TW Risponde #442

Amiche ed amici di TuttoWrestling, torna on una nuova edizione la rubrica più amata dagli italiani, così come la Scavolini è la più amata dagli italiani e come la Cuccarini è donna più amata dagli italiani. Se pensate che io sia diventato pazzo, rasserenatevi: sono solo in modalità anni Ottanta… Partiamo subito con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Ed ora partiamo con una delle ultime edizioni del TW Risponde pre-Wrestemania!


Salve a tutti, sono Giuseppe, comincio subito con le domande:
1) La WWE sta davvero facendo di tutto per far conoscere Sin Cara prima del suo avvento sul ring in maniera tale da farlo conoscere al pubblico. Come mai questo? Solo per un buon commercio? Personalmente non ricordo altri wrestler così pubblicizzati prima di arrivare a lottare.
2) Sempre su Sin Cara: ha qualche significato in particolare? Perché non lasciare il nome Mystico?
3) Continuando con gli atleti messicani: so che prima di salire sul ring nei panni di Alberto Del Rio, questo personaggio combatteva nei dark match dei tapings come Dos Caras Jr. Era mascherato? Perché questa scelta di cambiare?
4) Questa Road to Wrestlemania è la più brutta che io ricordi da quando guardo la WWE. Soprattutto la trovo molto incoerente. The Core svalutato, il Nexus che non esiste più, Triple H e Undertaker che improvvisamente dimenticano la faida con coloro i quali li hanno “infortunati”: Sheamus e Kane e quest'ultimo che diventa quasi Face… Qualcosa non va, concordi?
5) John Morrison. Per me potrebbe diventare un main eventer anche subito, perché non arriva questo push? Spero che non sia per le sue qualità al microfono!
Grazie mille, a presto!

1)Molto spesso, invece, nel corso degli anni, la WWE ha promosso vignette nelle settimane successive ad un debutto per promuovere un nuovo wrestler. La WWE sa bene di avere tra le mani un lottatore che è oro puro e quindi cerca di catalizzare l'attenzione dei fan affinché si sintonizzino sui suoi programmi il giorno del debutto, tutto qui. Mi sembra una buona strategia commerciale!
2) Sin Cara vuol dire “senza volto” ed è senza dubbio un gran bel nome. Semplicemente la WWE ha i diritti su questo nome e non su quello di Mistico, che probabilmente appartengono al lottatore. Ecco il perché del cambio di nome.
3)Idem come sopra. Dos Caras, jr. era mascherato, così come tutti i grandi talenti messicani ma la WWE gli ha cambiato gimmick e nome per accampare pretese sui diritti di sfruttamento economico.
4) Io credo che sia una buona Road to Wrestlemania, nel complesso. Poi condivido che la WWE sta facendo alcuni errori. The Corre svalutato? Sì, ed è un vero peccato, perché Barrett e soci meriterebbero di essere una forza dominante a Smackdown. Il Nexus non esiste più, altro errore ma in termini di storyline verso il match tra Punk ed Orton ci può stare: la WWE potrebbe trovare il modo di recuperare la stable tra un paio di mesi. Triple H ed Undertaker dimenticano la loro faida precedente: niente di grave, la motivazione che hanno dato per questo nuovo scontro, quello di due leggende alla loro ultima sfida come rappresentanti di una generazione che non c'è più, va più che bene. Kane che passa face: erroraccio veramente brutta. Condivido anche io, comunque, che Triple H avrebbe dovuto affrontare Sheamus e Undertaker Kane, ma ormai che ci vogliamo fare?
6) Il push non arriva perché Vince McMahon non glielo vuole dare. Punto.

Ciao, sono Alessandro “DarkSideOfTheMoon” da Napoli (siamo quasi compaesani!). La mia più che una domanda è una considerazione e vorrei una tua opinione. L'hot topic per eccellenza è il turn heel di John Cena. Tra noi fan smart questo sembra essere l'evento più atteso, quello che potrebbe stravolgere per sempre la WWE. Eppure, riflettendo due secondi tutti capisco che difficilmente la fed di Stamford effettuerebbe mai una scelta del genere per una questione di marketing e merchandising. Io invece penso un'altra cosa: alla WWE, in particolare nei rapporti col “mondo esterno” (mi viene in mente subito la Make-A-Wish-Foundation, ma di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe) manca una REALE alternativa face al popolarissimo John Cena: da pochi giorni il wrestler di Boston ha raggiunto i 5 milioni di fan su Facebook. Quanti altri lottatori possono anche solo lontanamente avvicinarsi a questo traguardo?
Ritengo quindi che la WWE, il giorno che riuscirà a costruire una reale alternativa face a John Cena, tale da poter essere rappresentata anche all'esterno e poter vendere caterve di merchandising, girerà heel il bostoniano. A questo punto io dico una cosa: il futuro face per eccellenza della federazione di Stamford, è già nel roster di Raw e risponde al nome di THE MIZ. Vedo molte somiglianze col personaggio di Cena… inizio da heel spocchioso, che si atteggia col pubblico. Dalla
sua ha un'ottima padronanza al microfono e nulla toglie che un giorno lontano Cena e Mizanin possano passarsi il testimone cambiando entrambi attitudine. Saluti!!

John Cena è il volto della compagnia. Dove lo mandi lo mandi lui va, che si tratti di fare una sorpresa ad un bambino o ad inaugurare una pizzeria. Si sottopone a turni massacranti senza fermarsi e lamentarsi mai. E' un esempio di grande professionalità. Oltre alla questione economica, ti do ragione, se la WWE girasse heel The Champ perderebbe un importante punto di collegamento con il “mondo esterno”.

Ciao mi chiamo Antonio e scrivo dalla bellissima Versilia!
Ho alcune domande per te…partiamo!
1 – Che fine ha fatto Shane McMahon? Di cosa si occupa da quando ha lasciato la WWE?
2 – Parliamo di Hall of Fame. Ovviamente ognuno per motivi diversi non è ancora entrato nell'Arca della gloria WWE ma quante possibilità credi che abbiano Ultimate Warrior, Sting e Goldberg di farne parte vista la notevole importanza che hanno avuto in questo business? Ed eventualmente da chi potrebbero essere introdotti?
3 – Ultima. No trovi eccessivo che wrestler relativamente giovani come Cena, Orton ed Edge, abbiano già tutti quei titoli mondiali in bacheca? Cena è già un 8 volte campione del mondo, Orton 7 ed Edge addirittura 11?
Saluti e complimenti Antonio

1.Shane McMahon è dirigente di una azienda che si occupa di nuove tecnologie applicate ai media. Non ho dubbi che prima o poi tornerà al suo primo amore, il wrestling.
2.Goldberg non entrerà mai nella Hall of Fame della WWE per il semplice motivo che Triple H, il quale avrà sempre maggiore peso nelle decisioni creative della compagnia, lo odia profondamente e non lo ritiene degno di un così grande onore. Sting entrerà nella WWE Hall of Fame se lo vorrà, perché quando si sarà ritirato certamente la compagnia glielo proporrà: potrebbe introdurlo, ad esempio, Ric Flair (che avrà, a quel punto, una settantina di anni almeno…). Anche Ultimate Warrior sarà inserito nella Hall of Fame nel giro di qualche anno, visto che i suoi dissidi con Vince McMahon sembrano appianati: visto che quasi nessuno nel business lo vede di buon occhio, potrebbe introdurlo lo stesso Vince.
3.Vincere e perdere il titolo serve a dare più pathos alle storylines, che ormai durano molto meno tempo che in passato. Il mondo del wrestling è cambiato moltissimo negli ultimi dieci-quindici anni e noi dobbiamo abituarci anche a cambiamenti di questo tipo

Ciao sono Damiano e vorrei porti alcune domande sperando che tu mi risponda:
1) Tanti trovano bella la nuova rivalità tra Undertaker e HHH… a me sinceramente non dice nulla e la trovo quasi una perdita di tempo per il becchino che ormai non troverà più molti avversari a Wrestlemania. Senza contare che è ovvio che vincerà lui, soprattutto perchè se vogliono interrompere la streak non lo faranno mai fare a HHH che ormai non ne ha neanche bisogno, ma qualche nuovo giovane o a John Cena, che rimane veramente l'unico avversario valido per Taker. A questo proposito, pensi che i due si affronteranno mai a Wrestlemania? Come giudicheresti l'incontro e chi credi che vincerebbe?
2) Abbiamo appena assistito a un ritorno di JBL… ma tu credi che possa ritornare stabilmente per qualche altro ruolo in federazione? Sinceramente mi piace molto quel personaggio e mi dispiacerebbe se abbia fatto solo un' inutile comparsa.
3) Quali cambi vorresti che ci fossero in vista del draft? E se possibile perchè? Io in particolare trovo buona l'idea di Sheamus a Smackdown, soprattutto perchè avrebbe più spazio e in un'interessante faida con Edge potrebbe entrare definitivamente nel main eventing. Che ne pensi?
4) Sempre a proposito di JBL, non credi che Del Rio stia diventando quasi IDENTICO a lui? Anche se in modi diversi, entrambi entrano con un' auto, hanno un asciugamano, sono ricchi e hanno i lacche (ho notato nell'ultimo Raw come Brodus Clay o come si chiama assumeva comportamenti simili a Orlando Jordan abbassando le corde al suo capo). Credi che la WWE senta la mancanza del personaggio e che quindi voglia riproporlo con Del Rio? E se JBL tornasse proprio a fargli da spalla?
5)Ultima domanda: Chi consideri i tre volti principali delle tre ere della WWE? So che può sembrare sciocca come domanda ma vorrei sapere un tuo parere. Per me Hogan, Austin e Cena.
Grazie mille e ciao!

1.Anche secondo me la vittoria di Undertaker a Wrestlemania è scontatissima. Si legge (ma si legge ogni anno…) sui siti statunitensi che l'anno prossimo potrebbe essere l'ultima apparizione di Undertaker a Wrestlemania e che il Becchino vorrebbe salutare i fan con una winning streak 20 a zero. Quale migliore occasione per fargli affrontare uno dei lottatori simbolo della compagnia che non ha mai incrociato la propria strada con lui? L'edizione 2011 di Wrestlemania sarà una ottima occasione per vedere finalmente opposti Undertaker e John Cena.
2.JBL ormai fa l'imprenditore a tempo pieno e non ha alcuna intenzione di tornare “on the road”. Quindi potremo vederlo come guest star di tanto in tanto ma difficilmente rientrerà in pianta stabile nella WWE come parte del roster.
3.E a che serve il draft? Abbiamo visto recentemente Dolph Ziggler passare da Smackdown a Raw senza bisogno di alcuna puntata speciale di Raw… Certo, può essere un modo per fare alzare i ratings dello show rosso una sera, ma sotto il punto di vista creativo non è che il draft serva più di tanto. Sì, credo che Sheamus potrebbe tranquillamente spostarsi a Smackdown, visto che a Raw ha già dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare con i wrestler attualmente facente parte del roster e che cambiare area gli potrebbe solo fare bene, visto che il suo personaggio, a cui è stato dato recentemente il titolo di campione degli Stati Uniti, sembra comunque trovarsi su un binario morto.
4.Del Rio è identico a JBL fin dal suo debutto nella WWE, ma riesce a dare un suo taglio molto particolare al personaggio, rendendolo irresistibile. Diciamo, anzi, che l'allievo ha superato il maestro. Del Rio non ha bisogno di un manager, i manager vanno assegnati a coloro che non ce la fanno ad essere “over” da soli.
5.Facile. Hogan, Austin, Cena, come dici tu. Dell'era New Generation (1992-1996), invece, Bret “Hitman” Hart.


Passiamo ora allo “Smista alla lista”. La domanda di questa settimana è la seguente: Quali sono i vostri cinque match preferiti della storia di Wrestlemania? Vediamo una selezione delle vostre risposte…

Claudio Marconi
Bret vs HBK iron man 'Mania 12
Bret vs Owen 'Mania X
HBK vs Taker 'Mania 26
HBK vs HHH vs Benoit 'Mania XX
Kurt Angle vs Benoit 'Mania X-Seven

Lorenzo Nexus Iuso
Seguo il Wrestling da Wrestlemania X-Seven perciò direi:
Stone Cold vs The Rock WRESTLEMANIA 17
Hulk Hogan vs The Rock WRESTLEMANIA 18
Shawn Michaels vs Taker WRESTLEMANIA 26
HBK vs Y2J WRESTLEMANIA 19
HBK vs HHH vs Benoit WRESTLEMANIA 20

Dany Guerrero ‎
1 Eddie Guerrero vs Kurt Angle WM 20
2 Hbk vs Taker WM 25
3 HHH vs HBK vs Benoit WM 20
4 Hardys vs Dudleys vs Edge & Christian TLC
5 Edge vs Mick Foley WM 22

Daniele Rocco
Edge & Christian vs Dudley boyz vs Hardy Boyz Wrestlemania 17
Angle vs Hbk Wrestlemania 21
Edge vs Foley Wrestlemania 22
Money in the bank Wrestlemania 21
Hbk vs Undertaker Wrestlemania 26

Fabio Empi D'Abramo
Ci vorrebbe una top ten, non so decidermi su solo 5… proviamoci su (in ordine sparso): Wrestlemania 26 Shawn Michaels Vs Undertaker (la rivincita);
Wrestlemania 2000 Hardys Vs Dudleys Vs Edge & Christian;
Wrestlemania 22 money in the bank (il secondo per intenderci);
Wrestlemania 19 Shawn Michaels Vs Jericho;
Wrestlemania 23 Undertaker Vs Batista

Antonio Giangregorio
Sceglierne solo 5 è compito arduo ma estremamente stimolante. In ordine sparso:
TLC match for the WWF Tag Team Championships: Edge & Christian vs. Dudley Boys vs. Hardy Boyz (WM X-Seven)
Kurt Angle vs. Shawn Michaels (WM 21)
Submission match: Bret Hart vs. Stone Cold Steve Austin (WM 13)
Triple Threat match for the World Heavyweight Chamionship: Triple H vs. Shawn Micheals vs. Chris Benoit (WM XX)
Bret Hart vs. Owen Hart (WM X)

Ciao, sono Marco Bressanini da Seveso (MB) e questi sono i miei 5 match preferiti di Wrestlemania.
1) Shawn Michaels vs Bret Hart – Iron Man Match – Wrestlemania XII
2) Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit – Wrestlemania XX
3) Hardy Boyz vs Dudley Boys vs Edge & Christian – Wrestlemania XVII
4) Undertaker vs Shawn Michaels – Wrestlemania XXVI
5) Stone Colds vs The Rock – Wrestlemania XVII

Antonio Di Re ‎
1)Shawn Michaels vs. Razor Ramon WrestleMania X;
2)Shawn Michaels vs. Chris Jericho WrestleMania XIX;
3)Shawn Michaels vs. Undertaker WrestleMania XXVI;
4)Edge & Christian vs. The Hardyz vs Dudley Boys WrestleMania X-Seven;
5) The Rock vs.Hollywood Hogan WrestleMania X-8.

Antonello Mastino ‎
1. Kurt Angle vs Shawn Michaels a WM XXI
2. Hulk Hogan vs Ultimate Warrior WM VII
3. Hulk Hogan vs Andre the Giants WM III
4. Bret Hart vs Owen Hart WM X
5. Bret Hart vs Shawn Michaels WM XII

Tiziano Del Rio
‎1) HBK vs Undertaker – Wrestlemania XXV
2) HBK vs Ric Flair – Wrestlemania XXIV
3) Money in the bank – Wrestlemania XXV
4) Hulk Hogan vs Andre the Giant – Wrestlemania III
5) HBK vs Razor Ramon – Wrestemania X.

Ciao a tutti sono Gianluca,
i miei match preferiti nella storia di WrestleMania, in ordine di preferenza sono:
– Shawn Michaels vs Undertaker (WM XXVI)
– Batista vs John Cena (WM XXVI)
– Stone Cold vs The Rock (WM 17)
– Shawn Michaels vs Bret Hart (WM 12)
– Hulk Hogan vs Andre The Giant (WM III)
E poi ce ne sarebbero molti altri…:-)

Ciao a tutta la redazione di TW e complimenti!
Sono Michele da Novara per smista la lista:
1 TLC tag team champion WM 17 Edge-Cristian- Hardy's- Dudley Boyz
2 Undertaker VS Batista WM 23
3 Kurt Angle VS HBK WM 21
4 Edge VS Mick Foley WM 22
5 Undertaker VS Triple H WM 17

Michele da Lucca per lo “smista la lista”
-Wrestlemania 26 Shawn Michaels vs The Undertaker
-Wrestlemania 21 Shawn Michaels vs Kurt Angle
-Wresltemania XX Triple H vs Chris Benoit vs Shawn Michaels
-Wrestlemania X Razor Ramon vs Shawn Michaels (Ladder Match)
-Wrestlemania III Hulk Hogan vs Andre The Giant

Antonio Freda
Ciao Michele, ecco i miei 5 match preferiti di wrestlemania:
1) Shawn Michaels vs Undertaker (Wrestlemania 26)
2) Shawn Michaels vs Kurt Angle (Wrestlemania 21)
3) Shawn Michaels vs Razor Ramon (Wrestlemania 10)
4) Bret Hart vs Shawn Michaels (Wrestlemania 12)
5) Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels (Wrestlemania 20)

Alessandro Caterini
1) Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit (Wrestlemania XX)
2) The Rock vs Steve Austin (Wrestlemania X-Seven)
3) Bret Hart vs Steve Austin (Wrestlemania XIII)
4) The Undertaker vs Shawn Michaels (Wrestlemania XXV)
5) Chris Jericho vs Kane vs Chris Benoit vs Edge vs Christian vs Shelton Benjamin (Wrestlemania 21)

Ciao Michele ecco la mia lista ti chiedo scusa in anticipo ma ne ho messi 6 era d'obbligo, complimenti per il lavoro e per il sito
Wrestlemania 26 Shawn Michaels Vs The Undertaker
Wrestlemania 25 Shawn Michaels Vs The Undertaker
Wrestlemania 21 Shawn Michaels Vs Kurt Angle
Wrestlemania 20 Shawn Michaels vs Triple H Vs Chris Benoit
Wrestlemania 12 Shawn Michaels Vs Bret Hart
Wrestlemania 10 Owen Hart Vs Bret Hart
Ciao Davide da Treviso

Edoardo da Roma
1- Ricky Steambot vs Randy Savage (WM 3)
2- Hulk Hogan vs Ultimate Warrior (WM 6)
3- Razor Ramon vs Shawn Michaels (WM 10)
4- Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit (WM 20)
5- Kurt Angle vs Shawn Michaels (WM 21)

“Smista la lista” per la prossima edizione del TuttoWrestling Risponde, l'edizione “go home” prima di Wrestlemania 27: quali sono stati i cinque wrestler che vi hanno deluso di più, vista la piega che hanno preso le loro carriere con il passare degli anni?


E' tutto. Grazie dell'attenzione, passo è chiudo.

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati