WWE Planet #518

Amiche ed amici di Tuttowrestling.com benvenuti ad una nuova edizione del WWE Planet in questa Road To Wrestlemania 2013. Ci avviciniamo a grandi passi all'evento più importante dell'anno. Ci avviciniamo non senza dubbi o perplessità anche perché questo periodo che precede lo Showcase Of The Immortals si sta sviluppando, a mio avviso, in maniera piuttosto morbida complice anche il fatto che, alcuni dei protagonisti delle principali storyline, facciano apparizioni part-time. Fa sensazione, ad esempio, l'assenza del WWE Champion per due settimane di fila in un momento così importante e delicato. Questo ovviamente è il prezzo da pagare per avere come campione uno come The Rock. Eravamo preparati, nessuna sorpresa. Mentre il feud con in palio il titolo WWE procede con il freno a mano tirato, gli altri feud principali procedono tutto sommato in maniera positiva. Questa settimana, poi, c'è stata anche qualche nuova indicazione su possibili altri match nella card. Analizziamo in breve alcuni spunti interessanti ricavati dalle puntate di Raw e Smackdown.


Career on the line! Una delle principali storyline in vista di Wrestlemania, ovviamente, è quella che vede impegnati Triple H e Brock Lesnar. Questa settimana abbiamo scoperto quella che sarà la stipulazione speciale di questo match (era prevedibile non si disputasse un incontro “normale” visto che c'era già stato a Summerslam). Si tratta di un No Holds Barred Match. Una stipulazione che, se possibile, preannuncia uno scontro ancora più duro tra questi due atleti. A Raw c'è stata la firma del contratto con protagonisti proprio The Game e Paul Heyman. Un segmento all'altezza del feud in questione con il Mad Genius ancora una volta strepitoso sia nell'interazione con il Celebral Assassin, sia nel subire il pestaggio da parte dello stesso Hunter. Insomma ancora una prova magistrale da parte di Heyman che ha retto benissimo la scena con il COO della federazione. C'è stato poi anche l'intervento di Brock Lesnar seppur senza con confronto fisico. Ciò che ha reso ancor più interessante il finale della puntata dello show rosso è stata la postilla aggiunta dall'ex GM della ECW per quel che riguarda il match: se Triple H dovesse perdere, la sua carriera giungerà al termine. Una postilla che, a mio modo di vedere, rende un po' meno imprevedibile l'esito di questa contesa. Vedo difficile un ritiro di Hunter in questo momento ma soprattutto lo vedo difficile per l'avversario in questione. Non credo che Lesnar sia l'avversario giusto per porre fine alla carriera di un mostro sacro come The Game. Per quella occasione penso si possa e si debba scegliere un avversario diverso, qualcuno che possa consacrarsi proprio con un onore del genere. The Next Big Thing non ne ha bisogno senza contare che stiamo parlando di un wrestler part-time. Inoltre penso che il Triplo abbia nelle sue possibilità ancora qualche match a disposizione vista la sua condizione fisica (non perfetta ma comunque accettabile). Dunque, quello che nella storyline dovrebbe rappresentare una notizia scioccante, in realtà è un mezzo boomerang perché, di fatto, rende un po' più scontato l'esito della contesa. I due protagonisti (tre considerando Heyman, quattro considerando il possibile coinvolgimento di Stephanie) sicuramente in queste ultime due settimane faranno di tutto per aumentare l'hype di questo match.

Dancing at Wrestlemania. Erano voci ma, a quanto pare, del tutto fondate. Dopo quanto visto nelle ultime puntate degli show WWE, sembra stia per nascere un match tra Chris Jericho e Faaaaaan-daaaaaaaan-goooooo. Davvero una scelta bizzarra quella della WWE per varie ragioni. In primo luogo perché fa sensazione vedere un “pezzo da novanta” come Y2J coinvolto in un match contro quello che in pratica è un debuttante. La seconda ragione è che questo match, molto probabilmente, segnerà il debutto ufficiale dell'ex Johnny Curtis e vedere questo debutto nientemeno che durante lo Showcase Of The Immortals fa davvero molta sensazione oltre ad essere un segnale che, forse, la federazione crede (per non sappiamo quale motivo) in questo ragazzo. Terza ragione che rende questa scelta di booking della WWE quanto meno bizzarra sta nel fatto che, secondo me, Faaaaaan-daaaaaan-gooooo ha decisamente molte possibilità di uscire vincitore da questa contesa. Per due ragioni fondamentalmente. La prima è ricavabile da quanto detto poche righe sopra: è il debutto per lui e farlo perdere in uno scenario così importante, seppur contro un avversario di questo calibro, brucerebbe di fatto quanto si è realizzato finora. Per carità, non è stato granché, ed onestamente i segmenti che hanno visto coinvolto il ballerino sono stati piuttosto snervanti (eppure tanto è bastato per rendere il personaggio in questione odiato al punto giusto, che forse era anche l'obiettivo della WWE) ed inoltre sono iniziati anche piuttosto recentemente (ancora una volta la federazione ha sbagliato i tempi secondo me). La seconda ragione sta proprio nel fatto che ad essere coinvolto è Chris Jericho. Un wrestler part-time che non aggiungerebbe nulla alla sua straordinaria carriera (non prenderemo qui il discorso sul fatto che il canadese abbia ottenuto meno di quanto meritasse). In sostanza: perdere contro Fandango farebbe sì scalpore ma indubbiamente non intaccherebbe minimamente la considerazione che la gente ha di Y2J. Senza contare che lo stesso leader dei Fozzy non si è mai tirato indietro quando si è trattato di lanciare giovani e che il feud potrebbe essere costruito facilmente vista la partecipazione del canadese all'edizione americana di “Ballando con le stelle”. Probabilmente in molti storceranno il naso. Io stesso non sarei contento della sconfitta di Chris contro un avversario del genere eppure credo che sia l'unica soluzione necessaria. A patto che poi la WWE legittimi la scelta costruendo al meglio l'ex vincitore di NXT. Ma, come spesso accade in questi casi, solo il tempo e la storia ci diranno e, soprattutto, solo il tempo e la storia diranno se in quel di Stamford avranno avuto ragione.

Augurando a tutti voi una buona Domenica delle Palme, il sottoscritto vi saluta e vi rimanda al prossimo appuntamento con il WWE Planet la prossima settimana.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati