WWE Planet #645

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! Dopo una settimana di pausa, a causa dello show EPW di Frosinone, ritorna l'editoriale della domenica. Hell in a Cell incombe e, come da tradizione, il Planet si trasforma in un'agenzia di scommesse e darà i suoi pronostici per questo evento tanto atteso. Brock Lesnar contro Undertaker è sicuramente la contesa con più hype di tutte, i due si scontreranno in un brutale Hell in a Cell che deciderà definitivamente chi è il più forte tra i due. Seth Rollins dovrà difendere il suo WWE Championship dall'assalto di un adirato Demon Kane; Roman Reigns e Bray Wyatt risolveranno i loro problemi di Famiglia all'interno della struttura demoniaca. Infine John Cena ha lanciato la sua Open Challenge per difendere il suo US Title: chi risponderà??? LET'S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW
6-MAN TAG TEAMMATCH
DOLPH ZIGGLER & NEVILLE & CESARO vs KING BARRETT & SHEAMUS & RUSEV

Un re-match di quello che abbiamo già visto a Raw lo scorso lunedì con la vittoria degli heel: un sicuro successo. Il preshow, questa volta, ha veramente poco significato, ha tutte le caratteristiche negative degli ultimi show WWE: 6-man tag team match con wrestler che hanno faide incrociate messi insieme per il poco tempo. I booker negli ultimi tempi ne stanno abusando e la stanno facendo diventare una contesa noiosa, prevedibile, che sta perdendo sempre più valore e senso. In questo match in cui si scontrano dei mid-carder che negli ultimi mesi hanno deluso, hanno fatto ben poca strada e i writer non sanno che cosa fare, l'unica cosa interessante è forse la probabile interferenza di Tyler Breeze. L'ex talento di NXT ha debuttato nell'ultima puntata di Smackdown al fianco di Summer Rae cominciando un programma con Ziggler, facendo intendere che i due se la vedranno almeno fino alla fine dell'anno. La logica direbbe un'affermazione dei face, ma il fattore Breeze mi fa tendere verso il team di Rusev.
Vincitori: King Barrett & Sheamus & Rusev per schienamento su Dolph Ziggler
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
KEVIN OWENS (c) vs RYBACK
Il Titolo Intercontinentale ha confermato la sua tradizione di pietra tombale per i wrestler che lo conquistano. Kevin Owens prima di questa faida stava perdendo interesse, dopo aver vinto la cintura è finito ancor di più nel dimenticatoio. Un vero peccato se pensiamo ai primi mesi di vita di questo personaggio che ci avevano fatto ben sperare; ma molto probabilmente questo è il solito periodo di pausa e depush che danno ai wrestler per vedere se riescono a subire la pressione. Ryback, invece, è abbastanza over con il pubblico e ha trovato la sua nicchia nel roster dove poter agire indisturbato. Il match non sarà straordinario ed è la classica contesa obbligatoria per finire o proseguire un altro po' la faida tra questi due.
Vincitore: Kevin Owens per schienamento su Ryback
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
OPEN CHALLENGE
JOHN CENA (c) vs ???

Le speculazioni sullo US Title detenuto da John Cena sono cominciate qualche settimana fa, quando, è uscito il rumor riguardante un'assenza prolungata di un mese da parte dell'ex WWE Champion dopo Hell in a Cell. Le ipotesi a riguardo sono state molteplici, da chi potesse toglierli la cintura fino a pensare che in fondo possono lasciargliela se si tratta di un solo mese di assenza. L'avversario misterioso, quindi, diventa di fondamentale importanza per capire se sarà colui che detronizzerà Cena o sarà il solito wrestler mediocre a cui viene data un'opportunità che puntualmente perde. Il nome più gettonato era quello di Tyler Breeze, ma il suo debutto con attacco ai danni di Dolph Ziggler ha fatto sgonfiare questa ipotesi come un palloncino pieno di elio. La lista dei possibili contendenti è abbastanza lunga, tra il ritorno di Goldust a un debutto di un wrestler di NXT fino ad una suggestione: Daniel Bryan.
Vincitore: ??? per schienamento su John Cena
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
CHARLOTTE (c) vs NIKKI BELLA

La cosiddetta Divas Revolution si è sgonfiata in un attimo dopo la vittoria del Divas Title da parte di Charlotte, ma in WWE non l'hanno ancora capito e ci stanno propinando ancora i Team di estiva memoria. L'interesse verso le ragazze è scemato e anche pesantemente nelle ultime settimane, i match proposti durante gli show sono poco interessanti e raramente hanno un verso senso al fine della faida per il Titolo tra le due contendente. I Team sono ormai una cosa obsoleta e, mi auguro vivamente che vengano aboliti al più presto per creare una situazione più caotica e interessante all'interno della divisione. Charlotte come campionessa non sta convincendo, è scialba e senza sapore, non sta aggiungendo nulla e sembra fuori dal mondo con la cintura sulle spalle; la faida con Nikki Bella non è molto interessante e la contesa di questa domenica spero vivamente sia la definitiva pietra tombale di questo capitolo delle Divas.
Vincitrice: Charlotte per sottomissione su Nikki
Minutaggio: da 05.00 a 09.59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
THE NEW DAY (c) vs THE DUDLEY BOYZ

Il New Day è una delle poche cose positive dell'attuale WWE, un qualcosa che stiamo dicendo da settimane in qualsiasi editoriale o chiacchierata tra di noi. Il loro stinto, però, sembra essere destinato a finire questa domenica contro i Dudley Boyz in quella che si può definire la faida con la peggiore tempistica di sempre. I Dudleyz dovevano vincere le cinture al MSG per mantenere l'heat nei loro confronti, invece con il passare delle settimane l'interesse verso questo team sta scemando sempre più e una vittoria dei titoli sembra quasi una bestemmia. Infatti, il New Day è attualmente il main event degli show WWE e privarlo delle cinture di coppia potrebbe infliggergli un duro colpo, soprattutto se pensiamo che prossimamente subiranno delle sonore sconfitte in match a stipulazione speciale contro gli specialisti dei tavoli.
Vincitori: Dudley Boyz per schienamento su Big E
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

HELL IN A CELL MATCH
ROMAN REIGNS vs BRAY WYATT

Il capitolo finale di questa faida che si prolunga da Money in the Bank si avrà all'interno di un Hell in a Cell. Un feud che ha avuto molte curve nel corso di questi mesi, tra momenti molto interessanti sino alle settimane di noia caratterizzati da promo uguali a loro stessi e match inutili. Un plauso va comunque fatto alla WWE, brava a cercare di variare il confronto inserendo mano a mano alleati ai due principali contendenti, creando match diversi e un confronto tra due Famiglie in una guerra senza fine. Il debutto di Braun Strowman è stato l'ago della bilancia, con la Wyatt Family passata in leggero vantaggio grazie alla potenza del big man che ha risolto molte volte i match e alcune situazioni a vantaggio dei cattivoni. La vittoria è molto difficile da pronosticare, dopo l'annullamento del tag team match, probabile che il tutto non finirà qui e quindi una vittoria di Wyatt sarebbe naturale; ma se usano la logica Roman Reigns dovrebbe vincere e virare verso altri lidi.
Vincitore: Roman Reigns per schienamento su Bray Wyatt
Minutaggio: da 15.00 a 19.59

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
IF DEMON KANE LOSES, CORPORATE KANE IS FIRED
SETH ROLLINS (c) vs DEMON KANE

Un feud nato interessante morto nella noia più totale. Il ritorno di Kane era un qualcosa a cui dovevamo andare incontro dopo che Rollins lo infortunò mesi addietro, ma nessuno credeva dovesse avvenire in questo modo. Il Demone Kane come è stato proposto inizialmente, con lo sdoppiamento della personalità è stato molto interessante per l'originalità; purtroppo nelle settimane successive si è caduti nella solita routine in cui Rollins è diventato una buono a nulla e Kane ha dominato in lungo e largo. Lo smacco, lo sberleffo, finale è stata l'assenza di Kane nell'ultima puntata di Raw, quindi non costruendo affatto il feud per dare l'hype finale ad i fans; come per dire che alla fine anche ai booker è venuta noia di questa faida.
Vincitore: Seth Rollins via DQ
Minutaggio: da 10.00 a 14.59

HELL IN A CELL MATCH
BROCK LESNAR vs THE UNDERTAKER

Il rubber match tra questi due mastodonti del ring ha trovato il suo parco giochi ideale. La conclusione di una faida durata quasi due anni, iniziata con uno shock incredibile quale la fine della Streak di Undertaker per passare ad un controverso finale a Summerslam. Il feud in queste settimane è stato molto blando, non si è costruito molto e solo alcune parole di Taker e Heyman hanno aggiunto qualcosa di nuovo; segno che la WWE ha puntato tutto sullo starpower di questi due e pensando che il match si costruisse da sè. Chi vincerà? La domanda è legittima, perché una vittoria di Taker non è sicura al 100%. Brock Lesnar potrebbe aver bisogno di un'affermazione importante in vista della prossima Wrestlemania, per lanciarlo con un bagaglio importante alle spalle e affermarlo sempre più come Bestia inarrestabile. Undertaker ne ha bisogno per sé stesso, per affermare la sua legacy e chiudere i conti con un passato pesante e una sconfitta che ha segnato la sua carriera definitivamente.
Vincitore: The Undertaker per schienamento su Brock Lesnar
Minutaggio: da 20.00 a 24.59
Quante Tombstone subirà Brock Lesnar?: 3
Quante F5 subirà The Undertaker?: 2

15,657FansLike
2,629FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati