AEW Dynamite Report 16/09/2020 – Parking Lot Fight

TAG TEAM MATCH:
THE INNER CIRCLE (CHRIS JERICHO & JAKE HAGER) VS PRIVATE PARTY (ISIAH KASSIDY & MARQ QUEN)

E siamo al secondo (ma non ultimo) Tag Team match della serata, arrivano i Private Party! Orfani, ovviamente, del loro mentore Matt Hardy massacrato nel backstage poco fa. Arrivano anche i loro avversari, ovvero Chris Jericho e Jake Hager. Al solito tutta l’arena intona “Judas” e Jericho non può nascondere la sua soddisfazione.


Time to go! Iniziano Hager e Quen. Ovvia differenza di stazza tra i due, Hager getta a terra Quen senza sforzo. Quen però va con una Waistlock, Hager lo lancia via. Lancia all’angolo Quen che però evita con un Floatover, entra Kassidy e i due vanno con una mossa in tag su Hager che finisce fuori dal ring.

Dropkick di Quen su Jericho e anche il Demo God finisce fuori dal ring. Double Suicide Dive dei Private Party! Kassidy riporta Hager sul ring, Slingshot Senton, 1…NO. Serie di pugni di Kassidy che ora va per un tag a Quen, Double Suplex, 1…2…NO. Hager si toglie Quen di dosso e lo schianta con un Big Boot, tag a Jericho.

Jericho entra e va con una serie di pugni su Quen, adesso inizia a colpirlo con una serie infinita di chop. Irish Whip, Shoulderblock di Le Champion. Pestone di Jericho che ora va con un Back Drop Suplex e schiena, 1…2…NO. Jericho schianta Quen al suo angolo e fa entrare Hager che va con dei pugni all’addome di Quen e lo fa finire sull’apron.

Quen sembra messo a dura prova, prova una reazione a suon di pugni all’addome ma Hager lo prende e prova ad attaccarlo, Quen alza la gamba. Ora sale sulla seconda corda… Missile Dropkick di Quen! Double tag intanto, entrano Kassidy e Jericho con il primo che stende sia Jericho che Hager sull’apron. Kassidy prova un Roll Up su Jericho! 1…2…NO!

Ora si lancia su Jericho all’angolo ma finisce sull’apron, Step-up Enziguri! Prova a proseguire con una mossa in Springboard ma Hager lo colpisce fuori dal ring! Jericho distrae l’arbitro mentre Hager fa ciò che vuole con Kassidy fuori dal ring. Ora l’ex AEW World Champion va a prendere Kassidy, Snake Eyes sulle transenne fuori dal quadrato.

Jericho rilancia Kassidy sul ring, tag per Hager. Jericho colpisce il ginocchio di Kassidy, Elbow Drop di Hager. Che ora lancia Kassidy violentemente all’angolo. Poi lo mette in posizione e cerca la Hager Bomb, connessa. Kassidy è in serie difficoltà, Hager e Jericho fanno un “brindisi” all’angolo. Niente tag però, sul ring resta Hager che continua a tormentare Kassidy.

Ora lo strozza alle corde con il ginocchio e distrae l’arbitro, colpo scorretto di Jericho. Hager rialza Kassidy, Clothesline di Hager che ora chiude una Side Headlock. Serie di colpi al petto di Kassidy che ora viene di nuovo strozzato dal ginocchio del membro dell’Inner Circle. Altra Side Headlock, Kassidy non sembra in grado di reagire.

Hager lancia Kassidy all’angolo che però colpisce sia lui che Jericho, prova un tag ma Hager lo blocca e già che c’è stende anche Quen sull’apron. Hager lancia Kassidy alle corde che però con l’aiuto di Quen connette un Tornado DDT su Hager! I due hanno bisogno entrambi del tag, lo trovano entrambi!

Entra Quen che stende Jericho, serie di Clothesline, Atomic Drop, Dropkick, Dropkick anche su Hager. E ora Rolling Senton su Hager fuori ring! Springboard Crossbody su Jericho! 1…2…NO. Tag di Quen per Kassidy che è in pessime condizioni però, Double Irish Whip dei Private Party che connettono la Poetry in Motion e poi combinazione Double Footstomp/Neckbreaker! Kassidy è lento a coprire, 1…2…NO.

Kassidy va a prendere a pugni Jericho all’angolo, Hager prova a interferire ma Kassidy si sposta e Hager colpisce Jericho! Ora Kassidy approfitta di Hager e si fa lanciare su Jericho, Top Rope Hurricanrana! Quen prova a interferire e lui e Hager volano fuori dal quadrato, Kassidy ancora lento a coprire, 1…2…NO.

Serie di pugni di Kassidy che evita una Judas Effect e va con un’altra serie di pugni e un Roll Up, 1…2…NO! Springboard Stunner di Kassidy! Che ora però non copre e prova una Top Rope Somersault Senton… ma è ancora troppo lento e va a vuoto. Kassidy si rialza e Jericho ha tutto perfettamente in posizione: Judas Effect a segno! 1…2…E 3.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE INNER CIRCLE

Jericho però non ha finito e colpisce Kassidy con una serie di pugni per poi metterlo nella Walls of Jericho. Marq Quen però non è d’accordo e va a colpire Jericho sul ring, Pelé Kick! Jericho è KO! Hager porta via Jericho e Quen si prende cura del suo tag team partner.

I commentatori ci ricordano quanto ci aspetta stasera, con il Parking Lot Fight e Jon Moxley e Lance Archer che annunceranno i loro tag team partner per il 6-man Tag Team match della settimana prossima, in previsione del loro World Title match che si terrà allo show dell’anniversario. Ma ora… WOMEN IN ACTION!

NWA WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:
THUNDER ROSA VS IVELISSE W/DIAMANTÉ

Entra Ivelisse, accompagnata da Diamanté, le due sono le vincitrici dell’AEW Women’s Tag Team Tournament. Arriva anche la sua avversaria che metterà il suo titolo in palio stasera, la NWA Women’s World Champion Thunder Rosa. Hikaru Shida intanto è tra il pubblico, le due si sono affrontate a All Out con l’AEW Women’s World Title di Hikaru in palio.

Thunder Rosa e Ivelisse si spintonano, non corre buon sangue tra le due. Il match comincia, fase di studio. Thunder Rosa cerca un calcio bloccato da Ivelisse. Arm Drag di Ivelisse che ora le viene restituito da Thunder Rosa, le due vanno con un Arm Drag allo stesso tempo. Le due sembrano conoscersi abbastanza e vanno faccia a faccia. Ivelisse spintona Thunder Rosa mettendole una mano in faccia.

Chop di Thunder Rosa che ora va con un Mexican Arm Drag. E ora Hurricanrana a segno. Thunder Rosa però si distrae, Back Kick di Ivelisse che va a sua volta con un Mexican Arm Drag. Ivelisse prova ad attaccare Thunder Rosa ma finisce all’angolo, scongiura un attacco di Thunder Rosa e va con una Top Rope Hurricanrana. Ivelisse riparte all’attacco, Shotgun Dropkick di Thunder Rosa.

E ora Corner Forearm di Thunder Rosa, Running Facewash a segno! Thunder Rosa schiena, 1…2…NO. Thunder Rosa prende Ivelisse per i capelli, mette in posizione Ivelisse per la Gory Special! Diamanté prova a distrarre Thunder Rosa e forse ci riesce,  Thunder Rosa finisce fuori dal quadrato. Ivelisse sale sull’apron, Roundhouse Kick a segno.

Le due si colpiscono fuori dal quadrato, Thunder Rosa piazza Ivelisse sull’apron e va con una chop, Ivelisse ricambia. Ancora chop di Thunder Rosa che poi però viene schiantata contro l’apron. Ivelisse risale sul quadrato, 1…2…NO. Sleeperhold di Ivelisse che cerca di tenere a terra Thunder Rosa. La campionessa NWA prova a liberarsi a suon di calci e ci riesce, vuole una Crossface… NO, schiena, 1…2…NO.

Ci riprova, 1…2…NO. Colpi alla schiena di Ivelisse che prova a tornare in controllo, le due finiscono all’angolo, Thunder Rosa colpisce Ivelisse e la manda a terra. Ora prova una Full Nelson e la chiude ma Ivelisse va con una serie di ginocchiate al volto di Thunder Rosa e con un calcio alla schiena. Thunder Rosa prova la reazione ma Ivelisse richiude la Sleeperhold.

Thunder Rosa prova a fare leva e schienare Ivelisse, 1…2…NO. Thunder Rosa è ancora chiusa nella presa ma ora riesce a uscirne, prende a pugni Ivelisse che va però con delle ginocchiate all’addome. E ora inizia a colpire Thunder Rosa con una serie di calci al petto… Thunder Rosa ne blocca uno e va con un Dragon Screw Legwhip.

Colpi a centroring tra le due, match molto equilibrato. Thunder Rosa piazza Ivelisse all’angolo, Jumping Clothesline a segno e ora Double Knees al petto de La Sicaria. Calcio di Thunder Rosa, Ivelisse è a terra contro la prima corda, Basement Dropkick della campionessa! 1…2…NO! Ivelisse però prova la reazione e la trova, Tiger Driver! 1…2…NO!

Ivelisse prova a proseguire l’attacco ma Thunder Rosa la sorprende con una Side Russian Legsweep e poi la chiude in una Crossface! Ivelisse riesce con una capriola a finire alle corde e si libera. Thunder Rosa la prende per le gambe ma Ivelisse in qualche modo atterra in piedi, Back Kick! Thunder Rosa attacca Ivelisse che la allontana, sale sulla prima corda, Thunder Rosa la colpisce! E Death Valley Driver! 1…2…NO!

Thunder Rosa prova a proseguire l’attacco ma Ivelisse la blocca, va con un Roll-through Kick! 1…2…NO, Ivelisse non ci crede! Colpi alla schiena, si lancia alle corde, ginocchiata di Thunder Rosa! Che prova una Body Slam, Ivelisse ne esce, corre alle corde, Thunder Rosa però la prende al volo e la mette in posizione… TOMBSTONE PILEDRIVER! Thunder Rosa schiena, 1…2…E 3! E la campionessa mantiene il suo titolo!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NWA WOMEN’S WORLD CHAMPION: THUNDER ROSA

Ma Diamanté attacca alle spalle Thunder Rosa! La campionessa finisce fuori dal ring, Ivelisse prende il titolo di Thunder Rosa e posa con il titolo. Ma Hikaru Shida non ci sta, salta le barricate e va ad attaccare Ivelisse e Diamanté facendole finire fuori dal ring! Prende il titolo di Thunder Rosa e lo restituisce alla sua proprietaria. Dimostrazione di rispetto da campionessa a campionessa.

Miro è nel backstage che si allena aiutato da Penelope Ford (!!!) mentre Kip Sabian dice che non vede l’ora di andare sul ring insieme a Miro. Miro è eccitatissimo e anche lui inizia a pomparsi per il suo esordio sul ring, ma Kip Sabian gli ricorda che prima c’è il suo addio al celibato da organizzare. Miro si scusa e dice che sarà il suo testimone, il suo “best man”… e poi sarà THE Best Man sul ring della AEW.

Lance Archer arriva al Daily’s Place e, come ormai cliché ammazza qualcuno tra il pubblico prima di essere raggiunto da Jake The Snake Roberts. Jake dice che nel wrestling o nei film o in politica a volte ti capita di andare a letto con qualcuno con cui non condividi propriamente le vedute. A volte ti serve il suo aiuto, ti servono soldi, ti serve qualcos’altro.

A loro servono due tag team partner, quindi se deve andare a letto col diavolo a questo punto è meglio andare a letto con il diavolo della Tazmania. Jake chiama fuori Taz, che dice che il Team Taz è felice di fare affari con loro. Il trio composto da Lance Archer, Brian Cage e Ricky Starks è fantastico.

Taz dice che però loro hanno un patto: quando Archer distruggerà Moxley per l’AEW World Title darà a Cage la prima titleshot. Roberts dice che sarà così. Archer dice che il Team Taz è nemico del suo nemico, quindi è suo amico. Archer promette poi di diventare AEW World Champion il 14 ottobre… risuona la theme song di Jon Moxley!

Moxley appare tra gli spalti, titolo in spalla, come di consueto! Ma Starks e Cage lo attaccano a tradimento! I due lanciano via un tipo della security che provava a fermarli e continuano il loro assalto su Moxley mandandolo a schiantarsi su una cassa. Ma arriva Will Hobbs con una sedia! Hobbs colpisce Cage alle spalle e mette in fuga lui e Starks, andando a soccorrere Moxley!

Moxley si rialza e dice che il loro team è un team incredibile ma vuole presentagli il suo partner, lui è Will Hobbs! Poi Moxley dice che hanno un bisogno di un terzo partner e vuole il wrestler preferito di Taz… DARBY ALLIN! Moxley dice ad Allin di alzare il culo dal divano e di venire a Jacksonville perché hanno bisogno di lui e faranno a pezzi i loro avversari!

Annunciati per la settimana prossima, oltre al 6-man Tag appena annunciato: Brodie Lee vs Orange Cassidy per il TNT Title, Hikaru Shida & Thunder Rosa vs Ivelisse & Diamanté, in più Chris Jericho apparirà live. THE PARKING LOT FIGHT IS NEXT!

PARKING LOT FIGHT:
BEST FRIENDS (CHUCK TAYLOR & TRENT?) VS SANTANA & ORTIZ

I Best Friends sono già nel parcheggio, arrivano anche Santana e Ortiz con un insolito facepaint… si comincia e parte ovviamente la rissa totale! Trent prende Ortiz e lo schianta in un auto, Chuck schianta Santana contro un truck. Santana schianta Chuck contro un muro e lo colpisce con una chop, Chuck ricambia lanciandolo di peso dentro un auto.

Trent è assolutamente infuriato e usa il cofano di un auto per colpire ripetutamente Ortiz! Arriva Chuck ad ammirare lo spettacolo… Rolling Senton di Chuck! E Sit-out Senton di Trent! I due vanno al truck di poco fa e prendono una tavola di legno, mettendola sui due bordi della parte posteriore del truck. I due usano un’asse di legno per colpire Ortiz, poi Chuck va a colpire anche Santana.

Santana tira fuori un manganello da un auto e va a colpire Chuck all’addome e poi anche Trent alla schiena. Adesso prende Trent e lo schianta con un Rocket Launcher contro la porta posteriore del truck. Ortiz ha uno Sledgehammer!!! E lo lancia a Chuck che fortunatamente per tutti evita e va ad attaccare Ortiz, schiantandolo in un auto.

Chuck trascina Ortiz sul tetto di un auto, Ortiz lo prende a pugni all’addome… Suplex di Ortiz su Jericho! Arriva anche Santana a schiantarsi su Chuck e lo schiena, 1…2…NO! Trent arriva in soccorso di Chuck e assalta sia Santana che Ortiz, prende un’altra tavola di legno e la piazza contro un auto. Ortiz lo colpisce con il manganello, poi prova a schiantarlo con una Powerbomb contro la tavola.

Ma lo manca, Chuck atterra in piedi e va con una Spear dentro la tavola! Arriva anche Chuck, Santana lo schianta con la testa contro il cofano dell’auto e poi gli schianta l’asse di legno sulla schiena. Chuck però trova un Back Suplex su Santana e lo schianta contro il cofano dell’auto! Intanto Chuck schianta i resti della tavola su Ortiz e prova un Tornado DDT ma Ortiz ferma tutto.

Ortiz prende un oggetto contundente e lo schianta su Trent. Arriva Chuck a colpire Santana però, prende una transenna e la piazza contro un’auto. Ortiz però lo colpisce, vuole il Suplex sulla transenna! Chuck però non vuole finire contro la sua stessa transenna e blocca e ribalta, Suplex a segno contro la transenna! Ortiz è dolorante.

Intanto Santana schianta un’asse di legno sulla schiena di Trent che però si rialza e prende violentemente a pugni Santana. Arriva anche Chuck ma Santana lo scaglia contro un auto. Ortiz è salito sul tetto di un auto, Chuck va a prenderlo, Low Blow di Ortiz! E ora lo prende di peso… Powerbomb di Ortiz! Proud & Powerful in controllo!

I due sollevano di peso Trent… lo mandano a schiantarsi di peso contro il vetro di un’auto. Arriva Chuck con una mazza da baseball, colpisce sia Santana che Ortiz. Ora schianta un’asse di legno sulla schiena di Ortiz, si scaglia su Santana che però va con un Back Body Drop su un cassonetto della spazzatura!

Santana vuole farla finita e finire i Best Friends, i due sono in controllo e continuano a colpire i due, Trent ha la schiena letteralmente martoriata. Adesso Santana prende Chuck e lo mette contro un’auto continuando a prenderlo a pugni. Chuck sembra non averne più ma JR dice che l’arbitro non ha la facoltà di fermare il match, che può finire solo per schienamento o sottomissione.

Santana va a prendere un tubo di ferro per colpire Chuck… MA DAL COFANO DELL’AUTO SU CUI È APPOGGIATO CHUCK ESCE ORANGE CASSIDY! ORANGE PUNCH SU SANTANA CON UNA CATENA INTORNO AL PUGNO! Chuck prende Santana e lo trascina su un auto, Piledriver! Ortiz intanto viene imbracciato da Ortiz… REVERSE PILEDRIVER SULLA TAVOLA DI LEGNO PIAZZATA PRIMA SUL TRUCK! ED È 1…2…E 3! Vincono i Best Friends!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIENDS

Orange Cassidy soccorre i due amici decisamente pesti e sanguinanti… quando arriva la mamma di Trent con un nuovo van! Mamma Sue è qui! I tre salgono sul van della mamma di Trent che saluta Santana e Ortiz con un dito medio… e per questa settimana Dynamite finisce qui, continuate a seguirci su Tuttowrestling.com!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati