexter riesce a uscirne strisciando fuori ring e riesce a lanciarlo contro l’apron prima di rigettarlo sul ring. Arriva Fish alle sue spalle e colpisce Lumis alle gambe, Strong lo tira a sé col laccio … SICK KICK!!!!…1…2…NO! Roddy imposta la End of Heartache ma Lumis non ci sta, scambio di colpi con Strong, Fish entra a dar man forte ma finisce contro il laccio teso da Lumis e Strong. Dexter scaraventa Strong contro Fish e lo chiude nella Silence. Strong cede subito e Dexter Lumis vince il primo strap match della storia di NXT.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Stupenda clip che mette ancora più hype al match di settimana prossima tra Keith Lee e Adam Cole. Keith ringrazia i fan, la sua connessione con loro che lo ha portato ad avere questo match, il più importante della sua carriera. Difesa dopo difesa, momento dopo momento, lo hanno portato fino a qui e non ha intenzione di fermarsi, Adam Cole potrà essere Undisputed ma lui arriverà fino in fondo nonostante Cole venga da un regno che non esita a definire leggendario. Cole sostiene che è difficile avere un anno migliore di Lee: performance a 5 stelle, vittoria del titolo, ma lui è riuscito a fare di meglio e non esisterebbe nessun momento di Keith Lee se lui non avesse fatto qualcosa in precedenza. Vincere il titolo nordamericano è solo l’ultimo tassello per confermarsi il più grande campione di sempre di questa compagnia.

Nel backstage Candice e Gargano si lamentano per il fatal 4 way. Candice nota Mia in lontananza e si scaglia su di lei. Isaiah Swerve Scott prova a dividere le due ragazze ma Johnny si frappone iniziando a litigare con lui mentre diversi arbitri arrivano sulla scena cercando di dividere Candice da Mia e Johnny da Isaiah.

El Legado del Fantasma al completo raggiunge il ring. Santos prende il microfono dicendo che una volta la lucha libre creava stelle, modelli da seguire, supereroi ma poi qualcosa è cambiato ed ora la lucha libre è vista come un circo popolato da lottatori mascherati che volano da una parte all’altra. Non è così, lui si è rifiutato a tutto ciò. El Legado del Fantasma vuole riscoprire il vero valore della lucha libre ma con i loro volti perché sono di più che maschere e finalmente potranno lasciarsi alle spalle una carriera da ricordare con orgoglio. Drake Maverick fa il suo ritorno con tanto di nuova theme e si toglie il collare gettandosi all’attacco. Mendoza e Wilde bloccano subito Drake prima che possa arrivare a Santos. Il messicano gli dice che lo aveva avvertito che uno come lui non può minimamente toccarlo … MA ARRIVANO I BREEZANGO!! Breeze e Fandango pareggiano la situazione e si liberano di Mendoza e Wilde. Santos decide quindi di lasciare il ring e tornare dai suoi compagni, nel frattempo Fandango dà appuntamento ai due per prossima settimana dove non avranno modo di nascondersi.

Nel backstage Grimes ha modo di rispondere alla sfida lanciata da Priest e secondo lui ormai l’Archer of Infamy fa parte del suo passato, lui ha il piede sull’acceleratore verso la cima del roster e non gli importa chi tra Adam Cole e Keith Lee vincerà. Lui è il n°1 contender e chiunque vincerà tra loro due dovrà vedersela con lui.

Diversi annunci per prossima settimana:

Candice LeRae Vs Mia Yim in uno Street Fight

Maverick e Breezango sfidano El Legado del Fantasma

Mercedes Martinez farà il suo debutto.

Siamo al MAAAIN EVENT di questa prima serata di Great American Bash. L’attuale regina di NXT Io Shirai difende il suo castello da un’altra campionessa che NXT lo conosce molto bene e ne ha fatto la storia: Sasha Banks.

MAIN EVENT MATCH

IO SHIRAI VS SASHA BANKS w/Bayley

Ingresso di stile per Sasha e Bayley che arrivano a bordo di una Jaguar. Io mette in campo la sua velocità e la tattica paga subito: missile dropkick a segno e poi Io travolge la Boss fuori ring con un suicide dive. Io chiude la Banks all’angolo e la carica sulle corde, Bayley corre a suonare il clacson della macchina vicino alla rampa e riesce a distrarre la giapponese quel tanto che basta per permettere alla Banks di farla cadere sul turnbuckle. Sasha torce le dita della NXT Champion e poi la posiziona per un running double knee …1…2… Sasha cerca di tenere Io a terra ma la giapponese trova un importante break prima con una headscissor e poi con una frankensteiner dalla terza corda!! Serie di spallate di Io, flapjack a segno sulla Banks che si appoggia alle corde, 619!! Springboard missile dropkick …1…2… Io cerca il double underhook backbreaker, Sasha cerca di rovesciarla nella Bank Statement ma Io non ci casca, tentativo di german suplex andato a segno a metà e Sasha riesce ed atterrare Io e a chiuderla in una crossface!! Io si libera portando Sasha spalle a terra …1…2… double foot stomp di Io che va a segno con il corner double knee smash ma non col moonsault. Sasha si riprende e riesce a far perdere l’equilibrio ad Io che rimane appesa per i piedi, Sasha sbeffeggia la campionessa e va lei per un corner double knee smash ma Io da testa in giù si tira sopra la terza corda facendo andare Sasha a vuoto … MOONSAULT … ANCORA A VUOTO!! Big boot di Sasha che connette la Meteora dalla terza corda …1…2… La Boss evita un secondo tentativo di 619 e trova una bella sunset flip powerbomb contro le barriere di plexiglass, riporta Io sul ring e tenta la Frog Splash ma fallisce il bersaglio. Io ne approfitta per applicare la crossface, Sasha è in grossi guai ma riesce lentamente ad avvicinarsi verso le corde. Bayley usa una delle cinture di coppia come distrazione per l’arbitro e colpisce Io liberando la sua amica. Bayley viene poi distratta dall’arbitro allora Sasha prova ad usare la cintura come arma ma da sotto al ring appare ASUKA … GREEN MIST SU SASHA!! SCHOOL GIRL DI IO …1…2…NOOO!! Shotei su Sasha, Io colpisce Bayley con uno sliding dropkick e dà il colpo di grazia a Sasha col Moonsault …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI

Le due campionesse giapponesi chiudono questa prima serata di Great American Bash. La grafica ci ricorda cosa ci aspetta settimana prossima: il winner takes all tra Adam Cole e Keith Lee. Non dovete assolutamente perderlo!!

14,698FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Card aggiornata di SummerSlam dopo RAW

Ecco la card del pay-per-view WWE SummerSlam dopo l'ultima puntata di RAW. - WWE Title MatchRandy Orton vs. Drew McIntyre (c)

Nuove voci sul caos creativo nella scrittura delle puntate di Raw

Oltre alle prime indiscrezioni che vi avevamo fornito sulla puntata di Raw andata in onda negli USA la scorsa notte, arrivano nuove...

La WWE ha trovato una nuova sede per SummerSlam?

A quanto pare, dopo diverse settimane di ricerche, la WWE sarebbe vicina a finalizzare un accordo per svolgere SummerSlam lontano dal Performance...

Chi ha vinto il match valevole per il WWE United States Championship a Raw?

La puntata di Raw di questa settimana, come preannunciato dalla WWE, si è aperta con il match valevole per il titolo degli...

Articoli Correlati