NWA-TNA Show del 20 Agosto 2003
Nonostante la terribile canicola estiva Tuttowrestling non va in vacanza, e neppure la Nwa Tna!!! Al timone di comando cè il Mito del wrestling preparatevi quindi a star comodi davanti al vostro monitor e a leggere il report del più scoppiettante show della federazione di Nashville degli ultimi mesi. Come al solito, non perdiamoci in chiacchiere lets start!!!
I due dark matches vedono Mad Mikey battere Altar Boy Luke e Glenn Gilberti avere la meglio su Pogo the Clown, ex wrestler dalla discutibile gimmick della Xpw.
Lo show si apre con Shane Douglas e la New Church che massacrano Raven. Si spengono le luci Quando si riaccendono cè un misterioso uomo con una maglietta bianca ed aiuta Raven a rialzarsi!!!
Jerry Lynn sta flirtando con Athena, ma arriva Scott Hudson per intervistarlo. Lynn afferma che nel mondo del wrestling non ha mai tirato su moltissimi soldi e che per lui ogni volta che non lotta sono soldi che non entrano in tasca e ha difficoltà ad allevare la sua bambina Giunge Don Callis che dice che visto che Lynn nelle ultime settimane ha tenuto sul ring una condotta troppo violenta, secondo lui è il caso di comminare una bella multa: cinquemila dollari!!! Lynn è furioso e cerca di assalire Callis, ma le guardie che accompagnano lex Jackal lo trascinano fuori dallarena.
E il momento dellUltimate X match tra Frankie Kazarian, Michael Shane e lX Champion Chris Sabin valevole per il titolo. Il match prevede quattro pali piazzati nei quattro angoli del ring con una corda legata in modo da creare una X a centro del ring a cui è appesa la cintura. Per vincere bisogna arrampicarsi sulle corde ed arrivare fino alla cintura e strapparla!!! I tre wrestlers danno vita ad un grandissimo match e danno vita ad una serie di spot veramente innovative. Shane esegue una huracanrana dalla terza corda mentre Kazarian tiene Sabin sulle spalle! Shane sanguina molto presto e Kazarian colpisce violentemente Sabin con una sedia. Poi Kazarian cerca di salire sulle corde, ma Shane lo colpisce con una sedia facendolo cadere. Per il contraccolpo cade anche la cintura dalle corde e il match viene fermato! Quando la cintura è di nuovo a posto, grazie agli uomini della sicurezza, la lotta riprende. Sabin e Shane stanno per salire sulle corde, ma Sabin esegue un powerbomb su Shane arriva Kazarian Spear su Sabin! La cintura cade di nuovo! Match stoppato di nuovo Alla ripresa Sabin e Kazarian sono velocissimi a salire sulle corde e quando sono entrambi vicini alla cintura, Sabin fa cadere Kazarian! Arriva però Shane, che colpisce Sabin e strappa la cintura dalle corde!!! MICHAEL SHANE E IL NUOVO X DIVISION CHAMPION!!!
Sonny Siaki e ed una Trinity vestita molto succintamente arrivano nel backstage con una bara: è per seppellire definitivamente la carriera di Dlo Brown!
Simon Diamond & Johnny Swinger affrontano ii campione del mondo di coppia Chris Harris & James Storm in un double bullrope match. Match molto bello con Harris che quando cerca di salire sulla top rope per la death sentence, viene colpito da Glenn Gilberti con un campanaccio e cade a terra ! Swinger colpisce Storm con la cintura di campione di coppia passatagli da Gilberti e lo schiena! Gli heels vincono il match ed infieriscono anche dopo il suono del gong contro i loro avve3rsari!
Rissa nel backstage: Julio Dinero & Alexis Laree & C.M. Punk vs. The New Church, Shane Douglas & Slash & Sinn , che ha rimpiazzato Brian Lee.
Siaki e Trinity leggono una orazione funebre per la carriera di Dlo Brown, mentre il pubblico praticamente si addormenta. Dlo esce fuori dalla bara ed attacca i due, mettendoli a sua volta nella bara!!!
La rissa che avevamo lasciato nel backstage prosegue sul ring con Slash & Sinn che affrontano Punk & Julio. Match ottimo nonostante una cattiva prova si Sinn e di un Punk lontano anni luce dai livelli della Ring Of Honor . Alexis interferisce eseguendo una ddt su Slash, Douglas anche colpendo Punk con una catena e permettendo a Slash di schienarlo! Nel post match Alexis attacca Jim Mitchell, ma Douglas la prende ed esegue su di lei un belly-to-belly suplex eseguito splendidamente: Douglas sta riacquistando la forma giusta poco a poco!!! Douglas poi tira fuori delle forbici e taglia i capelli ad Alexis, da vero heel!
Mike Tenay intervista Erik Watts. Watts fa un discorso intricatissimo in cui spiega che la Tna quando ha cominciato la sua attività ha deciso di allinearsi con la Nwa che era di certo più esperta nella gestione del business del wrestling. Ma visto che la Tna ha sempre il controllo della maggioranza delle azioni (???) i dirigenti hanno deciso di non seguire più la politica dettata dalla Nwa ed hanno mandato Don Callis a ristabilire quello che andava male Allora la Nwa ha assunto Watts con un ruolo tipo commissioner perché volevano un giovane (?????) che non portasse il backstage alla distruzione con manovre politiche come alla Wwe! Watts attacca Callis e dice che lui Vince Russo e A.J. Styles dormono insieme e che adesso a lui piace molto Jeff Jarrett, anzi per lui è come un fratello, visto quanto vicini sono i loro padri, Jerry Jarrett e Bill Watts. Watts conclude dicendo che nella Nwa Tna non cè abbastanza spazio per lui e per Vince Russo, che , come afferma Mike Tenay questa settimana sono fuori in vacanza insieme!
Jeff Jarrett & Erik Watts affrontano Christopher Daniels & Joe Legend. Match tipicamente old school , con gli heels che giocano sporco tutto il match contro Jarrett con i tags quando larbitro è voltato. Watts lotta poco ma pare in forma ed esegue anche un backward missile dropkick. Alla fine, Jarrett esegue un semplice schoolboy su Legend e lo schiena! A fine match due sconosciuti ammanettano Watts alla transenna a bordoring, poi colpiscono duramente Jarrett che resta a terra Ma sono A.J. Styles e Vince Russo!!!! Gli heels compiono un vero e proprio massacro su Jarrett, che non potrà lottare nella battle royal per il posto di first contender al titolo Nwa di Styles che si terrà più tardi!!!
Risuona nellarena la musica di Roddy Piper ed una voce in sottofondo dice “Coming soon.” Hot Rod sta tornando alla Nwa Tna!!!
Dusty Rhodes esegue un ottimo promo in cui attacca Glenn Gilberti!
E siamo al gauntlet match che assegnerà il posto di primo sfidante allNwa title!!! I primi a partire nel ring sono Kid Kash e Ron Killings, seguiti dopo pochi minuti da Christopher Daniels e B.G. James. Arriva anche Sonny Siaki che è stato liberato dalla bara e dopo di lui il suo arcinemico Dlo Brown. Arriva anche Mad Mikey incazzato nero perché non era ancora entrato e comincia ad urlare davani alla postazione dei telecronisti Mike Tenay & Don West. Siaki viene eliminato e nella caduta fuori dal ring sembra essersi infortunato ad un gomito. Abyss arriva sul ring interpretando il ruolo da monster heel ed eliminando Killings, James ed anche il suo mentore, Kid Kash!!! Poi butta fuori Mad Mikey, nonostante questi non sia ufficialmente un partecipante al match. Entrano poi Sandman e Legend e ovviamente, dopo poco Sandman comincia a sanguinare. Entra Konnan mentre Abyss e Daniels eliminano insieme Sandman. Entra Shane Douglas, mentre Konnan e Legend si eliminano a vic4nda. Per ultimo entra Raven , pieno di sangue per il massacro subito allinizio dello show ed incazzato nero. Ben presto vengono eliminati anche Daniels, Dlo ed Abyss e sul ring restano solo Shane Douglas e Raven!!! I due lottano in un match one-on-one e dopo pochi minuti Raven esegue un ddt su Douglas che subisce così la sua prima sconfitta nella Nwa Tna, mentre Raven la settimana prossima affronterà A.J. Styles per il titolo Nwa!!!
La settimana prossima vedremo:
-A.J. Styles vs. Raven per lNwa Title
-Dusty Rhodes vs. Glenn Gilberti
-Dlo Brown vs. Sonny Siaki
-Michael Shane nella sua prima difesa dellX title
Grandissimo show , uno dei migliori di sempre per la Nwa Tna La settimana prossima io non sarò al timone di comando, ed in attesa che Marino Bresciani torni da quel di Budapest chi ci sostituirà? Seguiteci e lo scoprirete Ma ricordate che la Nwa Tna non va mai in vacanza!!!
Vi ricordo inoltre lappuntamento con una EDIZIONE SPECIALE dellNwa Tna Planet con grossissime sorprese per la prima domenica di settembre Non mancate!!!!
The Myth Michele M. Ippolito
Credits: nwatna.com