TW Risponde #760

Amiche ed amici di TuttoWrestling, che decidano per un nuovo lockdown oppure no, il TW Risponde sta sempre qua! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!


Ciao Myth, sono Paolo da Como, con la vittoria di WM Roman Reigns è ormai elevato a livello di imbattibile, secondo te chi e quando potrebbe privarlo della cintura?

Attualmente nel roster non vedo nessuno che possa detronizzarlo, dovremmo aspettare la prossima WM per il dream match con The Rock ( che personalmente gradirei molto senza cintura in palio,magari  persa proprio per “colpa” del cugino) ? O vedi qualche possibile sorpresa? Magari a Summerslam

Sarei curioso di conoscere il mythpensiero a riguardo, come lo gestiresti?

Paolo

Pare proprio che la WWE voglia proporre Roman Reigns come “il più grande di sempre”, più di Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin e The Rock. Per fare questo dovranno tenerlo lungo tempo con la cintura alla vita e la cintura dovrà perderla contro qualcuno con uno status più grande di lui. Credo non ci siano alternative ad un match contro il cugino, il quale però ha numerosi impegni e quindi potrebbe non essere disponibile. Io ritengo che Reigns dovrebbe perdere il titolo solo contro The Rock, per poi magari riconquistarlo nel rematch e continuare a dominare ancora per qualche anno. Nonostante siano passati quasi due anni il personaggio da heel del “Tribal Chief” non ha affatto stancato e questo vuol dire che, finora, la WWE con lui ha fatto un buon lavoro, anche se credo che larga parte del merito spetti a quel genio di Paul Heyman.

Ciao Michele, sono Marco da Cesenatico

avrei un po’ di domande da farti:

1. In generale il prodotto WWE viene criticato per la mancanza di starpower. Oltre a Roman Reigns e Brock Lesnar il nulla che sia per colpa del booking  o che sia per colpa degli atleti stessi che non riescono ad emergere. Le vendite eppure da quel che ho capito vanno a gonfie vele forse come non mai nella storia della WWE. Ti risulta? Secondo te come mai c’è questa contraddizione?

2. Quando si formò la NWO Hulk Hogan era il leader, ma tra Scott Hall e Kevin Nash chi fu più importante? A me ha sempre dato l’impressione che a capeggiare fosse Kevin Nash (ero piccolo però eh) ma a conti fatti Scott Hall probabilmente era migliore anche per carisma.

3. Se Daniel Bryan non avesse avuto gli infortuni che ha avuto, a quest’ora potrebbe forse essere alla pari con Stone Cold per importanza? Io penso che a fine 2013/inizio 2014 lui fu l’unico ad eguagliare Stone Cold per quanto era over con il pubblico. Peccato.

Grazie mille.

Marco

1.La situazione economica della WWE è rosea, ma è vero che sembra che manchi starpower. La verità è che ai fan piace il prodotto complessivo, ma la WWE, d’altra parte, ha fatto fatica a creare nuove stelle negli ultimi anni, al punto che spesso si è dovuto ricorrere a part-timer come Brock Lesnar o Goldberg. E’ chiaro che Seth Rollins, Bobby Lashley, Kevin Owens non sono all’altezza di John Cena, CM Punk o Randy Orton di dieci anni fa come personaggi, ma questo la WWE può sistemarlo solo puntando sulla costruzione di nuove star. Se pensano, però, di proporci Veer Mahan come il futuro, vuol dire che stanno continuando a sbagliare. A NXT c’è Bron Breakker, che secondo me può diventare il futuro Roman Reigns e vediamo pure come gestiranno Gable Stevenson, su cui pare che abbiano voglia di investire.

2.Il leader della nWo era Hulk Hogan, gli altri due avevano pari status. Nash vinse dei titoli del mondo in WCW a differenza di Hall, quindi è solo per questo che, agli occhi di molti fan, viene visto come il numero due del gruppo.

3.Direi di no. Daniel Bryan è stato sicuramente un main eventer di peso in WWE, ma funzionava esclusivamente come underdog. I suoi titoli da campione sono stati noiosi e non avrebbe mai raggiunto lo status di un mito come Stone Cold Steve Austin, che funzionava benissimo sia come detentore della cintura che come sfidante.

Ciao Myth, sono Riccardo da Genova. Vorrei sapere cosa ne pensi tu della storia per cui Ezekiel non è veramente Ezekial ma il fratello di Elias. A me fa morire dal ridere. Grazie, continua sempre così.

Ezekiel / Elias è veramente esilarante e la storyline del vero / finto Ezekiel è una delle cose più divertenti che io abbia visto nell’ultimo decennio in WWE. Ezekiel / Elias ha una faccia da schiaffi, soprattutto quando insiste che lui è veramente il fratello più giovane di sé stesso. Sembra avere tutti gli elementi per poterci convincere, ma in cuor nostro sappiamo benissimo che non è così… Piuttosto, quello che non comprendo è l’inserimento nella storyline di Kevin Owens, passato dal main event di WrestleMania a dei segmenti comedy nel midcarding. Ma si sa, capire tutto quello che passa per la testa dei booker della WWE è impossibile…

Anche per oggi è tutto!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scrivici le tue domande all’indirizzo twrisponde@gmail.com

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati