TW Risponde #510

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati con una nuova edizione della nostra rubrica, che segue di un giorno quella che possiamo finalmente definire come una buona puntata di Raw dopo una picchiata libera che sembrava non avere mai fine. Meno male! Noi, però, torniamo ad occuparsi delle vostre (tante) domande. Partiamo subito con la lista di quelle che non mi dovete mai, e dico proprio mai, porre.

[RIQUADRO9]

Ed ora… it's your turn…


Ciao sono Alessandro da Roma ed è la prima volta che vi scrivo. Complimenti per il sito, veramente ben fatto. Ho solo una domanda per voi, più che altro una curiosità.
Su qualsiasi sito di qualsiasi paese danno tutti per scontata la vittoria di The Rock su CM Punk alla Royal Rumble, con molto probabile rivincita contro John Cena a WrestleMania. Anch'io sinceramente credo che accadrà più o meno così ma la mia domanda invece è questa: e se invece a spuntarla ancora una volta fosse proprio CM Punk? Che scenari si aprirebbero secondo voi se accadesse tutto ciò?
Grazie mille, continuate così!

In effetti lo scenario che vede Rock campione sfidare per il titolo un John Cena vincitore della Rumble a Wrestlemania è quello ad oggi più plausibile, ma ha l'enorme difetto di porre fine al momento magico di CM Punk, che non ha portato all'aumento dei ratings della compagnia ma che ha rappresentato l'unica certezza del travagliatissimo 2012 della WWE. Io penso che uno scenario alternativo potrebbe essere questo: CM Punk sconfigge The Rock alla Royal Rumble per un errore di John Cena, che, dopo aver vinto la Royal Rumble, accorre sul quadrato per aiutare Dwayne dopo un attacco dello Shield in un tentativo che non riesce. I tre, con Punk, ancora campione, sono impegnati con altri tre wrestler in un Elimination Chamber match a febbraio ma Punk riesce ad utilizzare ancora una volta a suo favore i dissapori tra Rock e Cena e così arriva da campione a Wrestlemania, dove magari può affrontare, che so, Undertaker, Brock Lesnar o un altro top name, mentre Rock e Cena si sfidano l'uno contro l'altro. Certo, questo scenario porterebbe The Rock a perdere in PPV tre volte consecutive (conto anche la sicura sconfitta nel rematch di Wrestlemania), ma che gli importa? In ogni caso confermo che all'80% assisteremo allo scenario per cui la WWE ci prepara da mesi e queste di sopra resteranno solo mie elucubrazioni.

Ciao staff di Tuttowrestling, è la prima volta che vi scrivo e, oltre a farvi i complimenti di rito, vorrei ringraziarvi perchè se non fosse stato per voi e le vostre rubriche/archivi del sito mi sarei perso centinaia di eventi e informazioni sul wrestling! quindi thanks, really! Può sembrare una leccata di culo gratuita al solo scopo di farsi pubblicare ma non è così (non del tutto…), sono ringraziamenti sinceri e penso che siano in tanti a pensarla così! Ma ora passo alla mie domande
1) Qual è stato il wrestler che più ti ha affascinato, quello che da subito ti ha colpito (magari anche da bambino) e che ti è rimasto nel cuore? Per me è stato Goldberg. Sarà che ero piccolo la prima volta che vidi la WCW in tv, ma la sua potenza mi colpì e non me la sono mai scordata. Crescendo ho imparato ad apprezzare tutte le abilità che invece fanno dei wrestler delle vere leggende e lui è quindi uscito dalla top ten (che, tra parentesi, vede HBK dominatore incontrastato, non penso che esisterà più un wrestler così completo.. forse l'unico che ora può vantare una “completezza” simile è Cm Punk)
2) Cosa fumò Vince McMahon il giorno che decise di dare la cintura a Kevin Nash? E soprattutto perchè continuò a fumarla nei mesi successivi?
3) E' una cosa tecnica che mi chiedo da un po di tempo: di che materiale è fatto il tappeto del ring? Penso che sia particolare e diverso da quelli di pugilato che hanno la base in legno, altrimenti molti wrestler si fracasserebbero le vertebre ad ogni match..
4) Come si svolgono le riunione di booking? Cioè, quando i bookers enunciano c*****e e storyline ridicole, come può il buon Vince non metterci un veto? Lui ha dimostrato nel tempo di essere un autentico genio nel campo, come può lasciar correre a certi obbrobri?
5) Domanda contraria: nessuno ha il coraggio di dire a Vince che certe sue idee sono un po strane (anche se accade più di rado)? L'esempio della domanda numero 2 calza a pennello in questo caso..
Per ora ho finito, spero davvero di avere delle risposte, grazie dell'attenzione e buon lavoro
Gnelu

1.Da bambino i mie i due wrestler preferiti erano “Million Dollar Man” Ted DiBiase, bravissimo sul ring, arrogante e spesso vincente, e Bret “Hitman” Hart, l'underdog che mi conquistò il cuore battendo Mr. Perfect a Summerslam 1991. Per anni Hart è stato il mio wrestler preferito anche se la debacle nella WCW me lo ha un po' allontanato dal cuore. Negli anni della WCW, invece, mi sono letteralmente innamorato di Jeff Jarrett, passione che dura fino ad oggi. A proposito, recentemente la WWE ha inserito Jarrett solo al cinquantesimo posto nella classifica dei più grandi wrestler della compagnia di Atlanta ed anche se so bene che queste classifiche non valgono nulla è uno schiaffo ad un lottatore che negli ultimi anni della compagnia ha tirato la carretta quasi da solo in condizioni difficilissime.
2.Non aveva fumato nulla: semplicemente a Vince piacciono i big man e decise, tra tanti, di puntare su “Diesel” Kevin Nash, che nella sua precedente carriera non aveva combinato mai nulla di buono interpretando personaggi strampalati come Vinnie Vegas o Oz. Nash, che io non trovo neppure tanto bravo al microfono, è e resta, per me, il wrestler più sopravvalutato della storia del wrestling. E' utile anche ricordare il calo dei ratings della WWE proprio nel periodo in cui era campione, mentre il successo dell'nWo più che a lui è dovuto senza dubbio alla presenza della prima volte heel Hulk Hogan.
3.Chiunque sia mai stato su un ring di wrestling ti può dire che un ring è effettivamente un luogo molto scomodo su cui cadere: così si spiegano i continui infortuni e la necessità che un wrestler, nella sua carriera, impari prima di tutto a cadere facendosi meno male possibile. In linea generale possiamo dire che la struttura di base del ring è di acciaio e di legno. Al centro del ring c'è una grossa molla che è utile per ammorbidire i colpi, collegata con cavi agli angoli del quadrato. Sopra ci sono tavole di legno e poi sopra un leggero strato di gommapiuma su cui poi viene attaccato il tappeto che si vede dall'esterno. In ogni caso, sì: il ring di wrestling è diverso da quello del pugilato.
4.Già, come può accettare scelte di booking balorde un genio come Vince McMahon? Me lo chiedo anche io da tempo ed è quello che succede da alcuni anni. Semplicemente, durante le riunioni gli propongono le idee (se non è lui stesso a dare le sue ad altri) e lui dice se vanno bene oppure no. A quel punto, ai writer non spetta altro che svilupparle e poi scrivere lo show nei dettagli.
5.Vince McMahon è il capo e quello che paga gli stipendi, credo che ogni forma di contrarietà alle sue idee venga espressa in maniera molto flebile, visto che Vince è un padrone autoritario. Pare che l'unico che abbia il potere di opporglisi in maniera energica sia il suo storico braccio destro Kevin Dunn.

Ciao Myth sono Gianluca da Andria e ti volevo fare una sola domanda.
Secondo te Kevin Steen fra qualche anno lo vedremo in WWE?? Oppure a causa del suo fisico la WWE lo scarterà??

Per me è già uno scandalo che uno tra i migliori lottatori delle indies come Kevin Steen non sia già sotto contratto con la WWE. Non credo sia un problema legato al fisico: la WWE ha in organico anche wrestler più piccoli di lui. Semplicemente i talent scout a volte sbagliano clamorosamente i loro consigli a chi fa le assunzioni dei nuovi lottatori. Tutto qui.

Ciao e complimenti per il sito che gestite nel migliore dei modi!
Inizio con le domande:
1) Qual è a tuo parere il miglior match nella storia della TNA?
2) In un ipotetica sfida WWE vs TNA che match vorresti vedere? A me personalmente piacerebbe Cm Punk vs Bully Ray, Christopher Daniels vs Rey Mysterio, Daniel Bryan vs Kurt Angle, Chris Jericho vs AJ Styles, Dolph Ziggler vs James Storm, Triple H vs Bobby Roode e John Cena vs Samoa Joe.
3) Quali saranno secondo te i match più importanti di Wrestlemania 29?
4) Secondo te Chris Benoit merita di entrare nella Hall Of Hame? Io penso di no perchè nonostante sia stato un grandissimo wrestler ha commesso un atto troppo grave per meritare questo riconoscimento.
5) Quali saranno alla fine i membri degli Aces & Eights?
Andrea Cesana

1.Kurt Angle vs. Desmond Wolfe, Turning Point 2009. E' un peccato che Wolfe / Nigel McGuinness abbia dovuto ritirarsi così presto dal quadrato, sarebbe potuto diventare un grandissimo campione in questo business.
2.Anche io vorrei vedere un John Cena vs. Samoa Joe, anche perché i due sono molto amici, ma Daniel Bryan lo vorrei impegnato contro AJ Styles. CM Punk vs…
3.The Rock vs. John Cena, “twice in a lifetime” ed il match di Undertaker sopra tutti. Un passo indietro, se Punk non andrà contro Taker, quello della “Straight Edge Superstar”. A metà card, la rivincita tra Triple H e Brock Lesnar.
4.Come ho già avuto modo di spiegare in passato, se Benoit fosse stato introdotto prima della sua morte, non avrei avuto dubbi nel dire che nessuno avrebbe dovuto espellerlo dall'Arca di Gloria. Oggi, introdurlo sarebbe irrispettoso nei confronti delle vittime e dei loro famigliari. Che gran peccato!
5.Sono sicuro che la TNA, che ha intenzione di portare avanti la storyline degli Aces & 8s per mesi, pare addirittura almeno fino a Slammiversary nel prossimo giugno, ancora non ha preso una decisione definitiva sui prossimi membri. Anzi, dirò di più: per ora vanno avanti senza una idea ben chiara, quando si troveranno a dover decidere, allora lo faranno, come è nella peggiore tradizione del wrestling quando si parla di lottatori mascherati.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto di dirmi quali cinque wrestler fareste scoprire, nei prossimi mesi, come parte degli Aces&8s ed ecco cosa mi hanno risposto alcuni di voi:

Leo E Gre
Jarrett, Abyss, Dixie Carter (ahah), Tazz, Kevin Nash sarebbe epico ahah

Ciao a tutti, sono Pierluigi Tanga da Salerno,
negli Aces&8s vorrei vedere:
1- Serena Deeb
2- Tyson Tomko
3- Mr Anderson
4- Jeff Jarret
5- Karen Jarrett

Lorenzo Esposito
Edge, Jeff Jarrett, Sting, Christian Cage, Suicide.

Francesco Cervesato
Jeff Jarrett, Aj Styles, Robert Roode, Mr. Anderson, Matt Morgan

Ora vi dico i miei: Jeff Jarrett, AJ Styles, Matt Hardy, MVP, Chris Masters.

Per la prossima settimana smistatemi una nuova lista composta da cinque elementi rispondendo a questa domanda: CM Punk è ormai campione da oltre quattrocento giorni. Quali sono stati i vostri cinque match preferiti che lo hanno visto protagonista in questo lungo regno?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati