Clash of Champions 2020 Report

Main Show

Un video introduttivo raccontato da John Cena apre il PPV. Poi pyros e Michael Cole ci accoglie dal WWE Thunderdome per questo nuovo PPV WWE, Clash of Champions 2020: Gold Rush. E si inizia con il botto, ovvero con il Ladder match per determinare l’Undisputed Intercontinental Champion!


WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT LADDER MATCH:
JEFF HARDY © VS SAMI ZAYN VS AJ STYLES

Il primo a entrare è AJ Styles, che fa il suo ritorno in un PPV WWE da tempo immemore a questa parte, credo addirittura da Money in the Bank. Segue il “finto” Intercontinental Champion, come lo chiama Michael Cole, Sami Zayn, cui segue battibecco con l’insopportabile Corey Graves. Ultimo a entrare è l’attuale Intercontinental Champion, il cui stretto rapporto con le scale è conosciuto da chiunque, Jeff Hardy.

I tre sono sul ring, si va. Ovviamente si inizia con Zayn che si lancia in un’invettiva contro gli altri due e Styles lo spegne con un pugno. Hardy lancia Styles all’angolo opposto e lancia Zayn su di lui. Snapmare su Styles e Side Headlock di Hardy, Styles lo lancia via, Hardy atterra Zayn con una Clothesline. Hardy riprende Styles e lo colpisce alla schiena, poi Basement Dropkick su Zayn.

Hardy non perde tempo ed esce a prendere una scala ma Styles va con una Baseball Slide sulla scala e prende Hardy in pieno. E ora Slingshot Forearm di Styles che atterra Hardy fuori ring! Zayn però è sull’apron e va a colpire Styles con un Back Kick, poi Rope-aided Moonsault Press su Styles! Adesso Zayn prende una scala e la abbatte sulla schiena di Hardy.

Altra invettiva di Zayn ai danni di Hardy, poi anche Styles finisce preda della scala di Zayn. Ed ecco che Zayn torna sul ring con la scala, la apre e cerca di aprirla ma arriva Hardy alle spalle che lo colpisce ripetutamente alla schiena. La scala cade a cavallo delle corde, Hardy lancia Zayn con un Back Body Drop sulla scala!

E ora Hardy apre la scala, ma al contrario, con la punta rivolta verso il mat. Arriva Styles e Hardy prova il Front Suplex sulla scala aperta ma Styles lo piazza sul paletto. Hardy allontana Styles e si lancia su di lui ma Styles si sposta e Hardy frana malamente sulla scala! Styles prova a riaprire la scala che però è evidentemente rotta, allora Styles la piazza all’angolo e poi lancia Zayn contro la scala! Pessimo atterraggio di Zayn che rimbalza contro la scala.

Styles risistema la scala all’angolo, poi esce a prendere un’altra scala per raggiungere i due titoli – ricordiamo che anche il titolo di Zayn è appeso sul ring. Calcio all’addome di Styles a Hardy, Styles ora apre la scala e la sistema a centro ring. E ora inizia a salire per prendere i titoli! Ma Sami Zayn torna a impedire la scalata di Styles e lo fa cadere, cerca una Clothesline ma Styles evita e va di Pelé Kick!

La schiena di Zayn sembra già un quadro di Jeff Hardy. Styles riprova la scalata intanto, ma arriva Hardy dall’altro lato e i due si prendono a pugni sulla scala. Arrivano entrambi in cima, la scazzottata non si ferma, Styles riesce a far cadere giù Hardy! E adesso va a prendere i titoli ma Hardy in qualche modo torna in piedi e fa cadere giù Styles che prova la sua offensiva ma Hardy va con la combinazione Atomic Drop – Double Leg Drop – Basement Dropkick!

I due cercano di rimettersi in piedi ma arriva Zayn che lancia Hardy fuori ring. Ora prova la scalata ma Styles lo interrompe e lo fa cadere. Prova a lanciarlo contro la scala all’angolo ma Zayn blocca tutto, Exploder Suplex di Zayn contro la scala all’angolo! E ora con Styles e Hardy fuori ring Zayn è solo sul ring. Inizia lentamente a salire sulla scala ma Hardy torna sul ring e attacca Zayn facendolo cadere ancora una volta.

Zayn finisce fuori dal quadrato ma trascina fuori anche Hardy e lo lancia contro una scala posizionata contro le barriere. Pugno di Styles a Zayn intanto. Styles è chiaramente sofferente alla schiena. Prende Hardy e lo lancia di faccia contro una scala aperta. Ora piazza Hardy contro una scala e prova a usare i gradoni come rampa per colpire Hardy… lo manca! Ma Hardy no, Poetry in Motion! Zayn però approfitta della distrazione di Hardy, Helluva Kick!

E ora è l’unico in piedi e torna sul quadrato, approfitta della scala aperta e inizia a salire. Ma Styles da fuori ring prende una scala piccola e la lancia contro Zayn sul ring! Zayn crolla giù dalla scala e si tocca la mano chiaramente dolorante. Il Phenomenal One torna sul ring e sale lentamente, la schiena gli fa male. Torna sul ring anche Hardy che come prima sale dall’altra parte.

I due iniziano a colpirsi sulla cima della scala, che però cade ed entrambi cadono a cavallo delle corde! Hardy cade sul ring però, Styles cade fuori. Ma Zayn è in qualche modo illeso ed è in posizione per andare a prendere i titoli! Hardy però è immortale ed è già in piedi, cerca di fermare Zayn ma Zayn lo calcia via. Intanto Styles dall’apron va con un Phenomenal Forearm proprio mentre Hardy calcia violentemente la scala che per il contraccolpo finisce in faccia a Styles!

Zayn prova ad approfittare della situazione ancora una volta ma Hardy non ci sta, lo fa cadere giù e Twist of Fate! Hardy inizia a scalare, Styles cerca di farlo cadere ma Hardy con un calcio lo allontana. Zayn prende la scala da davanti e prova a far cadere Hardy che prova ad arrampicarsi sull’altro lato della scala ma Zayn fa cadere violentemente Hardy e la scala fuori dal ring!

Dopo aver contemplato la scena Zayn va a prendere un’altra scala fuori ring ma Styles lo ferma colpendolo alla schiena e schiantandolo contro il tavolo dei commentatori. Poi è Styles che prova a portare una scala sul ring ma Zayn lo colpisce e lo schianta contro uno dei paletti. Adesso Zayn prende la scala e la mette come un ponte tra l’apron ring e il tavolo di commento.

Prova a schiantare Styles contro la scala ma Styles lo ferma e lo schianta contro il tavolo di commento. E ora Styles sale sul tavolo… Moonsault Press into an Inverted DDT! Styles prova a piazzare Zayn sulla scala-ponte che però collassa, allora lo schianta sul tavolo di commento. Styles risistema il “ponte”, poi piazza Zayn su di esso. Arriva Hardy intanto con un’altra scala e colpisce Styles in piena faccia!

Zayn è ancora sulla scala-ponte, Hardy prende una scala e la piazza vicino a Zayn… SWANTON BOMB SU ZAYN!!! E LA SCALA SI SPEZZA A METÀ!!! Hardy è seriamente immortale, si rialza e schianta una scala piccola nell’addome di Styles. Poi va a prendere una scala normale e la porta sul ring, ma Styles prende una scala che era rimasta appoggiata all’apron e colpisce Hardy con essa.

Styles trascina la scala integra sul ring, la apre. Zayn è ancora immobile nella scala distrutta, Hardy è fuori ring, malridotto. Styles inizia a salire sulla scala… Hardy torna sul ring e lo butta giù! Hardy non si regge in piedi ma in qualche modo riesce ancora a tenere il match in piedi. Hardy ora scivola fuori ring, Zayn in qualche modo nel frattempo è tornato in piedi. Zayn prende Hardy e lo schianta ripetutamente contro le barriere fuori ring.

Ma Zayn non è ancora soddisfatto di quello che ha fatto a Hardy perché va a prendere delle manette nella sua giacca! Prende una scala e la abbatte su Hardy, poi chiude le manette attorno a una delle espansioni di Hardy alle orecchie e alla scala! Hardy è bloccato fuori ring! Zayn ha un altro paio di manette, torna sul ring, colpisce Styles e prova ad ammanettarlo alle corde.

Setta una scala al centro del ring, prova ad ammanettare Styles che però lo colpisce in tempo e lo schianta contro la scala. Styles è ancora vivo, Suplex su Zayn. Ma Zayn ha agganciato l’altra estremità delle manette a se stesso! Styles se ne accorge troppo tardi e colpisce Zayn che però ride perché Styles non può andare da nessuna parte.

Styles si monta Zayn in spalla e inizia a salire per prendere i titoli. Intanto arriva Hardy con appresso la scala a cui è ammanettato. Hardy colpisce Styles, intanto Zayn sta trafficando con le manette… apre la sua estremità e si libera, poi chiude la manetta intorno alla scala! Styles è bloccato, Hardy è giù dalla scala ammanettato a un’altra scala… Zayn scende, sale dall’altra parte e stacca i titoli! Sami Zayn usando ogni espediente possibile è il nuovo Intercontinental Champion!
VINCITORE E NUOVO INTERCONTINENTAL CHAMPION: SAMI ZAYN

Kayla Braxton chiede a Zayn come si senta ad aver rivinto il titolo ma Zayn la blocca subito e dice che lui non ha vinto niente, il titolo è sempre stato suo e lui ha vinto ed è ANCORA Intercontinental Champion.

Cole e Graves ci mostrano un video di quanto accaduto durante il Kickoff, con il 24/7 Champion R-Truth che si è presentato travestito al panel. Subito dopo le immagini vanno nel backstage dove R-Truth, ancora travestito, finisce nella stanza degli arbitri. Drake Wuertz chiede a Truth se abbia bisogno di qualcosa ma Truth gli dice di stare lontano… alle sue spalle appare Drew Gulak che va con un Roll Up, 1…2…E 3, Drew Gulak è il nuovo 24/7 Champion!

I commentatori pubblicizzano il WWE Chronicle sul WWE Network dedicato a Jey Uso e alla sua strada verso lo Universal Title match di stasera.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:
ASUKA © VS ZELINA VEGA

Arriva Zelina Vega… è ora del match per il Raw Women’s Title! Al tavolo di commento ci sono Tom Phillips, Byron Saxton e il rientrante Samoa Joe che ci mostrano come Zelina si sia guadagnata la titleshot un paio di settimane fa provocando apertamente Asuka. Ed ecco appunto Asuka che fa il suo ingresso! Siamo pronti, si comincia!

Subito scontro al centro del ring, Asuka schianta a terra Zelina. Asuka prende in giro Zelina per la sua altezza a prova a pestarle il piede ma Asuka si sposta. Riesce però a calciarla alla gamba e parte una prova di forza ma Asuka sbatte a terra Zelina e la schiena, 1…2…NO. Zelina alza una spalla, 1…2…NO. Zelina riesce a divincolarsi e con una rapida mossa attacca il braccio sinistro di Asuka. Che ora però va con una Keylock al braccio di Zelina che cerca di rigirare la mossa ma Asuka la colpisce al volto.

Side Headlock di Asuka, Zelina cerca di lanciarla alle corde ma Asuka mette un ginocchio a terra. Ci riprova e stavolta ci riesce ma viene stesa da Asuka. Che ora si lancia alle corde, Zelina prova un Arm Drag ma Asuka la blocca… Asuka chiude la Armbar! Ma Zelina raggiunge velocemente le corde e ripara all’angolo. Asuka la va a prendere e la prende a calci, poi la issa sulla terza corda. La raggiunge e cerca il Superplex, ma Zelina va con dei colpi alla schiena e butta giù la campionessa.

Zelina cerca di infierire sul braccio di Asuka che pare essere infortunato. Asuka la calcia via, Zelina finisce sull’apron, Asuka ne approfitta e la colpisce con il Running Hip Attack. Asuka la va a prendere ma Zelina riesce a farla cadere contro i gradoni. Ora Zelina la riporta sul ring e la strozza all’angolo prima di lanciarla di peso contro il paletto. E ora ci riprova ma Asuka ribalta la manovra, la attacca ma si prende un calcio in faccia.

Asuka ci riprova ma Zelina la prende per il braccio infortunato e la sbatte a terra. Zelina schiena ma Asuka è troppo vicina alle corde. Zelina va con un Hammerlock a terra al braccio infortunato di Asuka, ora addirittura con un ponte. Poi prova a schienarla, 1…2…NO. Zelina riprova a chiudere la manovra ma Asuka ribatte e prova la Asuka Lock, Zelina si dimena e chiude una Armbar! Ma Asuka riesce a liberarsi a sua volta e riprova la Asuka Lock, Zelina la sbatte via.

Zelina finisce sull’apron, Asuka la colpisce e riprova il Running Hip Attack… Modified Crucifix Hold di Zelina che tiene illegalmente Asuka alle corde! Poi sale sul paletto, Hurricanrana! Asuka finisce a terra all’angolo, Zelina la attacca, Running Double Knees! E la schiena, 1…2…NO! Zelina prova un Backstabber ma Asuka se la scrolla di dosso, Zelina però non si arrende e va con un Roll-through Kick! 1…2…NO!

Zelina prova un calcio, Asuka blocca, Roll Up di Zelina! 1…2…NO! Asuka prova la Asuka Lock, Zelina si accorge del pericolo e prova il Roll Up ma Asuka non glielo permette… ASUKA LOCK! E ZELINA VEGA NON PUÒ CHE CEDERE!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: ASUKA

Charlie Caruso intervista Asuka e le chiede un’opinione su Zelina Vega, Asuka dice che è come un petardo, piccola ma pericolosa… ma Zelina non era pronta per Asuka. Asuka offre la mano a Zelina che per tutta risposta si inchina. Asuka ricambia l’inchino e Zelina la attacca colpendola all’addome e sbattendola a terra. Asuka non è ovviamente contenta e mentre Zelina si ritira sullo stage le urla contro in giapponese.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati