AEW Full Gear 2022 Report

Main show

Al tavolo di commento ci sono Excalibur, Jim Ross e Tazz… e non abbiamo altro tempo da perdere, è ora del primo match della serata!


Steel Cage match:
“Jungle Boy” Jack Perry vs Luchasaurus w/Christian Cage

Bryce Reinsburg dà il via al match. I due si studiano per un po’, poi Jungle Boy va con dei pugni ed evita un assalto di Luchasaurus che voleva lanciarlo contro la gabbia. Calci e pugni di Jungle Boy che però viene scagliato all’angolo. Esce sull’apron, Luchasaurus lo prende per la gola ma Jungle Boy sguscia via e va con uno Shoulderblock. Luchasaurus lo prende di nuovo per la gola ma Jungle Boy salta via contro la gabbia. Colpisce Luchasaurus con dei calci, poi Missile Dropkick.

Dieci pugni all’angolo adesso, Luchasaurus lo lancia via ripetutamente. Jungle Boy evita un Elbow Drop e una Clothesline ma non un Big Boot. Luchasaurus imbraccia Jungle Boy, Lawn Dart contro la gabbia. Jungle Boy si è aperto la fronte e Luchasaurus lo struscia con la fronte contro la gabbia. High Suplex di Luchasaurus, che colpisce Jungle Boy al volto e poi all’addome. Ancora colpi al volto, Jungle Boy crolla a terra. Corner Irish Whip seguito da una Clothesline e da una Side Slam. Lateral press, 1…2…NO.

Luchasaurus rialza Jungle Boy, lo lancia con violenza contro la gabbia. E poi ancora. E ancora. Luchasaurus rialza Jungle Boy e lo lancia alle corde, Jungle Boy prova una Clothesline che però non gli fa assolutamente nulla. Luchasaurus se lo carica in spalla e lo lancia di peso contro la gabbia. 1…2…NO. Luchasaurus prende Jungle Boy e lo issa sul paletto, lo prende per la gola ma Jungle Boy va con una Cross Armbreaker alle corde. Allontana Luchasaurus con dei pugni che però va a segno con un calcio. Lo prende per la gola e lo lancia a centro ring.

E ora se lo carica in spalla, Inverted Fireman’s Carry Takeover. 1…2…NO! Jungle Boy c’è ancora. Luchasaurus mette all’angolo Bryce Reinsburg che ha contato solo un 2. Intanto Christian Cage ruba la chiave all’arbitro Mike Posey, fuori ring. Cerca di aprire la porta della gabbia, Posey chiama la security per far portare via Cage. Luchasaurus esce per aiutare Cage ma viene assaltato da Jungle Boy. Evita una Clothesline, Shotgun Dropkick a segno.

I due sono sulla rampa, Jungle Boy si lancia per un altro Dropkick ma Luchasaurus mette a segno una Catapult contro la gabbia. Luchasaurus intanto tira fuori un tavolo da sotto la gabbia. Lo porta sul ring, poi va a prendere Jungle Boy e lo schianta contro la gabbia. Luchasaurus prende altra roba da sotto al ring, in particolare due sedie. Luchasaurus va a riprendere Jungle Boy che è immobile fuori ring e lo lancia contro i gradoni. Gli schianta la testa contro i gradoni e lo rilancia sul ring.

Luchasaurus ritorna sul ring ma Jungle Boy calcia la seconda corda per un Low Blow. Serie di colpi al volto di Jungle Boy che si lancia alle corde ma si prende un Big Boot. Luchasaurus si lancia alle corde ma viene colpito da un Dropkick. E poi da un secondo che lo spedisce sull’apron. E poi da un terzo che lo schianta contro la gabbia. Jungle Boy va con dei pestoni alla testa di Luchasaurus, schiantandola ripetutamente contro la gabbia.

Jungle Boy sanguina copiosamente, esce sull’apron. Imbraccia Luchasaurus, cerca un Piledriver ma Luchasaurus va con un Back Bodydrop. Luchasaurus mette in piedi una delle sedie, cerca la Chokeslam contro la sedia ma Jungle Boy riesce a uscirne, si lancia alle corde… CANADIAN DESTROYER USANDO LA SEDIA! Schiena, 1…NO! Jungle Boy va a prendere l’altra sedia, colpisce Luchasaurus al volto direttamente! POI KILLSWITCH SULLA SEDIA! 1…2…NO!

Jungle Boy rimette in piedi la sedia, poi va a strozzare Luchasaurus alla seconda corda. Prova a usare di nuovo la sedia per lanciarsi su Luchasaurus che però stavolta lo prende al volo, CHOKESLAM SULLA SEDIA! ED È 1…2…E NO! Jungle Boy ne esce all’ultimo! Luchasaurus imbraccia Jungle Boy e lo piazza di spalle sul paletto. Vuole un German Suplex da lì ma Jungle Boy combatte e ne esce… SLICED BREAD #2 DI JUNGLE BOY! Luchasaurus si rialza però… altrettanto fa Jungle Boy!

Jungle Boy con una serie di colpi al volto, Headbutt di Luchasaurus. Pugni di Luchasaurus che dice a Jungle Boy di stare giù, che però non vuole saperne. Schiaffoni di Jungle Boy, Luchasaurus lo prende per la gola ma Jungle Boy si divincola e prende Luchasaurus per la gola! Colpi alla schiena… E POI CON FATICA LO IMBRACCIA PER UN PILEDRIVER! 1…2…E NO!!! NO! Luchasaurus ne esce! Il pubblico è tutto per Jungle Boy che ora cerca di mettere in piedi il tavolo e ci riesce.

Va a prendere Luchasaurus che però lo prende per la gola! Jungle Boy però la ribalta nella Sleeperhold! Luchasaurus schianta Jungle Boy contro il paletto, poi imbraccia Jungle Boy per il Tombstone Piledriver! E LO CONNETTE! Poi si rimette in piedi e schianta Jungle Boy di faccia a terra! Schiena, 1…2…NO! Luchasaurus non ci crede. Rimette in piedi il tavolo, vuole schiantare Jungle Boy contro il tavolo ma Jungle Boy chiude la Sleeperhold di nuovo!

Luchasaurus perde le forze e cade su un ginocchio, Jungle Boy lo posiziona sul tavolo. Poi prende una sedia e lo colpisce violentemente con una sediata. E ora… ora scala la gabbia! Arriva fino alla cima della gabbia, Luchasaurus è ancora sul tavolo! E SI LANCIA SU LUCHASAURUS CON UN FLYING ELBOW DROP! E ORA CHIUDE LA SNARETRAP SU LUCHASAURUS! Luchasaurus è al centro del ring e non ha dove andare… LUCHASAURUS CEDE! JUNGLE BOY VINCE IL MATCH!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: “JUNGLE BOY” JACK PERRY

Jungle Boy va ad abbracciare sua mamma e sua sorella fuori ring e poi saluta il resto del pubblico prima di tornare nel backstage.

Il prossimo match vedrà il ritorno trionfale dell’Elite! Vediamo un video package dedicato a questo match e alla “sparizione” dell’Elite nel corso degli ultimi mesi.

AEW World Trios Championship match:
Death Triangle (PAC, Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) © w/Alex Abrahantes vs The Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson)

Entra prima il Death Triangle che esegue la sua solita entrata. Poi risuona “Carry On Wayward Son” nell’arena… e c’è il ritorno dell’Elite al gran completo! L’arbitro Rick Knox dà il via al match, cominciano Omega e PAC. Presa di clinch a centro ring, Waistlock di Omega ribaltata da PAC, Armlock di Omega ma PAC lo manda a terra. Armlock di PAC ora, Omega si porta all’angolo per liberarsi.

PAC lo colpisce all’addome, lo lancia all’angolo opposto ma Omega ribalta, PAC va a segno con una ginocchiata. Poi Shoulderblock, torna sul ring con una capriola e va a segno con un calcio all’addome. PAC si lancia alle corde ma Omega lo sorprende con un Basement Dropkick. Cerca poi il suo Inverted Jumping Leg Lariat ma PAC con una capriola lo evita… e poi sputa in faccia a Omega.

PAC scappa fuori ring, Omega fa entrare Nick Jackson. Tag di PAC per Fenix. I due si confrontano a centro ring, schermaglie tra i due, Fenix cerca una Sunset Flip Powerbomb fuori ring ma Nick Jackson si tiene alle corde, cerca una Moonsault Press ma Fenix si sposta. Fenix torna sul ring, Nick Jackson lo prende ma si prende un colpo in faccia. Fenix torna sul ring, Dropkick di Nick Jackson. Fenix esce dal ring, Nick Jackson vuole il Suicide Dive ma Fenix torna sul ring, prova la Rolling Thunder Cutter ma Nick Jackson la blocca.

Scambio di Waistlock, gomitata di Nick Jackson che cerca la Wheelbarrow Stunner ma Fenix evita. I due evitano Roundhouse Kick a vicenda, poi Fenix connette uno Spinning Heel Kick ma Nick Jackson ribatte con un Rolling Kick. Scambio di Forearm tra i due, entrano Matt Jackson e Penta. I quattro sul ring si scambiano calci e si fanno fuori a vicenda. Poi tornano tutti in piedi con un Kip Up.

I Lucha Bros provano un Double Superkick ma i Bucks li bloccano e connettono loro il Double Superkick. PAC prova ad attaccarli, Omega lo distrae e si prende un Double Superkick anche lui. Omega si prende il tag e va a caccia di PAC che però scappa fuori ring. Prende allora Penta che è l’uomo legale per il suo team. Chop di Penta però, Omega ripara all’angolo, Matt Jackson si prende il tag.

I Bucks provano ad attaccare Penta all’angolo che spedisce entrambi sull’apron, Omega prova il Corner Splash su Penta che evita e attacca Omega, che però evita e i Bucks vanno a segno con un Double Kick. Hurricanrana di Omega poi. Arriva Fenix con uno Spinning Back Kick ma i Bucks vanno con una Assisted Hurricanrana. PAC prova a interferire, Omega lo colpisce con un Double Sledge. E poi Dropkick fuori ring di Matt Jackson su di lui.

Segue Nick Jackson con una Corkscrew Plancha! Intanto Omega si riprende il tag, si carica Penta in spalla ma PAC lo colpisce con un Dropkick al ginocchio. Pestoni di PAC che ora diventa uomo legale prendendosi il tag da Penta. Pestoni di PAC che ora prende di mira la testa di Omega. Schianta Omega al proprio angolo, rientra Penta. Serie di calci alla schiena dei tre membri del Death Triangle, poi Triple Kick. Penta schiena, 1…2…NO.

Chop di Penta che fa entrare PAC. Elbow di PAC al collo di Omega, segue una Body Slam. PAC scala il paletto, Omega prova ad attaccarlo e PAC evita saltando via ma Omega lo schianta a terra. Tag per Matt Jackson ed entra anche Fenix, Matt Jackson a segno con un Northern Lights Suplex. Ne connette un secondo, arriva Penta a cercare di fermarlo ma Matt Jackson connette il Northern Lights su entrambi i Lucha Bros.

Pugni di Matt Jackson che lancia Penta all’angolo del Death Triangle. Fenix lo colpisce con un Superkick e fa entrare Penta che va con un Missile Dropkick contro le parti basse di Matt Jackson. Penta schiena, 1…2…NO. Calci di Penta ai danni di Matt Jackson che stende PAC sull’apron. Tiene lontani Fenix e Penta, poi Dropkick dalla seconda corda su Penta. Matt Jackson cerca un tag necessario ma PAC si prende il tag e lo blocca.

PAC va con un Big Boot su Omega sull’apron, poi va su Matt Jackson ma quest’ultimo lo spedisce sull’apron. Tag per Fenix che blocca Matt Jackson e va a segno con una chop. Prova ad attaccare Nick Jackson che però lo colpisce al volto e Matt Jackson va con una Code Red. Matt Jackson cerca ancora il tag… finalmente lo trova! Entrano Nick Jackson e PAC, Nick Jackson va con una serie di Clothesline e poi con un High Knee e dei calci all’angolo.

Bulldog ora, blocca una chop di Penta e ne connette una di suo, evita un assalto di Fenix e sale alle corde per una Double Rana sui Lucha Bros. PAC prova ad attaccarlo ma Nick Jackson se ne accorge… e fa entrare Omega. PAC prova ad attaccarlo ma Omega va con dei pugni. Spinning Back Kick di PAC però, ma Omega va con un violento calcio all’addome che scaglia via PAC. Arriva Penta, Snap Dragon Suplex su di lui e pure su PAC.

PAC rotola sull’apron, Omega chiama il pubblico e si lancia alle corde… Rolling Plancha sul Death Triangle! Tiene fermo PAC per Nick Jackson che però viene intercettato da Fenix. Sale sulla terza corda per il Mexican Arm Drag ma Nick Jackson lo fa cadere contro la terza corda… MATT JACKSON DAL NULLA PER UNO SPIKE DDT SULL’APRON! Arriva Penta a colpire Nick Jackson con uno Step-up Enziguri però, PAC sale sulla seconda corda ma Nick Jackson salta sulla terza corda e va con una Top Rope Rana fuori ring!

Omega rilancia PAC sul ring, rialza l’avversario. Connette il Cross-legged Brainbuster on the knee! 1…2…NO! Omega vuole il V-Trigger e si lancia alle corde ma PAC prevede la mossa e va con un Release German Suplex. Ora serie di calci di PAC che si lancia alle corde ma trova i Bucks ad attenderlo che vogliono il Meltzer Driver su di lui. Ma arrivano i Lucha Bros che imbracciano i Bucks mentre PAC ribalta la presa su Omega… Triple Tombstone Piledriver!

E ora i Lucha Bros sono sulla terza corda, Fenix sale su Penta e si lancia con uno Splash su Omega! Mexican Destroyer di Penta su Matt Jackson! E poi Rolling Thunder Cutter di Fenix su Nick Jackson! PAC vede l’occasione e scala il paletto… BLACK ARROW! SEGUITA DALLA BRUTALIZER! Omega è bloccato nella mossa! Cerca di raggiungere le corde, arriva Nick Jackson a bloccare però. I Lucha Bros lanciano i Bucks fuori ring, Stereo Rolling Plancha!

Sul ring ci sono Omega e PAC, quest’ultimo fa entrare Fenix che va con uno Springboard Spinning Kick. E poi Top Rope Mexican Arm Drag seguito da un Double Stomp! Fenix si prepara a chiudere ma PAC passa il martello a Fenix! Fenix però non lo vuole e lo butta fuori ring! V-TRIGGER DI OMEGA PERÒ! Che imbraccia Fenix… TIGER DRIVER 98! I Bucks bloccano Penta e PAC, Omega schiena, 1…2…NO! Fenix ne esce!

Omega si lancia alle corde per un altro V-Trigger, Penta lo sorprende con una Sling Blade. E poi anche su Matt Jackson e anche su Nick Jackson! Zero Miedo! Ma si prende un Triple Superkick! Reverse Rana di Nick Jackson su Fenix che poi si prende una Powerbomb e un BTE Trigger! Omega schiena, 1…2…NO! PAC salva tutto! Prende i Bucks e li lancia fuori ring, vuole colpire Omega col martello! Ma Nick Jackson dal nulla con un Superkick!

Nick Jackson non ha finito, Springboard Corkscrew Plancha su PAC! Arriva anche Matt Jackson, Moonsault da lì! E intanto Omega sul ring va con un V-Trigger! PAC passa il martello a Fenix che non se ne accorge! Omega prova a imbracciare Fenix per la One Winged Angel… Fenix si divincola e colpisce Omega con il martello! ROLL UP DI FENIX! 1…2…E 3! Il Death Triangle mantiene i titoli con il più bieco dei finali.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA WORLD TRIOS CHAMPIONS: DEATH TRIANGLE

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati