TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank26.2 5 Star Frog Splash
blank
 bulletblank3.2 We Want You!
blank
 bulletblank25.2 WWE Raw Report
blank
 bulletblank25.2 WWE 205 Live Report
blank
 bulletblank24.2 A Gomiti Alti
blank
 bulletblank23.2 WWE Planet
blank
 bulletblank23.2 Impact Wrestling Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

TW RISPONDE #719

by Michele Ippolito
 


Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!








Ciao



sono Marco da Cesenatico ed ho alcune domande da porti:
1. Wrestlemania XXX: Ho letto da qualche parte che in realtà il finale di Undertaker vs Brock Lesnar è stato botchato perchè Undertaker non è effettivamente riuscito a muoversi per uscire dal pin. Può essere questa la verità nonostante poi abbiano detto che in realtà era stato deciso da Vince poco prima del match? Ma esattamente quand'è che Undertaker si è infortunato durante il match?
2. Shawn Michaels: ma quand'è che esattamente ha iniziato ad avere problemi di strabismo? Nei match anni 90 non mi sembrava strabico. C'è stato un momento in particolare in cui ha iniziato ad avere questo problema? Magari durante un match?
3. Mi sono molto disaffezionato al wrestling attuale e quindi non sono molto aggiornato ma stanno ancora puntando su Roman Reigns come babyface della compagnia? Riusciranno nel loro intento? Se no, chi vedi come volto della compagnia negli anni 20 tra quelli attuali?


1.Paul Heyman, in una intervista dell’anno scorso ha lanciato il sasso, dicendo che FORSE è andata effettivamente così, ma la verità la sanno solo lui, Brock Lesnar, Undertaker e Vince McMahon. Secondo me, semplicemente, è un modo come gli altri per giocare con i fan: il match doveva finire esattamente in quel modo e la decisione l’ha presa proprio Vince McMahon. Non è chiaro il momento esatto dell’infortunio di Undertaker nel corso dell’incontro, quello che è certo è che è collassato appena rientrato nel backstage ed è stato costretto ad un ricovero ospedaliero.
2.Altra cosa non chiara: fino al ritiro avvenuto a Wrestlemania XIV, nessuno aveva notato questo problema, che invece è stato del tutto evidente dopo il ritorno sul quadrato. Lui stesso ci ha scherzato più volte, senza mai chiarire cosa gli sia successo…
3.Al momento in WWE non c’è un nuovo John Cena, anche se tanti sono i potenziali candidati a quel ruolo. Si potrebbe dire che un grande potenziale ce l’ha Drew McIntyre, ma credo che ormai il treno per diventare una leggenda sia già passato. Io per il futuro punterei su Buddy Murphy, ma per ora gli fanno fare, al massimo il tirapiedi di Seth Rollins… Logico che, in questa fase, la WWE continui a puntare sull’usato garantito, come Roman Reigns ed i part-timer.

Ciao, sono Emanuele dalla Sardegna, hai pubblicato parecchie delle mie domande in passato e ti ringrazio.



E ovviamente rinnovo i complimenti per il lavoro che fai.
1)Quale è stata secondo te la fortuna di Hulk Hogan? C'è stato un momento in cui Hulk non era apprezzato dal pubblico? La domanda è in riferimento a quello che succedeva con John Cena, prima acclamatissimo e poi sempre fischiato nonostante le ottime prestazioni che forniva, e sul parco mosse tra i 2 non c'era storia.
2)Mettiamo un secondo sullo stesso piano The Rock e Stone Cold, perché STSA è andato più volte per il titolo a WM rispetto a The Rock. Nel senso, Austin vinceva il titolo oppure lo manteneva invece Rock no.
The Rock su questo si è mai lamentato?
3)Nonostante fosse acerbo ai tempi, perché la Wwe fece andare via Aj Styles? Non si erano accorti del suo talento?
4) Come vedresti un Bryan Cage in WWE?
5)Nel 1998 conobbi il wrestling e, il primo wrestler che vidi divento' il mio preferito, Chris Benoit.
Tragedia a parte. Pensi che avrebbe meritato di vincere il titolo WWF nel feud con The Rock? Aiutato anche dalla complicità di Shane?
6)Ultima domanda. Shawn Michaels dopo il WHC vinto nel 2002,da lì al suo ritiro vinse solo titoli di coppia, non è bizzarro? Tralasciando che non aveva bisogno di titolo mondiali ma, non è un po' poco per uno dei più grandi showman della storia del wrestling?
Grazie per l'attenzione, spero di averti incuriosito.
Buon lavoro.


1.Hulk Hogan si è fatto da solo: era già una stella di prima grandezza in AWA, aveva bisogno di un grande palco per sfondare e l’ha trovato nell’allora WWF. Non è stato lui ad essere fortunato, lui ha creato la fortuna di altri. Nel wrestling il carisma è l’80%, conta ben più del parco mosse ed uno carismatico come Hogan non si è visto nel mondo del wrestling fino all’esplosione di Stone Cold e di The Rock.
2.Sono professionisti, fanno soldi, credi che realmente ai wrestler interessi vincere o perdere gli incontri?
3.La WWE ha provato più volte a mettere sotto contratto AJ Styles nel corso degli anni, ma la paga offerta era talmente bassa che Styles riusciva a fare più soldi lottando nelle indies. Quando Styles è diventato uno dei migliori wrestler del pianeta gli hanno fatto l’offerta giusta ed AJ ha giustamente accettato.
4.Vedrei bene Brian Cage ovunque, non solo in WWE, dove sarebbe un perfetto monster heel (di certo migliore di gente come Lars Sullivan).
5.Chris Benoit non era particolarmente carismatico ed era mediocre al microfono: questo ha frenato la sua carriera. Ai tempi del feud con The Rock, era giusto che The Rock mantenesse la cintura.
6.Ti dei dato la risposta solo: dopo il suo ritorno sul ring lo status di Shawn Michaels era già quello di leggenda vivente: il titolo mondiale non avrebbe aggiunto né tolto nulla alla sua carriera.

Salve, mi chiamo Gianluca e seguo questa rubrica da molto tempo con piacere, anche se non ti avevo mai scritto, tre domande:
1) Royal Rumble 1992, Macho man si autoelimina per poi tornare nella contesa come se nulla fosse, è stato un errore(come spero) oppure era tutto previsto?
2) Uno dei miei match preferiti è senza dubbio JBL vs Eddie Guerrero a Judgment Day 2004, come mai non viene quasi mai citato?
3) Come giudichi il regno da campione del mondo (whc) di Mark Henry?


1.Errore di Macho Man. Ovviamente il match era stato scritto in modo che rimanesse sul ring fino alla fine e così andò.
2.Un buon match ma come tanti altri. Ovviamente la percezione sulla bellezza di un match è soggettiva. Nessuno cita mai, ad esempio, uno dei miei match preferiti, Hart Foundation vs. Demolition a SummerSlam 1990, che per me fu magnifico.
3.E come lo devo giudicare? Così come giudico il wrestler Mark Henry: indegno.




Veniamo ora al WrestleQuiz. Pensavo che la domanda fosse particolarmente difficile, invece più di una persona ha risposto bene. Avevo chiesto quale gimmick della WWE, prima di essere modificata, richiamasse direttamente il consumo di marijuana ed abbiamo alcuni vincitori…

Ciao Michele,
Da vecchio appassionato di wrestling provo ad indovinare il wrestler il cui personaggio riconduceva alla marijuana.
Credo si tratti di Major o Private Stash, che all'epoca era in una stabile con Booker T.
Spero di aver indovinato.
Un saluto a tutto lo staff.
Mauri da Genova

Ciao Michele, sono Luca da Cremona. Provo a rispondere al Wrestlequiz: può essere Mark Hildreth, più noto in WCW come "Hammer" o "Van Hammer", che nel 2000 si rifiutò di impersonare la gimmick di "Private Stash", ovvero di un wrestler che fumava molta marijuana, pensata per lui da quel genialoide di Vince Russo? Poi invece si è chiamato Major Stash.
Complimenti per la rubrica! Un salutone e alla prossima

Ci provo, sperando stavolta di indovinare... L’ex Van Hammer avrebbe dovuto chiamarsi “Private Stash” ma si fece cambiare nome in “Major Stash” per non avere il grado di “soldato semplice” nei Misfits in Action.
Ciao e complimenti per la rubrica!
Dario Cordella

Ciao grandissimo, sono Salvatore e scrivo da Policoro.
La risposta alla domanda di questa settimana è Van Hammer, che avrebbe dovuto ricoprire la gimmick di "Private Stash" al tempo dei "Misfits in action", rifiutando la gimmick ed interpretando "Major Stash".
Alla prossima!


Ebbene sì, mi riferivo proprio a Private / Major Stash / Van Hammer. Bravi a quelli che hanno dato la risposta giusta!

Per la prossima edizione rispondete a questo nuovo WrestleQuiz, che è abbastanza semplice, Quale personaggio della WCW aveva lo stesso nome di un noto dittatore, provenendo dal suo stesso Paese?




Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni!

Michele M. Ippolito

I am The Myth, deal with it!

Per inviare le tue domande al TW Risponde, scrivi una email all'indirizzo: TWRISPONDE@GMAIL.COM





Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling