WWE Planet #578

Benvenuti amiche ed amici di TuttoWrestling.com ad una nuova edizione del WWE Planet!!! A poco più di 24 ore dalla disputa di Payback il Planet, come suo solito, si trasforma in una bettola in cui si scommette biecamente. Questa volta ad affiancarmi vi è il redattore che fa sempre con allegria, tra gli altri, i report degli One Night Only della TNA, Matteo “BadNewsBottaro” Bottari. LET'S GO!!!

KICKOFF PRE-SHOW
MASK vs HAIR MATCH
EL TORITO vs HORNSWOGGLE

MATTEO: Non credo proprio che possa essere “distrutto” il personaggio di El Torito con la privazione della maschera, Hornswoggle perderà come sempre perché tanto questa faida non funziona con gli stessi paradigmi di tutte le altre, essendo una cosa puramente comedy. Sullo schienamento di El Torito ai danni di Drew McIntyre non mi voglio esprimere perché rischierei di esagerare i toni. Spero che sarà divertente almeno quanto il match che i due ebbero a Extreme Rules (alla fine Mascarita Dorada ci sa fare, è un wrestler vero a differenza di Hornswoggle).
Vincitore: El Torito per schienamento
Durata: da 05:00 a 9:59 (mi mette in crisi questa durata, credo che la WWE almeno cinque minuti li dedichi a questo incontro)

GIUSEPPE: La faida infinita della WWE da molti mesi a questa parte, basti pensare che i 3MB e i Los Matadores si scornavano già dai tempi del debutto degli ex Primo ed Epico. Una storyline e dei match che devono sempre essere presi con le molle, compresi gli incontri singoli tra El Torito e i membri dei 3MB. Credo che farsi il sangue amaro su queste cose sia inutile o comunque non porti a nulla, sappiamo cosa ne pensa Vince McMahon degli attori della faida, quindi mettiamoci il cuore in pace e non pensiamoci. Spero che la contesa sia divertente come quella a cui abbiamo assistito ad Extreme Rules, almeno un po' di divertimento prima del PPV ce lo meritiamo.
Vincitore: El Torito per schienamento
Durata: da 05.00 a 9.59

ONE ON ONE MATCH
BIG E vs RUSEV

MATTEO: Big E sarà il primo vero avversario di Rusev nel main roster della WWE. Rusev è destinato ad avere faide importanti nel prossimo futuro (qualcuno ha detto Cena?) quindi non perderà. Il dubbio è sulla modalità di vittoria di Rusev; non credo che Big E ceda. Molto più probabile che Rusev vinca per KO. C'è anche un'opzione squalifica di Rusev e vittoria di Big E che, però, mi convince meno.
Vincitore: Rusev per KO/sospensione del match
Durata: da 05:00 a 9:59

GIUSEPPE: Con Big E credo che gli atleti di colore siano finiti in WWE, una strage in pratica, potremo parlare di razzismo o di ritorno del Ku Klux Klan. L'atleta bulgaro è la classica macchina da guerra made in Stamford, asfalta tutti gli avversari che gli vengono posti sul suo cammino e la “difficoltà” aumenta con il passare delle settimane. Big E è sicuramente l'avversario più ostico, ma credo che sul risultato finale nessuno può dire il contrario. Rusev vincerà, forse ci metterà qualche minuto in più, ma la distruzione dell'atleta di colore è sicura. Sono sinceramente molto curioso di vedere la parabola di Rusev, quale sarà l'avversario che lo farà atterrare rovinosamente al suolo e, naturalmente, quale sarà il post botta; qualcuno ha detto Santino?
Vincitore: Rusev per sottomissione
Durata: da 05.00 a 9.59

DIVAS CHAMPIONSHIP
PAIGE (c) vs ALICIA FOX

MATTEO: Altri punti facili, Paige non può perdere la cintura così presto, Alicia la stanno costruendo come heel pazzoide è può benissimo subire una sconfitta (anche se un dubbio me lo mette la vittoria di Emma proprio sulla Fox a Raw lunedì scorso). Non credo nemmeno ad una squalifica sinceramente, le faide nella divisione delle Divas possono benissimo continuare senza questi stratagemmi.
Vincitrice: Paige per sottomissione
Durata: da 00:00 a 4:59 (è un match delle Divas)

GIUSEPPE: Una gestione quella della Campionessa Femminile molto controversa, lanciata allo sbaraglio nel roster principale prima cercando di costruire la sua credibilità a suon di vittore, e poi lasciata tra le onde nelle ultime settimane. Sinceramente spero che ritorni la Paige che abbiamo ammirato ad NXT, l'Anti-Diva che ha poco a che fare con il resto del roster. Alicia Fox è stata costruita bene, arriva con molta credibilità al PPV e non nascondo che ha molte probabilità di vittoria. Pensando razionalmente però è più logica la vittoria dell'inglese, con la speranza che il futuro sia radioso per la giovane e non faccia la fine della povera Emma.
Vincitrice: Paige per sottomissione
Durata: da 05.00 a 9.59

UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SHEAMUS (c) vs CESARO

MATTEO: Questo sarà di sicuro un bel match ed è anche uno dei più difficili da pronosticare (se non IL più difficile). Il fatto è che Sheamus non può perdere una cintura conquistata pochissimo tempo fa e Cesaro non può perdere proprio ora che è lanciatissimo come “new Paul Heyman Guy”. C'è anche da considerare che Cesaro è già stato campione degli Stati Uniti, vincere un'altra volta questa cintura minore significherebbe, almeno secondo il mio parere, fare un passo indietro. Quindi? Quindi voglio fare un ragionamento. La WWE ha iniziato un turn-heel di Sheamus e deve proseguirlo per tante ragioni. Sheamus, da face, ha dimostrato di essere mediocre in condizioni normali e pessimo come babyface (il bulletto irlandese che se la prendeva con Sandow era inguardabile). Da heel, ricordandomi i tempi di King Sheamus, era invece molto convincente – inoltre, secondo me, il suo stile di lotta si sposa alla perfezione con l'essere un heel. Cesaro, al contrario, è buono come heel (soprattutto con Heyman al suo fianco), ma non sarebbe male neanche come babyface. Quindi ci vedo i ruoli sbagliati, ma questo è un altro discorso esplorabile in altre sedi. Il punto è che mi aspetto succeda qualcosa, magari la squalifica di uno dei due. Troppo facile immaginare quella di Cesaro, più avventuroso immaginare quella di Sheamus che si completa heel. Momento fantawrestling: Sheamus gira heel e diventa un altro cliente di Paul Heyman facendo coppia con Cesaro. Ma sto divagando, vado per la vittoria per squalifica di Cesaro.
Vincitore: Cesaro per squalifica
Durata: da 10:00 a 14:59 (è pur sempre il Cesaro Moment del PPV)

GIUSEPPE: Un match difficile da pronostica. Da una parte abbiamo un fresco Campione come Sheamus che grazie alla cintura sta avendo un po' più di credibilità all'interno del roster e diciamo una ragione di esistere. Dall'altra c'è Cesaro, nuovo Paul Heyman Guy e lanciato verso il main event e che ha bisogno di una vittoria come il pane. Credo che la WWE si sia infilata in un vicolo cieco da cui sarà difficile uscire, qualunque mossa farà il risultato sarà sempre una medaglia dalle due facce. Certo tra i due il più sacrificabile è sicuramente l'irlandese, ma lo svizzero cosa ci guadagnerebbe? Una cintura minore come quella degli Stati Uniti che, secondo me, sarebbe più un peso che un vanto. Perciò credo che alla fine il risultato sarà un non-risultato con la squalifica causata da Cesaro, così in questo modo si possono ottenere due risultati in uno ed uscire dal tortuoso ragionamento in modo semplice.
Vincitore: Sheamus per squalifica
Durata: da 10.00 a 14.59

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
BAD NEWS BARRETT (c) vs ROB VAN DAM

MATTEO: Ecco i punti facili per il TW Game! Bad News Barrett è lanciato e non può perdere la cintura Intercontinentale così presto, a Rob Van Dam è rimasto ancora poco tempo di contratto visto che dopo l'estate probabilmente si prenderà un'altra pausa. Non serve aggiungere altro: Bull Hammer, uno, due e tre, a casa.
Vincitore: Bad News Barrett per schienamento su RVD
Durata: da 05:00 a 9:59 minuti (praticamente quasi una formalità per BNB)

GIUSEPPE: Un match che ha il risultato segnato, ma che può rivelarsi una piacevole sorpresa. Sarà una contesa sicuramente sufficiente e servirà solamente per solidificare sempre più il regno dell'inglese. Altre considerazioni credo si possano fare su Rob Van Dam. RVD ha voglia di fare, ma l'età si fa sentire ed i suoi match rispetto al passato sono lenti, purtroppo non riesce neanche a far fare una grande figura ai giovani talenti della WWE; credo che RVD sia un lusso che la Compagnia potrebbe anche fare a meno di permettersi.
Vincitore: Bad News Barrett per schienamento
Durata: 05.00 a 9.59

LAST MAN STANDING MATCH
BRAY WYATT vs JOHN CENA

MATTEO: Ho molti dubbi su questo incontro, dubbi logistici e non. Il Last Man Standing match, di solito, viene gestito come un NO DQ, quindi vale tutto. Considerando questo Bray Wyatt avrebbe il vantaggio enorme di Luke Harper e Erick Rowan, che trasformerebbe il match, de facto, in un 3 vs 1 Handicap. Ora, sappiamo tutti che John Cena è in grado di distruggere chiunque con le sue sole forze, però battere TUTTA la Family da solo sarebbe troppo… il vantaggio di Wyatt, però, potrebbe essere annullato dalla partecipazione degli Uso. Quindi se il match sarà NO DQ (come mi aspetto) probabilmente vedremo una sorta di 3 vs. 3; se sarà un match normale no. In ogni caso, visto che siamo uno a uno (Cena ha vinto a Wrestlemania mentre Wyatt ha vinto a Extreme Rules) ci sta benissimo una vittoria di entrambi. Detto questo secondo me vincerà Cena, perché semplicemente la WWE è troppo conservatrice per fargli perdere un Last Man Standing (a memoria mia non ne ha mai perso uno). Spero che Bray Wyatt sia protetto.
Vincitore: John Cena per conto di 10 dell'arbitro
Durata: da 20.00 a 24:59 minuti (uno dei due match più importanti della serata.. e poi è un Last Man Standing)

GIUSEPPE: Un match molto importante che metterà la parola fine, credo, alla faida tra i due. Un tarlo però mi è entrato in testa qualche giorno fa. Il match sarà un Last Man Standing, stipulazione che prevede il pareggio come risultato finale, quindi ulteriore proseguimento della faida tra i due. Il “rischio” c'è, ma dopo un match del genere quale match a stipulazione maggiormente pericolosa dovrebbero fare i due? Quindi credo che questa sia si un'opzione, ma difficilmente avverrà. John Cena vincerà, l'unica speranza per Wyatt è che esca dalla faida e dal match protetto e non affossato definitivamente. Il feud tra i due mi è piaciuto e non poco, ha sviluppato nelle settimane una storia molto credibile e raccontata bene, anche se nelle ultime puntate ha sofferto un po' a causa della ripetitività. Payback sarà il capitolo finale, speriamo solamente che Wyatt non feudi con i Los Matadores.
Vincitore: John Cena per conto di 10 dell'arbitro
Durata: da 20.00 a 24.59

NO HOLDS BARRED ELIMINATION 6-MAN MATCH
THE SHIELD vs EVOLUTION

MATTEO: Secondo me vincerà l'Evolution, fondamentalmente perché a Extreme Rules vinse lo Shield e la faida non è finita. Mi aspetto, però, una gran prova di Roman Reigns che, ormai, deve spiccare il volo (perché questa è la volontà della WWE, non prendetela come opinione personale). Questo è ciò che mi aspetto: Dean Ambrose e Seth Rollins vengono eliminati per primi lasciando Reigns da solo, quest'ultimo elimina sia Randy Orton che Batista con le sue sole forze per poi venire eliminato – non senza difficoltà – da Triple H. Mi aspetto questo finale perché è abbastanza probabile che The Game e Roman Reigns arriveranno ad un incontro uno contro uno nel vicinissimo futuro.
Vincitori: Evolution, unico sopravvissuto Triple H
Durata: da 20 a 24:59 minuti (stesso discorso fatto per Wyatt contro Cena, match che non può essere corto)
Ultimo Eliminato: Roman Reigns
Primo Eliminato: Dean Ambrose (qui è a caso ragazzi, c'è poco da farci!)
Eliminazioni di Roman Reigns: 2

GIUSEPPE: Il main évent della serata, il match che un po' tutti aspettiamo e che salverà in parte un intero PPV. Queste due fazioni ci hanno regalato momenti unici che non vedevamo da tempo. Si è percepito l'odio tra i due team ed ogni volta che si sono scontrati, sul ring o nei dintorni, hanno alzato l'asticella in modo impressionante. Personalmente ero sicuro fino a qualche settimana fa che l'Evolution sarebbe uscita vittoriosa da Payback, ma dopo aver visto come è stata gestita la faida in questo mese e, sentite le notizie riguardanti Batista, credo che domenica vedremo l'ultimo capitolo tra i due team. Un vero peccato, ma spero sinceramente che da ciò possano nascere della faide collaterali magari tra alcuni membri delle due fazioni. Questo match è stato costruito per Reigns, lui ne uscirà vincitore in tutti i sensi, servirà per lanciarlo ulteriormente, sarà un Survivor Series parte 2. Infatti se lo scorso novembre nacque Roman Reigns, domenica a Payback il mastino sarà battezzato.
Vincitori: Shield, unico sopravvissuto Roman Reigns
Durata: da 25.00 in avanti
Ultimo Eliminato: Triple H
Primo Eliminato: Dean Ambrose
Eliminazioni di Roman Reigns: 2

PPV

MATTEO: Non so. Sinceramente non ho molto hype per Pyaback, anche se potrebbe rivelarsi un buon PPV. Da qualche anno, ormai, la WWE ha involontariamente stabilito un nuovo assioma: quando un PPV sembra mediocre e poco interessante sulla carta, diventa godibile. Così è successo anche a Extreme Rules d'altra parte. Sicuramente il Last Man Standing tra Cena e Wyatt e il No Holds Barred tra lo Shield e l'Evolution saranno dei gran match, mi aspetto parecchio da Sheamus contro Cesaro e spero che anche il resto si salvi. Detto questo rimane comunque un evento da guardare, perché c'è la vicenda Daniel Bryan che si risolverà in corso d'opera. Speriamo ne esca qualcosa di divertente e che il trend positivo di questi mesi – cosa della quale assolutamente non ci possiamo lamentare – continui. Ringrazio mister Cuozzo per avermi dato la possibilità di scrivere questi pronostici e vi consiglio di non seguirli perché tanto non ne azzecco mai uno! Ciao!

GIUSEPPE: Un PPV che ha fondamentalmente un solo match veramente interessante e che credo porterà a pochi acquisti sia via cavo sia come abbonamenti del Network. Capiremo cosa accadrà a Daniel Bryan ed al suo Titolo, quale tassello verrà messo per proseguire la faida e per cercare di prendere sempre più tempo. Sinceramente spero che anche in questa occasione, come con Extreme Rules, la WWE mi riesca a sorprendere regalandomi e regalandoci un evento godibile e da ricordare per alcuni momenti.

Ringrazio ancora il buon Matteo Bottari per avermi affiancato in quest'edizione del WWE Planet, cari miei followers vi auguro buona visione di Payback.

#DealWithIt
#GreatCarrello
#MaronneEvaMarie

14,977FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati