AEW ALL OUT 2022 REPORT

È giunta la resa dei conti per molte delle rivalità che abbiamo visto agli show AEW negli ultimi mesi. Bryan Danielson e Chris Jericho si affronteranno per provare chi è il miglior wrestler. Vedremo chi saranno gli inaugurali AEW Trios Champion tra l’Elite e il Dark Order. Toni Storm, Britt Baker, Jamie Hayter e Hikaru Shida si affronteranno per l’Interim Women’s World Title. Infine, CM Punk proverà a invocare l’energia di Chicago per un miracolo contro Jon Moxley e riconquistare l’AEW World Title. Grazie per essere ancora qui su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Yep, That’s Me Again” Pierleoni e questo è l’AEW All Out 2022 Report!


Cominciamo da Zero Hour, che avrà al suo interno ben quattro match. Si comincia con RJ City che intervista Sammy Guevara e Tay Melo prima della loro difesa titolata contro Ortiz e Ruby Soho. Ma all’improvviso si sente un rumore di clacson… sono Ruby e Ortiz! I due arrivano a bordo di un golf cart e mettono in fuga Guevara e Tay che scappano nell’arena. Ruby e Ortiz attaccano i campioni, Ortiz porta Guevara sul ring e il match finalmente comincia.

AAA Mixed Tag Team Championship match:
Sammy Guevara & Tay Melo © vs Ortiz & Ruby Soho

Guevara colpisce Ortiz ma Ruby lo colpisce al volto. Assisted DDT di Ruby e Ortiz su Guevara, poi Death Valley Bomb di Ortiz a segno. Ruby continua a lavorare con Ortiz, Low Hurricanrana su Guevara. 1…2…NO. Calcio di Guevara su Ortiz, Ruby va per una Poison Rana e monta sulle spalle di Guevara. Guevara però blocca, Ruby lo colpisce alla testa ma Guevara la fa cadere e Tay la colpisce con un Pump Kick. Tay bacia Guevara e anche Ruby per buona norma.

Colpi ai danni di Ruby, che però va con un Backdrop Driver. Tag per Ortiz, entra anche Guevara che viene steso ripetutamente da Ortiz. Guevara lancia via Ortiz che però va con una Clothesline. Inverted Suplex, poi tiene fermo Guevara mentre Ruby sale al paletto ma arriva Tay che colpisce sia Ruby che Ortiz. Reazione dei campioni con Guevara che lancia Tay che mette a segno una Canadian… o Brazilian? Destroyer su Ortiz. Poi va con una Senton Bomb su Ortiz, 1…2…NO.

Ruby è messa male e si regge a malapena sull’apron. Arriva Anna Jay che cerca di attaccarla alle spalle ma Ruby la manda a schiantarsi nei gradoni. Sale poi sul ring ma i campioni si caricano i ue sfidanti in spalla. Riescono entrambi a scendere però, Neckbreaker di Ortiz e Pelé Kick di Ruby! Schienano, 1…2…NO! Ortiz manda Guevara a schiantarsi fuori ring, Ruby prova a lanciarsi sui due ma arriva Tay. Che sale anche lei al paletto, Superplex su Ruby e le due atterrano su Ortiz e Guevara!

Adesso Tay lancia Ruby sul ring e cerca un Knee Strike ma Ruby blocca e ricambia. Prova poi a lanciarsi alle corde ma Anna Jay con un’interferenza la blocca. Tay ne approfitta, Buckle Bomb! E poi Tay-KO! Ed è 1…2…E 3! I AAA Mixed Tag Team Champions mantengono grazie all’aiuto di Anna Jay.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AAA MIXED TAG TEAM CHAMPIONS: SAMMY GUEVARA & TAY MELO

Vediamo un video package dedicato alla rivalità tra Chris Jericho e Brian Danielson.

FTW Championship match:
Hook © vs Angelo Parker w/Matt Menard

Si comincia con uno scambio di Hammerlock tra i due finché Hook non mette a terra Parker. Side Headlock di Hook ora che poi va con un Takedown. Parker ripara alle corde e Menard arriva a distrarre Parker così che Hook possa colpirlo. Parker schianta Hook alle corde e attacca gli occhi di Hook. Pugni di Parker che poi va con uno Snap Suplex. 1…NO. Pugni di Hook che cerca una reazione ma Parker va con un pugno e un pestone. Il pubblico è tutto per Hook.

Parker lo lancia alle corde, subito Dropkick. Hook è in difficoltà. Parker va con altri pugni e provoca Hook. Hook va con una testata e Parker distrae l’arbitro. mmm prova a colpire da fuori ma Hook gli pesta la mano. Diversi Takeover di Hook che ora va con un Exploder Suplex. Parker reagisce con un calcio in faccia ma Hook lo mette all’angolo e va con dei pugni all’addome. Parker reagisce anche lui con un pugno. Va a prendere Hook che però va con un Fisherman Suplex.

Hook attacca Parker all’angolo, Parker va con un Floatover. Cerca poi un Brainbuster ma Hook atterra alle sue spalle… REDRUM! Redrum immediata… e Parker non può che cedere all’istante!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA FTW CHAMPION: HOOK

Hook non fa in tempo a festeggiare che viene immediatamente attaccato da Menard che lo colpisce con l’FTW Title. Menard e Parker attaccano Hook che però viene salvato dal rapper Action Bronson che era tra il pubblico. Bronson mette in fuga Parker e Menard e festeggia con Hook.

Tony Schiavone ed Excalibur dal tavolo di commento ricapitolano la card di All Out per poi lanciare un video package relativo al probabile main event dello show, CM Punk vs Jon Moxley per l’AEW World Title di quest’ultimo.

AEW All-Atlantic Championship match:
PAC © vs Kip Sabian

Presa di clinch a centro ring, PAC porta Sabian alle corde. L’arbitro chiama il break, Snapmare di PAC ma Sabian si rialza e va con un Big Boot. PAC finisce all’angolo, serie di pestoni di Sabian. Che ora prende la rincorsa e va con una Cannonball. PAC si prende un break fuori ring, Sabian lo rincorre ma si prende un pestone al volto quando PAC risale sul ring. Body Slam di PAC che ora sale all’angolo. Sabian però è veloce a rialzarsi, Step-up Enziguri a segno. Vuole un Superplex, PAC fa resistenza. Lancia Sabian giù dal ring, Sabian lo attacca PAC, salta giù.

PAC finisce sull’apron, cerca una chop ma Sabian evita e va con un Enziguri Kick. PAC finisce fuori ring, Sabian finta una mossa in Springboard e prende in giro PAC. Che risale sul ring ma si fa prendere dalla foga e finisce di nuovo fuori ring. E stavolta il rope-assisted Moonsault di Sabian c’è e va a segno. Sabian rilancia PAC sul ring ma quest’ultimo esce dall’altra parte. Sabian torna fuori ring e blocca un calcio all’addome, calcio in faccia. Ora prova un Suplex con l’aiuto delle barriere ma PAC va a sua volta con un Suplex che colpisce duramente Sabian.

PAC lancia Sabian nelle transenne, poi lo rilancia sul ring. Pestoni al volto di Sabian, ora anche alle corde e l’arbitro richiama PAC. Ancora calci al volto di PAC che ora strangola Sabian all’angolo. Snapmare di PAC, Basement Dropkick al retro della testa di Sabian. 1…2…NO. Pestoni di PAC che ora è in pieno controllo. Sabian cerca di rialzarsi, ci riesce e colpisce PAC che lo incita a riprovare. Sabian continua a colpire PAC che non oppone resistenza, poi parte con una serie di pugni che atterra Sabian.

Sabian distrae PAC, Headbutt a segno! Pump Kick di PAC però che ora si prende un Pop-up Knee Strike e un Dragon Suplex. Sabian corre alle corde, German Suplex di PAC. L’arbitro conta entrambi a terra. I due si rialzano, PAC al 7 e va a prendere Sabian. Anzi no, sale all’angolo perché vuole la Black Arrow ma PAC rotola via. Frustrazione per PAC che ora va ad attaccare Sabian che però blocca e va con un DDT e poi un Brainbuster. 1….2…NO! Sabian non rinuncia, Cross-legged Front Slam, 1…2…NO! PAC c’è ancora.

Sabian imbraccia PAC in spalla per una Torture Rack ma PAC prende l’orecchio di Sabian e lo torce. Poi va con un Forearm shot. Pestoni di PAC che lasciano Sabian praticamente esanime a terra. PAC vuole la Black Arrow, la mette a segno! Ed è 1…2…E 3! PAC è ancora All-Atlantic Champion.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ALL-ATLANTIC CHAMPION: PAC

Tony Schiavone intervista PAC sullo stage riguardo alla sua quarta difesa titolata, prima negli Stati Uniti. PAC fa per prendere la parola ma non fa in tempo a dire nulla… che risuona la theme song di Orange Cassidy! PAC guarda Cassidy e dice “No”. PAC dice che loro si sono già affrontati e Cassidy sa esattamente come finirà. Cassidy non è un wrestler ma un buffone. PAC gli dice di mettersi in fondo alla fila e se ne va.

Nel frattempo, sul ring Sabian sembra prendersela con la scatola che ha indossato per lungo tempo. Sabian dice alla scatola che è tutta colpa sua e sembra voler “rompere” con lei. Tutto nella norma, insomma

Video package dedicato a Eddie Kingston vs Tomohiro Ishii e alla loro rivalità in New Japan, con Kingston che promette di vincere e di andare avanti.

Singles match:
Eddie Kingston vs Tomohiro Ishii

Serie di prese di clinch tra i due con nessuno che ne esce vincitore. Il pubblico tifa in maniera consistente per Kingston. Chop di Ishii, Kingston si abbassa la maglietta e ricambia. I due si scambiano chop da far spavento. Questa cosa va avanti per almeno un paio di minuti buoni con nessuno dei due che sembra accusare dolore o concedere il vantaggio. I due barcollano, ma non mollano. Prendono fiato per un momento… e ricominciano. Adesso Ishii ne connette diverse consecutive ma Kingston va con la chop decisiva che stende Ishii. Va bene.

Serie di gomitate di Ishii, adesso altro scambio di chop. Ricominciano? No, barcollano all’angolo. E poi chop di Kingston. E ancora. E ancora. Ma Ishii sbatte Kingston all’angolo e va con una serie infinita di chop e colpi d’avambraccio. Kingston crolla a terra. Si rialza e… indovinato, chop. E ancora. Forearm di Ishii che ora colpisce Kingston alla schiena. Kingston si rialza e va con una serie di chop, Ishii con un Forearm stende Kingston però. Gomitate di Ishii, Kingston si rialza e cerca un Backdrop Suplex ma Ishii blocca e connette un Vertical Suplex.

Kingston è all’angolo, Ishii lo assalta ma Kingston va con una serie di machine gun chop. Butterfly Suplex ora. Kingston esulta col pubblico, poi tremendo DDT che impala Ishii. Si lancia alle corde, Low Clothesline su Ishii. 1…2…NO. Kingston si rialza e sbeffeggia Ishii prendendolo a calci. Lo provoca platealmente. Altro calcio, stavolta più forte. Poi chop, e ancora, e ancora. Gomitata all’addome di Kingston che ora spedisce Ishii all’angolo ma quest’ultimo esplode con uno Shoulderblock e stende Kingston. Ora imbraccia Kingston, Back Row. Kingston blocca il primo ma non il secondo, 1…2…NO.

Calcio alla schiena di Ishii ai danni di Kingston. Che però si rialza e schiaffeggia Ishii. Adesso parte una guerra di schiaffi a mano aperta. Ishii sembra vincerla… no, Kingston c’è ancora. Ishii si lancia alle corde ma Kingston va con un Arm Drag… eseguito in maniera un po’ strana. Kingston pare essersi infortunato, l’arbitro controlla le sue condizioni… Kingston connette un Exploder Suplex senza alcun problema. German Suplex di Ishii. German Suplex di Kingston. Adesso i due vanno con delle Double Clothesline finché non si stendono a vicenda.

Altre Clothesline tra i due, Ishii stende Kingston. Si lancia su Kingston che si rimette in piedi e lo sorprende con un Lariat. Poi Powerbomb! 1…2…NO Half and Half Suplex di Kingston ma Ishii rotola via e si rimette in piedi, si lancia contro Kingston ma si prende un Lariat. 1…2…NO. Kingston vuole farla finita ma si prende un calcio e un Enziguri Kick e poi un Lariat. 1…2…NO. Ishii rialza Kingston che però va con un Jumping Enziguri. Low Elbow di Ishii però! 1…2…NO. I due cercano a vicenda il Brainbuster l’uno sull’altro, Kingston la spunta e connette il suo Huracan. 1…2…NO!

Kingston non ci crede. Poi però si rialza, Ishii lo colpisce ma lui riesce a connettere un secondo Huracan. Poi imbraccia Ishii… Northern Lights Bomb! ED È 1…2…E 3! Eddie Kingston batte finalmente Tomohiro Ishii!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDDIE KINGSTON

Kingston mette a tacere la sua musica e fa risuonare quella di Ishii in segno di rispetto. Ishii non si riesce nemmeno a mettere in piedi e rotola fuori ring barcollando verso lo stage. Kingston prova ad aiutare Ishii che però non vuole essere aiutato da lui. Kingston se ne va.

I commentatori ricapitolano ancora una volta la card di All Out… che parte ora, mentre Zero Hour volge al termine!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati