TW Risponde #358

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione numero 355 del TWR. La lunga pausa di PPV tra Armageddon e la Royal Rumble, ha fatto sì, come da tradizione, che le email giunte nella casella di posta elettronica questa settimana siano state relativamente poche. Poco male comunque. Cercherò come al solito di rispondere a curiosi e fedelissimi. Detto questo, via con la lista delle domande indesiderate:

[RIQUADRO3]

E ora via con le risposte alle vostre domande!!!!!


Ciao, sono Tonino e scrivo dalla Sicilia, ho un dubbio che spero possiate
chiarire, ma per quale motivo di Raw ed dell'Ecw fanno le puntate integrali ed
invece di Smackdown no? La puntata infatti trasmessa su sky del 10-01-09 di
Smackdown ad esempio mancava dell'incontro Undertaker-Shelton Benjamin e in ogni caso era nettamente più corta (45 min) di quella di Raw (quasi due ore). Vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi faccio i complimenti per il
sito che è davvero molto ben curato

Un saluto a te Tonino e grazie mille per i complimenti. La soluzione all'enigma è molto più semplice di quello che uno possa pensare. Sky Italia ha infatti acquisito i diritti per trasmettere SmackDown nella versione nota con il nome International, che poi è la sintesi di un'ora della puntata integrale. Invece per Raw ed ECW Sky Italia ha acquisito i diritti per trasmettere lo show inetgrale. Facile no?

Ciao sono Pietro da Napoli, ecco alcune domande per te:
1) Jeff Hardy. Mi è piaciuto molto la storyline della ricerca quasi ossessiva del titolo e secondo me la sua rincorsa sarebbe dovuta durare ancora un po', diciamo fino a WM, passando per la vittoria della RR. Invece penso che Jeff perderà il titolo molto presto, probabilmente per l'interferenza di Christian, e ho paura che il suo regno sarà solo di transizione tipo quello di CM Punk. Tu che ne pensi?
2) MVP. Secondo te la striscia di sconfitte che sta patendo come può giovare alla sua carriera? Secondo me per niente, mi piaceva molto di più l'MVP arrogante con due cinture alla vita piuttosto che il lottatore depresso e rassegnato che stiamo vedendo ora. Poi, come mai non usa più da tempo la playmaker come finisher?
3) Royal Rumble. Secondo me il PPV più bello dell'anno, anche più di WM. Chi vincerà? Uno scontato Randy Orton o ci sarà qualche sorpresa? Vado col fantawrestling: io dico Mr Kennedy o proprio un MVP che pone fine alle sue sconfitte vincendo la rissa reale. Poi le ultime due edizioni sono state vinte dal wrestler entrato col numero 30, magari quest'anno vincerà uno dei primi entrati?
4) Attualmente trovo SD molto più interessante di RAW, sia a livello di roster che di storyline, concordi?
Ciao

Un saluto a te Pietro e benvenuto nel TWR.
1. Concordo con te. Anche secondo me Jeff Hardy avrebbe dovuto a questo punto vincere il titolo a Wrestlemania per rendere la vittoria più significativa. Tuttavia considerando che i piani per il WWE Title a Wrestlemania appaiono al momento più che chiari (Edge Vs Triple H) meglio a questo punto per Jeff Hardy una vittoria ad Armageddon che una non vittoria nemmeno a Wrestlemania. Certe volte occorre saper prendere e sfruttare le proprie chance quando vengono, ergo accadono, e non quando lo riteniamo più opportuno. E questo è sicuramente uno di quei casi.
2. Beh la striscia si è interrotta con una prestigiosissima vittoria su The Big Show eh… Comunque non saprei che dirti. La WWE ha intrapreso questa strada e al momento non mi sembra d aver mai letto di alcuna protesta da parte di Montel Vontavious Porter, che probabilmente sa bene e molto meglio di noi dove lo porterà questo angle così come quando questo terminerà. Pertanto, buon per tutti loro.
3. Io vado con Randy Orton al 75%, seguito da Triple H al 14%. Lascio un 1% a tutti gli altri. Onestamente tra i wrestler che parteciperanno alla Rumble non ne vedo al momento un altro in lizza per la vittoria. E la carta di far entrare e vincere un infortunato, non so Batista o Mr. Kennedy per dire, se la sono giocata lo scorso anno. Quindi confermo le mie percentuali di vittoria e dico Randy Orton.
4. No. Al momento preferisco Raw e di gran lunga dato che ci sono molti più punti da chiarire, mentre quei pochi punti oscuri di SmackDown (chi attacca Jeff Hardy) hanno in realtà già un nome ed un cognome. Anzi, se si tornerà al passato l'attentatore avrà giusto un nome e niente cognome…

Ciao A-Bomb! Mi chiamo Alessio, sono di Viterbo (prov. Viterbo) e ho 20 anni. Vi seguo da diversi anni, e voglio farvi i complimenti per il vostro ottimo sito. Giungo subito alle mie domande:
1) Dopo anni e anni che seguo la WWE e conoscendo gli orizzonti dove va a parare la federazione di Stamford, mi sembra che il push o comunque lo status precedente di Y2J sia già determinato e lungi dall'essere ripreso. Tu cosa ne pensi? Cosa farà a Wrestlemania?
2) Per quanto riguarda la Royal Rumble, mi è sorto un dubbio riguardo la probabile vittoria di Randy Orton. Infatti con questa nuova storyline che vede protagonisti sia Kelly Kelly che Kane, e soprattutto con l'arrivo di Christian Cage a SmackDown, dove le superstar di punta ormai sono troppe, stavo pensando ad una vittoria ed un eventuale cambio di roster di HHH? Cosa ne pensi?
3) Pensi che l'attuale divas champion Maryse possa fare bene da campionessa? Sinceramente a me piace molto come personaggio e a tratti molto lievi, mi ricorda la Trish Stratus heel del 2004/05. Inoltre a me pare molto migliorata e pronta ad una nuova faida contro la rientrante Gail Kim.
4) La storia di Jeff Hardy sinceramente a me piace come si sta sviluppando, anche se sinceramente fargli perdere il titolo alla Rumble mi pare fuori luogo: 1) Perchè ci ha messo un anno e più per vincerlo. 2) Perchè sarebbe veramente inutile far vincere Edge alla rumble per poi farlo nuovamente perdere a Wrestlemania. Inoltre mi auguro che sfruttino a dovere Christian Cage, anche se sono del parere che forse sarebbe stato opportuno e molto più interessante mettere di fronte a Wrestlemania i due fratelli Hardy.
5) Volevo fare i complimenti alla cosi tanto criticata McCool, a parte il fatto che da heel a me non mi sta dispiacendo, e poi sinceramente a me sembra un'ottima atleta dal punto di vista lottato. A parer tuo è cosi inguardabile?
6) Sinceramente non capisco cosa vogliono far fare a Melina, io mi auguro che si prenda il titolo a breve e che non mandino contro la Phoenix e la debuttante Mendez. Secondo te Melina vincerà la corona femminile? E poi rende bene l'ex MNM da face?
7) Infine MVP, secondo te vincerà il money in the bank?
Grazie in anticipo,spero di ricevere una risposta.Complimenti a te e a tutto lo staff

Un saluto a te Alessio e benvenuto nel TWR.
1. Non ho idea di cosa potrebbe fare Chris Jericho a Wrestlemania. Di certo la piega attuale che ha preso la sua storyline (al momento è licenziato da Raw) mi lascia pensare che a Wrestlemania Y2J se la dovrà vedere contro qualche wrestler in un match uno contro uno e non nel classico Money In The Bank che ha caratterizzato le sue ultime esperienze a Wrestlemania. Di certo c'è anche che Jericho resterà fuori dai match validi per i titoli mondiali.
2. Ma non mi pare proprio né il caso né il momento di cambiare roster a Triple H, dato che SmackDown alla fine ruota tutto attorno a lui, indipendentemente da chi ha la cintura e da chi lotti poi nei main event. Sempre lui è al centro dell'attenzione in tutte le storyline principali. Quindi spostare ora HHH significherebbe mozzare le gambe allo show blu.
3. No, non vedo la situazione rosea come la vedi tu. E tantomeno vedo al momento una divas in grado di ripercorrere o anche solo ricordare Trish Stratus. Dunque su questo punto non siamo per niente d'accordo.
4. Il punto su cui più non concordo è il 2. Infatti non sarebbe inutile far vincere Edge per farlo poi perdere a Wrestlemania se l'obiettivo della WWE è proporre (e quindi fare più soldi possibile) da un match che veda opposti Edge e Triple H. Per quel che riguarda il primo punto mi rifaccio un po' a quanto ho risposto a Pietro da Napoli. Certe occasioni vanno sfruttate quando capitano e non uando si vuole. Un concetto che valido sia per i wrestler che per i writer.
5. A me non convince come wrestler ed è molto sopravvalutata. Come personaggio invece da heel mi sembra molto meglio che da face. Questo non ho problemi a riconoscerlo. Di certo però dopo avercela proposta per un paio di mesi come la Kurt Angle in gonnella qualche mese fa, da lei pretendo ora molto, molto di più prima di poter tornare un suo simpatizzante.
6. Diciamo che Melina deve un pochino ritrovare la sua dimensione dopo mesi e mesi di assenza causa infortunio. Però se la vuoi vedere protagonista e non la mandi contro Beth Phoenix… cioè le due cose non possono realizzarsi entrambe al momento come puoi facilmente capire. Tuttavia io preferivo e di gran lunga la Melina heel a quella face. Tutto un altro carisma, tutto un altro personaggio.
7. E' presto per dire se MVP vincerà il Money In The Bank ma secondo me ci sono alte chance che questo possa accadere.

Ciao A-Bomb, sono Fabio ed è la terza volta che scrivo. Intanto, anche se con ritardo, auguri di buon anno. Poi ti faccio in anticipo gli auguri di Pasqua, così stiamo a posto……………
Parto con le domande:
1) Se tu potessi cambiare 2-3 cose negli albi d'oro delle due cinture mondiali della WWE (cambi di titolo o loro durata) cosa ti verrebbe in mente? Personalmente, avrei fatto fare diversi mesi da monster-hell sia a Andrè The Giant che al primo Undertaker; inoltre avrei dato almeno un regno a Ted DiBiase (trovo inspiegabile il suo mancato regno………);
2) Quest'anno devo dare alla WWE un grosso merito: mai visto così tante sorprese!!!! John Cena che vince la Rumble, Randy Orton che vince a Wrestlemania, Undertaker privato del titolo, Triple H che passa a Smackdown, Cm Punk che batte Edge sfruttando il money in the bank, le due vittorie di Chris Jericho, la vittoria di Edge nel thriple treat match ed infine la vittoria di Jeff Hardy. Tu cosa ne pensi?
3) Premesso che come dream match non lo ritengo il massimo, sia per le caratteristiche dei due wrestler che per la loro condizione (sono due semi-ritirati): però Steve Austin vs Hulk Hogan, se mai si farà a Wrestlemania (poco probabile), a mio avviso merita ampiamente il main event (considerando anche le alternative: un nuovo John Cena vs Randy Orton mi farà venire il latte alle ginocchia………….). Vorrei sapere il tuo pensiero e anche chi meriterebbe più di vincere; io sono d'accordo per l'ipotesi del lancio della monetina dopo la firma del contratto………..
4) Uno dei segmenti di Raw che più preferisco è quello relativo a Joey Stiles che si licenziò all'indomani di Backlash 2006 dopo quel grande monologo (sono stanco di vedere la gente che paga per vedere queste schifezze……..): quanto sei d'accordo su quello che disse? E i dirigenti sapevano già per filo e per segno cosa avrebbe detto e quanto Styles ci mise del suo pensiero effettivo?
Grazie per l'attenzione. HAVE A NICE DAY!!!!!!

Un saluto a te Fabio e benvenuto nel TWR. Grazie per gli auguri di Natale e Pasqua. Contraccambio con quelli del primo maggio e ferragosto…
1. Avrei dato il titolo mondiale, come detto molte altre volte, a Ted DiBiase e a Mr. Perfect. Poi a metà degli anni '90 anche a British Bulldog. Dare un regno lungo e duraturo ad Andre The Giant sarebbe stato molto bello, ma anche molto più difficile da gestire negli anni '80 che non oggi. Dunque molto probabilmente, da writer avrei evitato.
2. Alcune delle cose che hai citato sono stati più mezzi flop che autentiche sorprese, vedi ad esempio la conferma del titolo a Randy Orton a Wrestlemania salvo vederlo sconfitto il mese successivo, oppure i push e vittorie dati a Taker salvo vederlo poi mettersi a riposo subito dopo. Comunque sì, le sorprese non sono mancate ma va anche detto che la gran parte di esse sono molto soggettive.
3. Beh meriterebbero entrambi di vincerlo. Dunque a me cambierebbe poco. Quel che è certo è che un simile match offuscherebbe non solo Wrestlemania ma anche gli show dei mesi successivi. Dunque sì, dovrebbe essere il main event e nulla più.
4. Mah. Onestamente non ricordo una sua parola di quello shoot passato completamente nel dimenticatoio. E comunque era un worked-shoot per forza di cose dato che Styles doveva passare alla ECW e addirittura successivamente è stato promosso a capo del sito WWE. Dunque peso al promo zero, ricordi zero.


Bene, per questa settimana è tutto. Il dottò infatti almeno per questa settimana ha deciso di andare in ferie e non proporre alcuna domanda.

L'appuntamento col TWR è quindi a dopo la Royal Rumble.

Saluti,

[RIQUADRO2]

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati