Impact Wrestling Report 21/10/21 – Bound For Glory Go-Home Show!

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!


Prima dell’inizio della puntata vediamo un recap delle situazioni principali dello scorso episodio, e poi partiamo con l’episodio di Impact pre-Bound For Glory!

“WE OWN THE NIGHT!”

TAG TEAM MATCH:

THE BULLET CLUB (CHRIS BEY E HIKULEO) VS FINJUICE

A partire sono David Finlay e Hikuleo. Il membro del Bullet Club atterra il rivale con una spallata e dà il cambio a Bey, che subito ddopo viene preso al braccio da Finlay che dà il cambio a Juice Robinson, Senton da parte sua! Pin…1..2..no! Juice sbatte più volta la testa di Bey contro un angolo e poi a quello opposto, ma Bey riesce a scappargli ed a dare il tag al suo partner, ma Robinson fa lo stesso, Double Axe Handle dall’angolo di Finlay, poi i FinJuice colpiscono il rivale con un Double Bulldog! Pin…1..2..no! Side Suplex di Hikuleo, Cover….1..2..no!

Cambio per Bey, e Back Rack su Finlay, poi Enzuigiri Kick! Cover…1..no! Bey blocca l’avversario a terra con una presa alla testa, ma il figlio d’arte si riprende con una serie di pugni allo stomaco, Bey risponde con dei calci, ma Backdrop di Finlay! Tag per Juice! Back Body Drop su Bey! Poi serie di 9 pugni all’angolo e, invece del classico decimo pugno, morso in testa! Corner Clothesline, ed a seguire Cannonball!! Finlay entra nel ring ed i FinJuice eseguono una combo Single Leg Lariat/Russian LegSweep!! Pin…1..2..NO! Hikuleo interrompe lo schienamento!

Fuori dal ring Hikuleo colpisce Juice, mentre Bey mette in uno schienamento improvviso Finlay…1..2..no! Finlay reagisce con una variazione di Backbreaker ma l’arbitro viene colpito! Hikuleo entra nel ring e Chokeslam sull’avversario, per poi mettere Bey sopra di lui! Arriva un altro arbitro dal backstage…1..2..no!! Bey tenta l’Art of Finnesse…MA FINLAY LO PRENDE IN CONSEGNA CON UNA JUMPING NECKBREAKER!! Tag da parte di entrambi, entrano Juice e Hikuleo, che viene colpito da una serie di pugni ma poi risponde con una Powerslam sul rivale! Finlay prova un volo su di lui, viene afferrato al volo, ma Juice lo colpisce e poi lo mette in uno School Boy, ma intanto Bey fa lo stesso ai danni di Finlay, ed i due arbitri nel ring contano entrambi…1..2..3!

Un arbitro dichiara la vittoria di FinJuice e l’altro dichiara invece vincitori i due del Bullet Club! C’è dissenso tra i direttori di gara su quale team abbia effettivamente vinto!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ?

Di ritorno nel backstage la controversia continua, con i due team che litigano mentre gli arbitri sono sempre in disaccordo, ma arriva Scott D’Amore a dire che qualcuno dovrà sfidare i Good Brothers per i titoli di coppia a Bound For Glory, e lui prenderà questa decisione stasera!

Un video ci presenta lo sfidante di Christian Cage per il titolo mondiale a Bound For Glory: Josh Alexander. Josh in prima persona ci racconta la sua storia, come ha iniziato col wrestling e le difficoltà, oltre all’infortunio al collo che ha quasi causato la fine della sua carriera nel pro-wrestling. Da allora ha iniziato a lavorare più sodo che mai per realizzare il suo sogno di farcela in questo business, emergendo prima in Canada nella Destiny Wrestling, diventandone il campione, e proprio in questa compagnia Scott D’Amore arriva per offrirgli un contratto con Impact Wrestling!

In seguito Alexander parla del suo rispetto per il titolo X-Division, e della sua ammirazione per Low-Ki, oltre al fatto che, quando guardava la TNA con i suoi amici sapeva che il match X-Division sarebbe stato il migliore della serata, ed ecco perché era importante per lui diventarne il campione. Poi definisce il match contro Chris Sabin di Victory Road uno dei più importanti della sua carriera. Battuto Sabin aveva battuto uno dei più grandi wrestler X-Division di tutti i tempi, quindi decide di sfruttare l’Option C per sfidare Christian per il titolo mondiale a Bound For Glory. Per lui il fallimento non è un opzione, ha dovuto superare tanto per arrivare a questo punto, quindi non può accettare il fallimento!

2 vs 2 vs 2:

JORDYNNE GRACE E FALLAH BAHH VS CHELSEA GREEN E CRAZZY STEVE VS TENILLE DASHWOOD E JOHN SKYLER (with/ Kaleb with a K)

A partire sono Jordynne Grace e Chelsea Green, con la prima che si impone subito con la sua maggior fisicità e poi dà il cambio a Fallah Bahh. Chelsea prima schiaffeggia Bahh e poi tenta un Back Rake che non serve a niente, ma quando questi prova uno Splash va a vuoto e si becca un Dropkick in faccia! Tag di Chelsea per Steve! Serie di colpi al petto da parte del membro dei Decay, e poi morde in testa il povero Fallah! Ma Skyler lo fa cadere dall’angolo e si prende il tag da Bahh, per poi riempire di colpi a terra il rivale. Poi dà il tag a Tenille, e tiene fermo l’avversario mentre la sua partner lo colpisce. Serie di tag consecutivi sempre tra Skyler e la Dashwood, ma Steve si riprende e colpisce entrambi, addirittura mordendo in testa prima Tenille e poi Skyler!

Tag per Jordynne Grace che colpisce entrambi, Spinebuster su Tenille! Skyler tenta di intervenire ma si becca un calcione in faccia e poi una doppia ginocchiata sul collo! Ed anche Vader Bomb!! Tenille invece si becca un Backfist! Pin…1..2..no! Skyler interrompe in tempo! Iniziano ad entrare altri, Chelsea Green colpisce Steve, Fallah la lancia all’angolo addosso a Steve, Skyler e Tenille, e schiaccia tutti con un Corner Splash! Tenille è in balia di Fallah che prepara uno Splash dall’angolo, ma Skyler sale sull’apron e gli mette le dita negli occhi! Tenille si salva, mentre Steve colpisce John e poi Fallah con una Tornado DDT! Ma attenzione a Tenille…SPOTLIGHT SU FALLAH!! Pin…1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TENILLE DASHWOOD E JOHN SKYLER

Di ritorno dal break pubblicitario c’è nel ring Rhino, che deve parlare della situazione che lo coinvolge con i Violent By Design e Heath! Ad entrare nel ring e proprio quest’ultimo. I due che diventarono i primi campioni di coppia di SmackDown del nuovo corso sono nel ring, con l’ex Nexus che chiede all’amico come stia, che è passato un po’ di tempo. Heath dice che ne hanno passate tante insieme, e che entrambi conoscono la famiglia l’uno dell’altro. Lui si è infortunato e Rhino non si è più fatto sentire. Heath sa che è colpa dei VBD e di Eric Young. Rhino non dice nulla, e Heath gli chiede di parlare! I fan intonano il coro “lui è tuo amico”, con Heath che dice che lo ama, che gli manca, così come manca a sua moglie e alle sue figlie manca loro zio Rhino!

Mentre i fan intonano il coro “Zio Rhino” arrivano però i Violent By Design! EY, Joe Doering e Deaner fanno il loro ingresso nel ring, con Young che dice che i VBD sono per sempre, e non te ne puoi andare! Young dice a Rhino che ha fatto una promessa a lui, e che questa è la sua famiglia adesso! Heath però dice che questa non è una famiglia, ma solo un pazzo con dei seguaci! EY urla a Rhino che gli ha aperto gli occhi e gli ha mostrato la verità, ma Heath risponde che la verità è che a Rhino è stato fatto il lavaggio del cervello! Young però urla a Rhino di non stare a sentire a Heath o ai fan, ma Heath invece sostiene che deve dare ascolto alla gente…parte la rissa!

Deaner colpisce Heath, e poi anche Doering lo aiuta! Eric Young incolpa Heath di quello che gli sta succedendo…ma Rhino ferma Deaner e lo butta via dal corpo di Heath! I fan chiamano la Gore! Rhino si mette in posizione…per farla a Heath, mentre EY lo incoraggia a farlo…ma Rhino esce dal ring! Young gli intima di tornare nel ring, ma invece Rhino scavalca la transenna e se ne va! Heath però torna all’assalto di Deaner! Clothesline di Joe Doering su di lui! Continua il pestaggio dei VBD sull’ex 3MB, con i due seguaci che tengono fermo alle corde Heath, mentre Young lo insulta e poi gli spacca la bandiera dei VBD sulla schiena, mentre Heath grida disperato il nome di Rhino! Il corpo esanime di Heath viene coperto dai resti della bandiera!

 Viene mandato nuovamente in onda il video che ci preannuncia l’arrivo di Minoru Suzuki ad Impact Wrestling!

PICK YOUR POISON MATCH:

MICKIE JAMES VS SAVANNAH EVANS (w/ Tasha Steelz)

Appena suonata la campanella i fan intonano il coro “Welcome Back” per Mickie James! Ma la Evans spintona subito via Hardcore Country! Mickie le sale sulla schiena, ma Savannah la fa sbattere di schiena contro l’angolo, Mickie evita un suo colpo in corsa ed inizia a colpirla all’angolo, poi Spinning Kick, e tenta un attacco in corsa, ma Tasha le prende una gamba! Big Boot della Evans, che poi inizia a strozzare la James con le corde. Bear Hug di Savannah! Mickie però si libera prima colpendola più volte e poi mordendola!

Poi Hardcore Country colpisce più volte l’avversaria alla schiena e alle gambe, e chiama la Mickie DDT…ma Evans la solleva e la mette sull’angolo! Mickie la respinge con un calcio e poi vola su di lei! Pin…1..2..no! Ma suona la musica di Deonna Purrazzo, che si presenta sullo stage con i suoi due titoli e saluta Mickie, che si distrae! Corner Clothesline di Savannah, che poi mette prima Mickie in una Full Nelson e poi la schianta al suolo con una Full Nelson Slam! Pin…1..2..no! Savannah tenta uno Shoulder Block in corsa all’angolo…a vuoto! Combo Spinning Kick/Roundhouse Kick di Mickie, Savannah traballa…MICKIE DDT! Pin …1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MICKIE JAMES

Deonna sale sull’apron ring e insulta Mickie, ma a causa della clausola voluta da Scott D’Amore non può toccarla! Ma…Matthew Rehwoldt! Il Drama King si prensenta alle spalle di Mickie e la colpisce! Deonna si piega e prende Mickie per i capelli, insultandola!

Di ritorno dalla pubblicità Gia Miller ribadisce la clausola di no-contatto che c’è tra Mickie e Deonna, ma la Virtuosa dice di non aver fatto niente di sbagliato, non ha colpito Mickie, l’ha fatto il suo Drama King per lei! Arriva Scott D’Amore, ma prima che possa parlare la Purrazzo ribadisce che non ha toccato Mickie, non può farle niente! Ma D’Amore dice che ha violato la clausola perché ha toccato Mickie, quindi dovrebbe essere privata del Knockouts Championship! Deonna dice che non lo farebbe mai, per un piccolo dettaglio del genere oltretutto! Ma Scott dice che non vuole togliergli il titolo d’ufficio, ma vuole vedere Mickie prenderla a calci in culo a Bound For Glory! Pertanto D’Amore dice a Rehwdolt che è bandito dal match di BFG, e se violeranno questa clausola saranno entrambi banditi da Impact per sempore!

“How To Be a Professional Capitolo 44: Le conseguenze”. Abbiamo Bryan Myers che critica i suoi adepti, in quanto la settimana scorsa hanno fallito, è stato imbarazzante per loro! VSK ha perso contro Rich Swann! Manny Lemons ride di lui, ma Bryan gli chiede dove fosse lui, con Manny che risponde di essere rimasto nel backstage come voleva lui, ma l’ex Curt Hawkins dice che era un test, e lui l’ha fallito! Myers manda via Lemons!!

Sam dice che si riprenderanno, ma Bryan gli dice che non è finita, che qualcun altro cadrà! Beale dice di capire, e chiede a Zicky Dice di inserire il suo indirizzo così che gli possano mandare un sacco della spazzatura con i suoi oggetti, ma Myers dice che non è così. Allora Beale chiede la stessa cosa a VSK…ma no. Bryan gli dice che è tagliato lui! Prima che se ne vadano Sam gli chiede di firmare una foto col suo autografo, ma Bryan fa firmare VSK! Rimane solo Beale che guarda malinconico la foto del suo ormai ex insegnante!

Scott D’Amore è nel suo ufficio, ed arriva l’avvocato Barrister R.D. Evans! L’ex avvocato di Deonna Purrazzo afferma di essere l’avvocato di The Inspiration, il più grande acquisto di Impact Wrestling, che non sono qui di persona ma che hanno firmato i documenti! Compaiono Rosemary e Havok, i Decay! Scott chiede le firme di Rosemary e Havok, ma Rosemary si lamenta del fatto che la penna abbia inchiostro e non sangue! Poi odora il sangue extra vergine di R.D. Evans, e firma il contratto! Lo stesso fa Havok, ed è quindi ufficiale! D’Amore si dichiara eccitato di questo match per i titoli di coppia femminili a Bound For Glory! Rosemary chiede all’avvocato di dire alle sue clienti che a loro due dispiace che non siano venute qui oggi, ma che a Bound For Glory le accoglieranno distruggendole!

SINGLE MATCH:

TREY MIGUEL VS ALEX ZAYNE

Si parte con una serie di prese alla braccia tra i due, Arm Drag di Trey, ma poi Zayne lo blocca a terra, e si ritorna ad una situazione di parità! Lock-Up tra i due, stavolta è Trey a schiacciare l’avversario a terra, e seguono diversi tentativi di schienamento. Alex risponde con uno schienamento suo…1..2..no! Backslide di Trey….1..2..no! I due iniziano ad usare la loro agilità, ma Alex impedisce a Trey un Suicide Dive da dentro a fuori il ring! Arm Drag di Zayne, Arm Drag di Trey, poi Arm Drag di entrambi! Enzuigiri di Zayne! Poi questi tenta un Asai Moonsault, no! Asai Moonsault di Trey! Pubblicità!

Di ritorno dal break, Dropkick basso di Trey al collo di Zayne! Pin…1..2..no! Trey chiude Zayne in una sottomissione, ma Alex lo colpisce e si rialza, scambio di colpi al centro del ring! Clothesline di Zayne col quale Trey si capovolge! E poi Hurricanrana di Zayne!! Cover….1..2..no! Trey poi si riprende e colpisce il rivale con una serie di calci, che ne evita uno ma se ne becca un altro in faccia! Roll-Up di Zayne…1..2..no! Ginocchiata in salto di Zayne, che poi mette l’avversario sull’angolo e tenta un Superplex, ma Trey invece lo colpisce e poi tenta un Sunset Powerbomb…no! Alex lo colpisce con dei pugni, ma Trey lo colpisce, lo abbatte e poi…METEORA!!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TREY MIGUEL

Ma non appena Trey inizia a festeggiare arriva Steve Maclin che lo attacca! Mayhem For All!! Ma arrivano anche El Phantasma ed il resto del Bullet Club per attaccarlo! Bey e Hikuleo tengono fermo Maclin, e Superkick di El Phantasmo! Poi fanno lo stesso su Trey…no! El Phantasmo si blocca sul punto di colpirlo col Superkick, ed invece lo prende in pieno con un Low Blow! I tre del Bullet Club festeggiano, si porteranno a casa il titolo X-Division a Bound For Glory!?

Josh Matthews e Matt Striker ci fanno rivedere quella che è la card di Bound For Glory:

  • Trey Miguel vs. Steve Maclin vs. El Phantasmo per il vacante titolo X-Division;
  • Jordynne Grace vs. Chelsea Green vs. Tenille Dashwood vs. Fallah Bahh vs. Crazzy Steve vs. John Skyler per il nuovo Digital Media Championship;
  • Awesome Kong entrerà nella Impact Hall Of Fame;
  • Violent By Design vs. Heath ed un partner da determinare;
  • Call Your Shot Gauntlet, con W. Morrissey che entrerà per ultimo e Chris Sabin per primo;
  • The Good Brothers vs. FinJuice vs. The Bullet Club per gli Impact Tag Team Championships;
  • Deonna Purrazzo vs. Mickie James per il Knockouts Championship;
  • Decay vs. The IInspiration per i Knockouts Tag Team Championship;
  • Christian Cage vs. Josh Alexander per l’Impact World Championship.

Per chiudere la puntata abbiamo l’ingresso di Josh Alexander, il quale ricorda che questo sabato avrà la sua occasione per il titolo mondiale di Impact! La gente gli ha detto che si è preso un rischio sacrificando il suo titolo X-Division, e questo è vero, ma chiede anche cosa sia un rischio dopo che 6 anni fa sembrava destinato al ritiro, che si sarebbe trovato un lavoro normale per poter cibare la sua famiglia, ma poi è riuscito a tornare in questo business che lui ama! Da allora si è preso ogni rischio che poteva per giungere proprio al punto in cui si trova ora, è il number one contender per il titolo mondiale, quindi continuerà a prendersi dei rischi!

Ma un rischio che non vuole correre è quello di non far capire ai suoi figli che devono applicarsi per realizzare i loro sogni, cosa che farà quando porterà il titolo mondiale a casa! Ma ora arriva il campione in carica, Christian Cage! The Instant Classic dice che siamo solo a due giorni da Bound For Glory, e capisce l’importanza di questo momento perché lui ci è già stato diverse volte! Ha vinto tanti titoli, ha partecipato a match che poi hanno dato nomi a dei PPV, ma la cosa principale è la pressione, e come gestirla! Riuscirà Josh a gestire la pressione? Alcune persone cedono alla pressione e scompaiono, mentre altri come lui fanno il loro meglio sotto pressione! Per quanto lui lo rispetti, in queste settimane Josh non ha fatto niente per dimostrargli che lui ha le carte in regola!

Alexander risponde che per anni gli è stato detto che lui era solo un wrestler di coppia, che non aveva le qualità per emergere ulteriormente…questo gli ricorda qualcosa? Queste parole gli danno ancora più motivazione, così come le aveva lui quando arrivò qui nel 2005! Allora Christian aveva qualcosa da provare, voleva dimostrare di essere un main eventer, ed ora si trova lui in questa posizione! Cage ha parlato tanto dell’essere tornato in questo business per aiutare la nuova generazione, ma finché riceverà gli assegni di un miliardario non potrà mai dire di essere la faccia di Impact Wrestling!

I fan sono dalla parte di Alexander, mentre questi dice che a Bound For Glory porterà il titolo dove deve andare, e renderà noto a tutti che se vorranno prendersi quel titolo troveranno ad accoglierli The Walking Weapon, il campione mondiale di Impact, il miglior wrestler al mondo! Ma Cage dice che lui non è neanche il miglior wrestler dal Canada, o persino in questo ring! A Bound For Glory non cambierà nulla, rimarrà lui campione! Josh gli chiede se pensa che farlo incazzare lo aiuterà…parte la rissa!

Alexander tenta di applicare la Ankle Lock, ma Cage lo lancia via! Arriva la security per cercare di dividerli, ma Josh li colpisce e torna all’assalto, e la rissa continua, ma oltre alla security arrivano anche alcuni wrestler come Rish Swann, Willie Mack e Jake Something per dividerli! Finalmente separati i due partecipanti del main event di BFG si squadrano, presto scopriremo chi l’avrà vinta per il titolo di Impact, che Cage alza al cielo per concludere la puntata!

Per oggi è tutto, alla settimana prossima!

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati