TW Risponde #381

Amici di Tuttowrestling benvenuti ad una nuova edizione del TWR, per la precisione la #378. Terminate le vacanze e con Summerslam 2009 agli archivi è giunto il momento di tornare a rispondere alle vostre domande. Poco spazio ai preamboli quindi e via con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO2]

E adesso via con le risposte alle vostre domande!!!!!


Un saluto a tutta la redazione di Tuttowrestling!
Salve, io mi chiamo Gianni, ed é la quarta volta che vi scrivo. Sperando di avere una risposta, vorrei sottoporvi alcune domande:
1) The Great Khali, Kane, Big Show……….ritorneranno mai World Heavyweight Champions o WWE Champions? Personalmente credo che almeno Big Show meriti qualcosa di piu di un titolo di coppia.
2) Proprio riguardo ai campioni di coppia Big Show e Chris Jericho, perché hanno declassato Y2J nella categoria tag team? Sinceramente questa cosa non la capisco, soprattutto ora che la WWE ha un parco di main eventer davvero scarso, se non scandaloso…..
3) Perché la WWE sta pushando ancora Jeff Hardy? I suoi regni titolati sono stati un fallimento totale, i suoi feud con Edge e Cm Punk sono stati disastrosi, la sua situazione contrattuale é complicata………
4) Bobby Lashley é tornato al wrestling, approdando alla TNA; ci sarà mai la possibilità di un suo ritorno nella federazione di Stamford? In WWE mi piaceva da matti, era devastante.
5) Infine una domanda proprio sulla TNA; a parte Mick Foley, il già citato Lashley e tutti i componenti della Main Event Mafia, c'é qualche wrestler che, secondo te, potrebbe ben figurare anche nella WWE?
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

Un saluto a te Gianni e benvenuto nel TWR
1. The Great Khali la vedo durissima se non impossibile. Kane vale il solito discorso. Dovrebbe trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma per lui mi sembra che la storia passata valga più di qualsiasi considerazione personale in merito al suo futuro. The Big Show tra i tre è sicuramente quello che ha più chance di ridiventare, un giorno, campione WWE. Certo anche per lui non penso sarà un gioco da ragazzi.
2. Penso ci sia la volontà di dare una coppia, diciamo seria, alla D-X per feudare fino a poco prima della Royal Rumble come minimo. La storyline, come sicuramente saprai anche tu, era partita per avere il fu Y2J e Edge campioni di coppia e si è poi trasformata in un Jericho & The Big Show campioni di coppia a causa dell'infortunio di Edge. Ora è evidente che i due in coppia funzionano e funzionano bene come popolarità, ma non era comunque meglio far proseguire Jericho nella sua carriera da singolo una volta infortunatosi Edge? Mah…
3. Perché è molto popolare ed il pubblico della WWE lo adora. Inoltre non mi pare che i suoi regni siano stati qualitativamente così scarsi da poter essere definiti flop. Certo, sono durati tutti molto poco e potevano essere tutta un'altra cosa, ma definirli flop mi pare ingiusto e non corrispondente al vero. Poi se a te non sono piaciuti per via di gusti tuoi personali allora è un altro discorso e non discuto.
4. Non si sono lasciati affatto bene, dunque al momento tenderei ad escludere questa ipotesi. Però hey, è il pazzo mondo del wrestyling, mai dire mai! Stai pur tranquillo che se un giorno ad entrambe le parti converrà economicamente rimettersi assieme, la WWE e Bobby Lashley troveranno un accordo in mezza giornata.
5. Beh penso ad un Abyss (che dovrebbe cambiare nome per motivi di copyright), ad un AJ Styles utilizzato a dovere e non come cruiser delle meraviglie, ad uno Sting che disputa gli ultimi match in WWE e ad un Christopher Daniels con carta bianca (quindi pura utopia). Poi vorrei vedere Jay Lethal, uno dei miei preferiti da anni.

Amici di TuttoWrestling, in attesa che la mia sfida produca risultati, Bad Owl vi propone l'ennesima botta-risposta sulle 10 domande10.
1) Chris Jericho ha detto che a Smackdown i big qualcuno hanno fatto crescere (Morrison, Zigghler), mentre dall'altra parte Mvp rischia il midcarding e a Swagger non sanno cosa fargli fare. Ci sarà una svolta?
2) Per quanto secondario il ruolo dell'arbitro nel wrestling, il migliore per me resta il compianto Joy Marella, serio e credibile. Che ne dite?
3) Mettete nell'ordine questi big man come capacità, aldilà dei titoli vinti. Per me: 1) Micke Awesome 2) Crush 3) Batista 4) Kevin Nash 5) Sid Justice.
4) Perché si decise di puntare su Yokozuna per poi scaricarlo dopo poco? Non c'erano altri heel?
5) Si parla di un prossimo feud tra l'Undertaker e CmPunk. Pensate che i loro stili possano integrarsi? Non sarebbe stato meglio mettere lo straight edge contro Hbk?
6) Possibilità di rivedere in WWE o TNA Jimmy Hart?
7) Mettere il buon Neidhart come manager di figlia e nipote poteva essere interessante, non vi pare?
8) Che fine hanno fatto Sabu e Rick Martel?
9) Una delle mie coppie preferite era Roadkill e Danny Doring. Sopravvalutati o due dei tanti?
10) L'arresto di Kurt Angle condizionerà le prossime scelte in TNA?
ciao Davide “Bad Owl”!
Ami

Ciao Bad Owl. Ti preannuncio già che la tua sfida qualche risultato l'ha dato. Complimenti a te quindi…
1. Ma non penso proprio. Ora che è tornata anche la D-X e che nel mid carding Zompy Kingston regna selvaggio come manco Hulk Hogan nel 1986, per MVP non vedo prospettive rosee di lungo termine. Intendiamoci bene eh: non scomparirà dai teleschermi, avrà i suoi match e vincerà i suoi feud, ma di avanzamenti di carriera, chiamiamoli così, io non ne vedo all'orizzonte. Ben felice di sbagliarmi però.
2. Essendo uno di quei ruoli così specifici e particolari non saprei dirti quale arbitro è più bravo degli altri. Mi rifaccio dunque a quanto dichiarato nel corso degli anni dai wrestler stessi che dicono che Joey Marella era bravissimo così come Jimmy Korderas. Il migliore di tutti era però un arbitro NWA degli anni '80 di cui al momento purtroppo mi sfugge il nome. Mea culpa! Giuro che indagherò e tirerò fuori questo nome. In conclusione dell'analisi ho sempre letto pareri contrastati sui fratelli Hebner. Per alcuni erano bravissimi, per altri troppo protagonisti. Chissà.
3. E' Mike Awesome… Comunque Mike Awesome non può non andare al primo posto. Dietro, distanziato di un paio di deserti, piazzerei per mancanza di concorrenza valida Batista. Crush e Sid Justice se la giocano invece di giorno in giorno per il terzo posto a seconda di chi ha più voglia di lavorare dell'altro.
4. Poco dopo? E' stato campione per quasi nove mesi e per circa un anno e mezzo ha ricoperto il ruolo del top heel della federazione. Non mi pare sia durato così poco, visto anche quale era la sua gimmick e le sue condizioni fisiche.
5. Non so se i loro stili possono integrarsi. Anche io ho i miei dubbi. Ma magari Undertaker accetterà per una volta di calare da quel piedistallo su cui siede da oltre un decennio e cercherà di adattarsi allo stile di Punk. E comunque la WWE ci ha insegnato che esistono mille gimmick match per coprire le carenze dei wrestler o, come in questo caso, due stili che potrebbero mal integrarsi tra loro.
6. Non penso che Jimmy Hart si sia lasciato bene con la TNA, dato che abbandonò la federazione di punto in bianco per andare nella WWE e farsi inserire nella Hall Of Fame. Però magari le due parti si sono chiarite ed i rapporti son tornati buoni. Chissà. Per quanto riguarda il rapporto Jimmy Hart-WWE, penso che qualche comparsata Jimmy potrebbe farla in qualsiasi momento. Un suo ritorno in pianta stabile come personaggio on screen però penso sia completamente da escludere.
7. Sì. Ma non penso che Vince adori particolarmente il vecchio Jim date le vecchie ruggini tra i due.
8. Rick Martel è ritirato da oltre 10 anni anche se non trascura qualche apparizione per firmare autografi e ricevere qualche premio. Sabu è tornato a lottare di tanto in tanto (se ha ripreso full time correggetemi pure) dopo un'operazione che, secondo i medici, avrebbe posto fine alla sua carriera. Onestamente però non ho mai visto un suo match da quando è tornato (e non so nemmeno se ne esista uno in qualche formato video) dunque non saprei dirti in che stato di forma si trovi.
9. A me piacevano moltissimo. Ma mi sa che eravamo in pochi. O comunque nessuno ai piani alti di Stamford prima e della TNA poi li ha mai apprezzati al punto da metterli sotto contratto. Peccato peccato peccato.
10. Mi pare proprio di no. E onestamente non pensavo sarebbe andata a finire in maniera diversa. E poi è ancora campione e Diexie Carter ha detto che, eventualmente, provvedimenti verranno presi quando ci sarà una sentenza definitiva. Pertanto… Immunità per le cinque più alte cariche della TNA!!!!!

Ciao TW sono Marco da Pisa…e queste sono le mie domande:
1. Con Jeff Hardy che lascia la federazione ed il Deadman di rientro e già prossimo ad un possibile feud con Punk quando sarà il turno John Morrison? A me in nell'ultimo anno è piaciuto molto sia da heel che da face, e sul ring ha uno stile molto personale. Non sarebbe l'ora di dargli una chance? Magari alla Rumble.
2. Che ne pensi di una possibile faida Dx – Hart Dynasty??? L'antefatto sarebbe perfetto: HBK è stato protagonista della screwjob, HHH sapeva tutto, e la Dynasty, che è l'erede della famiglia Hart, in cerca di vendetta. Inoltre in questo modo si eviterebbe a Jericho e Show un possibile job futuro nei confronti della DX ed il gigante potrebbe andare nel Main Event ed evitarci il solito Orton-Cena.
3. Al rientro Edge è probabile che venga girato a face. Perchè snaturare il miglior heel degli ultimi anni??? A me piacerebbe vedere i 2 migliori heel del momento che nella loro faida si comportano da veri heel come sanno essere. Sarebbe una cosa un pò fuori dallo schema WWE ma i fans secondo me apprezzerebbero. Che ne pensi?
4. Evan Bourne non starebbe meglio nella X division in TNA? Potrebbe avere avversari più adatti a lui ed indossare una cintura prestigiosa. Io con una cintura secondaria in WWE non ce lo vedo, è troppo piccolo purtroppo. E per favore non mi portare l'esempio di Rey Mysterio che come campione intercontinentale è credibile come lo è stato Hornswaggle campione cruiserweight.
5. Swagger come lo giudichi??? A me non dispiace, ha fisico, sa fare wrestling ed ha una bella finisher. Inoltre è giovane e con i soliti big in su con l'età non sarebbe male provarlo nell'upper card. Che dici??
6. Come giudichi l'estromissione di Jeff Jarrett, fondatore della TNA, dalla base azionaria della stessa? A me è dispiaciuto molto, anche perchè Angle nonostante il grande lavoro non mi sembra che abbia spostato di molto i ratings.
7. Ho letto che Paul Heyman potrebbe approdare nel booking team di Orlando. Premesso che io adoro Heyman, cosa pensi possa apportare di nuovo alla TNA?
8. Qualche domanda sui membri della DX: HHH e HBK sono ai vertici da moltissimi anni, secondo te, quanto ha influito sulle rispettive carriere la presenza dell'altro? Io credo che siano i migliori due talenti, nel complesso, che la WWE abbia avuto negli ultimi 15-20 anni, anche più di Taker?? Tu che ne pensi? E tra i due, secondo te, chi è il migliore? Personalmente HBK per me è il migliore (e lo dice uno che è fan di Bret Hart!)
9. Ultima domanda: secondo te come esce Cena da Summerslam? Il modo in cui ha perso non è stato molto bello, inoltre ultimamente in PPV è passato da macchina da vittoria ad uno score non proprio positivo. Sarà di nuovo tifato ma nell'ultimo anno e mezzo non è andato benissimo.
Ti ringrazio per le risposte!!! Ciao ciao!!!

Un saluto a te Marco e benvenuto nel TWR in quello che penso sia il tuo debutto.
1. Hai scritto l'email prima dei tapings di SmackDown. Ad ogni modo, considerando che han dato il titolo IC a John Morrison, penso che lo stesso Morrison dovrà aspettare ancora diversi mesi prima di arrivare al main event in pianta stabile.
2. Bella storia specie per i più vecchietti come me. Ma non penso che si farà mai. E comunque, per l'Hart Dynasty, c'è il rischio di essere ridicolizzati in stile Spirit Squad. Mi viene quindi voglia di non augurargli un simile feud.
3. Storicamente, quei pochi tentativi di mandare due heel contro, non hanno mai portato soldi nelle casse delle federazioni. Però la prospettiva di un feud heel vs heel di alto livello a me non dispiacerebbe. Chissà. Detto questo non so se turnare Edge sarà una buona mossa o no. Di certo qualcosa deve e dovrà essere fatto perché nel main event i ruoli sono stagnanti da tanti, troppi anni. Davvero, a parte Chris Jericho, da quant'è che un main event non cambia “sponda”, cioè non turna?
4. Ma io penso che Bourne stia bene dove sta soprattutto sotto il profilo economico. Ed anche se al momento il suo feud è abbastanza drammatico, rispetto a molti suoi colleghi di belle speranze approdati nella WWE consci di quanto fosse impervio per loro il cammino, a Evan Bourne non mi pare sia andata male eh. Anzi.
5. Non penso sarà mai un'icona del wrestling od uno capace di fare i tutto esaurito nei palazzetti, ma nel ring ci sa fare, con l'esperienza arriverà ad avere un bagaglio tecnico sublime e si migliorerà al microfono e come personaggio. Insomma, se non arriva al main event per pura scelta della WWE ne non per altri fattori esterni, non so chi altri ci potrebbe arrivare tra le nuovissime leve.
6. Dico che Jeff Jarrett sta già tornando…
7. Ma non penso che Paul Heyman approderà a breve nella TNA. In primis mi pare che l'abbia sempre trattata come una indy o giù di lì. Insomma, disprezzandola parecchio. In secondo luogo mi pare che Paul Heyman sia tutto immerso nel suo progetto Heyman Hustle e non abbia intenzione di tornare a breve nel mondo del wrestling.
8. Beh per Triple H, ai tempi semplicemente Hunter Hearst Helmsley, Shawn Michaels è stato un personaggio più che chiave, dato che prima che HBK suggerisse a Vince McMahon che Triple H doveva essere aiutato, nessuno si era accorto che HHH era un futuro 14 (o quanti ne ha adesso? Boh?) volte campione del mondo. In seguito, quando Shawn Michaels era perso nei suoi vizi, è stato importante anche Triple H per HBK. Ma direi che senza la prima mossa, cioè HBK che aiuta HHH, non staremo nemmeno qui a parlare di una D-X reunion, quindi… Infine no. No. Non penso che Triple H sia una pippa, ma nemmeno questo super worker senza cui il wrestling non esisterebbe più, come la WWE vuole farci intendere da una decina d'anni circa.
9. Ma sai cosa ti dico? Ora datemi pure del matto ma a me, per la prima volta, John Cena è apparso demotivato o comunque poco presente sul ring. Boh?

Ciao a tutti sono Luca da Gibilterra o, se preferite, da Pescara.
Visto che mi é stato chiesto se vivessi o meno a Gibilterra colgo l' occasione per rispondere (anche se le risposte dovreste darle voi eh eh!). Vivo a Gibilterra per lavoro ormai da un annetto, quando cominciai a scrivere lessi che bisognava specificare la cittá da cui si scriveva e senza pensarci ho messo Gibilterra invece della mia cittá natale. Ora svelato il mistero (la prossima volta scrivo “from part unknown” come Ultimate Warrior) passiamo ai fatti. Dopo Summerslam, speravo che almeno nel Raw successivo fossero state portate avanti quelle vicende che, seppur in maniera assolutamente incomprensibile erano state avviate soprattutto nel finale del Payperview della notte precedente. Nonostante Summerslam, come ormai accade da un pó non credo possa piú essere considerato un big four per qualitá delle storie e spettacolaritá degli incontri, l' intervento di Brett DiBiase, i dubbi su un suo ingresso nella Legacy o l' ottima prova di Ted e Cody contro la DX, sono stati spazzati via da un'altra puntata inutile che accorcia a tre le settimane che ci separano da Breaking Point, e che uccide sul nascere tutti i dubbi che avrebbero potuto destare l' interesse del pubblico. Brett DiBiase per volontá di Orton é stato invitato a non interferire piú e inoltre Vince ha fissato la stipulazione secondo la quale nessuno potrá intervenire. Cena che attacca Orton solo nel finale del match aiutando tra l' altro la DX per i miei gusti non é un passo avanti nella rivalitá ma solo un chiaro segnale che almeno la prossima settimana avremo DX e Cena contro la Legacy come main event e cosí le settimane si riducono a due, che spettacolo!!! Swagger neanche c'era a Raw e con l' inserimento di MVP nella corsa ai titoli di coppia possiamo considerare il feud chiuso con una bella figura di mer…da parte dell' All American American, tanto fino a quando reggono Hunter Shawn e Taker che ci dobbiamo fare di nuovi possibili main eventer? Almeno che ci facessero qualcosa di sensato con tutte ste coppie, per giunta anche interessanti come Show-Jericho * Cryme tyme * MVP-Henry * il ritorno degli Hardy (sempre che Jeff rimanga) Hart Dynasty ed infine la DX. Sarebbe fantastico avere per i titoli unificati gli Hardy Boyz contro la DX, in modo da tenere lontano Triple H dal main event. A Smackdown invece le cose vanno meglio, anche il rematch tra Punk e Jeff ha una sua logica, infatti non potevo credere che Jeff fosse uscito di scena cosí, quindi vuol dire che qualche booker ancora normale c'é e quindi Raw fa cagare non per colpa di qualcuno ma perché va bene cosí!!!! Fa schifo di proposito, non é perché manca Batista o chi per lui, no! Fa schifo perché vogliono che sia cosí, punto e basta. Lo so lo so mi lamento sempre e continuo a guardare la WWE, ma che devo fare? Poi qui in Spagna la WWE viene trasmessa di sabato e domenica sulle reti nazionali, come fai a non guardare?
Vabbe a te un parere, ciao alla prossima.

Oh grazie mille per aver risolto tutti i dubbi. Solo una cosa non ho ben capito… Sei a Gibilterra o in Spagna? 😉
Scherzi a parte la tua non è una domanda ma un editoriale. Un editoriale che, punto più punto meno, condivido al 1000%. Alla WWE, o meglio sarebbe dire al suo padrone Vince McMahon, Raw va benissimo così e di cambiarlo non gliene importa veramente nulla.


E terminata la serie di domande col mini editoriale di Luca da Gibilterra è giunto il tempo di pensare al concorso Smista la Lista. Prima di Summerslam, su proposta di Bad Owl, vi avevo chiesto: Quali sono stati i cinque match che più vi hanno impressionato tra quelli in cui un jobber, o comunque un wrestler nettamente sfavorito, ha battuto una superstar affermata? Ecco le risposte giunte nelle ultime due settimane.

Ciao a tutta la redazione di TW sono Michele da Novara
5 match difficili da trovare … ci provo
1 Shelton Benjamin che batte Triple H a raw diverse volte… col senno di poi che talento sprecato Benjamin…;
2 Eugene che resiste alla sfida di Kurt Angle e si porta via la medaglia olimpica;
3 Santino Marella che batte Umaga e vince il titolo Intercontinentale in Italia;
4 Jim Ross che batte Triple H con “l'aiutino” di Batista a Raw;
5 Maven (era lui… se non erro) che butta fuori Undertaker dalla Rumble (2002? ricordo un pò nebuloso…scusate);
ciao!

Ciao sono Girolamo dalla provincia di Palermo è questa è la mia lista:
1- EUGENE batte KURT ANGLE e conquista la olimpic gold medal;
2- SANTINO MARELLA batte UMAGA e conquista il titolo intercontinentale;
3- MAVEN batte UNDERTAKER e conquista il titolo hardcore;
4- HURRICANE batte THE ROCK;
5- ZACH GOWEN,STEPH MC MAHON battono BIG SHOW;

Ciao, Antonio sono Raffaele Casella da Felitto (Sa) ecco i 5 match dove un wrestler sfavorito o un jobber ha battuto un wrestler affermato:
1) Carlito che sconfigge al debutto John Cena a SmackDown! stappandoli il titolo degli Stati Unti;
2) Eugene che resiste 3 minuti contro Kurt Angle (e gli strappa la medaglia!) nell'estate del 2005 a Raw;
3) 1-2-3 Kid che batte al debutto Razon Ramon a Raw;
4) Sheton Benjamin che batte Triple H al Raw dopo la Draf Lottery 2004;
5) Gunner Scott che batte Booker T (o King Booker) a SmackDown;
Bella sfida, ciao Antonio

Sono di nuovo Raf dal cosentino, e molto probabilmente questa è la più difficile “puntata” di smista la lista, comunque con molto affanno sono riuscito a scegliere 3 momenti in cui dei jobber anno battuto il grande wrestler di turno.
1- Umaga vs Santino Marella Raw Milano. Doveva essere il classico match dove un atleta del posto le avrebbe prese da un wrestler affermato. Quest'ultimo in oltre era Intercontinental champion e ancora imbattuto in quel di Raw da circa un anno. Ed invece Santino con l' aiuto di Lashley non solo batte Umaga ma diventa anche Intercontinental champion di fronte al pubblico di “casa”;
2- Brock Lesnar vs Spike Dudley Raw 16 marzo 2002. Non tutti sanno che Lesnar al suo debutto in primo match nella WWE ha perso contro il più piccolo dei Dudley. Lesnar era si un wrestler sconosciuto però in tutta l' arena si sentiva l' impressione di assistere ad uno squash ed invece Spike riesce incredibilmente a vincere il match. Per Lesnar comunque poco male in quanto pochi mesi dopo è riuscito a vincere il titolo mondiale;
3- Big Show vs Zach Gowen Smack Down 2003. Immaginatevi questa scena da una parte un uomo di oltre due metri per quasi duecento chili, dall' altra un ragazzo alto 1,80 di settanta chili ed immaginatevi che questo ragazzo, che per inciso ha una gamba sola, riesce a battere all' esordio sul ring il gigantesco Big Show. Per la cronaca è stato aiutato da Angle, Lesnar e Stephanie Mcmahon;
Di meglio non so riuscito a fare , probabilmente perchè i match dei “jobber” o presunti tali all'esordio si dimenticano in fretta anche quando compiono grandi imprese.

PS By A-Bomb: Vabbè la vittoria di Spike Dudley su Lesnar non direi che può essere considerata dato che Spike al tempo era già una superstar mentre Brock Lesnar era un talento della OVW prestato al main roster per l'occasione. Mi sembrava giusto specificare inoltre che si trattava di un dark match.

Ciao A-Bomb. Sono Enrico da Milano (è la prima volta che ti scrivo) e raccolgo anch'io la sfida di Bad Owl per lo smista la lista. I miei 5 match preferiti vinti da un jobber/wrestler nettamente sfavorito sono:
1) Santino Marella vince a Milano contro Umaga laureandosi IC. Memorabile non soltanto perché c'ero e l'ho visto dal vivo, ma soprattutto per l'inizio. Come dimenticare Vince che chiede ad un “italiano” con delle improponibili scarpe rosse “what's your name?” e per l'arena risuona il grido “SANTINO MARELLA, SAN FILI CALABRIA”
2) Al secondo posto il match (molto datato, estate 1993) che ha lanciato 1-2-3 Kid/Sean Waltman, con la memorabile vittoria contro Razor Ramon, assolutamente imprevedibile.
3) Kofi Kingston che batte un mostro sacro come Y2J a Night of Champions 2008 (con interferenza di HBK) e diventa IC. Io sono un grandissimo fan di Y2J e non avrei immaginato che si sarebbe offerto di Jobbare a un (per quanto bravissimo) semi-esordiente come Kingston;
4) Non so se si può considerare una vittoria (visto che le ha prese di brutto), cmq Santino Marella che batte Umaga per squalifica a Night of Champions 2007 mantenendo l'IC;
5) Hornswoggle vince il Cruiserweight invitational a Great American Bash 2007 e diventa l'ultimo CWC.
Ciao

Ciao A-Bomb sono Andrea dalla provincia di Biella e queste secondo me sono le più grandi vittorie di jobber nella storia del wrestling o comunque quelle che ricordo meglio:
1) 1-2-3 Kid sconfigge Razor Ramon: questa fu la più incredibile sconfitta di una superstar che io ricordi, nel 1993 Razor Ramon era grande, grosso e in fase di lancio aveva già combattuto per il titolo alla Royal Rumble e fu sconfitto da un ragazzo mingherlino senza credibilità… poi il ragazzo fece una discreta
carriera ma quel giorno il wrestling svoltò!
2) The Genius sconfigge via cont out Hulk Hogan: ma vi rendete conto cosa significava negli anni '80 Hogan che perdeva? e per giunta contro il fratello sfigato di Macho Man? Sarà stato per cont-out sarà stato per l' interferenza
decisiva di Mr. Perfect ma quella sconfitta rimane ancora oggi un affronto per qualsiasi hulkmaniacs.
3) Bob backlund sconfigge Bret Hart e riconquista il titolo 10 anni dopo: anche qui la sconfitta diBbret fu molto controversa ma rimane comunque un' incredibile sorpresa considerato anche come Mr. Backlund perse il titolo in pochi secondi una settimana dopo contro Diesel.
4) Paul Roma e Jim Powers sonfiggono Sika e Kamala via cont-out: qui vi ho voluto riservare una chicca… nel senso che in ordine cronologico questo è stato il primo colpo di scena in assoluto sugli schermi dell'allora telecapodistria, il match si svolse regolarmente e i 2 jobber tirarono fuori una prestazione
fenomenale spedendo fuori ring a suon di dropkick i due hell che poi a
fine incontro si vendicarono facendo a pezzi i 2 malcapitati.
5) Rey Mysterio vince Royal Rumble e Main Event di Wrestlemania: ancora non mi capacito come la WWE abbia potuto pushare così il messicano buttando
alle ortiche un Kurt vs Randy Orton nell' avvenimento più importante
dell'anno. Rey campione del mondo proprio non esiste… neanche in FCW!

PS V2.0 By A-Bomb: Gli Young Stallions per un breve periodo (per gli standard di allora) sono stati un tag team serio e non un duo di jobber. Poi la WWF ha rinunciato a dargli fiducia ma non penso possa rientrare nella casistica richiesta nello Smista la Lista di questa settimana. Idem la Royal Rumble vinta da Rey Mysterio dato che da giorni si sapeva che Rey era tra i papabili vincitori.

Ed è giunto ora il momento dello Smista la Lista per la prossima settimana. La domanda che voglio farvi è: Se foste dei lottatori, qual è il principale obiettivo che vorreste raggiungere e perché? I soldi? Una particolare cintura? Il main event di un PPV specifico? Affrontare un determinato wrestler? Diventare la bandiera di una determinata federazione? Rispondete rispondete rispondete.

Per questa settimana è tutto. L'appuntamento è per mercoledì prossimo.

Saluti,

[RIQUADRO2]

15,652FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati