Royal Rumble 2021 Report

MEN’S ROYAL RUMBLE MATCH

Dunque ci siamo, è ora del Royal Rumble match maschile! Sappiamo già chi saranno i primi due a entrare, ovvero Edge e Randy Orton… e i due non perdono tempo a darsele di santa ragione, Edge assalta Orton sullo stage! Lo schianta contro l’apron e lo porta sul ring, il match comincia! Adesso però Orton esce di nuovo dal quadrato ed entrambi continuano a darsele a bordoring, Orton finisce nei gradoni d’ingresso ring. Edge sembra in formissima nonostante i sette mesi di stop forzato. Edge non lascia a Orton nemmeno un istante di respiro, lo scaglia sul tavolo di commento e lo tempesta di pugni. Ma è il momento del numero 3… SAMI ZAYN! Zayn arriva accompagnato dalla sua crew e va subito con un Chop Block su Edge, Orton e Zayn attaccano Edge ora. Zayn si sincera del fatto che Orton non voglia nuocergli, Orton anzi tiene fermo Edge e Zayn lo riempie di pestoni. Orton vuole infortunare nuovamente il braccio che ha costretto Edge ai box per sette mesi. Ma è il turno del #4… È MUSTAFA ALI. Che corre sul ring e va faccia a faccia con Orton.. poi attacca anche lui Edge. Che grande leader della Retribution.


Adesso sono in tre tutti impegnati nella distruzione di Edge. Adesso fanno per eliminarlo, Edge abbranca le corde… ARRIVA JEFF HARDY COL 5! Che fortunatamente parte all’assalto dei tre e stende Orton. Adesso colpisce anche Zayn e Ali, Whisper in the Wind su quest’ultimo! E ora prova il Twist of Fate su Zayn ma si prende la RKO da Orton! Zayn continua a lavorare con Orton… ma Orton non con lui, RKO! RKO anche su Ali! Ma Edge riesce a trovare la forza per connettere la Spear su Orton! Orton ripara fuori ring e Edge lo va a prendere schiantandolo in uno dei paletti e poi contro il tavolo di commento. Edge piazza Orton sul tavolo, poi ci sale anche lui… Orton prova la RKO, Edge blocca, EDGECUTION! Arriva il numero 6, è DOLPH ZIGGLER! Ziggler si prende il suo tempo per arrivare sul ring mentre Edge prende una sedia e la abbatte ripetutamente su Orton. Arrivano gli arbitri ad allontanare Edge e a sincerarsi delle sue condizioni. Ziggler sale sul ring di soppiatto ed elimina Jeff Hardy intanto. Edge risale sul ring e colpisce tutti i partecipanti rimanenti, cerca di eliminare Zayn ma non ci riesce… Zig Zag di Ziggler!

Ziggler, Zayn e Ali provano ad eliminare Edge che però abbranca le corde e si salva… ARRIVA IL TURNO DI SHINSUKE NAKAMURA COL NUMERO 7! Nakamura stende chiunque si trovi d’avanti, Zayn compreso. Che ora lo lancia all’angolo e cerca l’Helluva Kick ma lo manca. Intanto a quanto pare Orton non è in grado di proseguire, pare abbia un infortunio al ginocchio sinistro. Gli arbitri aiutano Orton a camminare, rientrando lentamente nel backstage. Arriva il numero 8… che è una sorpresa, è CARLITO! Carlito sale sul ring e va faccia a faccia con Nakamura che però gli ruba la mela e fa per morderla, Backstabber di Carlito! Backstabber anche su Ali! Carlito prende Zayn per la barba e quasi lo elimina.  Orton intanto è costretto a rientrare nel backstage, sembra riluttante ma non riesce a mettere peso sulla gamba infortunata. Intanto arriva XAVIER WOODS COL NUMERO 9! Che si lancia subito all’assalto di Ali, privo di tutti i suoi tirapiedi stasera! Zayn però attacca Woods insieme ad Ali. Arriva anche Carlito che attacca Ali e poi Ziggler. Intanto Edge e Nakamura battagliano all’angolo, Edge cerca di eliminare Ziggler ma non ci riesce.

Intanto arriva BIG E COL 10 che stende Zayn e poi va ad aiutare Woods contro Ali! Woods issa Big E in spalla, Splash su Zayn! Che ora viene preso… MIDNIGHT HOUR! E ora Woods e Big E lo prendono e bye bye Zayn! Zayn è eliminato! I due ora si occupano di Ali che implora pietà, poverino… JOHN MORRISON È IL NUMERO 11! Accorre sul ring e stende subito Nakamura, poi Carlito. Ora prende Edge e lo colpisce al volto. Intanto il New Day prova la Midnight Hour su Ali che però si libera di Big E… LEAPING DDT DI WOODS! Ali viene quasi eliminato da Woods, anche quest’ultimo però finisce appeso alle corde… Woods e Ali battagliano e Ali elimina Woods! Ma Big E non la prende bene… Clothesline devastante e ci saluta anche Ali! Intanto il numero 12 è RICOCHET (…), che stende Ziggler con uno Spinning Enziguri notevole. Morrison lo va a prendere e va a battagliare con lui provando ad eliminarlo ma Ricochet resiste. Countdown per il numero 13… È ELIAS! Che sale sul ring e stende Ricochet con una Sit-out Chokeslam! E poi Drift Away a Morrison! Carlito però lo colpisce con una Clothesline e prova ad eliminarlo… High Knee di Elias che elimina Carlito! Elias va ad assaltare Edge mentre a centroring Ziggler prova ad assaltare Nakamura che però lo stende con un calcio e un Neckbreaker. Numero 14… DAMIEN PRIEST! Arriva l’Archer of Infamy da NXT! Che evita l’assalto di Elias… RECKONING A SEGNO! E ora Morrison attacca Priest che però va con una serie di calci e lo stende! Adesso Priest prende Elias… e lo elimina!

Intanto riceviamo news dal backstage dove Orton, che non è ancora fuori ufficialmente dal match, sta venendo medicato dai dottori. Intanto il numero 15 è… THE MIZ! Che però è così concentrato sulla Royal Rumble che va a distruggere la postazione da DJ di Bad Bunny. Oh well. Skull Crashing Finale su Big E! Ora Miz e Morrison lavorano insieme e stendono Ricochet, arriva anche Miz che pensa di lavorare con loro… ma viene steso senza colpo ferire. Arriva Bad Bunny infuriato per quello che è stato fatto alla sua postazione da DJ… la security lo ferma! Ma Miz e Morrison si distraggono e lo sbeffeggiano… e Priest punisce entrambi eliminandoli! Ma Bad Bunny non ne ha abbastanza e sale sul paletto… Crossbody Block su Miz e Morrison! Intanto il numero 16 è RIDDLE! Riddle inizia a prendersela subito con la sua vecchia conoscenza Priest, ora se le dà di santa ragione con Nakamura. Ora Priest e Riddle decidono di coalizzarsi contro Nakamura… ma Priest fa presto a rivoltarsi contro Riddle. Il numero 17 di solito non porta fortuna… a noi sì però, perché è DANIEL BRYAN! Che parte subito con una serie di Missile Dropkick all’angolo su Nakamura e Priest, ci prova su Ricochet che però lo blocca, i due iniziano a prendersi a calci! Ricochet stende Big E con un Backflip German Suplex! Edge è vicinissimo all’eliminazione per mano di Priest, intanto Ziggler viene steso da Big E senza colpo ferire. Numero 18… KANE?! Non si mette bene per gli uomini ora sul ring… non si mette bene per Ricochet che viene colpito da Kane, né per Edge che viene colpito con una Chokeslam! Double Chokeslam su Nakamura e Priest! Kane poi prende Ziggler e lo elimina senza troppi problemi! E lo stesso fa con Ricochet! Bryan si accorge della presenza di Kane… i due vanno per un abbraccio! Poi però Kane stende Bryan con una Chokeslam! Arriva Priest a fronteggiare Priest! Kane prova una Chokeslam su di lui, Priest sfugge e va con una serie di calci, Kane finisce alle corde… PRIEST ELIMINA KANE!

Riddle prende però di mira Priest e i due tornano a darsele di santa ragione… il numero 19 è KING CORBIN. Corbin stende Bryan e Nakamura… NO, Nakamura sfugge! Assalta Corbin che viene steso con la Deep Six… e Corbin elimina Nakamura. Riddle e Bryan provano a eliminare Corbin… ARRIVA OTIS COL 20! E si guadagna la mia simpatia stendendo Corbin. Body Slam su Big E, ora Belly to Belly Throw su Priest e Suplex su Riddle! Assalta Priest all’angolo, Priest crolla a terra… Caterpillar! Prova poi la Vader Bomb ma Corbin lo elimina. Serie di calci di Bryan a Corbin. Siamo a due terzi di Rumble intanto… e Edge è ancora dentro. Il numero 21 è Dominik Mysterio! Corbin lo sfida a farsi sotto… e lo pianta a centro ring. Poi prova a eliminarlo… HURRICANRANA DI DOMINIK CHE ELIMINA CORBIN! Sei uomini sul ring, Bryan e Riddle a centroring si scambiano colpi ma arriva presto Priest ad asfaltare entrambi. Priest lancia Bryan all’angolo, Riddle ricomincia la sua battaglia con Priest calciandolo in petto. Numero 22: LASHLEY! Riddle si accorge dell’arrivo del suo rivale e lo accoglie col calcio più debole del mondo per poi venire steso. Lashley elimina Dominik, poi stende Priest con uno Spinebuster… E LO ELIMINA!

Scontro tra titani a centroring, Lashley vs Big E! I due provano a eliminarsi a vicenda e finiscono a lottare all’angolo… intanto col 23 arriva THE HURRICANE! Big E lo prende al volo e prova a eliminarlo, Hurricane lo colpisce al volto e prova a eliminarlo… faccia a faccia con Lashley! Adesso Hurricane prova la Double Chokeslam su Big E e Lashley… mi sa che non connetterà. Eh no. Anzi viene eliminato dai due. Sette ingressi rimanenti, sul ring ci sono Big E, Lashley, Bryan, Edge e Riddle. Arriva il numero 24… WHAT??? CHRISTIAN!!! Il numero 24 è Christian! E a Edge non può che scappare un sorriso! Lashley lo spinge a farsi sotto, Christian va con un Neckbreaker sulle corde… Bryan, Riddle e Big E si coalizzano e lo eliminano tutti insieme! Big E prende Big E… UNPRETTIER!!! E ora Christian lancia Bryan alle corde colpendolo con un Back Elbow e sembra già meglio di Baron Corbin… non che ci voglia molto. ABBRACCIO TRA EDGE E CHRISTIAN! Riddle li contempla tutto contento… i due lo attaccano e lo stendono con un double team senza troppi complimenti. IL NUMERO 25 È AJ STYLES! Che arriva e attacca un po’ tutti, DDT su Edge, Michael Cole ci informa che Edge è sul ring da 42 minuti. AJ prova il Phenomenal Forearm su Edge… EDGE EVITA, SPEAR!!! 42 minuti e Edge è ancora qui a elargire Spear!

Tempo del numero 26… prima il figlio, poi il padre, REY MYSTERIO! Ed è subito Seated Senton su Christian! Serie di calci su AJ che ora blocca uno Springboard Moonsault. AJ a rischio eliminazione ora… OMOS LO SALVA E LO RIBUTTA SUL RING! Dopodiché Omos prende Big E da fuori ring… E LO ELIMINA! OMOS HA ELIMINATO BIG E! Big E non la prende bene e va faccia a… petto con Omos, che lo prende e lo lancia di peso oltre il tavolo di commento! Intanto Bryan se la vede con Christian e improvvisamente questo match sembra il paradiso. Arriva Sheamus accolto subito da Riddle che però si prende i Ten Beats of Bodhran per il disturbo. Arriva Edge… i Beats diventano venti. Ora Sheamus sale sul paletto… Double Flying Clothesline su Riddle ed Edge! Irish Curse Backbreaker su AJ! Brogue Kick su Christian! E poi anche su Bryan! Sheamus prova a eliminare Bryan che però in qualche maniera si salva, Riddle prova a eliminare Sheamus. Intanto Rey prova la 619 su AJ ma Omos lo blocca! AJ prova a eliminare Rey che atterra sull’apron… prova a rientrare con una mossa in Springboard su AJ ma Omos lo elimina! Intanto il numero 28 è… CESARO! Arriva Cesaro che è sul ring credo in due secondi netti e inizia a colpire a suon di Uppercut chiunque! Si trova davanti Sheamus… reunion dei The Bar! Che dura poco perché Cesaro lo chiude nella Cesaro Swing! E poi fa lo stesso con Daniel Bryan!

Intanto arriva il numero 29… SETH ROLLINS!!! Seth Rollins torna dopo due mesi di assenza! Intanto Cesaro se la vede con Bryan… e accoglie anche Rollins con un Uppercut! E poi prova a lanciarlo fuori ring, rissa senza quartiere tra i due! Siamo all’ultimo ingresso, il numero 30 è… BRAUN STROWMAN! Strowman prende Riddle e lo schianta al suolo, poi prova a eliminare AJ che però viene preso al volo da Omos. Cesaro prova a eliminare Strowman… STROWMAN ELIMINA CESARO! E POI SHEAMUS! E ora prende AJ, lo lancia dal lato del ring dove c’è Omos… NO, se ne accorge e lo lancia fuori da un’altra parte, anche AJ Styles è andato! DOUBLE SPEAR DI EDGE E CHRISTIAN SU STROWMAN! Face off a centroring tra Bryan e Riddle, arriva anche Edge che però viene steso dal Running Knee di Bryan! Bryan prova ad eliminarlo, Edge si salva per la cinquantesima volta in questo match. Running Dropkick di Bryan su Christian, Running Corner Dropkick su Strowman! Ancora Face off a centro ring con Riddle, serie di calci, ora i due si scambiano sottomissioni ma nessuno riesce a connettere la propria. Bryan prova una Triangle Choke, Riddle lo prende e cerca di eliminarlo ma Bryan finisce sull’apron. Bryan sale sulla terza corsa, Missile Dropkick su Riddle. Bryan si rialza e si carica… Rollins lo assalta alle spalle, Curb Stomp e lo elimina. Riddle sembra furioso per questa cosa e lo attacca, i colpi tra i due a centro ring sono notevolissimi. Rip-cord Knee di Riddle! Che ora prova a eliminare Rollins che finisce sull’apron. Riddle esce anche lui sull’apron saltando oltre la terza corda e prova a eliminare Rollins che però blocca. Strowman però dà un pugno a Riddle, Curb Stomp di Rollins, Riddle rotola giù… RIDDLE È ELIMINATO! E abbiamo il Final Four, sono Edge, Christian, Strowman e Rollins!

Rollins prova a convincere Strowman ad allearsi con lui, Strowman non vuole saperne però e schianta Rollins a terra! Intanto Edge e Christian cercano di fare il possibile contro Strowman, Double Irish Whip e Double Clothesline ma Strowman la rompe e stende entrambi! Adesso lancia di peso Christian all’angolo, Corner Avalanche su lui e anche su Edge! Ora carica Edge e prova a eliminarlo, ma Edge si aggrappa alle corde e chiude Strowman in una sorta di Guillotine per tirarlo oltre la terza corda. Strowman prova a eliminare Edge di forza, arriva Christian ad aiutare Edge! Strowman è in difficoltà… ARRIVA ROLLINS E TIRA FUORI CHRISTIAN, ELIMINANDO SIA LUI CHE STROWMAN! SONO SOLO EDGE E ROLLINS! Rollins non perde tempo, si lancia alle corde per lo Stomp, Edge lo lancia alle corde però, Rollins abbranca le corde e si dibatte… MA EDGE ALLA FINE LO ELIMINA! EDGE HA VINTO LA ROYAL RUMBLE!

MA UN MOMENTO! RKO DI RANDY ORTON! RKO DI RANDY ORTON OUT OF NOWHERE! Edge sembra spento, Orton lo rimette in piedi, lo prende, lo lancia… NON LO LANCIA, EDGE RIBALTA LA MANOVRA E LANCIA ORTON OLTRE LA TERZA CORDA!!! E ORA EDGE HA VINTO!!! EDGE È IL VINCITORE DELLA ROYAL RUMBLE MASCHILE! Dopo dieci anni dal suo ritiro, dopo undici anni dalla sua ultima vittoria in una Royal Rumble!
VINCITORE: EDGE

L’emozione è palpabile sul volto della Rated R Superstar, che ora si volta in direzione del logo di Wrestlemania… aveva detto che l’avrebbe fatto e lo farà, Edge andrà a Wrestlemania a sfidare per un titolo del mondo! E su questa nota si chiude il Royal Rumble 2021 Report!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati