Stamford Report – #190 – Day 1

Primo giorno dell’anno, primo pagellone del primo pay per v….PREMIUM LIVE EVENT!

HEY HO, LET’S GO!


KICKOFF TAG TEAM MATCH
Cesaro & Ricochet vs Sheamus & Ridge Holland: voto 5.5

Pronostico: Cesaro & Ricochet
Vincitori: Sheamus & Ridge Holland
L’incontro è dignitoso, ma a far storcere il naso è la scelta dal backstage di far vincere comunque Sheamus rimasto in 1vs2 dopo l’infortunio (reale) del suo compagno. Scelta che affossa eccessivamente i due face, che certo non necessitavano di un simile trattamento. Sicuramente un cambio radicale dello scenario previsto sarebbe risultato più complicato per gli stessi atleti, ma avrebbe protetto tutti.


SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
The Usos (C) vs The New Day: voto 7.5

Pronostico: The New Day
Vincitori: The Usos
Incontro incerto; ho immaginato un cambio di titolo anche in vista della possibile assenza per alcune settimane di Reigns a causa del Covid, con un qualcosa che avrebbe messo del pepe allo show blu e magari catalizzato l’attenzione nell’immediato futuro.
Questi due team si sono incontrati numerose volte negli ultimi anni e si conoscono perfettamente: l’alchimia è altissima e lo dimostrano in quello che risulterà essere il miglior match della serata. Il minuti finali sono ad altissima intensità e spettacolarità, con un susseguirsi di near fall che ha reso davvero incerto il risultato finale fino all’ultimo istante.


SINGLE MATCH
Drew McIntyre vs Madcap Moss (with Happy Corbin): voto 5.5

Pronostico: Drew McIntyre
Vincitore: Drew McIntyre
L’incontro in realtà non è MALACCIO rispetto alle aspettative (considerando anche i problemi fisici dello scozzese); purtroppo è totalmente privo di interesse e di incertezza sul risultato dunque finisce ovviamente per perdere di attrattiva.
Devo ammettere che mi ha colpito positivamente l’abilità sul ring di Moss, che si è destreggiato bene nonostante il ruolo secondario che ricorpre.


RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
Rk-Bro (C) vs The Street Profits: voto 6

Pronostico: Rk-Bro
Vincitori: Rk-Bro
Incontro sufficiente, tendente al positivo ma col grave handicap della quasi totale scontatezza del risultato finale, acuita dalla presenza della band dei Migos che ha accompagnato l’ingresso (e tifato durante l’incontro a bordo ring) degli Rk-Bro, come a voler indirizzare ulteriormente il tifo dei fan (non a caso, per altro, gli Street Profits si sono posizionati dalla parte del ring dove solitamente stazionano i team heel.


SINGLE MATCH
Edge vs The Miz (with Maryse): voto 6
.5
Pronostico: Edge
Vincitore: Edge
Edge uscirà ovviamente vincitore da questa faida (vista anche la scarsità di atleti face nella main card) ma poteva anche perdere questo incontro nello specifico per proseguire la faida. L’incontro è buono, un bello spot per il wrestling (un po’ più “classico”) in generale, e i due sono straordinari nell’interpretazione dei loro rispettivi ruoli.
Incontro piuttosto lungo (forse troppo) e leggermente lento per il mio gusto personale.
Finale poco coraggioso e innovativo con l’interferenza di Maryse che porta all’intervento di Beth Phoenix: il tutto penso sfocerà in un mixed tag team match.


WOMEN’S RAW CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Becky Lynch (C) vs Liv Morgan: voto 6

Pronostico: Becky Lynch
Vincitrice: Becky Lynch
L’incontro a me è piaciuto, il voto è una media del 7 per l’intrattenimento, e il 5 per gli errori sparsi (che però ormai dovreste sapere che non penalizzo particolarmente) ma soprattutto quello ENORME di posizionamento nella mossa finale di Becky e nel successivo schienamento con la campionessa che doveva CHIARAMENTE utilizzare le corde per favorirsi nel conteggio vincente riprendendo il modo in cui aveva già battuto Liv e quindi probabilmente dando un appiglio per proseguire la faida. Vittoria invece pulita poichè Becky è troppo lontana dalle corde e non riesce a raggiungerle pur tentandoci in maniera evidente. Purtroppo questo errore è grave perchè cambia il senso del finale e della storyline, oltre che danneggiare la Morgan più di quanto fosse nei piani.


UNIVERSAL CHAMPIONSHIP FATAL 5 WAY MATCH
Big-E (C) vs Bobby Lashley vs Seth Rollins vs Kevin Owens vs Brock Lensar: voto 7

Pronostico: Big-E
Vincitore: Brock Lensar
Sono piuttosto sorpreso dal risultato. Non perchè sia strano che la WWE assegni un titolo primario a Brock Lesnar, quanto perchè ovviamente questo non era previsto fino a poche ore prima dall’inizio dello show e lo stesso match è dovuto essere ristrutturato e preparato dagli atleti in pochissimo tempo (e per questo bisogna fare loro un ENORME applauso, perchè non si è notato minimamente). Sono così sorpreso perchè sostanzialmente la WWE in due ore ha rivoluzionato i suoi piani da qui a Wrestlemania (o quantomeno fino alla Rumble); perchè questo risultato cambia tutto. Reigns sarà fuori per alcune settimane e con Lesnar universal champion, SmackDown perde i suoi due atleti di punta. Big-E (che secondo me si sarebbe dovuto consacrare con un’importante vittoria battendo 3 heel di alto profilo) perde il titolo e ora il focus sembra essere tutto attorno alla tanto chiacchierata rivalità tra Lesnar e Lashley. Mossa probabilmente molto furba della WWE, che credo si sia presa un bel rischio ma che sia stata lungimirante per quanto riguarda gli ascolti.
Porprio perchè non mi aspettavo una vittoria di Brock (e che non volessero stravolgere un match già preparato), il mio pensiero era: “vediamo come riescono a tenerlo fuori dall’incontro, se combinando le forze degli altri combattenti, o magari con un intervento a video di Reigns che lo distrae…”
E invece assisto ad un incontro molto duro e intenso in cui tutte le superstar sono coinvolte. Interessantissimo lo spunto della Hurt Lock di Lashley su Lesnar che non si libera fino all’intervento di Big-E (quindi un grande aggancio creato dalla compagnia per la successiva rivalità). Sorpresa enorme, infine, lo schienamento finale subito proprio dal campione in carica. Scelta discutibile, ma che potrebbe servire a giustificare il perchè saranno (probabilmente) solo Lesnar e Lashley a giocarsi il titolo nel futuro immediato. Se così invece non dovesse essere, sarebbe stato un notevole autogol e una punizione eccessiva per Big-E.


PPV: voto 6.5
Sufficienza piena per un PREMIUM LIVE EVENT (trololol) piacevole e scorrevole, forse anche per il non eccessivo numero di incontri previsti in card. Il lottato è più che sufficiente con l’eccellenza del tag team match di SmackDown.
L’infortunio nel kickoff e la dipartita di Reigns con così poco preavviso concedono tutte le giustificazioni possibili per eventuali critiche.


Ciao Miao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati