AEW Full Gear 2022 Report

Poco tempo per i commenti, va già in onda il video package del prossimo match che è quello per il TBS Championship tra Jade Cargill e Nyla Rose.


TBS Championship match:
Jade Cargill w/The Baddies vs Nyla Rose w/Vickie Guerrero & Marina Shafir

Aubrey Edwards arbitra il match e alza la cintura al cielo. Nyla Rose va a stendere Kiera Hogan che si era riappropriata della cintura ma arriva Jade a malmenarla. Jade la porta sul ring e il match comincia. Serie di colpi all’angolo di Jade che poi va con dei pestoni. Nyla Rose prova una reazione con un colpo al volto e si lancia su Jade che però si sposta e Nyla Rose finisce fuori ring. Nyla Rose è contro le barriere, Jade va a prenderla e la colpisce con un Pump Kick che la catapulta tra il pubblico.

Nyla Rose colpisce Jade all’addome ma Jade con un Backbody Drop la riporta a bordoring. Jade va a prendere Nyla Rose che la fa cadere contro i gradoni e la rilancia sul ring. Nyla Rose va con un Corner Splash, poi Body Slam a segno. Altra Body Slam da parte di Nyla Rose. Che ora va con uno Splash per un conto di 1. Jade si trascina all’angolo, Cannonball di Nyla Rose. Pugni e pestoni all’addome di Nyla Rose.

Jade tenta una reazione con una gomitata e un calcio al volto. Nyla Rose cade a terra, Jade scala il paletto e salta da lì ma Nyla Rose alza una gamba. Poi Neckbreaker, 1…2…NO. Nyla Rose rialza Jade, si lancia alle corde. Jade prova un Pump Kick ma Nyla Rose evita e va con un calcio all’addome. Nyla Rose cerca un Suplex, Jade prova a ribaltare ma Nyla Rose la colpisce alla schiena. Ora Nyla Rose mette Jade a cavallo delle corde per il Diving Knee Drop. E lo connette! 1…2…NO! Jade c’è ancora!

Nyla Rose vuole chiudere con la Beast Bomb ma Jade ne esce e la stende con un Elbow Strike. Entrambe sono a terra e Aubrey Edwards inizia a contarle. Jade schiena, 1…2…NO. Jade si rialza, Uppercut. Lancia Nyla Rose alle corde che però ribalta, calcio al volto! E poi Beast Bomb di Jade! 1…2…NO! Nyla Rose c’è ancora. Ma ora vuole la Jaded! Cerca di connetterla ma Nyla Rose va per un Roll Up… Jade si siede su di lei! 1…2…NO!

Jade cerca una Clothesline, Nyla Rose la evita… Jaded di Nyla Rose! 1…2…E NO! Jade ne esce all’ultimo! Calci di Nyla Rose ai danni di Jade, ora Nyla Rose scala il paletto. Prova la Swanton Bomb ma la manca… Jumping Pump Kick! E ora imbraccia Nyla Rose… JADED! 1…2…E 3! Jade vince il match, resta campionessa e si riappropria finalmente della cintura.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA TBS CHAMPION: JADE CARGILL

UP NEXT: il 4-way match per il ROH World Championship! Vediamo un video che ricapitola la storia tra i quattro partecipanti al match.

ROH World Championship match:
Chris Jericho © vs Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli vs Sammy Guevara

Ian Riccaboni è al tavolo di commento mentre Bobby Cruise è il ring announcer per questo match. Arrivano prima i tre sfidanti, seguiti dal ROH World Champion Chris Jericho. Arbitra Aubrey Edwards che alza il titolo al cielo, si comincia. Subito i due membri del BCC all’attacco e comincia la rissa. Castagnoli e Jericho finiscono dal ring, Castagnoli schianta ripetutamente Jericho nelle barriere. Poi si scambiano chop e Uppercut mentre Danielson riempie Guevara di calci.

Guevara però prende di mira gli occhi di Danielson che lancia Guevara alle corde ma si prende un calcio in faccia. Poi Guevara si lancia alle corde ma Back Bodydrop di Danielson che lo lancia fuori dal ring… e poi Suicide Dive di Danielson su Guevara! Arriva Jericho a stendere Danielson con una Clothesline e poi lo lancia nei gradoni d’ingresso ring. Rilancia Danielson sul ring, pestoni ai danni di Danielson. Ora parte con una serie di chop ma Danielson fa altrettanto.

Castagnoli torna sul ring e lui e Danielson iniziano a riempirlo di Uppercut. Guevara torna sul ring e assalta Danielson ma lui e Castagnoli tempestano di Uppercut pure lui. Guevara crolla a terra, Castagnoli va con degli Uppercut e Danielson va con delle chop su Jericho. Poi i due assaltano i due membri della JAS con Corner Missile Dropkick e Corner Uppercut. E adesso che i due sono fuori gioco i due si stringono la mano… e parte la guerra tra di loro, ovviamente.

Scambio di Uppercut tra i due, Castagnoli prende un po’ di momentum ma Danielson lo porta a terra con una Cross Armbreaker. Castagnoli però lo imbraccia per una Single-arm Powerbomb. Danielson rotola via, schiena, 1…2…NO. I due vanno con una serie di counter ottenendo solo conti di 2 finché Jericho non torna sul ring e stende Castagnoli con una ginocchiata. Serie di pestoni a Castagnoli e Danielson, poi rialza Danielson e va con delle chop e dei pugni.

Double Flapjack di Danielson e Castagnoli però che poi chiudono entrambi una Single Leg Boston Crab su Jericho. I commentatori si chiedono chi vince se Jericho cede ma Guevara risolve il problema andando con una Double Cutter su Danielson e Castagnoli. Cerca di schienare entrambi, ottenendo due conti di 2. Adesso Guevara e Jericho lavorano insieme su Castagnoli, Double Shoulder Tackle. E poi Double Clothesline lanciandolo fuori dal ring.

Jericho va a riprendere Danielson, ginocchiate alla tempia. Poi lo colpisce con un Double Vertical Suplex insieme a Guevara. Serie di pugni di Jericho e Guevara ai danni di Danielson. Guevara rialza Danielson e lo lancia su Danielson che va per una Death Valley Driver. Schiena, 1…2…NO. Guevara è un po’ frustrato per essere costretto ad assistere. I due vanno con delle chop su Danielson. Double Corner Irish Whip ora, Jericho lancia Guevara su Danielson per la Corner Clothesline.

Guevara ne vuole un’altra ma Danielson la evita e va con dei Forearm su entrambi. I due crollano in ginocchio, Danielson fa partire la sua serie di Roundhouse Kick. Connette anche l’ultimo su entrambi, schiena Guevara, 1…2…NO. Porta Guevara all’angolo, parte la sua serie di chop e Roundhouse Kick. Adesso issa Guevara sulla terza corda, vuole la sua Top Rope Rana? Esatto, ma Guevara atterra in piedi! Ed evita tutti gli attacchi di Danielson per connettere la Spanish Fly! Lionsault di Jericho dal nulla che colpisce Danielson ma anche Guevara! 1…2…NO!

Jericho schiaffeggia Danielson ma arriva Castagnoli dal nulla che connette un Gutwrench Suplex. E ora lo imbraccia, vuole la Giant Swing! Jericho lo scalcia via, Double Stomp di Castagnoli! 1…2…NO! Jericho ribalta un Irish Whip e ribalta anche il tentativo di Springboard Uppercut con una Codebreaker! 1…2…NO… Guevara ha interrotto il tentativo di pin di Jericho! Guevara è furibondo e si vede. I due discutono a centro ring e Jericho lo spintona… Guevara risponde! E i due iniziano a colpirsi!

Guevara all’angolo lo colpisce con delle chop e dei Forearm. Corner Irish Whip, Palm Strike a segno. E ora altre chop ai danni del ROH World Champion, altro Corner Irish Whip ma Jericho blocca l’assalto di Guevara con una gamba. E ora si lancia su Guevara… CODEBREAKER DI GUEVARA! 1…2…E NO, Jericho ne esce! E ora Guevara imbraccia Jericho… VUOLE CHIUDERE LA WALLS OF JERICHO??? Jericho però lo scalcia via e ora lui sì chiude la Walls of Jericho!

Guevara è bloccato a centro ring, Danielson però scala l’angolo… Missile Dropkick che però viene bloccato da Jericho che chiude la Walls of Jericho su di lui! Arriva Castagnoli che va con un Big Boot ma Jericho tiene la presa! Castagnoli ne prova un altro, Jericho tiene ancora! Allora Castagnoli lo prende di peso, Vertical Suplex! E ora chiude la Sharpshooter alla quale Jericho ha ceduto mercoledì a Dynamite! Jericho rotola verso Danielson mentre è nella presa… cerca di schienarlo! 1…2…NO, DANIELSON LO CHIUDE NELLA LEBELL LOCK!

Jericho è chiuso in entrambe le prese! Ma arriva Guevara che prende a calci Danielson e Castagnoli! Sono tutti a terra, Guevara non sa che fare. Tende una mano a Jericho e lo aiuta a rialzarsi. I due si abbracciano… GUEVARA LO COLPISCE CON LA GTH!!! E ora scala il paletto… SHOOTING STAR PRESS! ED È 1…2…E NO! NO! Jericho c’è ancora! Guevara non ci crede! Guevara imbraccia Danielson e inizia a colpirlo con le gomitate del BCC, ma Danielson torna in piedi senza troppi problemi.

Danielson si rimette in piedi, ceffone a Guevara! E ora lo lancia verso Castagnoli che lo prende in una Gorilla Press Slam e lo lancia violentemente su Jericho fuori ring! BUSAIKU KNEE DI DANIELSON SU CASTAGNOLI PERÒ!!! ED È 1…2…E NO! NO! Castagnoli c’è ancora! Danielson va con la serie di gomitate su Castagnoli che però blocca e ribalta, connettendo lui le gomitate! Danielson però riporta le cose alla posizione originale!

Castagnoli se lo carica in spalla, Danielson va con altre gomitate, Castagnoli lo spinge via… Pop-up Uppercut! NO, BACK SLIDE DI DANIELSON! 1…2…NO! LARIAT DI CASTAGNOLI! 1…2…NO! Nessuno vuole arrendersi, nessuno cede, tutti vogliono quel titolo con tutte le loro forze! Danielson rotola sull’apron, Castagnoli va a prenderlo per un Suplex da lì. Danielson cerca di reagire con delle ginocchiate, i due sono sul paletto.

Arriva però anche Guevara… che connette una Cutter su Castagnoli! E poi torna a prendere Danielson… Top Rope Spanish Fly! MA DANIELSON CHIUDE IMMEDIATAMENTE LA LEBELL LOCK! Guevara cerca di divincolarsi e arrivare alle corde ma arriva Jericho a colpire Danielson. Springboard Dropkick di Jericho su Danielson, arriva Castagnoli che va con una Clothesline e vola fuori ring con Jericho. E ora Castagnoli lancia Jericho contro le barriere per poi colpirlo con un Uppercut!

Castagnoli ripete la manovra… Danielson cerca di sorprenderlo con il suo Diving Knee dall’apron ma Castagnoli lo prende al volo! E CONNETTE LA NEUTRALIZER SU DI LUI FUORI RING! Guevara intanto scala il paletto… SHOOTING STAR PRESS SU CASTAGNOLI FUORI RING! Guevara rilancia Castagnoli sul ring velocemente, si lancia con una manovra in Springboard… MA CASTAGNOLI LO PRENDE AL VOLO, TREMENDO POP-UP UPPERCUT! ED È 1…2…E NO!!! NO! Guevara ne esce!

Castagnoli vuole chiudere, vuole la Neutralizer ma Guevara sguscia via… Roll Up con i piedi sulle corde, 1…2…NO! Castagnoli ne esce e chiude la Giant Swing iniziando a roteare vorticosamente! Arriva Jericho che però si lancia su Castagnoli con una Judas Effect! E POI UNA SECONDA! ED È 1…2…E 3! Chris Jericho con un po’ di abilità e molta fortuna conserva il titolo!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO

Già tempo per il prossimo match, con Saraya che torna sul ring dopo cinque anni per affrontare Britt Baker! Vediamo il video package che ricapitola la faida tra le due wrestler.

Singles match:
Saraya vs Dr. Britt Baker D.M.D.

È proprio Saraya la prima a fare il suo ingresso per il match. Grossa ovazione per Saraya che è visibilmente emozionata. Tra il pubblico c’è Zak Zodiac, fratello di Saraya e wrestler da vent’anni. Arriva anche Britt Baker, accolta comunque da una buona reazione. Si comincia. Le due si fronteggiano a centro ring, si confrontano a parole per un attimo. Poi parte la presa di clinch, Saraya porta Britt a terra e le schianta la testa sul mat.

Britt la porta alle corde, l’arbitro rompe la presa. Side Headlock di Britt che viene lanciata alle corde ma stende Saraya con uno Shoulder Tackle. Saraya si tocca il collo ma si stava solo prendendo gioco di Britt. Side Headlock di Saraya ora, Britt la lancia alle corde, Saraya la lancia alle corde a sua volta e va con un Thrust Kick. Britt finisce fuori ring, Saraya va con una Baseball Slide ma Britt la evita e va con delle gomitate al collo. Poi Twisting Neckbreaker fuori ring!

Britt rialza Saraya, va a prendersi gioco di Zak Zodiac colpendola con delle gomitate. Britt rilancia Saraya sul ring, la schiena, 1…2…NO. Neck Crank di Britt che torce il collo di Saraya e la schiena, 1…2…NO. Forearm Strike di Britt che lancia Saraya alle corde ma si prende un calcio. Blocca il secondo però e connette un Rope-aided Neckbreaker. 1…2…NO. Britt tira fuori il suo guanto dallo stivale, vuole la Lockjaw.

Saraya cerca di reagire ma Britt la colpisce al volto, la lancia alle corde, altro Neckbreaker. 1…2…NO. Serie di gomitate al collo da parte di Britt che ora strozza l’avversaria. Saraya esce dal ring per cercare un break. Britt esce sull’apron, cerca un Soccer Kick ma Saraya se la carica in spalla e la fa cadere di faccia sull’apron. E poi Diving Crossbody! Saraya rilancia Britt sul ring e la schiena, 1…2…NO.

Le due si spintonano a vicenda, si scambiano colpi d’avambraccio. Britt cerca la Lockjaw ma Saraya va con la sua serie di Short-arm Clothesline. 1…2…NO. Waistlock di Britt, Saraya se ne libera e lancia Britt all’angolo. Back Elbow di Saraya che poi va con una serie di pestoni. Britt le blocca la gamba però e la schianta contro il turnbuckle. Adesso la porta a centro ring, cerca un Fisherman Neckbreaker… SARAYA RIBALTA NELLA KNIGHT CAP! 1…2…NO!

Saraya rialza Britt, cerca di chiudere il match ma Britt ribalta, Roll Up, 1…2…NO! Britt cerca di chiudere la Lockjaw ma Saraya riesce a raggiungere le corde col piede e a toccarle. Britt però imbraccia Saraya, Air Raid Crash! 1…2…NO! Ancora colpi di Britt al collo di Saraya, poi va con il Curb Stomp! 1…2…E NO! Britt issa Saraya al paletto, la colpisce al volto. Poi cerca di caricarla per un Avalanche Air Raid Crash ma Saraya evita… Sunset Flip Powerbomb! 1…2…NO!

Saraya carica in spalla Britt per la ex RamPaige ancora apparentemente senza nuovo nome… LA CONNETTE! 1…2…E NO, Britt c’è ancora! ppp vuole chiudere, mette Britt nella ex Paige Tap Out. Britt cerca di arrivare alle corde, ci riesce e allo stesso tempo connette un Drop Toe Hold che fa cadere Saraya contro il turnbuckle. Saraya attacca Britt… NO, Britt la atterra e chiude la Lockjaw! Roll Up di Saraya, 1…2…NO! Roll Up di Britt! 1…2…NO!

Britt cerca il Ripcord Lariat, Saraya lo evita, Thrust Kick a segno! E ora Knee Strike di Saraya! 1…2…NO! Saraya è frustrata, sembra non sapere più cosa fare per avere la meglio su Britt. Si rialza, colpi alla schiena di Britt. Riprova la RamPaige, Britt però ne esce e connette il Ripcord Lariat. E poi Fisherman Neckbreaker! Seguito dal Curb Stomp! ED È 1…2…E NO! Saraya c’è ancora e stavolta è Britt che è al culmine della frustrazione.

Rialza Saraya, prova un altro Air Raid Crash ma Saraya rotola via, altro Knee Strike a segno! Schiena, 1…2…NO! Saraya ne ha abbastanza… RAMPAIGE! E POI UNA SECONDA! E schiena Britt…1…2…E 3! Saraya vince il suo primo match dopo cinque anni!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARAYA

Saraya va ad abbracciare il fratello fuori ring e poi torna nel backstage.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati