TW Risponde #659

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del Twr dedicata alle vostre domande di carattere storico! Le vostre curiosità sono tante e impellenti, dunque partiamo subito!



Ciao Myth, sono Ricky da Trieste. Vorrei chiederti quali team del passato hanno ottenuto meno di quello che meritavano nella Wwe. Ti ringrazio e spero di ricevere risposta.

Ce ne sono parecchi, purtroppo. Il primo tag team che mi viene in mente è quello dei Rockers. Shawn Michaels e Marty Jannetty vinsero un solo titolo mondiale, che la WWE non gli volle neppure riconoscere. Purtroppo nel periodo di maggior splendore, la WWE era piena di wrestler di altissimo livello ed i tag team di peso erano veramente troppi e per questo i Rockers non ebbero il giusto riconoscimento. Poi voglio citare Warlord e Barbarian, i Powers of Pain. Di loro si ricordano i feud contro i Road Warriors nella NWA e contro Demolition nella WWE, ma comunque ebbero risalto minimo rispetto a quanto avrebbero meritato. Negli anni più recenti voglio citare Paul London e Brian Kendrick, a cui a WWE non volle dare neppure un nome. Il duo ebbe un lungo regno da campione mondiale, ma avrebbe meritato molto di più. Molto fece, in negativo, il loro carattere, che era tutt'altro che facile.

Ciao Myth, sono Marco da Roma e sono un grandissimo fan di Ric Flair da ormai molti anni. Dire Ric Flair vuol dire anche dire IV Horsemen e questo mi spinge a chiederti una opinione. Secondo te, tra le tante versioni della stable nella storia della WCW, quale è stata la migliore?

In genere, quando si parla di tag team o di stable, la versione che resta più impressa è sempre la prima. Anche io faccio questa scelta. La WWE ha deciso di inserire nella Hall of Fame il gruppo che comprendeva Barry Windham, ma lo ha fatto per motivi che poco hanno a che vedere con la storia del wrestling: allora Windham era un road agent della compagnia, mentre Ole Anderson aveva parlato molto male della WWE in alcune interviste. Boccio anche le versioni con Sting e Lex Luger, che erano posticce e create solo al fine delle successive rotture. Infine, la WCW fece un disastro con la versione che comprendeva Flair, Chris Benoit, Dean Malenko e Curt Hennig, facendola durare solo pochi giorni.

Ciao Michele, mi chiamo Rocco e scrivo da un piccolo paesino in provincia di Potenza, in Basilicata. Voglio correre l'occasione data dalle rubriche dedicate alle domande sula storia del wrestling chiedendoti un parere su Big Van Vader. Era un mostro nella WCW ma non vinse nulla nella WWE. Secondo te perché?

Leon White, meglio conosciuto come Big Van Vader o solo come Vader in effetti fu rovinato dalla compagnia di Stamford. Dopo anni di ottimo servizio in Giappone, era diventato una delle punte di diamante nella WCW, dove appariva come un wrestler difficilissimo da battere. I guai per lui iniziarono quando nella compagnia approdò Hulk Hogan, il quale, per proteggere il suo personaggio, rifiutò di venire sconfitto da Vader. White, disgustato, lasciò la compagnia, ma nella WWE non trovò miglior sorte. Lì, infatti, trovò, Shawn Michaels, che, come Hogan, faceva il bello e il cattivo tempo. Morale della favola: Vader fu ridicolizzato da Michaels a Summerslam 1996 e non si riprese più. Di lui si ricorda solo un pessimo feud contro Yokozuna e poco altro… da lì, solo un inarrestabile declino. Oggi Vader lotta ancora in piccoli show indipendenti, nonostante sia ammalato di un cancro ormai in stato avanzato. Triste crepuscolo per quella che fu una grande leggenda.


La soluzione dell'ultimo WrestleQuiz si sposta alla prossima edizione per problemi tecnici. Voi, intanto, potete continuare a dare la risposta.


Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione, ancora una volta dedicata alle vostre domande di carattere storico…

Michele M. Ippolito

I'm The Myth, deal with it

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati