WWE Planet #974 – Pronostici di Backlash

Zitto e sornione, o forse, meglio, in sordina, è arrivato anche (WrestleMania) Backlash, che arriva già penalizzato in partenza da una costruzione a dir poco pigra e scevra di contenuti di alto spunto. Un solo Titolo in palio, Campione massimo coinvolto in un match tonnara e appunto tanti rematch da WrestleMania. Insomma bello o brutto che sarà l’evento, è tempo di pronostici.


Single Match:
Happy Corbin vs Madcap Moss

Un match da cui scaturiscono tante perplessità. Due character al limite dell’insultante, per loro e soprattutto per il pubblico, che non hanno mai ingranato, ammesso che un’idea così sciocca potesse mai avere una chance di ingranare. Dopo essere durati qualche mese, splittano nel disinteresse generale, dopo non aver mai fatto nulla di interessante nemmeno insieme. Vederli l’uno contro l’altro non solo promette solo scontri di pessimo livello, ma è anche poco credibile da due act di questo tipo. Due, dei tantissimi in WWE; e questo match è in PLE. Moss uscirà vincitore dal match e dalla faida.
Vincitore: Madcap Moss

Single Match:
Bobby Lashley vs Omos (w/MVP)

Una sola Speranza: sopravvivenza dei due. Essendo un rematch di WM, la speranza resta quella con questi due sul ring. Poi, come a WM, non c’è granché interessante in questo tradimento di MVP – diventato un disco rotto che ci ripete quanto è grosso Omos. Una voragine d’attenzione che rischia grosso anche dal punto di vista del risultato. Se vogliamo tranquillizzarci possiamo pensare al booking da 0-0 della WWE e al fatto che è logico che ora a vincere sia Omos. Ma lo sconfinato quanto immeritato credito che Lashley verso il team creativo può tutto e fa persino più paura di una Spear fatta alla schiena. Voglio rimanere positivo, ma tanto sarà brutto uguale.
Vincitore: Omos (w/MVP)

Single Match:
Edge vs AJ Styles

A WM bastava proporre Edge contro AJ Styles per vendere i biglietti. Senza aggiungere altro. Ormai quella nave è salpata e siamo già in pieno oceano, anzi. Il Judgement Day è alla disperata ricerca di una logica, oltre che di una vera identità, ma non la troverà con questa seconda vittoria con AJ Styles. Logica che non troverà nemmeno il percorso di Styles in WWE, ma è un’altra nave dispersa tra le acque da tempo, quindi ok con l’ennesima sconfitta. L’unica cosa che arriverà, insomma, visto lo strategico ban di Priest è il nuovo membro della stable.
Vincitore: Edge

WWE SmackDown Women’s Championship
I Quit Match:
Ronda Rousey vs Charlotte Flair (C)

Nonostante l’evidenza data dall’atteggiamento delle due, si è scelto di andare avanti. Se l’atteggiamento tra le due sarà quello di WM, con un I Quit Match, il rischio di farsi male davvero è davvero alto. Concentrarsi su quanto le due si comporteranno da bambine e quanto invece da professioniste è obiettivamente l’unico focus di questo incontro, dal momento che la loro apatia e svogliatezza ha tirato su un percorso incredibilmente brutto e imperniato su Drew Gulak, che è tutto dire. Per Rousey è vincere o andarsene dalla WWE, quindi direi new champ.
Vincitrice e nuova Campionessa: Ronda Rousey

Single Match:
Cody Rhodes vs Seth Rollins

Il feud è stato protagonista di tutti i Raw tra WM e oggi, nel bene e nel male. Nel bene perché parliamo di due lottatori capacissimi di mandare avanti una storyline, nel male perché lo hanno fatto in uno show completamente orfano del Titolo e forse andando fin troppo per le lunghe col microfono. Ma in confronto al resto è grasso che cola ed è, oggettivamente, l’unico feud arrivato in PLE che merita davvero di starci. Il match sarà bello almeno tanto quello di WM e per una volta la WWE metterà da parte il booking 50-50 per far continuare a vincere Rhodes. Ecco, se li conosco, magari un filino sporco, per proteggere Rollins.
Vincitore: Cody Rhodes

6-Man Tag Team Match:
The Bloodline (Jimmy Uso, Jey Uso & Roman Reigns) vs RK-Bro (Randy Orton & Riddle) & Drew McIntyre

Unificazioni completamente casuali, Reigns che prima impone ai cugini di unificare e poi strappa il contratto, 4 Titoli in ostaggio nello stesso match e scontro completamente casuale. Poteva tranquillamente essere un main event di una qualsiasi puntata di Raw/SD. Oltretutto, nessuno può guadagnarci nulla da questo incontro, sia in keyfabe che al di fuori. Può solo andare male e Murphy scelgo te! Un match con il Super Campione, che non difende è l’occasione perfetta per farlo perdere e creare uno sfidante. Ma si tratta di Reigns, quindi, sappiamo tutti che non ha nessuna importanza quanto successo nelle scorse settimane né quale sia la logica. Roman wins, LOL.
Vincitori: The Bloodline

Insomma il pronostico più semplice di Backlash è che sarà un PLE decisamente trascurabile. Difficilmente succederà qualcosa di importante o interessante e infatti c’è il minimo indispensabile, delle storie che presto si esauriranno e praticamente nessun Titoli in palio. Il concetto di rematch di WM è la soluzione più pigra scelta da un paio d’anni dalla WWE per iniziare il periodo letargico che di norma contraddistingue la primavera. Se poi la WM alle spalle è un’edizione da minimi termini, i bassi sono davvero bassi. I pronostici sembrano tutti abbastanza scontati e laddove non lo sono non suscita particolare emozione l’idea di un ribaltone. Insomma Backlash si poteva non fare, ma sarebbe cambiato poco.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati