Stamford Report – #188 – Crown Jewel

Eccoci pronti a commentare insieme i match che comporranno il gioiello della corona Saudita… HEY OH, LET’S GO!


HELL IN A CELL MATCH
Edge vs Seth Rollins: voto 8

Pronostico: Seth Rollins
Vincitore: Edge

Pronostico davvero difficile per un classico match da 50 – 50 (e magari ce ne fossero di più). Rollins che necessitava maggiormente di una vittoria, e contesto da “face che fa la grande prestazione, sciupa magari per tentare il grande spot o esagerare nella vendetta, heel che ringrazia e vince). Ma dall’altra parte la cornice Araba lasciava anche ipotizzare un corposo fan service in tutti gli incontri in cui fosse possibile. Molto violento; molto intenso; mai noioso; spesso originale. I due atleti non si risparmiano e mettono in scena un grande spettacolo, sorprendendo per il livello di violenza (e quindi rischio) che riescono a raggiungere.

SINGLE MATCH
Mustafa Ali vs Mansoor: voto 6.5

Pronostico: Mansoor
Vincitore: Mansoor

Ho scritto il vincitore prima di vedere il match (e anche assegnato anticipatamente 5.5, poi onestamente corretto). Tanto per dire quanto fosse in dubbio, e di conseguenza poco interessante. Devo ammettere che – nonostante alcuni errori grossolani di regia – l’incontro è tecnicamente e a livello di intrattenimento decisamente migliore di quanto mi aspettassi. Risultato finale mai in dubbio; la comparsata di un atleta olimpico Saudita nel post match aumenta la felicità del pubblico (e la nostra indifferenza, a dir la verità).

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
RkBro ( C ) vs Aj Styles & Omos: voto 6.5

Pronostico: RkBro
Vincitori: RkBro

Se per Ali e Mansoor il 6.5 può considerarsi un successo, in questo caso (dato anche lo star power in campo) è poco più del compitino. Tutto ruota attorno alla figura di Omos e questo non può che finire per limitare le qualità degli altri tre (ottimi) atleti. Il tutto si conclude con una spettacolare – quanto già vista – Rko sul tentativo di Phenomenal Forearm di Aj.

QUEEN’S CROWN SINGLE MATCH
Zelina Vega vs Doudrop: voto 5

Pronostico: Doudrop
vincitrice: Zelina Vega

Quella che probabilmente sarà la più grande sorpresa della serata, avviene nell’incontro più inutile e privo di interesse (si, meno di quello di Mansoor). Un punto in più per il pin di Zelina. Ho contato i minuti, sperando che passassero in fretta.

NO HOLDS BARRED MATCH
Goldberg vs Bobby Lashley: voto 6.5

Pronostico: Bobby Lashley
Vincitore: Goldberg

Proprio per il contesto di cui abbiamo parlato fino ad ora, mi viene da pensare che non possa che vincere Goldberg; ma far perdere Lashley è già un grosso smacco, farlo anche in una tipologia di match che permetterebbe infinite scappatoie per farlo vincere, mi pareva troppo azzardato. E invece… Brutta sconfitta per Bobby in un incontro più intenso di quanto immaginassi, in cui soprattutto Goldberg si mette incredibilmente in gioco, apparendo in forma davvero invidiabile.

KING OF THE RING SINGLE MATCH
Finn Balor vs Xavier Woods: voto 6.5

Pronostico: Finn Balor
Vincitore: Xavier Woods

Ritmo molto alto per questi due ottimi performer che sono riusciti a trascinare il pubblico dall’inizio alla fine nonostante fossimo già ben oltre le due ore di evento (e che il match non fosse proprio tra i più prestigiosi della serata). In parte sorprendente la vittoria di Woods visto il calibro dell’avversario, ma visto quanto vendono e sono over i New Day, nemmeno troppo.

WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
Big E ( C ) vs Drew McIntyre: voto 7

Pronostico: Big E
Vincitore: Big E

Incontro ad alto ritmo e intensità; ben oltre le mie aspettative e nonostante la stazza degli atleti coinvolti. Ottimo spettacolo, che riesce ad esaltare anche il pubblico. Peccato solo una piccola incertezza nel finale durante il tentativo di Big Ending da parte di Drew, che sporca un po’ la fluidità dell’ultima azione.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH
Becky Lynch ( C ) vs Sasaha Banks vs Bianca Belair: voto 7,5

Pronostico: Becky Lynch
Vincitrice: Becky Lynch

Qualche piccola sbavatura, ma hanno provato delle combinazioni davvero fighe ed articolate e a ritmo altissimo. BRAVE. Il pubblico forse arriva un po’ provato e stanco a questo incontro, perchè dopo una fase iniziale di grande entusiasmo finisce per prevalere un silenzio che un incontro tanto intenso e bello non merita. Le ragazze sono comunque bravissime a mantenere acceso l’interesse e a riprendersi i cori e il giusto tifo. Sono davvero andate a 200 all’ora per tutta la durata dell’incontro, provando interazioni mai banali.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH
Roman Reigns ( C ) vs Brock Lesnar: voto 7

Pronostico: Brock Lesnar (Via DQ)
Vincitore: Roman Reigns

Direi che fossero parimenti improbabili sia la vittoria (con cambio di campione) di Lesnar, quanto la vittoria pulita di Reigns. La contesa è un “normale” match tra due browler di grossa taglia, ma il contesto di pubblico è stato clamoroso, così come ottima la costruzione e lo storytelling dei due partecipanti. Interessante il ruolo di Heyman e la sua totale neutralità (anche mimica e facciale) durante lo svolgimento dell’incontro.

PPV: voto 7

Parliamoci chiaro; uno star power e una card praticamente da Wrestlemania. Un pubblico caldo ed estremamente entusiasta. Magari non un grandissimo PPV, ma sicuramente un GRANDE EVENTO. Di gran lunga il migliore tra tutti quelli che la WWE ha mai proposto in Arabia.

Ciao Miao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati