TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 18.10 Piper's Pit
 18.10 WWE NXT Report
 17.10 Impact Planet
 16.10 5 Star Frog Splash
 17.10 AEW Dynamite Report
 15.10 WWE Raw Report
 16.10 TW Web Radio
 
 







 
 
 

IMPACT PLANET #414  

by Aldo Fiadone
 


Ed eccoci qui, alla conclusione della Road To Bound For Glory e quindi a quella che è a tutti gli effetti la presentazione dello show più importante dell'anno per Impact Wrestling.





Questa settimana il mio compito sarà quello di effettuare i classici pronostici dell'evento, per porvi così un idea chiara sugli sviluppi visti negli ultimi mesi durante le puntate settimanali della compagnia canadese.

• IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE NORTH © vs RICH SWANN & WILLIE MACK vs ROB VAN DAM & RHINO



Dopo quello di Slammiversary XVII, ancora una volta andrà in scena un three way valido per i titoli di coppia. La storia scritta finora ha visto Ethan Page e Josh Alexander eliminare i Rascalz dalla contesa al titolo e costringere gli LAX a lasciare definitivamente la compagnia. Il loro vanto ha toccato cime esorbitanti e nel frattempo Swann e Mack si sono fatti strada fino a divenire i contendenti principali, preparandosi quindi a fronteggiare il duo canadese come un vero e proprio tag team. Una strada diversa, ma comunque efficace, è stata quella che ha portato i due ex ECW nella scena titolata, con Rhino e RVD che hanno fatto capire diverse volte ai The North cosa significhi la parola rispetto e sicuramente vorranno dimostrarlo ancora una volta, e in modo decisamente più dominante, in quel del PPV.
Il mio pronostico è a favore dei campioni che proprio attraverso la loro cattiveria e il loro disprezzo verso gli avversari, riusciranno a prevalere sul duo extreme lasciando così a Mack e Swann una nuova possibilità che li terrà ancora incentrati all'interno della storia.

• CALL YOUR SHOT GAUNTLET MATCH
Qui non abbiamo una lista di partecipanti e quindi ci sarà la possibilità per assistere a qualche ritorno o magari a qualche debutto interessante.
Ad oggi non so darvi con certezza un unico vincitore dato che ci sono più possibilità, come per esempio:
Mahabali Shera, che potrebbe vicnere la contesa così da regalare alla Desi Hit Squad (che vedo lanciata) una shot ai titoli di coppia;
Jordynne Grace, che potrebbe sfruttare la stipulazione per ributtarsi in direzione del Knockouts Championship ormai nelle salde mani di Taya Valkyrie;
Oppure Tessa Blanchard che se fallirà nel Ladder match valido per il titolo X-Division, potrebbe ottenere qualcosa di più vincendo questa contesa e proiettarsi nuovamente verso il titolo mondiale (se sarà Sami Callihan a trionfare).
Sarà una stipulazione interessante nella quale alberga gran parte della curiosità di ogni fan presente e da casa.




• LADDER MATCH VALIDO PER IL TITOLO X-DIVISION: JAKE CHRIST © vs TESSA BLANCHARD vs DAGA vs ACE AUSTIN vs SABU
A parte l'ex ECW prossimo al pensionamento, ma che comunque allega sempre la giusta dose di fascino ad ogni match in cui presenzia, la favoritissima è Tessa che qualora vincerà davvero il match, potrebbe sfruttare il titolo X-Division attraverso la Option C e magari trovarsi nuovamente difronte a Sami Callihan (sempre se trionferà nel main event).
Scarto Ace Austin per un unico motivo, prevedo un interferenza di Eddie Edwards. Il feud tra i due è ben raccontato, ma il vero problema (che lo sminuisce) sta nella recitazione di Eddie e sua moglie, davvero pessima. L'ex Wolves sembra ormai aver perso la rotta ed essere definitivamente uscito dallo psicopatico che era un mese fa... ora, consentitemi il termine, sembra solo un idiota.

• IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH: TAYA VALKYRIE © vs TENILLE DASHWOOD
Debutto coi fiocchi per la ex Emma della WWE che si trova subito faccia a faccia con la campionessa facendo intendere immediatamente le sue intenzioni.
Tenille in un mese circa ha dovuto superare Kiera Hogan e Madison Rayne così da guadagnarsi a tutti gli effetti la title shot che la porterà a questo match durante l'evento. La sua vittoria però non è così scontata, Taya potrebbe mantenere ancora una volta il titolo, continuare il suo regno dei record e magari perderlo solo davanti a una Jordynne Grace sulla quale continuo a puntare fortemente.
Tra l'altro credo che Tenille sarà sicuramente una futura campionessa, ma ha bisogno di più tempo per dare così vita ad un feud duraturo e migliore.

• THE RASCALZ vs DR. WAGNER JR, AERO STAR & TAURUS
Classico match che sa di opener in vecchio stile, pronto a scaldare il pubblico di Chicago in vista di una notte che si prevede infuocata.
I Rascalz devono assolutamente vincere per riprendere quota e sopperire alla scialba idea del booking team di farli perdere per mano della Desi Hit Squad (nei quali non batsa un Mahabali Shera a caso per far cambiare improvvisamente idea su di loro).
Una vittoria che può rappresentare un trampolino di lancio verso una degna ricostruzione, seppur questo match di costruito non ha nulla.

• MICHAEL ELGIN vs NAOMICHI MARUFUJI
Altro match privo di costruzione con Elgin che improvvisamente sceglie di scansarsi dalla zona titolata per concentrarsi sull'unico big name giapponese che non ha mai affrontato in precedenza.
Incontro decisamente affascinante dove vedremo dell'ottimo lottato, dispiace però che non vi sia stata alcuna storia dietro o un semplice faccia a faccia tra i due così da consolidarne l'efficacia.
Elgin ha sfiorato il titolo mondiale, ha vinto il suo feud con Rhino e avrebbe potuto ambire ad un rematch, spostarlo da quella luce avrebbe meritato qualche spiegazione in più.
Per quanto riguarda il pronostico, vedo senza alcun dubbio Elgin trionfante e poi si vedrà cosa gli riserverà il futuro. Il debutto su AXS promette scintille.

• KEN SHAMROCK vs MOOSE
Moose batte RVD e vuole una title shot, la dirigenza non gliela concede e l'atleta non fa altro che imbestialirsi contro la compagnia ribadendo quanto sia stato fondamentale in essa negli ultimi tre anni. Moose sconfigge Fallah Baah per poi prendersela con chiunque e offendere non solo i dirigenti, ma anche le stelle del passato, tra cui il primo campione della compagnia, Ken Shamrock.
Un uomo con gli attributi come Ken però, ha scelto di non stare in silenzio ed è così tornato a Impact per mettere le cose in chiaro e portare Moose a questo faccia a faccia così da concedergli la possibilità di dimostrare davvero quanto valga.
Una storia gestita bene e che in queste settimane ci ha mostrato un Moose davvero ottimo nei panni dell'heel. Un intrattenitore di cui Impact deve esserne fiero.
Il due volte Impact Grand Champion è sicuramente il favorito, una vittoria di questo calibro innalzerà ulteriormente il suo profilo e potrà consolidare o meglio, dare un senso, al suo nickname, “Mr. Impact Wrestling”.
Spero di vedere un buon incontro, in particolare mi auguro che Shamrock si dimostri ancora buono sul ring quanto il suo possente fisico che fa ancora invidia a molti giovani atleti.

• IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: BRIAN CAGE © vs SAMI CALLIHAN
Rivalità stupenda che Sami ha trainato alla perfezione e che gli consegna il ruolo di heel perfetto. Personaggio da applausi con interpretazioni altrettanto esemplari. Callihan è il presente e il futuro della compagnia, una superstar che vale il costo del biglietto e con le sue gesta da cane bastardo ha reso visibile tutta la sua bravura di entertainer. Chissà cosa ne penserà Triple H...
Il regno di Cage è quindi prossimo alla conclusione, Sami sarà il nuovo campione e ahimè rishcia di esserlo di passaggio prima della rivincita di Tessa Blanchard (che spero non avvenga, ma ormai ci siamo troppo dentro per sperare diversamente).
Non aspetto altro che questo match!

Un PPV sostalziamente costruito in modo sano con tre feud raccontati finora in modo perfetto (o quasi), quello per i titoli di coppia, quello tra Moose e Shamrock e appunto quello valido per il titolo mondiale.
Impact Wrestling ha la possibilità di mostrare uno spettacolo esemplare che possa far rendere conto i fan di quanto hanno meritato un nuovo e importante contratto televisivo.
Intanto Bound For Glory fa il sold out in un palazzetto capace di ospitare fino a 5.500 fan per uno show di wrestling.
Io ho grande attesa per questo spettacolo e spero che lo stesso valga per ognuno di voi, ancor di più spero di trovare conferma e di vedere cose belle come fatto da Redemption a oggi.
La GLORIA si conquista e questo roster la merita!

Buon Bound For Glory a voi tutti!

Have A Nice Day... YEAH!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE