AEW Full Gear 2022 Report

MJF e Jon Moxley si preparano al loro World Title match che vedremo nel main event. Intanto il prossimo match è il 3-way per il TNT Title.


TNT Championship 3-way match:
Wardlow © vs Samoa Joe vs Powerhouse Hobbs

I tre colossi se ne dicono quattro al centro del ring, o meglio Joe e Hobbs parlano e Wardlow parte all’attacco. Attacca Joe furiosamente fuori ring, lo manda a schiantarsi contro il paletto ma arriva Hobbs a stenderlo. Schianta Wardlow con la testa contro i gradoni, poi contro l’apron. Riporta Wardlow sul ring, colpi alla schiena. Cerca un Suplex, lo connette. Arriva però Joe a colpire Hobbs a suon di chop e pugni in faccia ma Hobbs va con un Back Elbow e lo stende.

Hobbs torna ad occuparsi di Wardlow, lo piazza di schiena sulla terza corda colpendolo al petto. Joe torna all’assalto con delle chop ma Hobbs va con un Belly-to-Belly Suplex. Hobbs strozza Wardlow alla seconda corda, poi assalta Joe con dei pugni. Corner Irish Whip, poi ginocchiata ai danni di Wardlow. Lancia Wardlow su Joe, Joe si sposta ma Wardlow va con un Somersault Crossbody su entrambi! Wardlow è furibondo e va con dei colpi su entrambi.

Testate, ora il suo Lariat su Hobbs. Sale al paletto, Swanton Bomb su Hobbs! Cerca di schienare ma Joe lo colpisce con una Jumping Senton. Joe rialza Wardlow e lo lancia fuori ring, adesso si dedica a Hobbs e lo lancia al paletto, Corner Splash e Enziguri Kick. Strozza Hobbs con lo stivale, poi Running Facewash. Wardlow torna sul ring, i due si scambiano colpi. Wardlow cerca l’Irish Whip ma Joe va con la sua combinazione Inverted Atomic Drop/Big Boot/Jumping Senton. Schiena, 1…2…NO.

Hobbs dice a Joe di farsi sotto e Joe non tergiversa. Colpi all’addome, ora lo chiude in una Front Guillotine. Hobbs cerca di uscirne ma non ci riesce. Wardlow però si lancia alle corde, Pounce su Joe che colpisce Hobbs con un DDT nella caduta. Serie di Corner Thrust e Uppercut di Wardlow su Hobbs all’angolo, poi Powerslam. Joe si lancia su di lui ma Wardlow se ne accorge, Spinebuster a segno! 1…2…NO!

Wardlow schianta Hobbs fuori ring, esce a prenderlo ma Hobbs reagisce. I due si colpiscono a vicenda e Joe ne approfitta, Suicide Dive! E ora lancia Hobbs nelle barriere, va a prendere Wardlow, cerca un Piledriver? Wardlow fa resistenza, arriva Hobbs che stende Joe. Hobbs rialza Wardlow e lo rilancia sul quadrato, si toglie le spalline. Spinebuster a segno. 1…2…NO, Wardlow ne esce.

Hobbs non ha finito, carica Wardlow in spalla ma Wardlow scende e lo colpisce alla schiena. E ora se lo carica in spalla ma Hobbs scende alle sue spalle… riprova la Powerslam ma Wardlow scende alle sue spalle, POWERBOMB! Hobbs si rialza, SECONDA POWERBOMB! Wardlow chiama la sinfonia, rialza Hobbs, TERZA POWERBOMB!

Lo imbraccia per la quarta… MA ARRIVA JOE A COLPIRLO ALLE SPALLE CON LA CINTURA!!! E mette immediatamente Hobbs nella Coquina Clutch! Hobbs è già KO e l’arbitro non può fare altro che decretare la fine del match! Samoa Joe è il nuovo TNT Champion!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO TNT CHAMPION: SAMOA JOE

Tony Schiavone è nel backstage con Chris Jericho e Jake Hager. Schiavone chiede se ci sia del dissenso tra lui e Sammy Guevara ma Jericho dice che è competitività. Guevara sarà campione in futuro ma non ora perché ora è lui il campione. Arriva Orange Cassidy che dice che un suo buon amico è un ex campione della ROH e vuole una titleshot al ROH World Title: Tomohiro Ishii.

Jericho dice che Cassidy gli deve ancora 7.000$ per la giacca che gli ha rovinato, poi dice che tutti dicono che Ishii è un grandissimo wrestler, ma lui lo vede ancora come il ragazzino che gli portava il caffè quando lui faceva i main event in Giappone. Jericho decide di dargli la titleshot e dice che si vedranno a Dynamite.

Jake Hager chiede a Orange Cassidy cosa ci sia nella borsa che porta. Cassidy mostra l’All-Atlantic Title e gli chiede se voglia una titleshot. Hager dice di sì e Cassidy gli dice che gliene darà una la settimana prossima.

Video package dedicato a Darby Allin & Sting vs Jay Lethal & Jeff Jarrett che sarà il prossimo match che vedremo.

No Disqualification Tag Team match:
Darby Allin & Sting vs Jay Lethal & Jeff Jarrett w/Sonjay Dutt & Satnam Singh

Dopo l’entrata di Lethal e di Jarrett, che arriva al ring accompagnato da quattro tizi mascherati come Sting, sullo stage appare una sacca per cadaveri. Lethal va a vedere cosa sia con i quattro Sting-sgherri. Risuona la musica di Allin, Lethal si dirige sullo stage ma viene sorpreso da del fumo che viene fuori dai lati dello stage. Appare Allin che stende sia Lethal che gli Sting-sgherri con lo skateboard.

Intanto Jarrett è sul ring e dice ad Allin di farsi sotto… ma non si accorge che Sting è dietro di lui! Inizia ufficialmente il match e Sting attacca Jarrett con dei pugni e dei calci. Arriva anche Allin, i due attaccano Jarrett insieme. Lethal torna ad aiutare Jarrett, Sting ribalta un Irish Whip e lancia Lethal all’angolo prima di mandarlo a schiantarsi sull’apron ring. Intanto Jarrett e Allin si picchiano tra il pubblico e ai lati dello stage.

Allin imbraccia Jarrett, Snap Suplex sul pavimento non protetto. Adesso Allin risale sullo stage, torna nel backstage… va a prendere una scala! La mette in piedi sulla rampa, vi sale… COFFIN DROP SU JARRETT! O almeno ci prova, perché Singh lo prende al volo e se lo carica in spalla! Singh porta Allin sulla rampa e lo lancia di peso contro di essa. Poi lui e Dutt scappano tra il pubblico, per qualche motivo.

Sting intanto scende tra il pubblico per andare a recuperare Lethal che sta scappando. Lethal finisce aggrappato a una balaustra, Sting cerca di buttarlo giù ma Singh lo prende al volo. E ALLORA STING SI LANCIA SUI TRE! Intanto Jarrett riporta Allin a bordo ring schiantandolo contro l’apron ring e i gradoni. Sediata di Jarrett che ora rilancia Allin sul ring e va con dei pestoni. Corner Irish Whip di Jarrett che lancia Allin ripetutamente contro il turnbuckle, poi lo mette alla seconda corda e lo attacca.

Clothesline di Jarrett che dà il tag a Lethal che è riapparso a bordo ring. Riappare anche Sting che va al suo angolo. Abdominal Stretch di Lethal che tiene bloccato Allin. Allin si libera con un Hip Toss ma non riesce a dare il tag a Sting. Lethal prova a schiantarlo ripetutamente all’angolo ma Allin riesce a evitare e i due finiscono per colpirsi testa contro testa… Double tag, entrano Sting e Jarrett!

Serie di Clothesline di Sting che mette a terra anche Lethal, serie di Stinger Splash a entrambi! Clothesline su Lethal, Back Elbow su Jarrett. E poi chiude la Scorpion Death Lock! Ma arriva Dutt a colpirlo! Sting non ne risente… ma arriva Satnam Singh a colpirlo con una Chokeslam! Jarrett schiena…1…2…NO! Sting c’è ancora. Double tag, entrano Allin e Lethal che si picchiano a centro ring.

Pump Kick di Lethal che si lancia alle corde, Allin prova un Coffin Splash ma Lethal lo prende al volo e chiude la Lethal Combination, 1…2…NO! Lethal chiede l’intervento di Jarrett che prende la chitarra. Jarrett fa per colpire Allin che però si sposta e per poco Jarrett non prende Lethal! Allin spinge Lethal su Jarrett, poi Stundog Millionaire! E ora Allin scala il paletto, vuole il Coffin Drop! Ma Jarrett gli spacca la chitarra sulla schiena al volo! Brutto colpo subito da Allin!

Ma Kip Up di Allin! Che inizia a malmenare sia Jarrett che Lethal! Evita la Double Clothesline, Coffin Splash su entrambi! Arriva Sting che stende Dutt che era sull’apron, arriva Singh! Che manca Sting che inizia a colpirlo con dei calci… SCORPION DEATH DROP! MA SINGH È TROPPO FORTE! E ALLORA ALLIN SCALA IL PALETTO, COMBO SCORPION DEATH DROP/COFFIN DROP!

Allin vede Jarrett fuori ring, tremendo Suicide Dive! Lethal lancia Sting alle corde, Sting ribalta, Lethal prova la Lethal Injection! Sting prova a imbracciarlo al volo per lo Scorpion Death Drop ma Lethal ha troppo momentum e cadono entrambi! Ne approfitta Allin che capisce la situazione e corre sul paletto… COFFIN DROP! ED È 1…2…E 3! Darby Allin e Sting battono Jay Lethal e Jeff Jarrett!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN & STING

Ultimo match femminile all’orizzonte, Toni Storm difende l’AEW Interim Women’s World Title contro Jamie Hayter! Vediamo il video package che ricapitola la faida tra le due ex amiche.

AEW Interim Women’s World Championship match:
Toni Storm © vs Jamie Hayter

Presa di clinch tra le due che finisce in pareggio. Le due tornano a collidere, finiscono all’angolo, poi di nuovo a centro ring. Side Headlock di Storm, Hayter la ribalta. Storm però è veloce ad atterrarla e a chiudere a sua volta una Hammerlock. Side Headlock Takedown di Hayter che tiene a terra la campionessa. Storm cerca di atterrarla con la gamba per schienarla ma Hayter tiene la presa.

Riesce però a invertirla in qualche modo, Hayter la manda alle corde, viene stesa da uno Shoulder Tackle. Storm si lancia ancora alle corde, prova la Storm Zero ma Hayter ne esce velocemente, Hayter prova il Ripcord Lariat ma Storm lo schiva. Le due si provocano a vicenda, calcio all’addome di Hayter che lancia Storm alle corde, Shotgun Dropkick di Storm. Hayter finisce sull’apron, Running Hip Attack!

Storm lancia Hayter contro l’apron e poi contro le transenne. Storm interrompe il conto e torna a prendere Hayter che però la schianta con violenza contro le transenne. Hayter ritorna sul ring, ma torna immediatamente a prandere Storm. La imbraccia cercando di schiantarla contro il paletto ma Storm riesce a farlo prima di lei. Ancora Hayter contro il paletto, poi Storm la piazza contro il paletto e va con delle chop. Ne manca una però e accusa il colpo contro il paletto.

Hayter prende Storm e la schianta ripetutamente contro le transenne. Rialza Storm, Suplex into a Lateral Press, 1…2…NO. Ripete la manovra, 1…2…NO. Storm finisce all’angolo, Hayter va a strozzarla salendo su di lei e la pesta poi ripetutamente. Chop di Storm che prova una reazione ma Hayter la mette a tacere all’istante con una serie di chop. Irish Whip, Shoulder Tackle. “Cocky cover” con il ginocchio, 1…2…NO.

Hayter schianta Storm con la testa contro il mat, ripetutamente. Poi la strozza contro la prima corda. Rialza la campionessa, Snapmare e Chinlock cercando di tenere Storm a terra. Storm torna in piedi però, cerca di liberarsi a suon di gomitate ma Hayter la prende per i capelli e la butta a terra. Ancora Storm con un tentativo di reazione ma Hayter la colpisce alla schiena più volte.

Adesso le due si scambiano colpi a centro ring, Storm ribalta un Irish Whip e connette una Lou Thesz Press. Serie di pugni di Storm che ora vuole il Corner Hip Attack… lo connette! Prende Hayter, sale sul paletto, Crossbody! 1…2…NO! Hayter c’è ancora. Storm prova la Storm Zero ma Hayter ribalta e se la carica in spalla. Storm scende alle sue spalle, usa le corde per connettere un Tornado DDT! 1…2…NO, Hayter ne esce.

Storm cerca un Irish Whip ma Hayter abbranca le corde. Serie di Forearm tra le due, Hayter ha la meglio ma Storm connette una Headbutt e cade di peso su di lei, 1…2…NO. Entrambe sono a terra, molto provate. L’arbitro Paul Turner inizia a contare entrambe… intanto, cercando di non farsi notare, arriva Rebel. Storm e Hayter ricominciano a colpirsi al centro del ring. Pugni, Palm Strikes, calci. Adesso si scambiano Back Elbow alle corde.

Storm corre alle corde, ginocchiata di Hayter che fa cadere Storm alle corde… REBEL LA COLPISCE CON LA CINTURA! Hayter la carica in spalla, Ushigoroshi! E poi Sliding Lariat! E SCHIENA, 1…2…E NO! Rebel protesta sull’apron e Paul Turner la caccia da bordo ring! Hayter prova il Ripcord Lariat… Storm evita e le ruba la mossa, RIPCORD LARIAT! 1…2…NO!

Storm cerca la Texas Cloverleaf, ma Hayter abbranca le corde. Cerca allora l’Hip Attack alle corde ma Hayter si sposta e Storm finisce fuori ring… BRITT BAKER APPARE DAL NULLA E CONNETTE UN CURB STOMP SULLA CINTURA! La rilancia sul ring… STORM ZERO DI HAYTER SU STORM! E SCHIENA, 1…2…E NO!!! NO! TONI STORM NE ESCE! Hayter non ci crede!

Hayter vuole la fine, rialza Storm, cerca il Ripcord Lariat ma Storm va con un German Suplex. E POI STORM ZERO! SCHIENA, 1…2…NO! STAVOLTA È TONI STORM CHE NON CI CREDE! Vuole la Cloverleaf, la chiude! Si accorge però di Britt Baker sull’apron, la attacca. Torna su Hayter che connette la Hayt-breaker! 1…2…NO! NO! Storm c’è ancora! Hayter si dispera ma il match è ancora aperto.

Corner Lariat di Storm che va con dei Back Elbow. intanto Baker sta smontando il turnbuckle opposto. Hayter prova il Corner Irish Whip ma Storm lo ribalta e manda Hayter a schiantarsi contro Baker che cade fuori ring! Storm cerca un Roll Up ma Hayter lo evita… manda Storm a schiantarsi contro l’angolo scoperto! E POI HAYT-RAID! HAYTER SCHIENA, 1…2…E 3! JAMIE HAYTER DIVENTA AEW INTERIM WOMEN’S WORLD CHAMPION.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA AEW INTERIM WOMEN’S WORLD CHAMPION: JAMIE HAYTER

Jamie Hayter festeggia con Britt Baker e Rebel e torna nel backstage.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati