TW Risponde #397

Amici ed amiche di TuttoWrestling, torna il TW Risponde! Devo dire la verità, negli ultimi sette giorni mi avete letteralmente sommerso di domande. Ce ne sono a bizzeffe ferme nella casella di posta elettronica della nostra rubrica e bisognerà trovare il modo di smaltire le tante domande che ci state ponendo. Il modo migliore è cominciare subito subito a rispondere alle prime che sono state selezionate. Non prima, però, di dirvi ancora una volta quali sono le domande indesiderate.

[RIQUADRO3]


Ciao Michele mi chiamo Stefano ho 29 anni e scrivo dalla provincia di Oristano. Seguo la TNA da diverso tempo prima sul canale sky GXT e ora su internet. Ho visto Genesis e mi sono annoiato a morte tanto che sono arrivato al main event cotto e stracotto e se il match non fosse stato un Kurt Angle Vs AJ Styles avrei sicuramente spento il pc e mandato a quel paese Dixie Carter e tutti quelli che la osannano. Per cosa poi? Per aver dato tanti soldi e carta bianca sullo show ad Hulk Hogan sai che affare! Ho visto due debutti insipidi e prestazioni deludenti sul ring dei nuovi elementi del codazzo dell'Hulk. Ken Anderson non mi è mai piaciuto, Kendrick è bravo ma ha lottato in stile WWE in un incontro per il titolo X Division, la quale in teoria dovrebbe essere l'antitesi di quello stile! Sean Morley che scivola sul paletto come un principiante è uno scandalo se si pensa a quanti signor lottatori della vecchia guardia non hanno combattuto a Genesis. Meno male che Scott Hall e i Nasty Boys non han lottato. Poi il ritorno del ring a 4 lati e una qualità generale degli incontri molto peggiorata.
Insomma sembrava di vedere una brutta copia della WWE, confezionata con vent'anni dei suoi scarti oltretutto. E quella rampa d'ingresso a livello del ring che impedisce voli ed evoluzioni tipo il suicide dive di Hernadez è la spia che della spettacolarità degli incontri al nuovo corso non frega propio nulla! Certo la puntata speciale del 04/01 mi ha entusiasmato e non poco, fatta eccezione per i debutti di Sean Morley, Orlando Jordan e Nasty Boys naturalmente. Mi sono detto saranno lì a far numero, presenza a gettone eppoi fuori dalla scatole. Un cavolo i profili sono già stati inseriti nel roster del sito ufficiale. Tanta carne al fuoco si è detto, bisogna aspettare, però qui l'impressione è di mangiar un boccone di carne fresca (Kurt Angle, AJ Stayles, Samoa Joe, Desmond Wolfe, Hernadez e l'X Division ecc) e uno di carne putrida (Sean Morley, Orlando Jordan, Nasty Boys, il nuovo nWo ribattezzato la Band ecc) che mi toglie dalla bocca il sapore di quella buona e mi lascia un retrogusto amaro e per nulla saporito! Mio Dio cos'hanno fatto, dov'è finita la TNA?

Ciao Stefano, innanzitutto complimenti per l'ottima disamina di quanto sta accadendo nella TNA… poi mi raccomando, salutami tutte le pecore ed i porceddu che vivono dalle tue parti. La provincia di Oristano (ho qualche amico che vive da quelle parti) deve essere uno spettacolo! Passando alla tua domanda, che più che una domanda, a dire la verità, è un lungo sfogo, penso che la risposta da darti dovrà essere altrettanto ampia. Partiamo dal dire che la TNA che stiamo vedendo è quella di sempre, solo in versione evoluta. Attenzione, nel mondo del wrestling, come in qualsiasi settore dello show business, quello che conta è la parte commerciale. Ed è chiaro a tutti che sotto questo punto di vista la “vecchia” TNA non poteva andare lontano. Se i canali televisivi ti tengono sotto contratto è perché vendono sponsorizzazioni e se vendono spazi pubblicitari è solo perché i ratings sono buoni. Ecco, quelli della TNA erano fermi, bloccati da anni su uno stantio 1.1, quando andava bene. Con l'arrivo di Hogan e Bischoff, invece, i ratings salgono, quindi loro hanno ragione, a prescindere, e tu torto. Che poi ci sia molto da fare ancora è indiscutibile. Il bellissimo show del 4 gennaio scorso è stato tutt'altro che perfetto. Il ritorno al ring a quattro lati è un errore perché cancella il principale elemento caratterizzante della compagnia. Gente come Jordan e Morley rappresenta il midcard a vita. Troppi sono i segmenti extraring e troppo poco il wrestling lottato. Tuttavia ci sono elementi positivi, positivissimi e non dimentichiamo che, comunque, Hulk ed Eric sono ancora all'inizio e stanno ancora cercando di “riposizionare il prodotto”. Tra le cose migliori, sicuramente la volontà di tenere in alto, anzi di lanciare sempre più in alto i due giovani talenti di punta della compagnia, Samoa Joe e, soprattutto AJ Styles (peccato che Christopher Daniels non goda della stessa considerazione, idem dicasi per lo straordinario Desmond Wolfe); la voglia di mantenere viva la divisione delle Knockout; il fatto che le leggende siano impegnate molto in segmenti extraring e poco sul ring (in attesa del ritorno di Sting, ovviamente e dell'avvio “vero” del feud che comprende pure Mick Foley e Jeff Jarrett). In definitiva dobbiamo aspettare e vedere cosa ci verrà proposto. Di una cosa sono ormai convinto: questa TNA non è e non sarà una nuova WCW ma offrirà un prodotto completamente diverso.

Ciao siamo Marco e Francesca e scriviamo da Cuneo e siamo attenti lettori di questo meraviglioso sito e vi facciamo tanti complimenti. Vorremmo farti delle domande speriamo che te possa soddisfare la nostra curiosità:
1) Sting non si è più fatto vedere molto alla TNA secondo te sarebbe possibile un suo passaggio alla WWE?
2) Se questo passaggio avvenisse sarebbe possibile un dream match a Wrestlemania Undertaker vs. Sting?
3) La mossa di sottomissione che Brock Lesnar usa su Rey Mysterio incrociandogli le braccia da sdraiato nell'incontro di Smackdown! del 11/12/03 potresti dirci come si chiama?
4) Riproporre a Wrestlemania Undertaker vs. Shawn Michaels non sa di un qualcosa già visto? forse era meglio proporre John Cena.
5) Per noi Edge non è un grande campione perchè dei 9 regni che ha vinto se ne meritava solo 3 gli altri sono tutti comprati e sono una vergogna rispetto a quei campione che non hanno avuto la possibilità di vincerlo (Owen Hart, British Bulldog, Jake 'The Snake' Roberts, Rowdy Roddy Piper) e per quelli che l'hanno vinto una sola volta (Eddie Guerrero, Chris Benoit, JBL, Kevin Nash, Goldberg) quindi Chris Jericho ha fatto bene a definire Edge per quello che è cioè uno forte solo sotto le coperte non sul ring
6) Chi tra questi giovani vedi come futuro campione del mondo WWE? (John Morrison, The Miz, Kofi Kingston, Jack Swagger, Evan Bourne, Dolph Ziggler, Ted DiBiase, Cody Rhodes)
7) Secondo te ha fatto bene Jeff Hardy a passare alla TNA dato che alla WWE non gli davano la possibilità di imporsi dato che i suoi regni duravano solo un mese?
Speriamo di non averti fatto troppe domande e speriamo davvero tanto che te possa risponderci ci teniamo moltissimo CIAOOOOO!!

Ciao Marco e Francesca, innanzitutto chiariamo una cosa: siete fratelli? Padre e figlia? Madre e figlio? Nonno e nipote? Sposi? Concubini? Amanti? Cos'altro? Nel dubbio, intanto, comincio a rispondervi…
1)Assolutamente impossibile. Sting non è mai voluto andare alla corte di Vince McMahon quando questi gli ha fatto ponti d'oro figuriamoci ora che è a fine carriera. Inoltre Sting è tornato, a tutti gli effetti, nella TNA. Sembra che abbia firmato un contratto di un anno. Nel backstage della puntata di Impact dello scorso 4 gennaio ha anche tenuto un discorso ai suoi colleghi wrestlers elogiando la TNA e dicendo di essere tornato soprattutto perché nella TNA ora c'è anche il suo mentore Ric Flair.
2) Undertaker vs. Sting è il dream match di tutti i dream match insieme ad Hulk Hogan vs. Steve Austin. Oggi come oggi credo sia più probabile che potremo vedere il secondo: possibilità ovviamente allo 0,0001%. Figurati per l'altro…
3) Vado a memoria, credo di ricordare vagamente la mossa ma dubito abbia un nome. In ogni caso, si tratta di una specie di arm scissor.
4) Undertaker vs. John Cena, first time ever, è un match per cui i veri fan di wrestling avrebbero pagato anche di più rispetto alla enorme cifra che già la WWE impone a chi compra il pay-per-view. Sarebbe stato un match straordinario ma incomprensibilmente anche quest'anno la compagnia di Stamford ha deciso di passare la mano. Condizioni fisiche di Taker permettendo, chissà che non se ne riparli nel 2011. In ogni caso, il rematch tra Undertaker e Shawn Michaels non mi affascina affatto.
5) Come fate a sapere che Edge è forte sotto le coperte? 🙂 In ogni caso non condivido la vostra analisi perché nel wrestling di oggi (contrariamente a quello che mi disse una volta Rikishi durante una intervista) non sono le cintura a contare quando la “presa” che hai sui fan. Ed Edge è un wrestler di successo in questo: odiati come lui ce ne sono stati pochi nel mondo del wrestling e questo dimostra quanto sensazionale sia come heel. I nove regni di Edge sono tutti funzionali a determinate storyline, che hanno sempre funzionato a dovere. Per questo tanto di cappello ad Edge, futuro Hall of Famer.
6) John Morrison sì, The Miz sì, Kofi Kingston più no che sì, Jack Swagger più no che sì ma se lo meriterebbe, Evan Bourne decisamente no, Dolph Ziggler licenziato già nel giro di qualche mese, Ted DiBiase sicuro entro il 2010, Cody Rhodes più no che sì.
7) Jeff screwed Jeff. Proprio quando la WWE ha cominciato a lanciarlo come main eventer, Hardy si è fatto trascinare in problemi legati alla droga quanto mai aveva fatto nella sua vita. Certo la WWE non poteva correre il rischio di tenere campione a lungo uno che magari una mattina poteva finire in carcere. Non è chiaro se Jeff abbia effettivamente firmato per la TNA. In ogni caso, laddove lotterà, ci sarà sempre un folto pubblico a seguirlo.

Ciao a tutti, sono Simone da Catania, vi faccio i complimenti per la rubrica, e più in generale per tutto il sto.
Vi pongo solo una domanda, relativa all'uso di Batista, non riesco a capire in che modo la WWE vuole sfruttarlo, prima lo manda contro Rey Mysterio, facendolo massacrare, facendo credere a tutti che lo ha infortunato gravemente, poi come per miracolo torna dopo un paio di settimane, va nuovamente contro Batista ed inizia a sconfiggerlo in tutti gli modi, in tutte le tipologie di match possibili, facendolo sembrare uno di quei personaggi dei cartoni animati grossi e stupidi che non riescono a fare nemmeno la O col bicchiere. Secondo te, è un' altro esempio di scempio della WWE verso i suoi wrestler, oppure c'è qualche altra cosa sotto?
Saluti a tutti, spero di ricevere risposta alla mia domanda.

Credo che ormai sia chiaro a tutti che io ritengo Batista uno dei personaggi più sopravvalutati della storia recente del wrestling ma credo che nemmeno uno come lui, che comunque è sempre stato apprezzato dai fan, sia da heel che da face, sia trattato in maniera così ignominiosa dalla WWE. Che vantaggio ci sia a farlo perdere in continuazione da un Rey Mysterio pieno di problemi fisici, difficile dirlo. Credo che ci sia solo un cattivo lavoro dei creativi, ecco tutto. Batista tornerà presto nel giro del titolo e vorranno farci dimenticare quello che è successo in queste settimane. Tuttavia ritengo che grosse sorprese per i fan potrebbero venire fuori proprio da come la WWE sta gestendo Rey Mysterio. Ma di questo ne parleremo nella edizione del WWE Planet pre-Royal Rumble, in cui sarò guest host insieme a Badrose…

Ciao Mmmmmmmmmythico!!!
Sono Simone, 27anni e ti scrivo da un piiiiiiiiiiiiiccolo sperduto paesino della provincia di Pavia!
Via alle domande:
1-Vladimir Kozlov: Il gigante prometteva bene finchè non è andato al tappeto contro super-John Cena.. sua prima sconfitta.. e da li, retrocessione in ECW, e lungo tunnel verso il nulla.. non ti sembra un film già visto??
2-Chris Jericho: “prezzemolino” più che mai.. L'impressione è che Vince non abbia dei piani per lui e lo tenga in caldo in attesa di Edge.. mi spiego: Ok la storyline della cacciata da RAW, ok il tentativo di rientrare con l'imbroglio.. ma onestamente trovo stucchevole il tentativo WWE di infilarlo a forza nello show rosso.. facendo risultare Y2J patetico anzichè far risaltare le sue qualità da leader. A proposito.. non mi dispiacerebbe un Y2J vs. Batista per il titolo.
3-Edge: personalmente non mi entusiasmava, ma prima dell'infortunio lo trovavo semplicemente straordinario.. “L'HEEL” per eccellenza..
Secondo me, se sarà in condizione, una capatina alla Rumble magari rubando il n.30 a qualcuno..
4-John Morrison: che sia il suo anno?? lo spero perché ha tutto per sfondare.. come lo vedi?

Oggi abbiamo proprio fatto il giro d'Italia delle risposte… very well!
1)Mi sa che ti sbagli. Kozlov non ha MAI promesso bene, né a Smackdown né nella ECW. E' un oggetto misterioso, senza carisma ed incapace di stare sul ring. Il film già visto riguarda tanta, troppa gente senz'arte né parte messa sotto contratto dalla WWE!
2)Qui la penso proprio come te. Jericho è bravo e divertente ma per ora per lui non ci sono progetti a lungo termine. A questo punto, speriamo proprio che Edge torni presto… Chris Jericho vs. Batista? Sarebbe qualcosa di inedito, non mi dispiacerebbe vederlo ma non dimenticarti che al momento sono tutti e due heel. E poi scusa, per quale titolo?
3) Edge, secondo me, è tra i tre migliori heel degli ultimi decenni, insieme a Ric Flair e Triple H (mettili nell'ordine che vuoi tu, è una operazione a dir poco impossibile) e per questo non mi convince l'idea di girarlo face per mandarlo a scontrarsi contro Chris Jericho. Purtroppo, però, credo che a questo punto sia diventata una soluzione inevitabile per la WWE.
4) Sì, il 2010 sarà anche l'anno di John Morrison. Non sono però del tutto convinto che ce la farà in quest'anno a conquistare il titolo mondiale a Raw o a Smackdown. Non ci sono dubbi, comunque: il futuro è tutto suo.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questo settimana. Vi avevo chiesto quali saranno le cinque coppie che si imporranno nel panorama del wrestling nordamericano in questo 2010. Ecco alcune delle vostre risposte!

Ciao Michele, sono Giovanni da Cagliari, ti scrivo per lo smista la lista di questa settimana:
1 Generation Me, sono davvero bravi, meglio dei MCMG secondo me, se la TNA gli darà le occasioni giuste potranno davvero diventare i nuovi Hardy Boyz.
2 Briscoe Brothers, sono attualmente i campioni dei coppia della ROH, ma la WWE si è dimostrata molto interessata negli ultimi mesi, li metteranno sotto contratto ed avranno la possibilità di dimostrare il loro grande valore.
3 Hart Dynasty, sarà l'anno della consacrazione, spero e credo possano essere loro a strappare le cinture alla DX.
4 Beer Money Inc, sono uno dei migliori tag team del globo e tali resteranno anche nel 2010, speriamo solo non siano vittime di Hulk Hogan.
5 Matt Morgan and Hernandez, la TNA è satura, e per loro non ci sarà molto spazio, resteranno in tag team e faranno bene nel 2010.
E' tutto,ciao Michele e complimenti.

Ciao sono Andrea da Pistoia! Secondo me le 5 coppie che si imporranno nel panorama del wrestling nordamericano in questo 2010 sono:
1 HART DINASTY: l'unica coppia della WWE degna di nota! I due offrono un buon mix di agilità (grazie a Kidd) e di potenza (grazie a DH Smith) oltre che a un buon lavoro di squadra e qualche combo niente male! Inoltre Natalya da del pepe in più al tutto!
2 GENERATION ME: è bastato il loro incontro di debutto per stregarmi! Agili e spettacolari come pochi spero che servono da esempio a tutte quelle giovani coppie noiose e tutte uguali (Croft e Baretta in prima fila)! e poi bellissima finisher!
3 BEER MONEY INC.: la cosa che mi fa impazzire di loro è che ad ogni incontro trovano sempre qualche combo nuova! inoltre hanno una gimmick strepitosa sia che vestano i panni degli heel o dei face!
4 MCMG: anche loro veloci dinamici e con una grandissima chimica di squadra! Impossibile annoiarsi in un loro incontro
5 TEAM 3D: sarebbero un tag team più del passato che contemporaneo questo è vero, però nonostante gli acciacchi questi due a me mi fanno sempre divertire! E poi vedere la 3D in azione mi piace troppo!

Sono Luca “TSEEMOD” da Rovato(BS) e questi a mio avviso, saranno i 5 tag team che si imporranno sul panorama Nord Americano (anche se alcuni son nomi non nuovi):
Motor City Machine Guns (TNA)
Beer Money Inc. (TNA)
Kings Of Wrestling (ROH)
Generation Me (TNA)
American Wolves (ROH)
Un saluto, buon lavoro

Ora tocca a me… Secondo me le prime cinque coppie per importanza nel panorama nordamericano, non potendo prevedere, purtroppo, quelle che sicuramente usciranno fuori dalle menti dei booker, saranno, in ordine sparso:
The Outsiders (TNA)
Beer Money, inc. (TNA)
Hart Dynasty (WWE)
Team 3D (TNA)
Briscoe Brothers (Ora ROH, entro il 2010 WWE)

Veniamo al prossimo “Smista la lista”, a cui sarete chiamati a rispondere dopo la Royal Rumble 2010. “Quali cinque wrestler non potranno assolutamente essere tenuti fuori dal Money in the Bank match di Wrestlemania 26?” Scrivete numerosi, mi raccomando!


Bene, anche per oggi siamo arrivati ai saluti finali. Il prossimo appuntamento è tra due martedì, visto che la settimana prossima lasceremo spazio allo Stamford Report relativo alla Royal Rumble. Vorrà dire che avrete più tempo per riflettere sulle domande da farmi… e soprattutto che avrete più tempo da dedicare alla correzione dei vostri testi, visto che qua e là continuano ad arrivarmi e-mail con testi grammaticalmente e sintatticamente sconclusionati, che in genere finiscono quasi immediatamente nel cestino di Gmail. Intanto, ciao a tutti dal Mito, alla prossima!

That's excellently executed!

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Video del 57° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento settimanale con AEW Dark, la cui card della puntata trasmessa ieri è stata composta da sedici match.

Spiegazione riguardo al finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Articoli Correlati