WWE Planet #321

Edizione del WWE Planet dedicata ai pronostici di Judgment Day. Mi affiancheranno per l'occasione Alan Stocco e Michele Ippolito.

Single Match
CM Punk vs. Umaga

Tobia – Entrambi i wrestler avrebbero bisogno di una vittoria: CM Punk perché è il Mr. Money In The Bank e viene dalla pesante sconfitta con Kane a Backlash, Umaga perché è al suo rientro. Entrambi, però, non possono ovviamente vincere. Il metodo migliore per ovviare a questo problema (nel quale – giova ribadirlo – la WWE si è cacciata per sua esclusiva colpa) sarebbe quello di far vincere CM Punk per squalifica, salvando in questo modo capre e cavoli. Altrimenti, se proprio è necessario che uno dei due contendenti sia schienato, che lo sia Umaga, perché il danno alla propria immagine a cui andrebbe incontro in seguito ad una sconfitta sarebbe comunque minore di quello a cui andrebbe incontro CM Punk. Winner: CM Punk.

Stocco – Match senza praticamente costruzione questo tra Mr. Money In The Bank ed il rientrante Samoan Buldozer, se vogliamo andare a logica entrambi hanno bisogno di una vittoria per ovvie ragioni, CM Punk perché ha la valigetta vinta a Wrestlemania ed Umaga perché è al rientro dopo un lungo periodo di stop causa infortunio. Non bisogna sottovalutare però la situazione face a SmackDown vista la dipartita di Triple H draftato a Raw e con un Jeff Hardy che non si sa quanto resterà in WWE visto che il suo contratto è prossimo alla scadenza (senza contare che Undertaker è a rischio intervento chirurgico per risolvere alcuni problemi fisici). Sempre usando la logica Punk ha bisogno di una vittoria dopo la sconfitta patita per mano di Kane a Backlash però penso che la WWE lo voglia utilizzare ancora una volta come underdog, quindi il match tra i due lo vincerà Umaga ma la faida (spero) la vincerà CM Punk. Winner: Umaga.

Ippolito – Umaga è al rientro dopo un lungo infortunio. CM Punk è il vincitore del Money in the Bank, potenziale primo sfidante per qualsiasi titolo mondiale della WWE. Nessuno dei due può permettersi una sconfitta. Per questo a perdere sarà CM Punk, uno dei wrestler peggio gestiti della recente storia della WWE. La WWE ritiene che Umaga abbia ancora molto da dare. Buon per loro. Dispiace ma credo che CM Punk non abbia alcuna speranza di vincere. Winner: Umaga.

WWE Intercontinental Championship Match
Rey Mysterio (C) vs. Chris Jericho

Tobia – Di tutti gli incontri di Judgment Day, questo è forse il più difficile da pronosticare. Da quel che di dice, il match sarà l'inizio di un feud tra i due, con Jericho intenzionato a togliere la maschera a Rey Mysterio. Da un punto di vista fisico non ci sarebbe storia, con Jericho nettamente superiore al suo avversario. Se però entriamo nell'ottica di un feud lungo, ecco che diventa più logica una vittoria (ottenuta magari con astuzia) di Rey Mysterio. Ed è proprio questo quello che credo accadrà. Winner: Rey Mysterio.

Stocco – Match che è stato aggiunto alla card lunedì durante Raw. Jericho risolta la pratica leggende ha bisogno di trovare la sua dimensione nel nuovo roster e per cominciare andrà contro un Rey Mysterio che da campione intercontinentale non sta assolutamente entusiasmando visto che praticamente non ha mai difeso la corona. Questo dovrebbe essere il primo incontro tra i due visto che i rumors che ci sono al riguardo dicono che sia in programma una faida tra i due incentrata sulla volontà dell'ex Y2J di togliere la maschera all'atleta di San Diego. Per il match vado con Jericho perché, come ho detto prima, Rey Mysterio con la cintura ha profondamente deluso. Winner and new WWE Intercontinental Champion: Chris Jericho.

Ippolito – Le aspettative per questo match sono molto, molto alte ma le condizioni fisiche di Rey, che si è recentemente infortunato di nuovo, non sono al meglio. Credo, quindi, che la WWE possa rendere il match il più veloce possibile, facendo affaticare poco il folletto di San Diego. Jericho, quindi, dovrebbe vincere e Rey fermarsi ancora una volta ai pit stop a meno che non riesca a recuperare in altro modo dai suoi problemi fisici. Winner and new WWE Intercontinental Champion: Chris Jericho.

Single Match
John Cena vs. Big Show

Tobia – Incontro aperto, anche in virtù degli aiuti esterni su cui Big Show potrà contare. Alla fine, però, credo che a vincere sarà John Cena, reduce dalla sconfitta contro Edge a Backlash, e quindi bisognoso di una rivincita. D'altronde, il WWE Title è saldamente nelle mani di Randy Orton, un wrestler heel, e dunque attualmente a Raw non c'è alcun bisogno di un Big Show pushato verso il main event. Winner: John Cena.

Stocco – Questo match se si guardassero solo gli show TV zittirebbe tutti quei tifosi che fischiano Cena perché vince alla “Superman”. In questo mese non ha fatto altro che prenderle a ripetizione anche perché deve vendere il suo “atterraggio” all'interno del riflettore patito a Backlash. Le notizie che girano è che Cena a breve debba allontanarsi dagli show WWE per girare il suo terzo film, stop che dovrebbe durare all'incirca un paio di mesi, quindi diventa al quanto improbabile una vittoria dell'ex rapper di Boston dato quando detto poco fa. Winner: Big Show.

Ippolito – Quando questi due bravi lottatori si sono incontrati sul ring in passato hanno offerto delle buone prove. Tra l'altro Big Show vive un ottimo momento di forma quindi credo che il match sarà assolutamente piacevole. Questo è forse il match più incerto della card. Cena senza titolo deve dimostrare di riuscire comunque a mantenere viva l'attenzione delle folle, Big Show deve rafforzare il suo ruolo di main eventer. Credo che molto dipenderà dal ruolo che la WWE saprà ritagliare su misura a Vicki Guerriero nel match. Credo che stavolta possa spuntarla Big Show. Winner: Big Show.

ECW Championship Match
Christian (C) vs. Jack Swagger

Tobia – Rispetto a Backlash non è cambiato niente, e di conseguenza le considerazioni che avevo fatto nel WWE Planet antecedente a questo PPV sono valide tuttora. Non vi è alcun motivo, pertanto, per cambiare il mio pronostico. Winner and still ECW Champion: Christian.

Stocco – Buono è stato il match disputato tra i due il mese scorso, Swagger ha così smentito chi non lo considerava adatto a combattere in un PPV dell'importanza di Wrestlemania tirando fuori un'ottima prova contro un avversario come Christian che sa il fatto suo all'interno del quadrato. Doverosa secondo me questa rivincita tra i due ma credo che anche questa volta sarà Capitan Carisma a spuntarla, magari giuocando ancora d'astuzia come a Backlash, visto che all'orizzonte dovrebbe stagliarsi Tommy Dreamer all'ultimo feud della carriera prima di ritirarsi e diventare (forse) il General Manager dello show in onda su Sci Fi. Winner and still ECW Champion: Christian.

Ippolito – I due hanno dimostrato buona alchimia soprattutto perché Christian è stato capace di condurre Swagger su vette che non aveva mai raggiunto prima. Swagger ha già avuto la sua parte di gloria nella ECW, ora è il turno di Christian, che deve stabilizzarsi come forza all'interno della WWE. Solo a quel punto potrà perdere il titolo della ECW e magari puntare a sfidare l'amico Edge a Smackdown in uno scontro quasi fratricida. Winner and still ECW Champion: Christian.

WWE World Heavyweight Championship Match
Edge (C) vs. Jeff Hardy

Tobia – Il Jeff Hardy che cerca ora di conquistare il WWE World Heavyweight Title è ben diverso – per credibilità, push, ecc. – da quello di qualche mese fa. Se si è trovato improvvisamente nel main event di SmackDown è principalmente per mancanza di alternative, essendo attualmente infortunato l'unico main eventer face presente nel roster blu, ossia Undertaker. Difficile, dunque, che possa strappare la cintura a Edge, che tra l'altro l'ha appena conquistata. Winner and still WWE World Heavyweight Champion: Edge.

Stocco – Questo match gira attorno alla situazione contrattuale di Jeff Hardy, infatti non avrebbe senso assegnargli un nuovo regno da campione per poi dover dichiarare la cintura vacante perché è scaduto il contratto, inoltre voci dicono che Vince McMahon vorrebbe che gli attuali detentori delle cinture principali abbiano regni medio lunghi, interrompendo la serie dei continui cambi di mano dei titoli in voga negli ultimi mesi in PPV. Alla luce di questo, Edge credo rimarrà campione ma non si libererà facilmente del minore dei fratelli Hardy; visto il potenziale di spettacolarità che possono tirare fuori dai loro incontri, credo che ne vedremo delle belle soprattutto perché il prossimo PPV è Extreme Rules e la mia speranza è che i due se la vedano in un TLC. Winner and still WWE World Heavyweight Champion: Edge.

Ippolito – Jeff è senza contratto e quindi non vincerà il titolo. Punto. Non c'è molto altro da dire. Sarà il match migliore della card di certo, ma Hardy non ha alcuna possibilità di spuntarla anche perché Edge è all'inizio di un nuovo regno e deve fargli acquisire credibilità battendo qualche face PPV dopo PPV. Stavolta tocca a Jeff, povero lui. Winner and still WWE World Heavyweight Champion: Edge.

WWE Championship Match
Randy Orton (C) vs. Batista

Tobia – Il regno di Randy Orton è appena cominciato e non avrebbe alcun senso interromperlo subito. A quanto sembra, inoltre, è intenzione della WWE proporre agli spettatori un lungo regno da WWE Champion del leader della Legacy.. Pronostico abbastanza chiuso, dunque. Winner and still WWE Champion: Randy Orton.

Stocco – Mi verrebbe da dire che qui combattono la furbizia (Orton) contro la forza bruta (Batista), visto quanto hanno fatto vedere durante la costruzione di questo match. Batista è costato a Triple H in pratica la cintura a Backlash visto che stava per colpire un avversario con la sedia, e soprattutto l'infortunio che lo sta tenendo lontano dal ring. Senza dimenticare che a causa della sua eccessiva violenza, due settimane fa s'è fatto squalificare e ha lasciato solo Shane McMahon contro la Legacy al completo. Se si vuole cercare di dare una seconda interpretazione, Batista ha fatto tutto questo per avere piena libertà di manovra ed assicurarsi d'essere il solo ed unico a mettere le mani addosso a Randy Orton, colpevole d'averlo infortunato facendogli perdere l'intera Road to Wrestlemania. Alla luce di ciò non è da escludere a priori un passaggio a heel dell'Animale, soprattutto se durante il match dovesse interferire proprio Triple H come si vocifera. Winner and still WWE Champion: Randy Orton.

Ippolito – Avrebbe senso far perdere ad Orton il titolo dopo appena poche settimane? Nessuno. Per questo non succederà. Far perdere pulito Batista, appena rientrato avrebbe senso? Nessuno. Per questo si troverà il modo o di farlo vincere per squalifica oppure, come è più probabile, farlo sconfiggere in seguito ad una interferenza esterna. Vedo meno probabile la possibile interferenza di Triple H, anche perché sarebbe banale e poi un feud con Batista non porterebbe alcun giovamento ad alcuno dei due. Winner and still WWE Champion: Randy Orton.

Commento finale

Tobia – PPV dalla card non particolarmente accattivante. In realtà, si era scritto lo stesso prima di Backlash, rivelatosi poi un PPV più che piacevole. Speriamo che la storia si ripeta.

Stocco – PPV che sulla carta non è molto allettante, che si basa come al solito sui due main event lasciando le briciole al resto, fatta eccezione per il match valevole per il titolo ECW. La speranza è che almeno venga confermata la tendenza degli ultimi mesi dove, a seguito di card non eccelse, veniva offerto un prodotto decisamente solido dal punto di vista del wrestling lottato.

Ippolito – Ad occhio, potremmo assistere ad uno dei peggiori PPV della WWE negli ultimi anni. La WWE ci ha già fatto vedere molte sorprese negli ultimi mesi e questo è il momento di costruire delle nuove storylines, che sono appena iniziate: non dovremmo, quindi, assistere a grossi scossoni. Tutto sta in mano ai wrestler adesso: se riusciranno a tirare fuori match godibili, allora l'evento si salverà. In caso contrario chi avrà acquistato il PPV avrà buttato i suoi soldi.

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Lilian Garcia inizia un nuovo progetto con la WWE

Dopo anni di presenze saltuarie, Lilian Garcia è pronta a tornare in WWE con un nuovo interessante progetto.

Articoli Correlati