AEW Planet #54 – It’s Double or Nothing!

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling.com e bentornati sulle pagine dell’AEW Planet, l’editoriale dedicato al mondo della All Elite Wrestling.


Siamo ormai alle porta di Double or Nothing, che andrà in onda domenica 29 maggio su FITE.TV e che vedrà nel main event la sfida fra CM Punk e Hangman Page, valida per l’AEW World Championship: ed è quindi d’uopo dedicare questa edizione dell’editoriale ai miei pronostici, al netto di eventuali match che verranno annunciato settimana prossima. Perciò direi di partire senza ulteriori indugi!

Non pronosticherò la finale dell’Owen Cup femminile in quanto, ad oggi, non abbiamo il nome delle due finaliste e tutte e 4 le semifinaliste hanno eguali chance di arrivarci.

  • Buy In Match: Hookhausen vs Tony Nese e “Smart” Mark Sterling

Match che porta a compimento la storia che ha coinvolto HOOK e Danhausen negli ultimi mesi e che avrà il solo obiettivo di portare avanti la costruzione di questo nuovo, strano, tag team; vittoria scontata per il team face che potrà quindi continuare l’act che, a mio avviso, ha il chiaro obiettivo di aiutare HOOK ad andare ancora più over con il pubblico

Pronostico: Hookhausen via pinfall

  • Owen Cup Man’s Tournament Final: Kyle O’Reilly/Samoa Joe vs Adam Cole

Prima delle due finali che si terranno al PPV e che coroneranno i primi vincitori dell’Owen Hart Foundation Tournament: do per scontato che eviteranno lo scontro fra due membri dell’Undisputed Elite e che la finale quindi vedrà Samoa Joe affontare Cole e, a mio avviso, sarà proprio Cole ad aggiudicarsi vittoria e trofeo.
L’ex NXT Champion ha bisogno di una vittoria di peso, soprattutto dopo il programma avuto con Hangman, e Joe è inoltre già coinvolto nella storia con il Team Lethal che servirà probabilmente nel rilancio della Ring Of Honor. Vedremo poi se la vittoria del torneo darà spazio ad ulteriori opportunità per il vincitore.

Pronostico: Adam Cole (con Samoa Joe altro finalista)

  • AEW Women’s World Championship Match: Thunder Rosa (c) vs Serena Deeb

La costruzione che ha coinvolto Serena Deeb negli ultimi mesi ha rasentato la perfezione e ci consegna una #1 contender assolutamente credibile e con un personaggio che la stessa Deeb interpreta e vive molto bene.
D’altro canto abbiamo una Rosa che, dopo la vittoria del titolo, è paradossalmente passata quasi in secondo piano, problema che afflige spesso i face che vincono i titoli in AEW, e che avrà quindi bisogno di un’affermazione convincente e senza ombre.
Al netto del fatto che avremo sicuramente un grande incontro fra le due non vedo come Thunder Rosa possa perdere, magari dando spazio ad un possibile rematch fra le due fra qualche settimana, ma non è di certo la Deeb l’ostacolo che fermerà il regno dell’atleta messicana.

Pronostico: Thunder Rosa via pinfall

  • AEW World Tag Team Championship Three-Way: Jurassic Express (c) vs Team Taz vs Keith Lee & Sw3rve Strickland

Incontro che è stato annunciato solo mercoledi e che pecca di una costruzione abbastanza frettolosa e raffazzonata, oltre che di una scrittura dei campioni che ha sicuramente latitato nell’ultimo periodo: abbiamo infatti un Jungle Boy che è sicuramente instradato verso una faida con Christian Cage e ciò ha messo, ahimè, in secondo piano i titoli di coppia.
Darei quindi spazio, proprio per ridare lustro ai titoli, al tag composto da Lee e Strickland in modo da poter godere comunque di ottimi match nella divisione di coppia e nel contempo liberare Jungle Boy per la faida che dovrebbe poi essere il punto di svolta della sua carriera in singolo.

Pronostico: Keith Lee & Strickland schienando Team Taz

  • 10 Man Tag Team Match: Jericho Appreciation Society (Chris Jericho, Matt Menard, Angelo Parker, Daniel Garcia e Jake Hager) vs. Eddie Kingston, Santana, Ortiz, Bryan Danielson e Jon Moxley

Che un confronto che coinvolgesse BCC e JAS fosse alle porte probabilmente lo avevamo pronosticato tutti ma devo ritenermi sorpreso nel vedere il primo match di questa faida essere messo in scena già a Double or Nothing, pur se con il coinvolgimento di Kingston ed i P&P.
Penso che, non trattandosi di un gimmick match, questo primo round debba andare ad appannaggio della Jericho Appreciation Society per dare poi il là a gli incroci singoli che porteranno poi, molto probabilmente, ad un Blood & Guts fra le due fazioni.

Pronostico: Jericho Appreciation Society

  • AEW World Championship Match: Hangman Page (c) vs CM Punk

E siamo arrivati al main event di Double or Nothing, un confronto che molti di noi indicavano come seconda sfida importante per il regno di Hangman dopo l’ottima vittoria su Bryan Danielson all’inizio dell’anno: i due contendenti hanno dato vita ad una faida sicuramente interessante ma che ha lasciato molti fan straniti rispetto agli atteggiamenti dei due wrestler durante la stessa.
Personalmente ritengo che Page abbia assolutamente bisogno della vittoria per ridare slancio ad un regno che, non per colpe sue, al momento non risulta brillare come dovrebbe e che ha quindi necessità di un forte catalizzatore d’interesse; D’altro canto una vittoria di Punk aprirebbe a scenari egualmente interessanti, tenuto conto della caratura del wrestler, della possibilità di un turn heel e degli avversari che potrebbero affrontarlo, MJF su tutti.
Vado però con Page, tenendo conto di quanto tempo sia stato investito nella sua costruzione e supponendo che vi sia la volontà di continuare a costruirlo come superstar fondamentale per il futuro della All Elite.

Pronostico: Hangman Page via pinfall.

Ed anche per questa edizione dell’AEW Planet è tutto, l’appuntamento è fra 15 giorni, stavolta con il Dott. Samele, sempre qui su Tuttowrestling.com!
Ciaoooooooooooo!

Mattia Borsani
Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; redattore dello Stamford Report, newsboarder, co-host del TWDS e host delle TW Pills.Mi trovate su Twitter/X (@MattiaBorsani) & Instagram (thedoc_mb)
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati