BET ON HIM 136 – IN YOUR HOUSE IS COMING

Ciao a tutti amici e sopratutto amiche di tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo numero del Bet On Him, rubrica dedicata ad NXT e gli eventi più importanti legati allo show del martedì sera in WWE. Il roster di sviluppo della WWE si avvicina al prossimo evento speciale, In Your House che si terrà a poco più di una settimana dal momento in cui vi sto scrivendo. Un nuovo banco di prova per NXT 2.0, chiamato a confermare il buon lavoro svolto finora se pur col cartello “work in progress” ben visibile, specie per alcuni personaggi.


L’evento del prossimo 4 giugno è molto interessante per verificare il progressi dello show nelle ultime settimane. Al momento abbiamo annunciati ben sei match ed un segmento extra ring, quello tra Tony D’Angelo e i suoi scagnozzi e Santos Escobar ed il resto dei Legado Del Fantasma del quale abbiamo già parlato nelle scorse settimane (anche se forse i nomi Two Dimes e Stacks meriterebbero un approfondimento a parte… forse…). Andiamo ad analizzare questi match e le faide che hanno portato alla loro conferma.

ROXANNE IS THE BREKOUT

Non ci sono, in realtà, faide per quel che riguarda la finale del primo Breakout Tornamento femminile organizzato da NXT. Ad affrontarsi saranno Roxanne Perez e Tiffany Stratton, con quest’ultima che ha rimpiazzato l’infortunata Nikkita Lyons. Sarebbe stata interessante una finale tra Perez e Lyons ovvero due tra le novità del roster NXT, maggiormente pushate dal roster NXT. L’inserimento di Stratton cambia ovviamente le cose. La ragazza sta migliorando piano piano e sarà un bel banco di prova per la fu Rok-C. 

L’ex ROH Champion mi sembra, tuttavia, la principale candidata alla vittoria finale. Insomma è cambiato poco rispetto all’infortunio di Lyons. Roxanne ha già avuto le prime schermaglie con Mandy Rose e Toxic Attraction. Una vittoria del torneo garantisce una Title shot alla vincitrice. Il risultato naturale è avere Perez vincitrice e poi andare a cimentarsi nuovamente contro la Leader delle Toxic Attraction. Insomma, il match con Stratton può sembrare una soluzione di ripiego, ma pensò che il finale sarebbe stato lo stesso a prescindere. Lyons avrà il tempo di rifarsi e di avvicinarsi anche lei al titolo.

NO CHANCES FOR WENDY

Dicevamo di Mandy Rose. Quest’ultima ad IYH sarà impegnata in un match contro Wendy Choo in quello che è il culmine di una lunga e, a larghi tratti, abbastanza ridicola rivalità. D’altronde questo è il rischio che si corre quando si rende prima sfidante una wrestler che, pur ottima sul ring e nel’interpretare il suo personaggio, rimane pur sempre un act comedy. Non credo che Choo abbia alcuna speranza di vittoria in questa circostanza, per il semplice motivo che una col suo personaggio non può rappresentare una categoria “tecnicamente importante” come quella femminile.

Quella con Wendy Choo, però, deve essere l’ultima difesa con successo di Rose. Quest’ultima ha praticamente fatto terra bruciata intorno a sè. Ci sta battere una come Wendy Choo per i motivi di cui sopra. Il problema è che dopo di Choo non ci sarebbe nessuna pronta a prendere in mano le redini della categoria femminile. Di qui la possibile vittoria di Roxanne Perez e conseguente resa dei conti, magari nel weekend di Summerslam. Anche perché Toxic Attraction, a mio avviso, ha ancora poco da fare ad NXT e sarebbe un act davvero interessante da portare nel main roster.

A CHANCE FOR KATANA AND KAYDEN

Qualche speranza in più di vittoria potrebbero averla Katana Chance e Kayden Carter andando ad affrontare Gigi Dolin e Jacy Jayne in un match valido per i titoli femminili di coppia. Anche qui, come nel main roster, la situazione a livello di numeri di contendenti è preoccupante. Ci sono poche coppie, molte delle quali non pronte ad una cintura. Semmai in quel di NXT 2.0 ci sia qualcuno di davvero pronto in generale, specie nella categoria femminile come detto sopra.

La fu Kacy Catanzaro e la sua compagna di tag sono un buon team, si sono fatte le ossa anche nell’NXT originale e potrebbero dare un buon contributo. Se Chance/Catanzaro ha mostrato una buona crescita a livello tecnico, non certo si può dire la stessa cosa per quel che riguarda Carter, a mio avviso non proprio buona sul quadrato e dalla mic skill rivedibile. Però, in questo roster, anche una come lei in queste condizioni può emergere e provare una run titolata. Detto che le possibilità sono bassi e visto il grande esito che stanno avendo le Toxic Attraction, proprio per un prossimo approdo della stable nel main roster, non escluderei una vittoria della Carter e dell’ex Ninja Warrior.

THE BEST THING IN NXT

Parlando di coppie continuano a fare benissimo sia i Creed Brothers, sfidanti, che I Pretty Deadly campioni. I primi sono attualmente impegnati su due fronti. Quello che li vede invischiati nella lotta al titolo ed il fronte che li vede impegnati a risolvere la grana interna al Diamond Mine. Roderick Strong continua a non accettare di buon grado la crescita ed esposizione che hanno avuto i due fratelli terribili al momento. Per farlo ha deciso di affidarsi all’aiuto di Damon Kemp, fratello di Gable Steveson, che ha debuttato recentemente nel brand di sviluppo WWE. Facile pensare che la i due possano costare il match ai Creed Brothers avviando una faida interna che potrebbe essere molto interessante. Lavorare con uno come Roddy non può che far bene a Julius e Brutus.

I Pretty Deadly sono probabilmente una delle sorprese di questa prima metà anno di NXT. Arrivati quasi in sordina e senza un clamore troppo grande (frutto del poco risalto dato, a torto, ad NXT UK), I due “modelli” stanno dimostrando di interpretare alla perfezione il loro personaggio spocchioso ed ambiguo e di essere un tag team di tutto rispetto e meritevole del titolo. I loro promo sono spesso divertenti e convincenti. Abbiamo visto ancora poco sul ring ma anche lí il livello è abbastanza alto. I due sono destinati a grandi cose nella WWE anche se il dubbio su come, eventualmente, il main roster possa vedere due come loro è molto alto.

TWO TITLES PROBLEMS

Abbiamo già parlato due settimane fa della situazione del titolo North American e di quella per il titolo assoluto di NXT. Il primo vive un po’ nel limbo con Cameron Grimes che, dopo una cavalcata incredibile, sta venendo pian piano oscurato a livello di seguito dal carismatico Solo Sikoa. Tanto da rendere il suo match contro Carmelo Hayes quasi anticlimatico. Il fratello degli Usos continua a fare proseliti e, nel frattempo, rimane in panchina ad In Your House. Facile pensare che presto il titolo finirà in vita di quest’ultimo. Che fare con Cameron Grimes dopo il lavoro e per portarlo alla cintura? Riportarlo heel non mi sembra una grande idea.

Cosí come non mi sembrerebbe una grande idea far perdere nuovamente Joe Gacy la sua opportunità titolata. Certo, il suo personaggio mi continua a dire molto poco, è quello che mi dice è confuso. Però farlo perdere anche in un match dove una eventuale squalifica significherebbe cambio di titolo ai danni di Bron Breakker, mi sembrerebbe un seppellimento del personaggio e del wrestler. Il quale ci sta mettendo impegno in questa sua nuova veste. Certo non mi esalta l’idea di vedere Breakker battuto nuovamente (fu un errore il primo cambio di titolo contro Dolph Ziggler), però se si investe tempo in un personaggio come quello di aloe Gacy, in un momento come questo devi dargli il titolo. Altrimenti lo affossi.

Vedremo cosa succederà ad In Your House. Un evento che sicuramente regalerà spunti di discussione e di cui parleremo in abbondanza nel prossimo numero del Bet On Him tra due settimane. Al sottoscritto non resta che augurarvi un buon weekend.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati