TW Risponde #463

Torna con una nuova edizione il TuttoWrestling Risponde, nell'attesa di WWE Vengeance, un pa-per-view “di passaggio” verso Survivor Series, che quest'anno si preannuncia come uno show dalle alte aspettative anche a causa del ritorno sul ring di The Rock. Tante le domande che bollono in pentola (vi ricordo di scrivermi sempre in buon italiano, rispettando grammatica, sintassi e punteggiatura se non volete che io cestini le vostre e-mail…) e quindi partiamo subito con la lista di tutto ciò che non dovete chiedermi.


[RIQUADRO5]

Ed ora… allacciate le cinture, si parte!


Ciao sono Pasquale da Reggio Calabria ed è la seconda volta che ti scrivo. Spero di avere più fortuna rispetto alla volta precedente
1)Non pensi che i titoli stiano cambiando un pò troppo spesso di mano dandogli cosi anche poca credibilità rispetto al passato?
2)Pensi che la WWE possa passare ad un superamento del TVPG in un futuro prossimo?
3)Anche se la storyline del misterioso GM è stata messa da parte senza un chiaro esito. Perche ancora il computer viene mostrato durante gli show?
4)Anche se è ancora presto, quale credi possa essere l'avversario per l'Undertaker quest'anno a Wrestlemania?
5)La storyline principale della WWE sta diventando un pò noiosa a mio avviso e non riesce a coinvolgermi più di tanto. Secondo te cosa potrebbe far migliorare la situazione?
6)Secondo te ci potrebbe essere un ''one night only'' per Shawn Micheals?
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi

1.Assolutamente sì. In una compagnia di wrestling, da che mondo è mondo, sono i titoli che danno importanza ai wrestler e non viceversa, tranne qualche raro caso. Se i titoli cambiano spesso possessore, i wrestler non avranno mai la possibilità di essere riconosciuti come veri campioni da parte dei fan, che, chiaramente, senza superstelle, gireranno canale con il telecomando e non acquisteranno più biglietti per assistere agli show. Un po' come già succede anche adesso.
2.Oggi come oggi è difficile, perché la WWE riesce a prendere più sponsor grazie al TVGP. Quando e se i ratings torneranno a salire la WWE potrà essere più selettiva con gli sponsor e, se vorrà ,cambierà il proprio prodotto. Oppure, la WWE cambierà programma se i ratings, d'altra parte, crolleranno e si dovranno cercare nuove soluzioni.
3.Già, perché? Classico caso di storyline della WWE mollata in mezzo al guado senza alcun apparente motivo. Se i booker avranno qualche idea interessante magari più in là la riprenderanno…
4.In genere è lo stesso Undertaker che si sceglie l'avversario a questo punto della sua carriera. Potrebbe essere Triple H, per un remake dello scorso anno, o CM Punk che però ora è diventato face e quindi non avrebbe molto senso mandarlo a Wrestlemania contro un altro face, o Alberto Del Rio.
5.Io invece credo che, con gli sviluppi delle ultime settimane, la storyline che vede protagonista Triple H, è diventata molto più interessante (anche se nel giro di poco è stato cancellato senza una fine chiara il programma “a quattro” che vedeva protagonisti anche John Cena, CM Punk e Kevin Nash e che pure è intrigante) ed ora bisogna capire di chi è la longa manus che trama contra Triple H e che spinge per Laurinaitis. Io voto per Stephanie McMahon.
6.Nella WWE mai dire mai, ma più passa il tempo dal suo ritiro ufficiale più vedo difficile un suo rientro sul ring, anche se solo per una sera. Shawn ha tutto, ha messo da parte dei bei soldini, ed è una leggenda dalla storia che ormai nessuno può scalfire, perché dovrebbe rimettere tutto in discussione?

Ciao sono Tiziano da Bari, ti ho già scritto in precedenza e ne sono rimasto molto soddisfatto, dunque voglio ringraziarti in anticipo. Passiamo alle domande:
1- Come mai Sean Waltman ( X-Pac ) nonostante la giovane età abbandonò la WWE nel 2002? Lo si è sempre ritenuto un buon talento, nonché grande amico di Triple H. Trovo molto strano che abbia lasciato il ring WWE a soli 30 anni.
2- Rivedendo il dvd “WCW Monday Nitro” ho fatto caso a come la WCW fosse stata per un periodo TVPG, come la WWE di ora. Non capisco come fosse però possibile vedere Hogan sputare alla telecamera, fumare nei segmenti backstage e roba simile, cosa che nella WWE di oggi sarebbe un'eresia ( tipo il segmento con la sigaretta del turn heel di R-truth che prese parecchie critiche da quel che ricordo ). Come mai questa differenza?
3- Si sa qualcosa sulla situazione attuale di Lex Luger? Ho sentito spesso di suoi gravissimi problemi fisici che hanno portato ad una paralisi parziale del corpo, ora si sa qualcosa sulla sua situazione?
4- Di cosa si occupa di preciso Dusty Rhodes nella WWE? Semplice contratto da leggenda, o è anche un booker?
5- Ho sentito tantissime critiche nei confronti di Kevin Nash risalenti al periodo in WCW, dove lo si è ritenuto uno dei fattori che hanno determinato poi il fallimento della compagnia. Come mai gli sono state attribuite tutte queste colpe?

1.Ho sempre ritenuto Waltman un wrestler mediocre e capace solo di vivere nell'ombra dei suoi amici della Kliq e per questo quando abbandonò la WWE non me ne dispiacqui. Nel corso degli anni Waltman ha avuto grossi problemi personali legati all'uso di droghe ed ha fatto numerose scelte sbagliate, che lo hanno allontanato dalla compagnia. Diciamo che è da considerarsi un Jeff Hardy ante litteram… Non escludo, però, che prima o poi possa tornare nella WWE, anche grazie alla sua amicizia mai corrotta con Triple H.
2.Non ricordo che la WCW fosse TVPG nel periodo che tu citi (dopo il 1996), probabilmente lo era diventata prima poiché so bene che il sangue era completamente bandito, così come l'utilizzo di alcuni termini da parte dei commentatori (ad esempio il termine “foreign”, straniero, doveva essere sostituito da “international” che portò all'assurdo che i “foreign objects” per scherzo venivano chiamati “international objects”). Quasi certamente la WCW abbandonò il TVPG quando Hogan e Bischoff portarono le storyline al limite, nella seconda metà degli anni Novanta.
3.Lex Luger sta meglio di quanto stava un paio di anni fa. Ora può camminare, anche se con qualche difficoltà, ed ha perso molto peso. Si è convertito alla fede cristiana e partecipa a numerosi incontri di preghiera. Buon per lui.
4.Dusty Rhodes è attualmente l'head booker della FCW, la federazione satellite della WWE da cui provengono tutti i nuovi talenti. Ha, inoltre, firmato un contratto da leggenda che prevede un certo tipo di sfruttamento dei diritti di immagine da parte della compagnia.
5.Nash in alcuni momenti è stato l'head booker della compagnia ed ha combinato disastri dando vita a storyline assurde, patetiche, sclerotiche ed inconcludenti. Pochi mesi dopo la WCW avrebbe chiuso i battenti e per questo una parte della colpa viene fatta ricadere ancora oggi su di lui. Qualche esempio? Da head booker decise che lui stesso avrebbe inflitto la prima sconfitta a Goldberg; è lui l'ideatore dell'ormai tristemente noto “Poker Finger of Doom”, che lo vide schienato da Hulk Hogan in un match farsa; decise di far togliere la maschera a Rey Mysterio; inserì la madre di Buff Bagwell, Judy, nel roster della compagnia. Eccetera, eccetera, eccetera.

1.Perchè la TNA non compra una superstar WWE promettente (ad esempio Kingston o Bourne)?
2.Invece perché la WWE non prende tag team dalla TNA (ad esempio i Motorcity Machine Guns)?
3.Io vorrei Batista vs Undertaker a Wrestlemania 28, si potrebbe fare?
4.Perchè la WWE non licenzia Ziggler al posto di The Miz?
5.Perchè David Otunga non punta al US title?
Giuseppe De Pasquale

1.Perchè la WWE non si lascia scappare le giovani superstar promettenti e perché le giovani superstar promettenti che se ne vanno (vedi MVP) preferiscono andare all'estero perché sperano, prima o poi, di tornare nella WWE, con cui vogliono mantenere sempre buoni rapporti.
2.Perchè alla WWE non piacciono i tag team e men che meno quelli composti da pesi leggeri. Probabilmente Shelley e Sabin non vengono considerati all'altezza della WWE, dove si preferiscono, tranne qualche eccezione, i big men.
3.Difficile. Undertaker non sopporta Batista. Batista non vuole tornare nella WWE. Batista non è in grado di dar vita ad un match decente con un Undertaker in condizioni fisiche precarie. Anzi, non è difficile, è difficilissimo che tu possa vedere un match tra i due l'anno prossimo a Wrestlemania.
4.The Miz è ancora sotto contratto con la WWE, il suo licenziamento è solo una storyline. Ziggler e Miz sono due tra i talenti migliori, in prospettiva, dell'intera WWE. Sarebbe da pazzi privarsi di uno solo dei due, soprattutto dopo l'ottimo lavoro fatto con entrambi nel costruire i loro personaggi.
5. Per me è già assai che David Otunga, che sta avendo comunque un ampio spazio negli show della compagnia, sia ancora sotto contratto con la WWE. E' un wrestler terribile e credo che dargli una cintura in questo momento sarebbe una cattiva scelta. Ma d'altronde, fino a poco fa era campione pure Ezekiel Jackson quindi un Otunga campione non ci dovrebbe affatto stupire…

Ciao Michele sono Matteo da La Spezia. volevo farti alcune domande:
1) Chi vorresti come Wwe champion a Raw? E a Smackdown? Io oltre ai miei 2 dei miei wrestler preferiti (Cm Punk e Sheamus) e Del Rio mi piacerebbe vedere come campioni del mondo John Morrison e Wade Barrett.
2) Secondo te qual è stato il peggior regno da campione del mondo in WWE? E in Wcw?
3) Owen Hart se non fosse morto sarebbe mai arrivato al top della WWE? o sarebbe andato in Wcw o qualche altra federazione minore?
4) Triple H tornerà dopo Vengence a combattere con una certa regolarità o farà solo alcuni match in qualche ppv?
5) Secondo te Daniel Bryan incasserà davvero il Money in the Bank Wrestlemania oppure a sorpresa primo o dopo?
6) Oltre a Cena contro The Rock quali main event per i titoli mondiali vorresti vedere alla prossima edizione di Wrestlemania? Io CM Punk contro The Miz e Sheamus contro Randy Orton (con qualche stipulazione speciale tipo Steel cage)
Spero di non averti annoiato troppo e ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

1.Wade Barrett merita di diventare campione del mondo, non importa se a Raw o a Smackdown, il prima possibile. Per il resto mi vanno bene i wrestler che in questo momento si contendono la cintura tranne Mark Henry, che non ho mai sopportato nonostante ora sia diventato, finalmente, uno sfidante credibile. Un regno di Daniel Bryan, tanto richiesto da molte parti, invece, mi lascia indifferente.
2.Nella WWE i regni di The Great Khali e di Rey Mysterio sono stati veramente terribili. Khali è, senza alcun dubbio, il peggior campione assoluto della storia della compagnia. Nella WCW è facile facile: David Arquette e Vince Russo. Se vogliamo scegliere invece un wrestler basta fare riferimento ad uno a caso dei purtroppo tanti regni inutili da campione di Kevin Nash, il wrestler più sopravvalutato della storia.
3.Me lo sono chiesto anche io tante volte. Credo che, prima o poi, Owen avrebbe vinto il titolo mondiale che tanto meritava, come poi lo ha vinto Christian. L'underdog che era stato sempre nell'ombra di un wrestler a lui vicino e ritenuto più bravo (Brer per Owen, Edge per Christian) alla fine viene spinto così tanto dal pubblico che anche la compagnia si convince che ècosa buona e giusta dargli una chance. Owen era benvoluto nel backstage, dubito che la WWE lo avrebbe lasciato andare ed inoltre aveva già mostrato la sua fedeltà alla WWE non comportandosi come British Bulldog, che aveva rotto il suo contratto per seguire Bret Hart nella WCW.
4.Ormai Triple H è un wrestler semi-ritirato e la sua prima occupazione nella WWE è quella di fare il dirigente. Lo vedremo lottare di tanto in tanto, probabilmente quasi solo nei pay-per-view, ma non tornerà a combattere in maniera continuativa.
5.Io non capisco come la WWE stia lanciando Daniel Bryan verso il titolo. Probabilmente non lo sta facendo. Faccio fatica a pensare che un lottatore che perde quasi in ogni show possa andare nel main event di Wrestlemania tra sei mesi. Quindi o danno un cambio di rotta a Bryan o gli faranno sfruttare la sua title shot in un altro momento. Non mi stupirei se proprio Daniel fosse il primo wrestler a non incassare il Money in the Bank. Al momento lo vedo proprio in cattive acque.
6. Io vedo bene CM Punk contro The Undertaker mentre vorrei vedere Triple H andare contro The Miz. Avendo, così, già tre match con i fiocchi i due match per il titolo mondiale sarebbero solo la ciliegina sulla torta. A Raw potremmo vedere, ad esempio, Alberto Del Rio contro un Dolph Ziggler face o contro Sheamus mentre a Smackdown Randy Orton potrebbe andare contro Wade Barrett. Ci sarebbe, inoltre, spazio per un match tra Rey Mysterio e Sin Cara.


Passiamo adesso allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto in quali cinque incontro fareste combattere The Undertaker prima del ritiro e sono arrivate risposte a vagonate, segno dell'affetto e dell'attenzione che i fan italiani hanno sempre riservato al Becchino. Vediamo un po' una selezione delle vostre risposte.

Ciao, sono Alessio da Cagliari, io organizzerei gli incontri :
Undertaker vs Kurt Angle(i due hanno sempre portato avanti incontri e feud pazzeschi)
Undertaker vs John cena ( non si sono mai sfidati da quando Cena è diventato il top face della federazione)
Undertaker vs CM Punk (stesso discorso del match precedente, visto i picchi di popolarità di cm punk negli unltimi mesi)
Undertaker vs Shawn Michaels (qualsiasi cosa abbian fatto questi due insieme è rimasto indelebile nella storia della WWE, dall'hell in the cell agli ultimi 2 incontri a Wrestlemania)
Undertaker vs Sting (2 icone assolute sotto tutti i punti di vista, il sogno di tutti coloro che seguono il wresting!!!)
Sinceramente non disdegnerei neanche un Taker vs Brock Lesnar……… CIAO!!!!!!

Piergiorgio Stacchiotti
In ordine cronologico, non di importanza.
1) Undertaker vs Del Rio
2)Undertaker vs CM Punk
3) Undertaker vs Sheamus
4)Undertaker vs Mason Ryan
5)Undertaker vs Randy Orton

Hubert Gamba
Le mie scelte, includendo anche le star TNA, andrebbero con:
Undertaker vs CM Punk
Undertaker vs John Cena
Undertaker vs AJ Styles
Undertaker vs Sting
Undertaker vs Kurt Angle

Lorenzo Pierleoni
Beh è piuttosto facile: cercherei di creare dei match difficilmente dimenticabili dagli appassionati e che possano rimanere negli occhi della gente a lungo, quindi gli metterei contro le 5 top star della federazione. Quindi (per me) al momento:
• Undertaker vs John Cena
• Undertaker vs CM Punk
• Undertaker vs The Miz
• Undertaker vs Sheamus
• Undertaker vs Randy Orton
Anche perché sono tutti inediti o non proposti da tempo 😉

Francesco Barreca
Penso un Taker-CMPunk, non fosse altro che una scena del genere punk se la merita, magari senza il job (?)… Poi vorrei vedere Taker-Swagger, potenzialmente bellissimo se tutti e due potessero dare il massimo, come anche Taker-Morrison, non so perché ma mi piacerebbe, mi dice molto in potenza…Chissà se riuscirebbe divertente un Taker-Miz?? Lo vorrei vedere pure… Ed infine, ma solo per orgoglio italiano, Taker-Santino 🙂 !!! Mettere match con leggende e campionissimi storici non mi pareva il caso… Ma ce ne sarebbero alcuni anche piuttosto ovvi…

Filippo Scaccaglia
proporrei in primis sfide inedite : 1) John Cena, 2) Sheamus, 3)The Miz ..poi altre due che si sono già disputate : 4) CM Punk, 5)Randy Orton.. secondo me potrebbero benissimo essere riproposte perchè è passato del tempo e soprattutto sia Punk che Orton ora sono in uno status completamente diverso rispetto alle loro prime sfide con Taker..(negli inediti in realtà potrebbe starci bene anche Alberto Del Rio)..

Nicola Balasco
Credo come tutti John Cena e CM Punk e Randy Orton, ma vedrei come finale di carriera anche un triple threat match insieme ai 2 lottatori che sono andati vicini alla fine dello streak del deadman e cioè HHH e Shawn Micheals a Wrestlemania

Joy Black
Undertaker vs Triple H a WM
Undertaker vs Cm Punk
Undertaker vs Kane
Undertaker vs Sting
Undertaker vs Cena a WM

Dario Fiore
‎1)UnderTaker vs Sheamus 2) UnderTaker vs Chris Jericho 3) UnderTaker vs Alberto Del Rio e Christian 4) UnderTaker vs Brock Lesnar 5) UnderTaker vs John Cena Streak vs career match

Daniele Noel Mulas
Taker vs Punk
Taker vs Christian
Taker vs Jericho
Taker vs Cody Rhodes
Taker vs Kurt Angle

Francesco Gosazer
‎1) Undertaker vs Sheamus
2) Undertaker vs Alberto Del Rio
3) Undertaker vs The Miz
4) Undertaker vs John Cena
5) Undertaker vs CM Punk

Marco Rodolfi
Ciao ragazzi, come ultimi match per Undertaker farei,
1)Undertaker vs John Cena
2)Undertaker vs “questo” Mark Henry
3)Undertaker vs Mick Foley
4)Undertaker vs Sheamus
5)Undertaker vs Wade Barrett

Alessio Bkd Smaldone ‎
1) UT vs Orton HIAC (dovrebbero essere tutti a stipulazione speciale date le condizioni precarie di un sempre grandissimo Taker)
2) UT vs Del Rio (Submission Only)
3) UT vs Punk (Table)
4) UT vs Sheamus (Last Man Standing)
5) UT vs Kane (Buried Alive..magari con i due che si sotterrano insieme..mettendo fine alle loro carriere on-screen..)

Andrea Molon ‎
1)Taker vs. Punk
2)Taker vs. Cena
3)Taker vs. Daniel Bryan
4)Taker vs. Sheamus
5)Taker vs. The miz

Matteo Sgarabottolo
Undertaker vs Sheamus
Undertaker vs Cena
Undertaker vs CM Punk
Undertaker vs Kurt Angle (impossible is nothing)
Undertaker vs Kane

Fabio Bertagna ‎1 – The Undertaker vs CM Punk
2 – The Undertaker vs Alberto Del Rio
3 – The Undertaker vs The Rock
4 – The Undertaker vs Mick Foley
5 – The Undertaker vs Triple H

Ecco le mie cinque proposte:
The Undertaker vs. John Cena
The Undertaker vs. The Miz
The Undertaker vs. CM Punk
The Undertaker vs. Sheamus
The Undertaker vs. Kane (e dovrebbe essere questo l'ultimo match in assoluto della sua carriera)

Per la prossima edizione del TuttoWrestling Risponde smistatemi questa lista di cinque: quali sono stati i cinque momenti OMG (in cui avete detto a voi stessi Oh My God) che più vi hanno colpito nella storia del wrestling?


Abbia finito pure oggi. Continuate a scrivere al nostro indirizzo e riceverete le risposte che tanto desiderate… e non desistete!

Ciao a tutti!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati