TW Risponde #528

Amiche ed amici di TuttoWresting, bentornati sulle nostre pagine. Manca pochissimo a Payback, ma non per questo noi saltiamo un giro: eccoci tornati con la rubrica di Q&A più letta del wrestling web italiano. Ma bando alle ciance: ecco la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio alle vostre e-mail.


Ciao, sono Daniele, da Vigevano. Comincio subito facendoti i complimenti per la rubrica, che seguo a ogni singola uscita.
Per passare alle domande:
1) I segmenti “live” trasmessi nelle arene WWE (ad esempio le interviste pre-match in diretta) sono davvero in diretta o sono segmenti registrati in precedenza?
2) Dal punto di vista puramente statistico (non parlo di pubblicità o DVD), qual è la posizione della WWE su Chris Benoit e sui suoi match? Ad esempio, quante persone hanno ufficialmente vinto la Royal Rumble con il numero 1?
3) Quali sono gli accordi futuri della WWE con Chris Jericho? Per quanto tempo rimarrà sulla scena prima di dedicarsi ad altro?
4) Ryback è destinato a restare nei main event della federazione? Se sì, come si potrebbe cambiare la sua immagine per renderlo più credibile?
Grazie, e ancora complimenti!

1.Alcuni sono in diretta (e te ne accorgi se il wrestler interagisce con il pubblico) ma perlopiù sono registrati nel pomeriggio dell'evento in cui vanno in onda, se non nei giorni immediatamente precedenti.
2.Le statistiche non possono essere cancellate, anche se la WWE ci ha provato per un po' prima di lasciar perdere. Ad esempio, Benoit non può scomparire dall'albo d'oro del WWE Title. Oltre a lui, solo un altro wrestler ha vinto la Royal Rumble partendo con il numero uno. Si tratta di Shawn Michaels, nel 1995, eliminando per ultimo British Bulldog. Inoltre, Rey Mysterio ha fatto sua la Rissa Reale nel 2006 iniziando l'incontro con il numero 2. Quel match durò di più del match di Benoit, quindi il folletto di San Diego detiene tuttora (e sarà difficile battere questo risultati) il record per la maggior permanenza sul ring. Entrando per secondo, vinse la Rumble anche Vince McMahon, che però passò la maggior parte del tempo fuori dal quadrato di gara.
3.Non è mai chiaro quanto Jericho si fermerà nella WWE, stint dopo l'altro. Credo che rimarrà almeno fino a Summerslam prima di tornare a dedicarsi ai Fozzy, la sua band, ma non sono trapelate notizie ufficiali in merito.
4.Credo che Ryback resterà un main eventer almeno per i prossimi mesi, non saprei dire se tra uno o due anni la sua posizione sarà sempre la stessa. Per ora la gimmick da pazzo psicopatico furioso funziona abbastanza. Il guaio è che Ryback è un lottatore appena sufficiente ed il rischio di main event brutti, pay-per-view dopo pay-per-view non può essere corso dalla WWE.

Ciao Michele mi chiamo Fabio e ho 22 anni, scusa se ti scrivo magari in privato ma non sò ancora come contattarti via forum o altre cose! Seguo la WWE da tantissimo tempo! Non ho mai mancato un PPV ap arte in questi ultimi tempi dove davvero spendere 15euro non ne vale proprio la pena! Beh volevo dirti 3 cose! Intanto complimenti! Mi piace molto come tu parli di wrestling!
Seconda io sono un fan sfegatato di Brock Lesnar! Pratico MMA a livello agonistico e lui è l'esempio, lo stile e il carisma a qui mi sono ispirato! Tanto che ce l'ho anche tatuato! Bene.. ora lo vedo in Wwe.. e mi viene da piangere!!!
Vederlo perdere contro Cena in quella maniera goffa,buffa, come se fosse solo tutto muscoli e niente cervello non è degno del suo nome e della sua fama! Per non parlare degli incontri con Triple H che,per carità, e tutto un programma è vero ma secondo me si è arrivati al ridicolo!! Ci manca solo che,quando e se,avrà un feud con Punk verrà messo KO da una go to sleep e li penso che spegnerò il televisore e non lo riaccenderò mai più!!
Tutto questo x chiederti:
1) Non credi che un super e pluri campione,un atleta eccezionale e di un'intelligenza tecnica non indifferente,debba essere più tutelato e non mandato allo sbaraglio come se fosse un Bufalo impazzito che travolge chiunque ma che poi inciampa nella sua stessa foga? Perchè credo che chi riesca a guardare più avanti della WWE si senta quasi preso x il culo! ( IO ) vederlo così mi dà proprio incazzare!
2) Io amo Kane! è sempre stata la mia superstar preferita in assoluto! Bene.. oltre essere stato sempre sottovalutato,, adesso lo hanno reso un fenomeno da baraccone! A dir poco ridicolo in tutte le sue gesta!!! Si è passato da “embrace the hate” a un grande e super ritorno massacrando Cena e battendo Orton a Wrestlemania a questo “Yes! no! yes! no! yes! no!”. Ti prego! dimmi che prima o poi lo faranno ritornare quello che è sempre stato!! Perchè davvero io non voglio essere tragico.. ma in WWE vedo molto degrado!
Spero potrai rispondermi! Grazie in anticipo!!

1.A me piace come la WWE tratta Brock Lesnar, cioè da “attrazione speciale”. Ovvio che non può vincere sempre: la WWE non può permettersi di assegnare una winning streak ad un lottatore che si vede quattro – sei settimane all'anno e poi lasciare i wrestler da lui sconfitti a reggere lo show nel resto dell'anno. Sarebbe come dire ai telespettatori: beh, dovete guardare spettacoli interpretati da perdenti matricolati nell'attesa che, forse, torni il più grande campione. Certo, se il wrestling fosse uno sport agonistico, allora Lesnar schianterebbe tutti. Invece è uno spettacolo ed è giusto che anche lui una volta ogni tanto vada con le spalle al tappeto.
2.Sono ormai oltre dieci anni che la gestione del personaggio Kane non ha alcuna logica. Ormai questo non fa più scandalo, ci siamo tutti abituati. Kane è l'unico membro del roster della WWE che passa con enorme disinvoltura dalla conquista di titoli mondiali fino al lowcarding, dall'essere un mostro imbattibile a perdere contro i wrestler più incapaci e mingherlini del roster, senza uno straccio di logica. Oggi vive una fase positiva della sua carriera ed anche la svolta “comedy” che ha avuto grazie al suo rapporto di amicizia conflittuale con Daniel Bryan è stata più che positiva. Credo che, comunque, presto torneremo a vedere il Kane heel psicopatico che tante piace ad una buona fetta del pubblico. Quando la WWE, infatti, non ha più idee nuova torna a riprendere quelle vecchie dal cassettone dei ricordi.

Ciao a tutti.
Secondo voi la WWE guadagnerebbe di più facendo come fa ora un prodotto esclusivamente TVPG, oppure suddividendo il prodotto tra i vari brand. Cioè, il regime di quasi totale monopolio della federazione sul wrestling americano permetterebbe qualsiasi cosa. Con 3 show settimanali tra Raw, Smackdown e NXT, cosa impedisce di fare un Raw con un target di pubblico under 14, uno Smackdown in stile “Attitude era” e un NXT con qualche altra caratterizzazione, come valorizzazione di giovani come ora, o qualche altra cosa.? Meglio insistere su un' unica tipologia di spettatori o cercare di coinvolgere più pubblico possibile tra diverse fasce? Perchè da quello che sento in giro, la gente (io compreso) si sta annoiando tantissimo. A prescindere da tutto comunque il booking secondo me dovrebbe migliorare
Grazie
Fiorino

La WWE ha provato per un brevissimo periodo (qualche settimana) di suddividere il proprio prodotto secondo vari modelli di spettacolo. Raw era la “casa” dell'entertainment puro, Smackdown del wrestling tecnico e del TVPG, il terzo brand, che allora era la “finta” ECW, più di nicchia e con wrestling estremo. L'esperimento, almeno a livello visivo sembrava funzionare. Per questo non ho mai capito perché la WWE ha deciso di abbandonarlo di punto in bianco, uniformando lo stile di tutti i suoi show. Secondo me tornare ad una differenziazione, dando ad ogni brand le sue storyline e wrestler non sarebbe una cattiva idea. Tanto i ratings sono così bassi che qualsiasi cosa si faccia dubito possano scendere ancora di molto…

Ciao sono Fabio da Brescia. Ho solo una domanda, riguardante la TNA ed in particolar modo il TNA World Heavyweight Championship. Dopo la sconfitta di Sting in quel di Slammiversary, credi che l'ego smisurato di Hulk Hogan porterà quest'ultimo alla conquista del titolo a Bound for Glory, per essere immortalato come “salvatore” della TNA?

Pare proprio che Hulk Hogan stia pensando ad un ritorno sul ring per un ultimo stint. Rabbrividisco. Hulk non è nelle condizioni per dar vita ad un match decente e pure i fan si sono stancati di questi continui tira e molla. Certo, Hulk può essere ancora un'attrazione, ma perché cercare di rincorrere una cintura? Per aiutare la TNA non può lottare nell'undercard, magari perdendo contro qualche giovane talento per elevarne lo status? Sì, credo che Hogan chiederà per sé il titolo mondiale nel PPV principale della compagnia, Bound for Glory, nel prossimo ottobre, per poi perderlo poco dopo (magari abbandonando la cintura da campione).


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Sette giorni fa vi avevo chiesto di indicarmi quali sono state le cinque peggiori Divas della storia per capacità sul ring ed ora vediamo una selezione delle vostre migliori risposte.

Rosario Cuozzo
1) the Kat , 2) Terri Runnels , 3) Molly Holly , 4) Alicia Fox , 5) Aksana .

Giacomo Sabelli
Alicia Fox, Kelly Kelly, Kristal Marshall, Stacy Kiebler e non me ne voglia, Ashley Massaro! Anche se potrei citarne una carovana …

Francesco Cervesato
Aksana, Maryse, Christy Hemme, Brie Bella e Nikki Bella.

Matteo Bettoni
Alicia Fox, Kelly Kelly, Le Bella Twins, Cameron

Sara Mandis
1) Jillian Hall versione cantante 2) Christie Hemme 3) Aksana 4) gemelle Bella 5) Queen Sharmell

Daniele Giavon
Torrie Wilson, Stacy Keibler, AJ, Vickie Guerrero, Sable

Javier Fonzo Zanetti Naclerio
Nidia, Aksana, Ashley Massaro,Jillian Hall(sicurissime queste) per quinta dico raisha seed ex tna che faceva piangere sia per gimmick che per bellezza chd per qualità nel ring

Eugenio Calafato
Christy Hemme, Ashley Massaro, Kelly Kelly, Stacy Keibler e le Bella Twins

In effetti viste le capacità oscene di molte delle lottatrici (?????) che hanno calcato i ring della WWE, soprattutto negli ultimi anni, la lista non dovrebbe fermarsi a cinque ma arrivano almeno fino a trentacinque. In ogni caso, vi do le mie cinque tralasciando quelle Divas che non sono mai state “vendute” dalla WWE come lottatrici, ma che hanno partecipato sporadicamente a qualche match.

Linda Miles / Shaniqua
Jackye Gayda
Alicia Fox
Christy Hemme
Aksana

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista: quali sono stati per voi i cinque ritorni più scioccanti di sempre nel mondo del wrestling? Indicare protagonista ed evento.Questo “Smista la lista” è stato proposto da Simone Anthony Valtolina.


Anche questa settimana abbiamo chiuso. Grazie a tutti della vostra attenzione! Appuntamento tra due settimane, poiché la settimana prossima il TW Risponde lascia posto allo Stamford Report con i voti di WWE Payback, un evento la cui card non promette molto di buono… ma ovviamente spero di essere smentito dai fatti! Ciao a tutti!

“That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,656FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati