NWA-TNA Show del 15 Gennaio 2003

Amici sportivi della Nwa Tna, è di nuovo mercoledì, è di nuovo tempo dello show della federazione dei Jarrett!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lo show si apre subito con quello che era stato annunciato come il main event: Vince Russo viene intervistato da Mike Tenay… L’intero pezzo è condito di frasi oniriche e deliranti da parte di Russo, tra cui la perla per cui “uno degli aspetti più importanti per fare andare bene uno show di wrestling è che i writers abbiano fatto bene il loro lavoro” . Poi Russo parla del fallimento del progetto Wcw e lui dice di non averne colpa perché ha lavorato lì solo per nove mesi e perché era il roster della federazione ad essere scadente (vediamo un po’, Hulk Hogan, Goldberg, Kevin Nash, Diamone Dallas Page, Sting, Lex Luger, Ric Flair, Sid Vicious… Eh sì proprio terribile!!!) . Tenay chiede allora a Russo perchè avesse deciso di costruire la divisione cruiser con gente come Ed Ferrara, Evan Karagias e Madusa quando aveva mostri come Rey Misterio Jr. e Eddy Guerrero nel roster. Placidamente, Russo afferma che la gente vuole solo “entertainment” e che se vuole vedere “Lucha Libras” (dice proprio così, che tristezza…), si guardi gli show giapponesi o messicani. Russo inizia poi ad insultare Tenay , che risponde a tono chiedendogli come gli fosse saltata in testa l’idea di far diventare campione del mondo Wcw David Acquette. Russo risponde che quella fu una buona idea, perché ebbero una buona copertura da USA Today!!! Tenay poi rinfaccia a Russo di aver portato ai minimi storici I ratings di Nitro rispetto a quelli di Raw e Russo gli dice che è “pieno di merda” , accusandolo di falsificare i numeri (cosa che non è vera, il Nitro successivo alla vittoria del titolo di Arquette era effettivamente quello con i ratings più bassi da quattro anni e mezzo a quella parte.) Tenay accusa allora Russo di star rovinando anche la Nwa Tna, ma Russo risponde dicendo che prima di lui agli shows c’erano solo mille persone, ed oggi ce ne sono dodicimila (quasi tutte con biglietti gratuiti, ma questo ha dimenticato di dirlo…). Russo termina il segmento dicendo che solo lui può salvare il wrestling e che senza di lui l’intera industria morirà in un anno.

Si torna live dall’arena e on screen c’è… Vince Russo!!! Il quale effettua un altro promo dicendo che il SEX non è l’NWO e cose come questa. Arriva Percy Pringle che chiede a Russo di entrare nel Sex, ma Russo lo prende in giro e rifiuta. Arrivano i wrestlers del SEX che distruggono Pringle che comincia a sanguinare come un maiale. Arriva Jorge Estrada a salvarlo, ma gliene incoglie: per lui c’è un durissimo bump su un tavolo.

Andiamo quindi sul ring, dove Chris Harris & James Storm battono Divine Storm mantenendo i NWA tag titles in 7:08 quando James Storm schiena Quiet Storm dopo aver eseguito la death sentence. Harris & Storm danno un’ottima prova, al contrario I loro avversari non ne sono all’altezza. L’highlight del match è un moonsault off the top rope to the floor su tre wrestlers insieme.

A.J. Styles effettua un promo dicendo di volere un match per l’ NWA title. Dice di non stare né dalla parte di Mortimer Plumtree nè da quella di Vince Russo. Arriva Ron Killings che lo insulta, segno che un nuovo feud sta per essere lanciato…

Styles schiena Killings in 8:47 quando Plumtree distrae l’arbitro, permettendo a David Flair di colpire Killings con una sacca.

Goldylocks, che è in uno stato di forma pessimo intervista Jeff Jarrett & The Road Warriors. Niente di particolare.

Styles chiede a Mike Tenay (?????) un match per il titolo… Ma… Arriva Larry Zbyszko!!!! Zbiszko effettua un lungo promo, in cui parla di ring psychology, tradizione, e del guardarsi allo specchio: insomma chiacchiere inutili… Ovviamente, quando Larry guarda sè stesso nello specchio vede una “leggenda vivente!”. La cosa che balza agli occhi è come Styles sembri piccolo rispetto a Zbyszko, che nella sua carriera è stato sempre tacciato di essere troppo piccolo per essere un main eventer… La settimana prossima Larry affronterà Styles!!!!

Match femminile a seguire!!! Desire schiena April Hunter in 2:58. Match pessimo, è chiaro che le due donne non sanno lottare… Sbagliano ogni possibile spot ed i pantaloni di Destre cascano in continuazione. Il momento peggiore è quando Sonny Siaki colpisce April, Desire si prepara ad eseguire un top rope huracanrana su di lei, sale sulle corde, scivola e cade!!!!! Allora risale, esegue malamente la mossa e schiena l’avversaria. Dopo la fine continua ad infierire su April, finchè non arriva Athena a salvarla. Desire straccia la maglietta di Athena rivelando un bel reggiseno nero, ma poi cerca di strapparle anche i pantaloni (probabilmente Athena non era stata avvisata di questa parte del booking a quanto si vede…), ma l’avversaria si oppone per alcuni lunghissimi secondi finchè Destre non si ferma.

Arriva all’arena Mr. Wrestling IV in un pick-up.

Mike Sanders effettua un promo in cui dice che il suo ruolo nella Nwa Tna è di reclutare nuovi talenti. Arriva Jerry Lynn che lo sfida ad un match, con il pubblico completamente muto.

Il match tra i due non è un granchè, con Lynn che batte Sanders Quando Lynn sta per chinarlo, arriva Don Harris che mette Ko l’arbitro , ma poi arriva Dusty Rhodes che colpisce Sanders con una gomitata delle sue, sveglia l’arbitro e va via, permettendo a Lynn di vincere per “ko tecnico” in 7:48.

Dusty esegue un promo, in cui mette over Ricky Steamboat (lo stesso che lui quando era booker della Nwa mandò alla Wwf per fare spazio a Magnum T.A….) parlando di quello che dovrebbe veramente essere il wrestling. Rhodes parla per una marea di tempo. Arriva Vince Russo che lo sfida ad un match nel main event. Sarà un match a squadre e se vincerà il team di Russo, lui deciderà tre match per il titolo per la settimana prossima!!!

Nel match seguente David Young schiena Jason Cross in 5:20 dopo uno spine buster. Nel corso del match B.G. James si scontra fisicamente con Bob Armstrong e Scott Armstrong, ed in suo aiuto arriva… Konnan!!! Arriva Bert Prentice ad effettuare il salvataggio degli Armstrong.

Nel penultimo match della serata, Sonny Siaki schiena Kid Kash in 4:50 dopo aver seguito una Siakalypse. Kash ha nel suo angolo Trinity, mentre Desire è con Siaki. Desire interferisce più volte, e nel match quello che si nota di più è la bravura di Kid Kash. Eì una interferenza di Destre a permettere a Siaki di vincere il match.

Siamo al main event: un match Quattro contro Quattro!!! Vince Russo & Low Ki & Christopher Daniels & Elix Skipper sono contro Dusty Rhodes & Road Warriors & Jeff Jarrett. Il match dura 11:41. Russo viene introdotto come un ex campione mondiale (purtroppo è vero…) , e Jarrett lavora da solo, prendendole, per la maggior parte del match. Russo e Rhodes non entrano mai nel match, e la fine arriva proprio quando Dusty per la prima volta fa il suo ingresso nella contesa , colpendo Daniels, Low Ki e Skipper con la sua gomitata cadente. Russo indossa allora un elmetto da hockey ed un paradenti e si mette davanti a Rhodes…. I due non si toccano nemmeno, perché arriva sul ring Mr. Wrestling IV, che colpisce Dusty con una catena permettendo ad Elix Skipper di schierarlo. Mr. Wrestling allora si toglei la maschera rivelandosi come… Nikita Koloff!!!!!!!!

“The Myth” Michele M. Ippolito

Credits: Wrestling Headlines

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: