WWE Planet #832

Buongiorno e di nuovo benvenuti, cari lettori di Tuttowrestling, per questa nuova, consueta edizione del WWE Planet. La storia ci dice che siamo in un momento di transizione, perché l'inizio dell'estate è normalmente quel periodo dell'anno in cui in WWE le cose cominciano a crescere di tono verso Summerslam e a dirla tutta, quest'anno non fa eccezione.

La situazione attuale è ricca di momenti, direi di frammenti all'interno degli show e dei pay per view che sembrano casuali, che saltano fuori per cercare forse di dare delle sorprese però purtroppo molto spesso non riescono. Ora, parliamo di transizione per tante ragioni..
Guardiamo ai titoli maggiori: maschile Raw vede Seth Rollins in una storyline un po' forzata con Baron Corbin, in cui in realtà quest'ultimo sta lavorando anche molto bene, ma sappiamo tutti che non sarà lui a strappare via la cintura al campione. Il tutto sta durando però più del previsto, o almeno più di quanto mi aspettavo io, perché anche se il feud non è stato così male, non mi aspettavo un altro rematch per Baron Corbin. I due hanno invece la possibilità di affrontarsi in quello che sarà un Extreme Rules che oramai ha perso i suo caratteri originali, per diventare un ppv come un altro; insieme a loro ci saranno Becky Lynch e Lacey Evans, per le quali vale esattamente lo stesso discorso. Buoni match tutto sommato (soprattutto per merito di Becky Lynch), promo più che accettabili, però un feud che va avanti da Wrestlemania, quindi quasi tre mesi, con la totale assenza di sorprese. E del resto, non è mai stata secondo me vagliata l'ipotesi di far perdere la cintura a Becky (nemmeno una delle due nel momento in cui è stata campionessa in entrambi i roster) contro Lacey.
Portare sulle scene la relazione fra Becky e Seth invece secondo me è un qualcosa che la WWE si è trovata obbligata a fare… ormai i social dominano le scene, i due hanno reso pubblica la loro relazione (sicuramente sotto consenso di Vince) e marciare sulla cosa per farne una questione anche in-ring ne è la logica conseguenza. Cosa che secondo me non ha tutto questo appeal è il fatto di avere questo incontro con Baron Corbin e Lacey Evans: gli ultimi due in singolo sono già stati sconfitti e non hanno una minima possibilità di prendersi il titolo, quindi la WWE sceglie questa via, provando per lo meno a lavorare sul fatto che Seth e Becky potrebbero proprio avere delle “debolezze” visto il loro rapporto e rischiare di farsi sorprendere: molto poco secondo, non ci saranno sorprese.

Il discorso è sinceramente più interessante a Smackdown.. Il titolo femminile vede due lottatrici sulla carta più alla pari di quelle di Raw e sul titolo maschile finalmente la WWE ha capito di dover lanciare Samoa Joe! Proprio due settimane fa ne avevo parlato e sono felice di essere stato ascoltato. Il problema in entrambi i casi è l'assoluta mancanza di senso nel sancire i match: Samoa Joe perde in maniera del tutto pulita il titolo degli Stati Uniti e viene premiato con una title shot al titolo maggiore dopo una settimana, ma perché? Si potrebbe fare di tutto: un match di qualificazione, una battle royal, una costruzione anche minima, invece no.. E quindi avremo nel giro di poche settimane Samoa Joe contro Kofi, ad Extreme Rules. Mi aspetto molto dal feud fra i due, ma d'altro canto spero che non sia l'ennesima occasione sprecata per Joe..

Ma il tema della settimana è un altro: la nomina di Eric Bischoff e Paul Heyman come nuovi direttori esecutivi di Raw e Smackdown. Questo si che può essere un colpaccio: Paul Heyman siamo abituati a vederlo ultimamente come manager di Brock Lesnar, ma se riuscisse a prendere un po' più di spazio anche su altri punti, sarebbe davvero capace secondo me di dare un boost importante allo show rosso. Forse il suo ruolo potrà essere decisivo anche per Extreme Rules, ovviamente.
Eric Bischoff è stato secondo me il miglior general manager dell'era moderna e anche se è fuori da un po' potrà dare molto a Smackdown. Però è davvero molto presto sia per lui che per Paul Heyman e bisognerà capire cosa faranno e come saranno annunciati nei prossimi show.
Questo è quanto per oggi cari amici. Come dicevo in apertura stiamo vivendo un periodo di transizione, che alla fine non ricorderemo nella storia. Detto ciò, non va buttato tutto quello che succede e personalmente cerco sempre il lato positivo degli show, anche se a volte è davvero difficile… Da Gioacchino Cimino grazie come sempre per l'attenzione e l'appuntamento con il WWE Planet è come sempre a settimana prossima!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Rinnovo pluriennale con Impact Wrestling per Rohit Raju

Il campione X-Division rinnova con Impact Wrestling.

Jim Ross parla dell’eccessiva durata dei match

Secondo Jim Ross, i match nel wrestling attuale tendono ad essere troppo lunghi.

Risultati delle registrazioni della prossima puntata di Dynamite

Sono emersi online i risultati dei tapings del prossimo episodio di Dynamite, registrato dalla AEW due giorni fa a Jacksonville.

Shorty G torna ufficialmente al suo vecchio ring name

Ritorno al passato per Shorty G, che nell'ultima puntata di SmackDown ha deciso di tornare a riutilizzare il suo vecchio ring name.

Articoli Correlati