WWE Survivor Series 2021 – Report

Is SmackDown vs Raw! L’annuale battaglia tra brand è giunta! In diretta dal Barclays Center di Brooklyn, New York, scopriamo quale roster, quest’anno, sarà superiore all’altro! Alan Mack vi da il benvenuto all’ultimo evento WWE del 2021!


KICKOFF

Saluti dal Panel, in compagnia di Kayla Braxton, Booker T, Jerry “The King” Lawler, Peter Rosenberg e Kevin Patrick. Ovviamente, ci ricordano che, questa sera, si celebrano i 25 anni dal debutto di The Rock in WWE. Kayla passa subito alla battaglia tra brand, essendo questa la notte che accade una sola sera all’anno. Ci viene, dunque, presentata la card dell’evento. Al termine, vengono inquadrate Becky Lynch e Charlotte che sono appena arrivate al Barclays Center.

Successivamente, ci viene presentato il video package della loro rivalità. Ognuno nel Panel da le sue opinioni sulla rivalità tra le due, Peter sottolinea che questo è il Main Event, indipendentemente da come è presentata la card. Kevin si chiede se serva una vittoria di Charlotte (?!), con Kayla che è assolutamente convinta di sì. Peter pronostica la vittoria di Charlotte. Kevin fa un paragone con Messi e Ronaldo, dove i due calciatori lottano per essere l’uno superiore all’altro. Jerry pronostica la vittoria di Becky Lynch, avendoci parlato prima di entrare in arena. Ultimo, Booker T, che da il suo pronostico a Charlotte. Kevin, che ancora non aveva detto nulla, pronostica per Big Time Becks.

Si passa al confronto dei due team femminili. Per il team SmackDown, Sasha cerca di motivare il team, ma non appena arriva a Shotzi, parte subito il battibecco, con le altre componenti del team che cercano di raffreddare i bollenti spiriti.

Al Pannel, Peter ricorda che Sasha non ama lavorare in coppia. Il centro della discussione è, appunto, la rivalità in corso tra Sasha e Shotzi e sulla difficoltà che avranno le due nel fare coppia stasera. Peter conclude, dicendo che, sicuramente, vedremo delle implosioni su entrambi i team.

Kevin cambia discorso, parlando degli RK-Bro. Dopo il recap dell’ultimo Raw, vediamo i campioni di coppia di Raw raggiungere i Locker Room. La discussione, quindi, è sul Tag Team Match tra i 4 campioni di coppia dei rispettivi brand. E, come ricorda anche Peter, Randy Orton raggiunge un grande traguardo in WWE: maggior numero di presenze in pay-per-view, superando il record di Kane. Tornando al match, i pronostici sono misti: Jerry vota per gli RK-Bro, Booker resta con gli Uso, Peter si aggiunge a Jerry.

Al rientro dal break, ci vengono mostrati dei fan che danno le proprie opinioni sul Main Event. Subito dopo, parte un video package del primo match di The Rock in WWE, 25 anni fa. Si torna al Pannel, a 34 minuti dall’inizio del Main Show. Kevin chiede subito un’opinione su Rocky, visto che era parte a quel 8-Man Match. Jerry inizia dicendo che non ricorda molto, ma quando subì l’Uppercut che lo mandò fuori dal ring, capì che il giovane Rock diventerà qualcuno. Booker T si aggiunge ai complimenti per i 25 anni di carriera. Peter ricorda un’episodio con Rocky dove dovevano parlare dello show, invece si sono spostati sul wrestling. Mentre Peter voleva chiedergli di WrestleMania, il tempo stava per finire, ma Rocky ha fermato tutti, dicendo che questo è un discorso importante.

E siamo pronti al primo match tra roster! Intercontinental Championvs United States Champion!

SINGLES MATCH

SHINSUKE NAKAMURA (w/RICK BOOGS) VS DAMIEN PRIEST

Jessika Carr arbitrerà questo match! Si inizia con un clinch, i due si scambiano Armbar, mentre Damien Priest è in controllo, Boogs suona un assolo. Priest non sembra preoccuparsi troppo, ma Nakamura riprende il controllo. Ancora un bello scambio da parte dei due, che si prendono gli applausi del pubblico.

Priest colpisce con delle ginocchiate, Irish Whip all’angolo, Nakamura evita un’offensiva. Il campione IC chiama Boogs, che suona un nuovo assolo e Shinsuke colpisce con pestoni a ritmo. Priest trova un vantaggio dopo uno Slingshot Leg Drop, 1..2…no.

Spinning Heel Kick di Priest, 1…2…no! Il campione US blocca l’avversario con una Ground Headlock. Boogs suona la sigla di Nakamura, Priest si innervosisce, Nakamura trova una reazione, ma è timida. Priest avverte Boogs di non farlo più.

Shinsuke colpisce Priest con un calcio al volto volante, continua con uno Snap German, con Priest appeso alla seconda corda! 1…2…no! Priest si libera da una Wirstlock, Nakamura prova un tuffo dalla seconda corda, ma Priest lo colpisce al volo sull’addome con uno Spinning Heel Kick.

Priest ancora in controllo, colpisce Nakamura con dei calci, lo spinge alle corde, lo solleva e lo schianta a terra, semplicemente. Nakamura rovescia una presa, ma viene sorpreso da una Clothesline! Falcon Arrow da parte di Priest, 1…2…no!

Priest pizzica l’aria, ma Nakamura non si rialza. Decide di alzarlo, ma Nakamura elude la Chokeslam, calci di Priest, Nakamura risponde con un Enzeguri! Si prepara per la Kinshasa…Priest rovescia in un Roll-Up, 1…2…no! Ancora calcio di Nakamura, 1…2…no!

Shinsuke torna in posizione per la Kinshasa, ma Priest lo sorprende con una Chokeslam!! 1…2…no! Priest prova la Reckoning, Nakamura riesce a roversciarla per un Armbar, ma Priest resta in piedi e lo calpesta. Shinsuke riesce a chiudere l’avversario nella Armbar, ma Priest resiste…e rovescia la presa in una Triangle Choke!

Boogs torna a suonare un assolo, nel momento in cui Nakamura sembra svenire. Il campione IC si sta rialzando, ma Priest lo rimette a terra e scende dal ring! Strappa la chitarra dalle mani di Boogs…E LA SPACCA A META’!!!! una bellissima Flying V distrutta…Priest colpisce Boogs con la cassa della chitarra, Nakamura interviene, ma viene colpito anche lui! Scatta la squalifica! SmackDown 1 – Raw 0!

VINCITORE PER SQUALIFICA: SHINSUKE NAKAMURA

Si torna al Pannel e si parla del Survivor Series Match maschile. Intanto, Bobby Lashley è appena entrato in arena. Prima di continuare il discorso, Kevin Owens raggiunge il Pannel, mettendo in chiaro le ultime vicende che sono successe. Kevin promette che dimostrerà di essere un uomo integro e farà tutto per il bene del suo team. Detto questo, se ne va.

Kayla passa la linea al backstage, dove tutto il roster accoglie Vince McMahon in arena. Vince, dalla sua macchina, tira fuori un Uovo di Cleopatra (per chi ha visto Red Notice), con Sonya Deville e Adam Pierce con il resto del roster che esulta.

Ci viene mostrata nuovamente la card dell’evento, fino ad arrivare al match tra i campioni mondiali. Parte, dunque, il recap per questo match. Peter da le sue opinioni sui contendenti, mantenendo Roman Reigns una spanna sopra ab Big E. Booker T è d’accordo sul discorso che Big E possa sentirsi emozionato per questo incontro, ma bisogna capire se sarà un vantaggio o uno svantaggio. Jerry nasconde la sua corona, nella paura che Roman possa distruggere anche questa. Mancano 3 minuti all’inizio del Main Show. Kayla, però, da il voto a Big E. Peter vorrebbe pronosticare per Big E, ma non potrà pronosticare contro Roman Reigns. Jerry pronostica per Roman per paura alla corona.

Il Kickoff è ufficialmente finito! Alan Mack vi da il benvenuto ufficiale…a Survivor Series 2021! E il primo match…sarà Becky vs Charlotte!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati