WWE Planet #648

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Le Survivor Series nelle ultime settimane sono diventate un evento fondamentale e pietra angolare dell'annata 2015 marcata Stamford. Seth Rollins si è infortunato durante il tour europeo e ha dovuto rendere vacante il WWE Title; tutto ciò ha scaturito un torneo tra 16 wrestler per contendersi la cintura massima. Nelle settimane antecedenti si sono svolti i turni preliminari, domenica assisteremo alle semifinali e finale che decreteranno il nuovo Campione: chi vincerà tra Owens, Del Rio, Ambrose e Reigns??? Undertaker e Demon Kane sono davanti ad una sfida difficile, la Wyatt Family li ha decimati dopo Hell in a Cell, Bray ha assimilato i loro poteri: domenica quale forza demoniaca sarà prevalente??? Infine wwe.com ha annunciato che vi sarà un tradizionale Survivor Series Match, ma i partecipanti saranno svelati solo domenica; molto probabilmente il New Day e gli Usos saranno coinvolti. LET'S GO!!!

SINGLE MATCH
TYLER BREEZE vs DOLPH ZIGGLER

Il talento in rampa di lancio contro uno dei wrestler più amati dallo Universe. Il confronto tra questi due atleti era auspicato da molti sin dal debutto di Breeze ad NXT; lo stile e soprattutto le gimmick sono molto simili, o meglio lo erano. Infatti, Tyler ricorda molto uno Ziggler di qualche anno fa quando era affiancato da AJ Lee: spocchioso, egoista e che sprizzava carisma da tutti i pori. Dolph con il tempo ha conquistato il pubblico, cambiato leggermente la gimmick e standardizzato un po' il suo personaggio risultando, a volte, “noioso” nel corso di una storyline. Tyler è carne fresca, la sua gimmick sta funzionando alla grande anche nel main roster e l'avergli affiancato Summer Rae, al contrario di quanti pensavano in molti, lo sta aiutando nella crescita progressiva. Il match delle Series sarà il primo di una lunga serie, le potenzialità per divertirci ci sono tutte, la vittoria di Breeze sarebbe un ottimo inizio di questo lungo percorso.
Vincitore: Tyler Breeze per schienamento
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

DIVAS CHAMPIONSHIP MATCH
CHARLOTTE (c) vs PAIGE

Un match ed una faida che sino a lunedì non avevano stuzzicato più tanto le fantasie e le speranze dello Universe, improvvisamente si è ritrovato nel mezzo di una gigantesca shitstorm. Il motivo di tutto ciò proviene dalla firma del contratto avvenuta durante Raw tra le due ragazze. Paige ha alzato decisamente l'asticella offendendo il fratello di Charlotte, Reid, morto per overdose e la principale ragione per cui l'attuale campionessa ha intrapreso il cammino nel mondo del wrestling. Le polemiche sono ancora in corso, sembra che erano d'accordo tutte le parti, ma i genitori della Flair sono rimasti molto delusi da questa decisione da parte della WWE. E' stata una forzatura? Decisamente si. La WWE ha voluto creare lo shock per dare molto più interesse alla faida e chiudere in maniera controversa e al top l'ultima puntata prima del PPV. Con questa mossa la Federazione ha si attratto molta me**a su di sé, ma nel contempo ha acquisito ancora più potenziali acquirenti del Network o dell'evento semplicemente. Il match potenzialmente dovrebbe essere molto interessante, con le due Divas migliori al momento nel main roster (escludendo Sasha).
Vincitrice: Charlotte via DQ
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

TAG TEAM MATCH
BROTHERS OF DESTRUCTION vs WYATT FAMILY

La lotta per il potere nelle tenebre. La Wyatt Family è la stable più vicina al concetto della gimmick di Undertaker, l'oscurità che li predomina in ogni cosa che fanno, lo stile grezzo con cui combattono ed i promo sempre “dark”. Taker festeggia i 25 anni dal suo esordio in WWE ed il match con la Family è il modo giusto per celebrare questo importante anniversario. Demon Kane sarà al suo fianco, sicuramente la scelta migliore per completare il quadro in onore del Deadman. La faida è stata impostata ed eseguita in modo egregio; forse alcune cose nel 2015 sanno di stantio, come il “rubare” l'anima e assimilare i poteri da parte di Bray. Tutto questo appare molto bambinesco o comunque non adatto ad un pubblico moderno che è più maturo e conosce certe dinamiche, ma questo tocco old style l'ho apprezzato alla fine dei conti. Lo scontro tra queste due forze demoniache sarà molto interessante; non sarà il match della serata, ma un bel momento per apprezzare ancora una volta la leggenda vivente dell'Undertaker.
Vincitori: Brothers of Destruction con schienamento di Taker su Bray Wyatt
Minutaggio: da 15.00 a 19.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TITLE TOURNAMENT
SEMI-FINAL MATCH
KEVIN OWENS vs DEAN AMBROSE

Questa contesa è stata provata e riprovata nel corso dell'ultimo tour europeo, prendendosi molti complimenti da parte dei fans del vecchio continente. Owens ed Ambrose hanno due stili che insieme possono amalgamarsi bene, l'uno con lo strong style e l'altro col suo stile confusionario e nervoso. Il torneo per l'assegnazione del Titolo è stato sin dall'inizio una corsa a due e, queste semifinali lo stanno dimostrando. Il favorito numero uno in questa semifinale è il Lunatic Fringe senza alcun dubbio. Kevin Owens ha avuto ancora una volta un attestato di fiducia nei suoi confronti, ma la sua strada per il Titolo è ancora lunga, per ora deve accontentarsi dell'Intercontinentale. Dean Ambrose, invece, sembra essere arrivato al capolinea dopo oltre un anno di inseguimento della cintura. Ambrose è il mio nome per la vittoria del Titolo sin dall'annuncio del torneo, magari con un totale o parziale turn heel nei confronti dell'altro finalista.
Vincitore: Dean Ambrose per schienamento
Minutaggio: da 15.00 a 19.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TITLE TOURNAMENT
SEMI-FINAL MATCH
ROMAN REIGNS vs ALBERTO DEL RIO

Il mastino è il favorito numero alla vittoria del Titolo da mesi ormai, il brutto infortunio di Rollins sembrava aver accelerato ulteriormente le pratiche, ma a Stamford pare abbiano cambiato idea. Reigns potrebbe bruciarsi vincendo ora il Titolo, potenzialmente non avrebbe nessun avversario heel forte con cui combattere prima di Wrestlemania. Il turn di Ambrose creerebbe la via giusta in questi mesi con una faida già scritta, almeno due match da disputare e tempo ulteriore per crescere prima di far propria la cintura. Alberto Del Rio dopo il debutto non ha bucato lo schermo, nonostante sia tornato con la gimmick della MexAmerica, sembra essere sempre noioso e piatto come prima del suo licenziamento. In conclusione, non è da escludere un incasso da parte di Sheamus, questa sarebbe l'occasione perfetta.
Vincitore: Roman Reigns per schienamento
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

Anche per questa settimana è tutto cari #followers ed #haters

14,780FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamento sul futuro dei Forgotten Sons

I Forgotten Sons sono assenti dagli show WWE da ormai quattro mesi, ma a breve potrebbero esserci novità sul futuro della stable.

Timothy Thatcher aggiunto al gauntlet eliminator match

È Timothy Thatcher il quarto partecipante del gauntlet eliminator match che mercoledì a NXT stabilirà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Un match di Dynamite ha ricevuto cinque stelle da Meltzer

Il noto giornalista Dave Meltzer ha assegnato ad un match dell'ultima puntata di Dynamite le prime cinque stelle dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Rivelato il prossimo ospite del Broken Skull Sessions

Sarà il WWE Hall of Famer Kurt Angle il prossimo ospite di "Stone Cold" Steve Austin nel suo Broken Skull Sessions.

Articoli Correlati