WrestleMania 37 Report – Day 1

Sono pochi gli eventi di wrestling in grado di attirare il grande pubblico e riempire gli stadi. Ma solo uno di questi è in grado di consacrare coloro che usciranno vincitori dalle proprie battaglie, e inizia questa sera. Siamo al Raymond James Stadium di Tampa, Florida, io sono “Devixe” Davide Procopio e questa è WrestleMania edizione numero 37.


Il main show si apre con Vince McMahon e l’intero roster sullo stage per accogliere i fan. È passato oltre un anno da quando le arene sono diventate vuote ma oggi è il giorno del ritorno del pubblico, per cui benvenuti a WrestleMania!

Andiamo al tavolo di commento con Samoa Joe, Michael Cole e Byron Saxton che ci informano che ci saranno dei ritardi a causa del temporale nella zona. Ci vorranno solo pochi minuti ma intanto il pubblico viene fatto sgomberare dalla prima fila e noi andiamo nel backstage, per la precisione nell’area interviste.

Shane McMahon dice di aver solo chiamato stupido Braun Strowman. Sarah Schreiber dice che forse dovrebbe prendersela con qualcuno della sua taglia, nonostante Strowman sia più grosso e giovane di Shane ma vabbè, ma il rampollo della famiglia McMahon dice che si sta divertendo così tanto con Strowman. Arrivano Drew McIntyre e Bobby Lashley a battibeccare ma vengono subito separati dalla sicurezza, il che ci permette di volgere lo sguardo altrove.

Kevin Patrick è in compagnia del New Day al completo e i tre dicono che è da parecchio tempo che non si esibiscono davanti al pubblico e il poterlo tornare a fare gli dà una carica assurda.

Ora anche Joe e Cole hanno abbandonato il tavolo di commento a bordo ring e siamo sulla mezz’ora di ritardo. Scommetto di riuscire a scendere al piano di sotto, prendere i biscotti, tornare in postazione e lo show sarà ancora in attesa…

… E rieccomi qui con i biscotti di cui non farò il nome perché non ci pagano per dirlo. Intanto Kevin Owens ci dice che gli esperti del settore avevano previsto l’assenza sua e di Zayn dallo show ma non è così. Nel mentre Cole ci informa che lo show partira tra cinque minuti, quindi da parte i biscotti e andiamo all’arrembaggio con il primo incontro di queste due serate di wrestling.

Fake, prima ci sono Titus O Neil e Hulk Hogan come guest a darci il benvenuto allo show e io non posso fare a meno che pensare che l’ultima volta che O Neil è scivolato si è ritrovato sotto un ring. Ma perché hanno mandato in onda il video package se poi abbiamo questo segmento?

Ma finalmente è giunto il momento ed ecco fare il suo ingresso lo sfidante per il titolo WWE

WWE CHAMPIONSHIP MATCH
DREW MCINTYRE VS BOBBY LASHLEY ©

I due vanno subito a puntare sulla loro forza fisica con Lashley che ha la meglio con una spallata. Belly to Belly di McIntyre però e ora i due vanno faccia a faccia in mezzo al ring. Scambi di colpi con lo scozzese che manda Lashley all’esterno del ring. Il campione però si riprende e lancia l’avversario contro le transenne prima di riportarlo sul ring.

Neckbreaker ma è solo conto di uno. Lashley prende la rincorsa ma va a schiantarsi contro il paletto. McIntyre ne approfitta e dopo una Arm DDT tenta di chiudere una Armbreaker ma senza riuscirvi. Serie di bracci tesi allora e poi altre due Belly to Belly suplex. Questa volta è lo scozzese a mettere a segno una Neckbreaker ma Lashley è un osso duro e riporta lo sfidante all’angolo. Northernligh Suplex di McIntyre ma è solo un due. Full Trottle di Lashley 1…2… Il campione vuole il Vertical Suplex, McIntyre prova a reagire ma viene messo al tappeto con una Chokeslam 1…2… Tentativo di Hurt Lock ma che non viene chiusa e McIntyre va con una Reverse Alabama Slam 1…2…

McIntyre posiziona Lashley sul paletto per un Superplex ma il campione fa resistenza e McIntyre decide quindi di applicare una Kimura Lock. Con uno sforzo addominale McIntyre tira giù dal paletto Lashley, prende la rincorsa ma altra Chokeslam di Lashley. Agilmente lo sfidante si rimette in piedi e connette un’altra Belly to Belly. Future Shock. Poi un’altra. Terza Future Shock! 1…2… Kick out di Lashley!

McIntyre chiama la Claymore ma MVP trascina il suo assistito fuori dal ring. Lo scozzese prende comunque la rincorsa e vola oltre la terza corda sul suo avversario e compagno. Sale poi sul paletto, si lancia ma Lashley lo afferra e va con una Exploder suplex e una Flatliner. Hurt Lock che viene chiamata ma ancora McIntyre fa resistenza e riesce ad evitarla. Tentativo di Spinebuster di Lashley ma McIntyre la rivolta a proprio favore in una Kimura Lock ma troppo vicino alle corde ed è costretto a interrompere la presa.

Scambio di colpi a centro ring tra i due con il campione che ha la meglio. Big Boot però di McIntyre che ora prende la rincorsa per la Claymore. MVP però lo distrae e ciò dà il tempo a Lashley di spostarsi e lasciar cadere l’avversario al suolo. Hurt Lock chiusa! McIntyre sembra star perdendo i sensi e si inginocchia, prende forza e si avvia verso il paletto da cui prende uno slancio ma Lashley non lascia la presa. McIntyre cede!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA WWE CHAMPION: BOBBY LASHLEY

Nel Backstage Titus O Neil e la NWO al completo vengono avvicinati da Bayley in un segmento utile a prendere tempo, come se ce ne fosse bisogno.

Davide Procopio
Davide Procopio
Scrive per TuttoWrestling dal 2016. Laureato in sociologia dei processi culturali e comunicativi, analizza criticamente i vari tipi di media presenti nel mondo, wrestling compreso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati