Stamford Report – #199 – Extreme Rules

Oggi ci aspettano mazzate, frustate, scalate, e voti estremi come l’evento che li ospita!

HEY HO, LET’S GO!


6 MAN TAG TEAM GOOD OLD FASHIONED DONNYBROOK MATCH
The Brawling Brutes vs Imperium: voto 7.5

Pronostico: The Brawling Brutes
Vincitori: The Brawling Brutes
Scazzottata di altissima qualità così come il precedente match tra i leader delle due fazioni. Pronosticavo la vittoria degli europei dato il contesto da “rissa da bar” e il fatto di concedere loro un successo senza scalfire lo status di Gunter e lasciandogli la cintura.
Se si possono fare due piccole critiche o considerazioni sull’incontro: un pelo troppo prolungata la fase iniziale di face in peril, e probabilmente si sarebbe potuto “giocare” e interagire maggiormente con la scenografia e l’oggettistica attorno al ring (cosa che, comunque, non è del tutto mancata).

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP EXTREME RULES MATCH
Liv Morgan (C) vs Ronda Rousey: voto 5.5

Pronostico: Ronda Rousey
Vincitrice: Ronda Rousey
Credo che un qualche tipo di no-contest sarebbe stata l’unica opzione alternativa alla vittoria di una Ronda che difficilmente avrebbe potuto perdere nitidamente per due volte contro la Morgan.
Non particolarmente riuscito questo match, poco convincente ma non privo di discrete mazzate (anche letteralmente, direi).
Un esperimento positivo tutto sommato la parentesi titolata della Morgan, che difficilmente poteva essere duratura con figure fisicamente, tecnicamente e caratterialmente superiori alla sua. Non escluderei un coinvolgimento con Wyatt, considerando anche che SE NON RICORDO MALE, sarebbe dovuta essere lei la spalla del Fiend e non la Bliss, nei piani iniziali della compagnia.

STRAP MATCH
Drew McIntyre vs Karrion Kross: voto 4

Pronostico: Karrion Kross
Vincitore: Karrion Kross
Difficilmente il debutto di Kross sarebbe potuto essere con una sconfitta; ancora di più con una stipulazione che avrebbe reso possibile ogni scenario, e una “manager” (perchè “accompagnatrice” sarebbe potuto suonare equivoco) al suo fianco.
L’incontro non ha sostanzialmente nulla di interessante, oltre a risultare anche abbastanza inutile per lo status di entrambi. Stipulazione limitante e non affascinante. Match noioso e prevedibile.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP LADDER MATCH
Bianca Belair (C) vs Bayley: voto 6

Pronostico: Bayley
Vincitrice: Bianca Belair
Una piccola sorpresa, nonostante Bayley al suo ritorno non mi sembrasse una sfidante abbastanza credibile e (attualmente) di rilievo per poter impensierire la EST. La costruzione e la crescita del Damage Control, col raggiungimento anche dei titoli di coppia – però – mi hanno fatto pensare ad una stable che potesse diventare dominante nella categoria femminile. Magari anche solo per una parentesi, facendo poi riconquistare a Bianca il titolo dopo una faticosa rincorsa. Questi dubbi aumentano l’interesse negli incontri e rendono le contese più imprevedibili e affascinanti.
Una vittoria sorprendentemente schiacciante per la campionessa, che riesce a prevalere nonostante il 3 vs 1 finale. Si poteva fare qualcosa in più per rendere maggiormente estremo un incontro con una stipulazione particolarmente favorevole a questo obiettivo.

I QUIT MATCH
Edge vs Finn Balor: voto 8.5

Pronostico: Edge
Vincitore: Finn Balor
Un buon incontro da un punto di vista tecnico, leggermente troppo lento e prolungato nella sua fase iniziale, che viene sublimato da una gestione psicologica, interpretativa, e delle interferenze esterne ASSOLUTAMENTE PERFETTA. Avrei dato un voto ancora più alto se la prima fase del match mi avesse coinvolto ed intrattenuto di più. Ma siete liberi di estendere il voto dal 9 al 10, proprio per la sua narrativa e per gli spunti che proprio questo racconto continuerà a dare.

FIGHT PIT MATCH
Matt Riddle vs Seth Rollins: voto 4.5

Pronostico: Matt Riddle
Vincitore: Matt Riddle
Nel contesto di una ottima rivalità, ben costruita e ottimamente interpretata, un match anonimo in una struttura tanto elaborata quanto fondamentalmente inutile, con un arbitro speciale ancora più inutile con una gestione dei conteggi incomprensibile. Molto bene, direi.
E poi, perchè rendere questo match il main event? C’erano i titoli massimi femminili in gioco e un “i quit match” che avrebbe potuto dare maggior lustro all’evento. Scelta incomprensibile.

PPV: voto 6
Un evento passabile, con due pesanti insufficienze bilanciate da due ottimi incontri e dal finale “cinematografico” per il ritorno di Bray Wyatt. Riguardo a quest’ultimo punto, sono personalmente molto felice e anche soddisfatto della sua realizzazione scenica. Un unico dubbio: un ritorno a sorpresa e senza spoiler non sarebbe stata una bomba incredibile? Perchè sprecare un momento del genere? I grandi ritorni a sorpresa sono sempre i momenti più emozionanti, e quelli che andiamo tutti a ricercare e riguardare costantemente su YouTube nei secoli dei secoli. Li preferisco di gran lunga alla creazione di hype per massimizzare il ritorno economico. Peccato.

Ciao Miao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati