AEW Dynamite Report 14/09/2022 – Tournament Semi-Finals!

Il Death Triangle in un promo registrato commentano il match titolato che aspetta i Lucha Brothers contro gli Swerve In Our Glory, che vogliono diventare bi-campioni come PAC.


AEW World Tag Team Championship match:
Swerve In Our Glory (Swerve Strickland & Keith Lee) © vs The Lucha Brothers (Penta El Zero Miedo & Fenix w/Alex Abrahantes)

Cominciano Swerve e Penta. Penta va con la sua taunt ma viene atterrato da Swerve. Subito Spinning Kick di Penta che prova a rompere il braccio di Swerve che però sgaiattola via. Calcio all’addome di Penta che lancia Swerve all’angolo, Enziguri e tag per Fenix che va con un Rolling Dropkick. E ora double team dei Lucha Brothers, Fenix schiena, 1…2…NO. Calcio alla testa di Fenix che ora battaglia con Swerve sulla seconda corda. Swerve ha la meglio con un Hurricanrana e fa entrare Lee.

Lee vuole una prova di forza, Fenix reagisce con delle chop ma la overhand chop di Lee stende Fenix. Lee vuole una Powerslam ma Fenix evita e fa entrare Penta. Fenix stende Swerve, poi Double Superkick con Penta su Lee! E ora ancora lavoro di coppia con Penta che va con un Double Leg Drop sul… basso addome di Lee. 1…2…NO. Fenix esce a prendersi cura di Swerve mentre Penta va con dei calci alle gambe di Lee. Chop all’angolo ora seguita dai dieci pugni da parte di Penta.

Enziguri Kick di Penta che ora fa rientrare Fenix. Calcio al braccio di Fenix che ora va con un Chop Block e un calcio alla gamba. Lee cerca un tag ma Fenix glielo impedisce. Usa però la sua forza, Avalanche all’angolo ed entra Swerve che va con un Elbow Drop alla schiena. Swerve provoca Penta e schiena, 1…2…NO. Chinlock di Swerve che ora vuole la Gory Special a centro ring. E la chiude! Fenix urla disperato intrappolato per bene dalla presa.

Prova a liberarsi, ci riesce con un Arm Drag. Cerca un tag ma Swerve lo placca a mezz’aria. Swerve prova a lanciare Fenix fuori ring ma Fenix torna dentro, Superkick! E tag per Penta! Che va con un Big Boot e poi Backstabber! Arriva Lee, Sling Blade su di lui! E poi Superkick! Swerve prova l’attacco aereo ma viene preso al volo da Penta. Superkick su di lui. Fenix si lancia su Lee fuori ring che lo prende al volo, Penta prova a schienare Swerve ma Lee lancia Fenix da fuori ring sul suo tag team partner e interrompe lo schienamento.

Penta è ancora in controllo, vuole il Package Piledriver ma Swerve scivola via. Vuole il tag, lo trova dopo un pugno al volto. Shoulder Tackle di Lee su Penta e poi Backbreaker on the knee su Fenix che cercava l’attacco aereo. Swerve e Lee cercano lo Swerve Stomp su Fenix ma arriva Penta che rifila una decina di Superkick ai due. Fenix dal nulla tira fuori una Springboard Spanish Fly su Swerve… CANADIAN DESTROYER DI PENTA SU LEE! Penta schiena Lee, 1…2…E NO!

Adesso Fenix e Penta provano la Fear Factor ma Swerve lancia Fenix giù dal ring e Lee connette una Powerslam su Penta! 1…2…E 3! Gli Swerve In Our Glory restano AEW World Tag Team Champions!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: SWERVE IN OUR GLORY

Risuona immediatamente la musica degli Acclaimed! Caster dice che se Swerve interromperà il suo rap di nuovo gli farà il culo. Quindi dice di continuare a fare le cose che sa fare meglio: non abbracciare le persone che non conosce (?) e portare il suo culo e quello di Keith Lee a New York così che possano togliergli i titoli la settimana prossima. Bowens rincara la dose caricando il pubblico di Albany e con l’immancabile “Scissor Me Daddy Ass”. Il titlematch è fissato per la settimana prossima.

Alex Marvez vuole un commento dal Death Triangle sul match appena finito ma PAC non è in vena e inizia a inveire contro Marvez ricordandogli che è un double champion. Arriva Orange Cassidy a stenderlo e dice “non per molto”.

Toni Storm nel backstage dice che Britt Baker ha messo KO la sua tag team partner Hikaru Shida ma non c’è niente di cui sorprendersi. Per questo farà squadra con Athena che non ha niente da invidiare a Hikaru Shida. Britt Baker intanto non è riuscita nemmeno a tenersi Jamie Hayter. Le due prendono un po’ in giro Britt e poi promettono di batterla nel tag team match… THAT IS NEXT!

Women’s Tag Team match:
Toni Storm & Athena vs Britt Baker w/Rebel & Serena Deeb

Iniziano Toni e Serena. Serena porta Toni a terra ripetutamente ma Toni la chiude in una Hammerlock. Snapmare di Serena che prova una Side Headlock, Toni ricambia. Altre prese, poi le due si fronteggiano faccia a faccia. Presa di clinch, le due finiscono all’angolo, chop di Serena. Toni ricambia con la stessa moneta. Calcio all’addome, poi fa entrare Athena. Body Slam di Toni, Slingshot Splash di Athena. 1…2…NO. Serena attacca Athena che però evita, Dropkick a segno.

Elbow Strike di Athena che va con una Torture Rack into a Codebreaker! Serena è a terra e Athena scala il paletto… arriva Britt a distrarla e Serena va con un Chop Block! Prima di schiantare ripetutamente la gamba sinistra di Athena contro l’apron. Serena continua a infierire sulla gamba sinistra di Athena con degli Elbow Drop, poi Dragon Screw Legwhip. Chop di Serena che ora tiene Athena all’angolo. Altro Dragon Screw Legwhip. Tag per Britt Baker.

Britt rialza Athena colpendola al volto. La lancia alle corde ma Athena crolla a terra per il dolore. Britt strozza Athena alle corde, la lancia a terra. Athena prova a far entrare Toni ma Britt la blocca. Colpi di avambraccio di Britt che va con un Butterfly Suplex. Rientra Serena che va con dei colpi al volto e alla schiena. Figure Four Leglock di Serena, Athena riesce a uscire dalla manovra. Prova ancora un tag, lo trova! Entra anche Britt però, Toni la stende subito.

Toni attacca anche Serena, Britt la lancia alle corde ma Toni la stende. Lancia Britt all’angolo, Elbow Drop. Prova poi l’Hip Attack, Rebel tira fuori Britt, Toni stende entrambe! E ora prova il Pendulum DDT ma Britt blocca e la stende. Doppio tag, rientrano Serena e Athena che si colpiscono a centro ring. Serena lancia Athena alle corde, Athena si lancia in una mossa in Springboard ma Serena la blocca in una Cross Armbreaker! Athena prova un Roll Up, 1…2…NO! Athena prova una One-Arm Powerbomb, Serena prova un Roll Up! 1…2…NO!

Meteora di Athena che fa entrare Toni! Che prova a stendere Serena dall’alto ma Serena la prende al volo e la chiude in una Single Leg Boston Crab! Arriva Athena con dei calci al petto di Serena, Superkick di Britt su Athena! E anche su Toni per buona misura! Jackknife Powerbomb di Serena ma Athena blocca tutto con una Senton Bomb! Britt tira fuori dal ring Athena e la schianta contro i gradoni! Serena intanto rialza Toni… vuole chiudere con la Detox ma Toni ribalta in un tentativo di German Suplex!

Le due battagliano a centro ring, Rebel distrae l’arbitro mentre Britt prende una sedia, Britt la incastra al suo angolo, Toni si distrae e Serena ne approfitta per schiantarla contro la sedia! Serena schiena, 1…2…E 3! Vincono Britt Baker e Serena Deeb!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: BRITT BAKER & SERENA DEEB

Athena attacca Serena nel post match ma viene stesa da Britt con un Curb Stomp. ARRIVA JAMIE HAYTER! Jamie toglie a Britt la sedia che stava per usare per attaccare Toni Storm… MA ATTACCA TONI! Jamie sembra ancora furibonda con Britt che urla di essersi scusata ma Jamie se ne va.

Venerdì a Rampage vedremo Samoa Joe difendere il ROH TV Title contro Josh Woods, Ethan Page vs Danhausen, Penelope Ford vs Willow Nightingale e Matt Hardy vs Darby Allin. La settimana prossima a Grand Slam vedremo Jon Moxley vs Chris Jericho/Bryan Danielson per l’AEW World Title, Swerve In Our Glory vs Acclaimed per i World Tag Team Titles, Toni Storm vs Athena vs Serena Deeb vs Britt Baker per l’Interim Women’s World Title e PAC vs Orange Cassidy per l’All-Atlantic Title.

Infine, a Rampage di venerdì prossimo Action Bronson & Hook affronteranno Matt Menard & Angelo Parker. But now… IT’S MAIN EVENT TIME! Chris Jericho e Bryan Danielson si sfidano nuovamente per decidere chi affronterà Jon Moxley nella finale per la riassegnazione dell’AEW World Title! NEXT!

AEW World Championship Tournament Semi-Final match:
Chris Jericho vs Bryan Danielson

Jericho attacca Danielson che risponde con una serie di chop e calci all’angolo. Corner Irish Whip, Running Corner Dropkick! Danielson in controllo totale, sbatte Jericho all’angolo. Parte una serie di chop tra i due, Danielson riprende il controllo con altri calci. Di nuovo Corner Irish Whip e altro Running Dropkick. Headbutt di Danielson, Jericho risponde con dei pugni. Intanto Daniel Garcia osserva dal backstage. Jericho stende Danielson e si lancia alle corde ma Danielson lo lancia fuori. Ora è lui che si lancia alle corde, Baseball Slide! E poi Running Knee Strike dall’apron!

Danielson prende Jericho e lo lancia di spalla contro il paletto, poi ripete la manovra. Riporta Jericho sul quadrato, scala il paletto. Missile Dropkick a segno! Ma Danielson torna subito sul paletto, Flying Headbutt! 1…2…NO! Serie di ginocchiate di Danielson che ora prende la mano di Jericho e la manipola in modo doloroso. La mette a terra e calcia il braccio di Jericho, forse per indebolire una potenziale Walls of Jericho. Serie di Roundhouse Kick ora, Danielson manca l’ultimo però e Jericho si procura un break con un Release German Suplex.

Danielson rotola sull’apron, Jericho lo stende e lo fa cadere fuori ring con uno Springboard Dropkick. E ora Springboard Crossbody di Jericho fuori ring! Serie di pugni di Jericho che rilancia poi Danielson sul ring. Ceffone di Jericho, che ne rifila un altro a Danielson. E un terzo. Ma Danielson non si fa intimidire. Altro schiaffone ma stavolta Danielson reagisce. I due si scambiano colpi a centro ring. Nessuno si tira indietro. Danielson prende il controllo, Corner Irish Whip ribaltato da Jericho, Floatover di Danielson che corre alle corde, lo stesso fa Jericho… Double Crossbody ed entrambi accusano il colpo!

I due lentamente si rimettono in ginocchio e ricominciano a colpirsi a centro ring. Stavolta è Jericho a prendere il controllo schiantando la testa di Danielson ripetutamente sul mat. Jericho fa cenno di volere la cintura. Danielson inizia a fare flessioni. Jericho non è contento e fa per attaccare Danielson che però lo sorprende con una chop. Riparte la gara di chop, Danielson lancia Jericho alle corde che però va con un calcio in faccia. E poi LIONSAULT! 1…2…E NO! Danielson c’è ancora.

Gomitata di Danielson che finisce all’angolo. Altra gomitata di Jericho, poi chop. Corner Irish Whip di Jericho che segue Danielson e prova un Running Corner Thrust ma Danielson è rapidissimo a spostarsi e Jericho impatta il paletto! Danielson fa rotolare Jericho sul ring e scala il paletto, ma in maniera troppo lenta e Jericho lo fa cadere a cavallo del turnbuckle. Chop di Jericho che scala il paletto anche lui… cerca forse la Frankensteiner, la connette! Vuole la Judas Effect ma Danielson evita, Snap Bridging German Suplex! 1…2…E NO!

Jericho ne esce ma viene immediatamente chiuso nella Cattle Mutilation! Jericho rotola in posizione seduta ma è dolorante alla spalla e Danielson ne approfitta per andare con una serie di gomitate alla spalla. Jericho gli blocca il braccio, ribalta la presa e mette Danielson in posizione per andare lui stesso con una serie di gomitate. Danielson però non sembra risentirne affatto. Si mette in ginocchio, guarda l’AEW Title fuori ring. Si rimette in piedi. Chop. Jericho ricambia. Ancora gara di chop tra i due a centro ring.

Ad avere la meglio è Danielson che va con dei calci e ancora chop… CODEBREAKER DI JERICHO! BUSAIKU KNEE DI DANIELSON! Ed entrambi rimangono a terra, col pubblico che immancabilmente canta “Fight forever”. Jericho rotola sull’apron, Danielson va con delle chop visto che ne ha fatte poche. Jericho ricambia. Danielson cerca un Suplex ma Jericho ribalta la manovra e manda Danielson a schiantarsi fuori ring. E a quanto pare Danielson si è fatto male alla caviglia. Aubrey Edwards va a sincerarsi delle condizioni di Danielson, chiama anche il medico.

Danielson si toglie la scarpa, per Jericho però ovviamente è Natale ed esce ad approfittare della situazione. Scaccia via Aubrey e il medico, toglie le protezioni a Danielson e sbatte la gamba di Danielson ripetutamente all’angolo. E ora chiude una Figure Four intorno al paletto! Danielson è in seria difficoltà, torna sul ring, Chop Block di Jericho. Jericho va con un Kneebreaker. Danielson si tocca la gamba infortunata e sembra alla mercé di Jericho. Jericho riprova il Kneebreaker ma Jericho stavolta combatte e va con una serie di gomitate, si libera.

Finisce all’angolo, allontana Jericho. Prova il Running Knee… il Limping Knee, ma non riesce a connetterlo. Jericho ne approfitta, WALLS OF JERICHO! Adesso Jericho lascia addirittura la gamba sana di Danielson e la concentra sulla gamba sinistra. Danielson sembra non avere alcuna chance. Cerca di combattere il dolore e si trascina verso la prima corda. Jericho però lo trascina nuovamente a centro ring. Cerca una Figure Four, Danielson prova a contrastarlo, Jericho va con una serie di gomitate.

Riprova la Figure Four, Danielson lo scalcia via, Jericho impatta il paletto. Roll Up di Danielson! 1…2…NO, Dragon Screw Legwhip di Jericho e poi infine connette la Figure Four. Danielson è ancora in una posizione disperata ma non ha alcuna intenzione di cedere. Inizia a prendere a pugni Jericho che però ribatte colpo su colpo. Poi in qualche modo, nemmeno lui probabilmente sa come… CHIUDE LA LEBELL LOCK! Jericho cerca di afferrare la corda ma non è vicino. Prova a liberarsi, Danielson lo prende per il naso e richiude la presa. Jericho è dolorante… NON CE LA FA PIÙ E CEDE! In maniera inaspettata Bryan Danielson vince il match e si qualifica per la finale del torneo!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON

Sarà quindi Jon Moxley vs Bryan Danielson la finale del torneo per riassegnare l’AEW World Title che vedremo a AEW Grand Slam. Scontro al vertice del Blackpool Combat Club. Arriva Jon Moxley, Bryan Danielson si rimette in piedi a stento. I due si stringono la mano, ma la settimana prossima saranno l’uno contro l’altro per l’AEW World Title. Dal Dynamite Report è tutto, appuntamento alla settimana prossima con AEW Grand Slam!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati