Clash of Champions 2020 Report

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
BOBBY LASHLEY © (W/MVP & SHELTON BENJAMIN) VS APOLLO CREWS (W/RICOCHET)

Entra lo sfidante Apollo Crews, accompagnato da Ricochet. In un video preregistrato dice che vincere lo US Title è stato il momento più importante della sua carriera e sa di essere l’underdog contro Bobby Lashley, ma vuole dimostrare che essere un venduto non paga mai, quindi diventerà un due volte US Champion. Arriva anche Lashley, accompagnato dai suoi compagni nell’Hurt Business MVP e Shelton Benjamin. Stranamente assente Cedric Alexander.


Si parte e Lashley atterra subito Crews cercando di schienarlo ottenendo un conto di 1. Armlock di Lashley che ora mette in difficoltà Crews. Crews lo colpisce più volte al volto, Lashley però lo colpisce e va con uno Shoulder Tackle. Crews ripara all’angolo, poi altra prova di forza e Lashley va con un’altra presa al braccio. Legsweep di Lashley ma Crews colpisce Lashley con dei calci al volto e lo lancia fuori ring con una Clothesline. E ora va sull’apron, Moonsault Press su Lashley!

Crews esce dal ring e schianta Lashley contro le barriere prima di rilanciarlo sul ring. Lashley però prende di sorpresa Crews e lo colpisce alle corde, Crews si riprende e lo respinge, salendo poi al paletto e andando con un Crossbody! 1…2…NO! Crews lancia Lashley al paletto, NO, Lashley ribalta la manovra ed evita il Floatover di Crews, Flatliner! 1…2…NO! Lashley strozza Crews alle corde mentre MVP lo provoca da fuori ring.

Scazzottata tra i due contendenti sul ring, ora Lashley sfrega l’avambraccio sul volto di Crews, per poi strozzarlo di nuovo alle corde. Vertical Suplex di Lashley che schiena, 1…2…NO. Crews rotola fuori ring per cercare un break. Lashley lo va a prendere e se lo mette in spalla. Prova a lanciarlo di peso contro il paletto ma Crews scende alle sue spalle e lo lancia contro il paletto! Crews e Lashley tornano sul quadrato, Crews ha un po’ di vantaggio e cerca di concretizzarlo con delle Clothesline e dei Corner Thrust.

Ora Corner Splash, Lashley cerca una Clothesline, la manca ma colpisce con un Back Kick. Gomitata di Crews, Lashley finisce fuori ring, Crews si lancia fuori su di lui! E ora Crews scala il paletto, Lashley cerca di intercettarlo ma Crews salta giù e va con un Enziguri Kick! Poi Gorilla Press Slam… Standing Moonsault di Crews! 1…2…NO! Crews scala di nuovo il paletto ma stavolta Lashley è più veloce ad andarlo a prenderlo e a colpirlo. Sale sulla seconda corda e cerca il Superplex… LO CONNETTE! 1…2…NO! Crews c’è ancora.

Lashley è di nuovo in controllo, cerca la Dominator ma Crews atterra in qualche modo in piedi e calcia Lashley in piena faccia! Standing Shooting Star Press, Crews corre sul paletto, Frog Splash! E ora schiena, 1…2…E NO! Lashley ne esce! Crews rialza Lashley che però lo chiude in una Waistlock, gomitata di Crews che corre alle corde, Spinebuster di Lashley! Che ora rialza Crews… HURT LOCK! HURT LOCK DI LASHLEY! E Crews cede in pochi secondi, Lashley è ancora United States Champion!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: BOBBY LASHLEY

Promo di NXT Takeover 31, che sarà trasmesso live domenica prossima sul WWE Network.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
THE STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD) VS ANDRADE & ANGEL GARZA

Rimaniamo ancora a Raw perché è ora del match per i Raw Tag Team Titles! Andrade e Angel Garza, stavolta privi di Zelina Vega, affrontano per la ennesima volta gli Street Profits. E proprio i Profits a Raw Talk lunedì hanno detto che con o senza Zelina non cambia nulla, Andrade e Garza non li hanno mai battuti e le cose non cambieranno. Ed è l’ora dei campioni, arrivano gli Street Profits con annesso lancio di bicchieri sullo stage.

Pronti per cominciare, si va. Iniziano Andrade e Dawkins, presa di clinch a centro ring e Armlock di Dawkins. Andrade si libera e va a sua volta con una Armlock, poi con una gomitata. Ora fa entrare Garza che colpisce Dawkins e va con una Armbar. Rientra Andrade pestone alla mano di Dawkins. E ora Dawkins cerca un Irish Whip ma Andrade lo tiene in una Side Headlock. Dawkins ci riprova e stende Andrade con una Clothesline. E ora Leaping Dropkick di Dawkins!

Tag per Ford che stende Andrade e anche Garza all’angolo, ma Andrade lo colpisce alle spalle. Andrade lo lancia alle corde, Ford ribalta e cerca il Dropkick ma Andrade blocca Garza e lo salva dalla manovra. Adesso i due colpiscono in tag Ford, rientra Andrade che va con un Basement Dropkick. Tag per Garza che piazza Ford sull’apron, Running Knee di Garza! 1…2…NO! Half Nelson di Garza che ora va con una serie di ginocchiate alla schiena e al fianco di Ford. Ora Shoulderlock di Garza che tiene ancora a terra Ford.

Ford prova a liberarsi, trova un break con un Back Drop Suplex. Calcio al petto di Ford ai danni di Garza, entrambi sono a terra e cercano il tag. Garza prova a fermare Ford e ci riesce ma Ford si libera, entra Dawkins! Entra anche Andrade, Dawkins lo stende con delle Clothesline e con il suo Twisting Elbow. E ora colpisce anche Garza, Belly-to-Belly Suplex su Andrade! Twisting Splash all’angolo, ma Andrade lo sorprende con un Dropkick!

I due sono a terra, Andrade si rialza e cerca il Running Double Knees ma lo manca! Dawkins lo spinge alle corde, Spinebuster! Lo schiena ma Garza si è preso il tag non visto! Garza spinge Dawkins al paletto con un Dropkick, Ford si prende il tag e scala il paletto. Garza lo raggiunge in un lampo, lo colpisce al volto. Poi sale sulla terza corda anche lui… TOP ROPE SPANISH FLY!!! 1…2…NO, FORD C’È ANCORA! I due si colpiscono a centroring, Ford stende Garza! Evita una Clothesline, prova il tag per Dawkins ma Andrade lo fa cadere da fuori ring!

Garza stende Ford con una ginocchiata al volto, Garza poi fa entrare Andrade che va per il suo Running Double Knees! 1…2…NO! Incredibile! Ford però non ne ha più, Andrade lo rialza, vuole l’Hammerlock DDT! Ford però si libera, Jumping Enziguri! Ed entra Dawkins! Che va con lo Spinebuster su Andrade! 1…2…E 3! O meglio, l’arbitro conta un 3 che non esiste perché Andrade ha chiaramente alzato la spalla!

Il replay mostra chiaramente come Andrade abbia alzato la spalla e l’arbitro abbia contato un 3 che non esiste. Nonostante tutto, gli Street Profits mantengono i Raw Tag Team Titles mentre Angel Garza pare essersi infortunato ed è assistito dai medici a bordoring.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA RAW TAG TEAM CHAMPIONS: THE STREET PROFITS

Viene annunciato il WWE Draft 2020, che si svolgerà in due serate. La prima si terrà a SmackDown il 9 ottobre, la seconda a Raw il 12.

Kayla Braxton intervista il nuovo 24/7 Champion Drew Gulak, a cui chiede come sia stato sconfiggere R-Truth. Gulak dice che ha una regola: essere sempre pronti. Stava facendo i suoi squat quando ha visto l’opportunità di schienare R-Truth. Gulak dedica la vittoria ad Akira Tozawa, mangiato da uno squalo lunedì… intanto alle sue spalle arriva R-Truth che lo colpisce con una ciotola e lo schiena, 1…2…E 3, R-Truth torna 24/7 Champion.

Arriva la SmackDown Women’s Champion Bayley! Bayley arriva al Thunderdome accompagnata dalla sua inseparabile sedia di cui non si libera da due settimane. Cole e Graves parlano di come Bayley dovesse difendere il titolo contro Nikki Cross che però non ha avuto il permesso dei medici per lottare. Bayley sale sul ring e piazza il suo titolo sulla sedia, poi dice che è triste che Nikki Cross non abbia potuto lottare stasera.

Bayley dice che non vedeva l’ora che lei dimostrasse che potesse batterla senza Sasha al suo angolo. Bayley dice che è la campionessa più dominante della storia. Ma che non vuole deludere nessuno dato che è la loro Role Model. Bayley dice che vuole offrire la possibilità a CHIUNQUE di sfidarla per il suo titolo stasera. Non arriva nessuno, Bayley dopo dieci secondi circa dice all’arbitro di proclamarla vincitrice… MA ARRIVA ASUKA! Asuka vuole sfidare per lo SmackDown Women’s Title… e a quanto pare il match si farà!

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:
BAYLEY © VS ASUKA

Subito Shoulder Tackle di Asuka che ora cerca un German Suplex. Bayley si dimena, Asuka la colpisce comunque col German Suplex. Bayley finisce fuori ring e fa per andarsene ma Asuka la rilancia sul ring e va con lo Shining Wizard. Running Hip Attack! 1…2…NO! Armlock di Asuka con Bayley che cerca un Roll Up! 1…2…NO. Asuka riprova a chiudere la mossa ma Bayley scivola sull’apron e va con un Jawbreaker.

Serie di pugni di Bayley che ora va con un Back Suplex, 1…2…NO. Bayley attacca Asuka con dei pestoni, Bayley approfitta del braccio infortunato di Asuka e lo tende alle corde. Ginocchiata di Bayley ora che schiena, 1…2…NO. Bayley continua a prendere di mira il braccio di Asuka con un Armlock DDT. Poi sale sul paletto ma si distrae con Michael Cole e finisce preda di una Codebreaker di Asuka! Bayley finisce sull’apron, Asuka esce dal ring per farla cadere ma Bayley la colpisce con un calcio.

Bayley prova una Baseball Slide ma Asuka evita, la colpisce e poi va con un German Suplex fuori ring. Asuka torna ad attaccare Bayley… Bayley prende una sedia e colpisce Asuka! E ovviamente scatta la squalifica!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: ASUKA; ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: BAYLEY

Bayley esulta con il suo titolo in mano… MA ALLE SUE SPALLE ARRIVA SASHA BANKS CHE LA COLPISCE CON UNA SEDIA! Bayley fa appena in tempo a rendersi conto che è Sasha ad averla attaccata, calcio di Sasha! Bayley però la colpisce contro l’apron! Sasha si tocca il collo, è chiaro che non sta ancora bene. Sasha va sul ring, Bayley la raggiunge con una sedia e un kendo stick. Prende una sedia e la mette al centro del ring, poi la attacca con un’altra sedia… Sasha la colpisce alla gamba e la fa cadere!

Prende il kendo stick e colpisce Bayley alla schiena una dozzina di volte! Bayley prova a prendere la sedia per difendersi, Sasha la blocca e prova ad attaccarla lanciandola contro di lei ma Bayley ripara fuori ring e si salva. Sasha si tocca il collo infortunato, Bayley si fa ridare il titolo e batte in ritirata.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati