WWE PLANET #1067 – LET THE WAR – GAMES BEGIN
LET THE WAR – GAMES BEGIN
La WWE mette uno dei suoi abiti migliori e ci presenta Survivor Series: Wargames, ormai diventato appuntamento fisso e tipico dell’evento. Card minima, solo 4 match, ma i due wargames probabilmente, tra entrate e match effettivo, dureranno almeno un’ora ciascuno.
Prima di iniziare con l’analisi della card, va fatta una premessa doverosa che esula dalla costruzione dei due Wargames che per inciso trovo pure piuttosto buona. Sono match che nascono e muoiono nella sera stessa dell’evento, manca una conseguenza, manca un qualcosa per cui combattere e che mi giustifichi il desiderio di chiudersi in una gabbia e combattere fino allo stremo delle forze.
Non può bastare il: “io odio te, lui odia quell’altro” in una stipulazione che dovrebbe rappresentare il picco della violenza massima e poi portare a qualcosa. Abbiamo mai visto il team vincente ottenere vantaggi allo show successivo? Non mi sembra. Da una parte la WWE ha fatto un ottimo lavoro a rendere i match imprevedibili, dall’altra si ha la sensazione che i match siano forzati per colpa dell’evento che li richiede poi, come ho già detto, non c’è nessun obiettivo concreto per i team coinvolti.
Si combatte solo per fare show e non: “Si combatte per un obiettivo facendo show”. Dopo questa introduzione possiamo iniziare.
WOMEN WARGAMES MATCH
AJ LEE, RHEA RIPLEY, CHARLOTTE FLAIR, IYO SKY & ALEXA BLISS VS BECKY LYNCH, NIA JAX, LASH LEGEND, ASUKA & KAIRI SANE.
Quanto starpower vuoi in un match? Si. C’è il meglio della divisione femminile (Nia Jax ha comunque un nome importante) e Lash ha subito una grande occasione dopo essere stata promossa nel main roster. Tutte le ragazze hanno un senso per essere nel match, come dicevo, si c’è starpower, ma le rivalità in corso giustificano i team.
Becky, Aj Lee è sicuramente l’incrocio più interessante. Un match tra le due in futuro è d’obbligo, in più Aj è al debutto assoluto in questa stipulazione. Charlotte e Alexa come team funzionano, io non le farei già implodere, però ci sono pessimi trascorsi tra la Queen e Rhea, l’equilibrio reggerà? Magari sarà Alexa ad abbandonare il team stufa dei litigi … dopotutto: “They are not friends”.
Il team heel non ha praticamente nessun dissidio interno il che le mette come favorite, almeno sulla carta. Basterà? Non credo. Ci saranno forse tensioni, ma nulla di irreparabile, anche perché le uniche “schienabili” le vedo nel team heel. Magari è una convinzione che si rivelerà errata, ma vado col team face.
VINCITRICI: AJ LEE, RHEA RIPLEY, CHARLOTTE FLAIR, IYO SKY & ALEXA BLISS
WOMEN’S WORLD TITLE MATCH
STEPHANIE VAQUER © VS NIKKY BELLA
Bisogna essere onesti: il regno della Vaquer non sta funzionando. Popolare sicuramente, ma sembra che la spinta ormai si sia esaurita. La cilena ha dei limiti, ancora non coperti benissimo dalla WWE. D’altro canto la stessa WWE non si sta impegnando a rendere chissà quanto memorabile il regno della Primera.
Sempre rimanendo brutalmente onesti: a me Nikki non piace. Ma se devo guardare a ciò che mi stanno raccontando e cioè Nikki, che da face non vince un match, torna nei suoi panni abituali e punta al titolo allora questo match lo deve vincere, con buona pace mia e di chi non va a genio Nikki.
Il colpo di grazia sarebbe la vittoria di Nikki con l’aiuto della rientrante Brie. Spero di no, ma se dovesse succedere, almeno vi ho preparato in anticipo.
VINCITRICE E NUOVA WWE WOMEN WORLD CHAMPION: NIKKI BELLA
WWE INTERCONTINENTAL TITLE MATCH
JOHN CENA © VS DOMINIK MYSTERIO
Cena Wins? Forse o forse no. John ha chiuso un cerchio vincendo l’unico titolo che gli mancava in carriera. Dovesse superare lo scoglio Dominik allora porterebbe il titolo fino al suo ultimo match dove, con ogni probabilità, lo cederà al vincente del torneo. Scenario possibile, ma davvero serve un titolo in mezzo al ritiro di Cena? Onestamente no.
Fattore da considerare è che siamo a casa di Dom: San Diego. Non mi stupirebbe un ingresso da eroe per il figlio di Rey, cosa che potrebbe aprire ad un suo futuro turn face, pure nel giro di poco tempo. Secondo me, John non ha problemi a riconsegnare il titolo all’ex campione anzi, non sarei sorpreso se proprio lui avesse spinto per il rematch.
Dom vince il titolo, magari con l’aiuto della rientrante Liv Morgan o del JD. A fine match, Dom festeggia col pubblico di casa e la stable turna su di lui e Liv eventualmente su ordine di Balor. Doppio shocking moment in un colpo solo. Per ciò che cerca la WWE: il momento che genera buzz, sarebbe perfetto.
VINCITORE E NUOVO WWE INTERCONTINENTAL CHAMPION: DOMINIK MYSTERIO
MEN’S WARGAMES MATCH
CODY RHODES, ROMAN REIGNS, CM PUNK, JEY USO & JIMMY USO VS BROCK LESNAR, BRON BREAKKER, BRONSON REED, DREW MCINTYRE & LOGAN PAUL
Come per il match femminile anche qui lo starpower non manca. Il team heel, ha dalla sua Paul Heyman, che può essere il collante perfetto che garantirà a Lesnar e soci la vittoria.
Il team face è quello che ha i maggiori problemi perché ci sono almeno 4 lottatori, escluso Jimmy, con manie da gallo del pollaio. I due campioni attuali, Roman Reigns, Jey che non sai se turna o meno. C’è abbastanza ego da riempirci un palazzo.
Sembra un team invincibile a guardarlo, ma in questo caso i maschi non saranno bravi quanto le donne a mettere il noi davanti all’io e questo li porterà alla sconfitta. Sconfitta che sicuramente porta più benefici ai membri del team heel, almeno a livello di prestigio perché già dal RAW dopo il match smetterà di avere implicazioni.
VINCITORI: BROCK LESNAR, BRON BREAKKER, BRONSON REED, DREW MCINTYRE & LOGAN PAUL
Ci aspetta un Survivor Series interessante e sicuramente difficile da prevedere. E’ già un miglioramento rispetto agli scorsi eventi. Ho qualche dubbio sul valore del match, un picco di violenza tale e di una particolarità del genere deve essere fatto solo a necessità, un evento raro e quindi maggiormente imperdibile. Nella normalità si può sempre ricorrere al classico 5 vs 5 a squadre senza gabbia, più vicino a quando si scontravano il team Raw e il team Smackdown.
E lo ricordo ancora, ci deve essere un obiettivo concreto che porti implicazioni e conseguenze negli show successivi. Ci sono diversi scenari, turn, possibili ritorni, ogni match può avere benissimo più di un risultato e visti i nomi coinvolti nei wargames, ci sono tutte le possibilità di assistere a match belli anche qualitativamente.
Insomma, le premesse ci sono tutte, tocca ora alla WWE rispettarle e offrirci uno show degno del nome di Survivor Series.
Il WWE Planet termina qui. Grazie per la lettura, un saluto da Captain Phenomenal 1. CIAO!!!
Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà questa notte al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE QUANDO, DOVE E COME VEDERE SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2025.
