WWE Extreme Rules 2022 Report

È la notte più estrema dell’anno in WWE, è la notte di Extreme Rules! Bianca Belair difende il Raw Women’s Title in un Ladder match contro Bayley, i Brawling Brutes e l’Imperium decideranno qual è la fazione dominante in un Good Old Fashioned Donnybrook match, Seth Rollins e Matt Riddle se la vedranno in un Fight Pit match, Liv Morgan difende lo SmackDown Women’s Title dall’assalto di Ronda Rousey in un Extreme Rules match, Drew McIntyre e Karrion Kross collideranno in uno Strap match e Finn Balor e Edge cercheranno di far arrendere l’avversario in un I Quit match. Bentornati ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Yep, That’s Me Again” e questo è il WWE Extreme Rules Report!


Siamo al Wells Fargo Center di Philadelphia, in Pennsylvania… welcome to Extreme Rules! Michael Cole ci dà il benvenuto dal tavolo di commento e ci annuncia che l’arena è sold out. Con lui al tavolo c’è Corey Graves e a quanto pare d’ora in avanti loro saranno il team di commento ufficiale dei Premium Live Events. A bordoring intanto ci sono boccali, banconi del bar e sgabelli e ciò può voler dire una sola cosa: IT’S FIGHT NIGHT!

Entrano infatti i Brawling Brutes al gran completo, che stanno per affrontare l’Imperium in un Good Old Fashioned Donnybrook match. Intanto mentre i Brawling Brutes entrano il loro ingresso viene brevemente interrotto dal filmato del “white rabbit” che abbiamo visto più volte durante queste settimane… Arriva anche l’Imperium, siamo pronti a cominciare!

6-man Tag Team Good Old Fashioned Donnybrook match:
The Brawling Brutes (Sheamus, Ridge Holland & Butch) vs Imperium (Gunther, Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci)

L’arbitro dà il via al match e i due team si fronteggiano… parte immediatamente la rissa! Butch e Vinci finiscono a battagliare immediatamente sul tavolo di commento, Kaiser se la vede con Holland mentre Sheamus e Gunther ovviamente se le suonano di santa ragione fuori dal ring. Intanto Holland e Butch fanno squadra per attaccare Kaiser, lo mettono in posizione di Tree of Woe per il Dropkick di Butch. Arriva però Gunther che stende tutti i Brawling Brutes, Vinci spedisce Sheamus contro il paletto. L’Imperium ora è da sola con Holland sul ring, Spinebuster e Punt Kick a segno.

Butch prova a interferire ma viene rispedito fuori dal ring. I tre poi escono a distruggere il bar di Sheamus che non la prende benissimo e attacca i tre ma la superiorità numerica ha presto la meglio. Kaiser e Vinci lo rialzano e lo schiantano contro i gradoni d’ingresso ring. Arriva Butch a lanciarsi sui due ma viene steso dall’Imperium che spaccano anche una delle barriere. I tre continuano a infierire su Sheamus ora, Gunther va con una tremenda serie di chop sul petto già devastato dell’irlandese. E poi Backdrop Suplex sul bar!

Holland e Butch cercano di rimettersi in piedi sul ring, l’Imperium va a prenderli e fanno valere la loro superiorità numerica, Gunther dispensa un Big Boot a Holland. Serie di pestoni e pugni ai due membri dei Brawling Brutes. Butch prova una reazione colpendo Gunther ma viene steso da Kaiser e Vinci. Kaiser prova un Punt Kick su Holland che però solleva di peso entrambi, Double Back Body Drop! Big Boot di Gunther, poi Vinci prende in spalla Holland, Imperium Bomb a segno! Butch ora è tutto solo sul ring contro i tre membri dell’Imperium. Si scaglia su Gunther ma viene assaltato dagli avversari.

Gunther piazza Butch su uno dei turnbuckle e lo piazza a testa in giù sul paletto, double kick di Kaiser e Vinci. L’Imperium è padrona del ring. Gunther continua ad abbaiare ordini e a quanto pare i tre non hanno finito con Butch. Kaiser e Vinci tengono fermo Butch e Gunther lo schiaffeggia e lo colpisce con una chop. Ma Sheamus torna in piedi! Kaiser e Vinci vanno a prenderlo ma Sheamus non si ferma davanti a niente e schianta entrambi contro le barriere. E ora è il momento di rinnovare la sua rivalità con Gunther, serie di pugni tra i due! German Suplex di Gunther, ma Sheamus esplode con una Clothesline!

Corner Clothesline, prova un assalto all’angolo ma Gunther lo respinge… Powerslam di Sheamus! Gunther rotola sull’apron e ovviamente Sheamus non vedeva l’ora. Mette Gunther in posizione… è ora dei 10 Beats of the Bodhran! Ma arrivano anche Holland e Butch e tutti e tre attaccano Gunther insieme! Sheamus solleva Gunther… WHITE NOISE! E ora Sheamus vuole farla finita! Vuole il Brogue Kick! E LO CONNETTE! 1…2…E NO, VINCI INTERROMPE CON UNO SPLASH! Arriva però Holland, lancia Vinci all’angolo che però ribalta e connette una Clothesline.

Vinci e Kaiser riprovano la Imperium Bomb ma vengono stesi da Holland e Butch. Gunther stende entrambi… Irish Curse Backbreaker dal nulla da Sheamus! CHE ORA VIENE CHIUSO NELLA CLOVERLEAF! Arriva però Kaiser che colpisce Sheamus alla schiena con uno shillelagh! Gunther lo schiena, 1…2…NO, Holland e Butch interrompono! Il pubblico canta “this is awesome”. Parte la rissa tra Kaiser & Vinci e Holland & Butch. Sheamus e Gunther si rialzano fronte contro fronte e iniziano a colpirsi al volto in ogni maniera. Ora si scambiano chop. Crollano entrambi a terra per i colpi subiti.

Imperium e Brawling Brutes cercano di rialzarsi, Kaiser e Vinci stendono Holland e Butch… Sheamus trova un High Knee su Gunther! 1…2…NO, Kaiser e Vinci interrompono il pin! E ora sparecchiano il tavolo di commento… vogliono la Imperium Bomb sul tavolo! Arriva Holland che stende Vinci e schianta Kaiser contro l’apron. I due attaccano Holland ma dal nulla Butch si precipita su di loro con un Moonsault! Sheamus torna sul quadrato, dove ad attenderlo c’è Gunther con uno shillelagh! Gunther colpisce Sheamus ripetutamente ma il Celtic Warrior rifiuta di stare a terra… Gunther lo colpisce al volto! Schiena, 1…2…NO! Sheamus c’è ancora!

Gunther sbatte a terra i pugni per la frustrazione. Ora rialza Sheamus, vuole la Powerbomb. Ma arrivano Butch e Holland, Butch va con la manipolazione delle dita e Holland va con una testata! Intanto Sheamus si impossessa dello shillelagh… dritto al volto di Gunther! Holland e Butch attaccano anche Kaiser e Vinci con degli shillelagh, lasciandoli a terra. Gunther intanto è sull’apron e cerca d’intervenire… SHEAMUS DAL NULLA LO PRENDE IN SPALLA E CONNETTE UNA CELTIC CROSS SUL TAVOLO DI COMMENTO!!! Sheamus torna sul ring, Holland e Butch lo tengono fermo… DEVASTANTE BROGUE KICK DI SHEAMUS! CHE SCHIENA, 1…2…E 3! VINCONO I BRAWLING BRUTES!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BRAWLING BRUTES

I Brawling Brutes festeggiano la vittoria e vanno via abbracciati gridando “Banger after banger after banger after banger…”

Video dedicato alla Raw Women’s Champion Bianca Belair, che racconta com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello sport e di come dei fallimenti la fecero precipitare in un brutto posto dal punto di vista mentale. A quel punto la WWE entrò nella sua vita. Bianca dice che il risultato di tutto quello che ha fatto nella sua vita sta sulla sua spalla: è il Raw Women’s Title.

The Miz è nel backstage e Megan Morant gli chiede cosa ci faccia a Extreme Rules. Miz dice che è qui per parlare con Triple H di qualcosa… quando vede nel backstage una mascotte dei Philadelphia Flyers, la squadra di hockey. Miz chiede alla mascotte cosa ci faccia qui e la mascotte gli porge una maglietta. Miz dice che non la metterà sul suo vestito costoso e la scaraventa a terra pestandola. La mascotte non la prende bene.

I commentatori introducono il prossimo match che ci aspetta, che è il primo match femminile nonché il primo match titolato della serata. Liv Morgan difende lo SmackDown Women’s Title dall’assalto di Ronda Rousey in un Extreme Rules match. Vediamo un video package dedicato alla controversa storia tra le due che ha portato al match di questa sera.

SmackDown Women’s Championship Extreme Rules match:
Liv Morgan © vs Ronda Rousey

Ronda Rousey è la prima a fare il suo ingresso, seguita poco dopo dalla campionessa Liv Morgan. Liv arriva sul ring con la mazza da baseball con cui si è accompagnata nelle ultime settimane. Samantha Irvin procede alle introduzioni pre match, l’arbitro alza la cintura… si può cominciare.

Suona la campanella, Liv prova ad andare a prendere la mazza da baseball ma Ronda la spinge via. Ginocchiata all’addome di Ronda che poi rotola in una presa di sottomissione per Liv. Liv in qualche modo la ribalta in un Roll Up per un conto di 1 e ne approfitta per prendere la mazza da baseball. Prova a colpire Ronda che però la atterra con un Takedown e si impadronisce della mazza. Ronda si distrae col pubblico e lancia la mazza fuori ring. Liv la attacca, prova ad attaccare Ronda con una mossa in Springboard ma si prende una ginocchiata all’addome.

Ankle Lock di Ronda ma Liv la spedisce sull’apron e va con un High Knee. Poi si lancia alle corde, prova una Baseball Slide ma Ronda la fa finire dentro il telone che copre la parte inferiore del ring. Ronda schiaffeggia Liv e la stende. Ronda va a prendere la mazza da baseball e fa per andare a colpire Liv… che però la sorprende con un estintore! Liv prova una Side Russian Legsweep ma Ronda dal nulla trova una Piper’s Pit! Ronda cerca di ritrovare la vista, Liv si lancia su di lei e Ronda la colpisce con la mazza. Ripetuti colpi di Ronda con la mazza da baseball, Liv ripara sul ring.

Ronda la segue e prova a colpirla ancora, Enziguri Kick di Liv. Entrambe sono a terra, Liv cerca di riprendersi la mazza da baseball. La prende e il pubblico canta “ we want tables”. Parte un assalto furibondo di Liv con la mazza, ma Ronda la distrae tirandole il suo ring gear e poi la strozza con la cintura. Ronda blocca Liv al paletto e la colpisce ripetutamente alla gamba con la mazza ma Liv trova una reazione dal nulla e schianta Ronda contro i gradoni d’ingresso ring.

È il momento del tavolo! Liv lo spedisce sul ring e va ad assaltare Ronda sull’apron. Adesso Liv prende il tavolo e lo piazza contro uno degli angoli. Ronda la sorprende alle spalle e la sbatte ripetutamente con la testa sul tavolo. Step-up Knee di Ronda che ora applica una Triangle Choke su Liv alle corde. Ronda può usare le corde dato che il match è senza squalifica. Prova la Armbar, Liv urla dal dolore. Liv riesce a lanciarsi fuori dal ring però e nel cadere fuori ring si libera dalla presa. Liv prova una reazione ma Ronda va con un Back Kick all’addome.

Ronda è dolorante come Liv però. Liv si prende un po’ di spazio, Ronda va a prenderla ma Liv la colpisce con una sedia allo stomaco. Torna sul ring, porta la sedia con sé e la incastra a uno degli angoli. Prende Ronda che però prova a lanciarla contro la sedia. Liv si ferma in tempo. Ronda prova a caricarla in spalla, Liv scende alle sue spalle e la manda a schiantarsi nel paletto. Torna a prendere la sedia, la usa per attaccare Ronda ripetutamente. Ronda è in difficoltà, Liv le lancia la sedia, Codebreaker con la sedia! 1…2…NO! Ronda c’è ancora.

Liv prende il tavolo e cerca di metterlo in piedi sul ring, assesta un calcio alla schiena di Ronda per buona misura. Liv mette il tavolo in piedi, va a prendere Ronda. Piazza l’avversaria sul tavolo, poi va a scalare il paletto. Liv sale sul paletto… SENTON SUL TAVOLO! Liv schiena, 1…2…NO! Ronda ne esce! E APPROFITTA DELLA SITUAZIONE PER CHIUDERE LA ARMBAR! Liv cerca di divincolarsi, Ronda la tiene nella presa. Liv però la prende di peso, Powerbomb sul tavolo rotto! 1…2…NO! Ronda però c’è ancora e chiude un’altra sottomissione su Ronda, prova a cambiare presa.

Ronda ribalta la presa in una sorta di Inverted Triangle Choke. Liv è in difficoltà, cade su un ginocchio, Ronda stringe la presa ancora di più, Liv crolla sul mat. Liv non si muove più, l’arbitro controlla le sue condizioni… Liv ha perso conoscenza, l’arbitro pone fine al match! Ronda Rousey diventa SmackDown Women’s Champion per la seconda volta in carriera.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E NUOVA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: RONDA ROUSEY

Stranamente Liv sorride nonostante abbia appena perso il titolo dopo 97 giorni di regno. Ronda va via con il titolo lasciando Liv sul ring.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati