AEW Dynamite Report 05/10/2022 – 3rd Year Anniversary Celebrations!

Buon terzo anniversario Dynamite! E per festeggiare stasera abbiamo un grande show che ci aspetta. MJF se la vedrà con Wheeler Yuta, Jay Lethal affronterà Darby Allin e Wardlow difenderà il titolo contro Brian Cage. Inoltre Toni Storm, Athena e Willow Nightingale se la vedranno con Jamie Hayter, Serena Deeb e Penelope Ford mentre Bryan Danielson & Daniel Garcia faranno squadra contro Chris Jericho & Sammy Guevara. Che aspettiamo? Andiamo! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “AAAAAAAHHH!!!” Pierleoni e questo è l’AEW Dynamite Report!


È mercoledì sera e festeggiamo il terzo anniversario di Dynamite con Excalibur, Tony Schiavone, Tazz e William Regal al tavolo di commento. Iniziamo con MJF, che viene accolto dal tripudio dei fans, e che è pronto per il suo match contro Wheeler Yuta!

Singles match:
MJF vs Wheeler Yuta

Anche Yuta viene accolto da una buona reazione e si porta sul quadrato. Si comincia e Yuta incita MJF a farsi sotto. MJF evita la Clothesline di Yuta e lo irride con un po’ di strutting. Presa di clinch, i due finiscono all’angolo. Yuta evita un pugno di MJF e fa partire una reazione furibonda a suon di pugni. Irish Whip di Yuta, MJF ribalta e attacca Yuta all’angolo che però va con due Arm Drag e irride MJF con lo strutting a sua volta.

Dropkick di Yuta che ora va con una Olympic Slam e va sul paletto ma MJF si allontana. Yuta va a prenderlo ma MJF lo fa impattare di faccia sul secondo turnbuckle e va con una serie di pestoni. Corner Irish Whip di MJF che ora va con un Takedown contro il paletto. MJF graffia la schiena di Yuta e va con una Backbreaker Hold. Yuta cerca la reazione con dei colpi all’addome, prova un Suplex ma MJF gli pesta il piede.

Jawbreaker di Yuta che si lancia alle corde ma viene steso da un Gutwrench Suplex. 1…2…NO. MJF strozza Yuta che ora finisce alle corde e viene ancora strozzato da MJF, richiamato dall’arbitro. Irish Whip di MJF che poi va con un Back Body Drop. MJF posa per il pubblico e poi lo manda a quel paese. Altro Irish Whip e altro Back Body Drop. Terzo Irish Whip, stavolta all’angolo, e Yuta impatta malamente contro il paletto.

MJF ripete la manovra e continua a distrarsi con il pubblico. Yuta è all’angolo e MJF va a strozzarlo con la gamba. Yuta però si infuria e va con dei colpi d’avambraccio. Prova a correre alle corde ma MJF lo prende per i capelli e lo sbatte a terra. MJF fa impattare Yuta di testa con il turnbuckle. Poi va con un Corner Irish Whip che stavolta viene ribaltato da Yuta ed è MJF che stavolta impatta col paletto.

I due sono a terra, Bryce Reinsburg li conta. MJF si alza per primo, va a prendere Yuta, Roll Up! 1…2…NO! Calcio all’addome di MJF che manda Yuta alle corde. Calcio al volto di Yuta che prova un altro Roll Up ma MJF abbranca le corde. MJF prova a mandare Yuta fuori ring che però riesce a tornare dentro… German Suplex! Ma Yuta mantiene la presa, ancora German! Ne connette un altro con un ponte, 1…2…NO!

Yuta ha ancora la presa su MJF, stavolta connette un Release German Suplex. E ora riprova a scalare il paletto, ma anche stavolta MJF si allontana. Yuta lo va a prendere ma MJF lo allontana con una gomitata e poi lo colpisce al braccio. Cerca di prenderlo di mira per la Salt of the Earth ma Yuta chiude uan Waistlock. MJF ne esce, lancia Yuta alle corde ma MJF continua a fare forza sul braccio dolorante di Yuta. E poi imbraccia Yuta, Powerbomb on the knee! 1…2…E NO!

MJF irride Yuta con dei pestoni, Yuta lo spinge a farsi sotto. Colpi al volto di Yuta che blocca un calcio di MJF ma si prende un Eye Poke. Reagisce però con un Enziguri che mette a sedere MJF. E ora è lui che colpisce MJF agli occhi. Chop di Yuta che manda MJF alle corde, Roll Up! Anzi serie di Roll Up che i due si scambiano! Nessun conto arriva però nemmeno al 2. Jackknife cover, MJF si rialza, imbraccia Yuta… Piledriver? NO, YUTA LO RIBALTA! MJF lo ribalta di nuovo! E riparte la serie di conti di due tra i due fino a una Double Clothesline che stende entrambi!

L’arbitro sta contando entrambi i wrestler ed è arrivato all’8. Entrambi cercano di rialzarsi, lo fanno. Yuta è all’angolo, MJF lo attacca ma Yuta esce sull’apron e stende MJF. E scala ancora una volta il paletto, vuole lo Splash. Ma stavolta MJF abbranca la terza corda e lo fa cadere. Si issa sulla terza corda, imbraccia Yuta… VUOLE UN PILEDRIVER DA LÌ? Yuta però riesce a uscire dalla manovra e morde MJF alla fronte. TOP ROPE RANA! MJF finisce fuori ring, Yuta non ha finito, SUICIDE DIVE!

E ora riporta MJF sul ring, ancora sul paletto per lo Splash… MJF rotola via ma Yuta non si fa intimidire e lo connette da lontanissimo! 1…2…NO! Yuta va con le caratteristiche gomitate al collo del Blackpool Combat Club, adesso prova la Seatbelt ma MJF la ribalta, chiude la Salt of the Earth! Yuta è dolorante e si vede, prova a raggiungere la prima corda. Sta per arrivarci ma MJF lo allontana e la richiude, tra l’altro con un ponte su Yuta… Yuta non può far altro che cedere. MJF vince il match!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MJF

Yuta va a prendere MJF perché vuole stringergli la mano. MJF ci pensa su, sembra effettivamente tentato di stringere la mano di Yuta. Ma quest’ultimo viene attaccato improvvisamente da Lee Moriarty! Arriva anche Stokely Hathaway e MJF se la prende con entrambi perché lui non gli ha mai detto di interferire in suo favore. Hathaway dà a MJF il suo anello, ma William Regal si alza dal tavolo di commento e indossa il suo tirapugni! Moriarty e Hathaway se la danno a gambe, MJF resta sul ring e Regal lo sfida a farsi sotto. MJF però non vuole vedersela con Regal e se ne va.

I commentatori ci ricordano che vedremo Bryan Danielson & Danny Garcia vs Chris Jericho & Sammy Guevara nel main event e vediamo la lunga rivalità tra le due fazioni e come Garcia abbia cambiato fronte nel bel mezzo di essa.

Tony Schiavone è nel backstage con la Jericho Appreciation Society, che non è contenta del fatto che Garcia sia in squadra con Danielson e che sembra aver smarrito la via. Jericho dice che loro gli hanno insegnato come essere un grande sports-entertainer e che spera che prenderà la decisione giusta. Guevara dice che se non lo farà finirà male. Jericho promette di lasciare Toronto ancora “Ring of Jericho” Champion, nonché “The Ocho”.

Singles match:
Darby Allin vs Jay Lethal

Si comincia con uno scambio di Waistlock e uno stare down tra i due. Presa di clinch, scambio di Side Headlock ora, Allin atterra Lethal, Lethal si libera, Side Headlock Takedown di Allin. Ora Hammerlock di Lethal, i due continuano a scambiarsi prese finché Lethal non lancia Allin fuori ring. E ora Allin connette un Arm Drag, prova un Legsweep, 1…NO. Allin vuole una stretta di mano da Lethal che però lo colpisce all’addome. Lo lancia all’angolo, Allin evita e prova il Monkey Flip ma Lethal atterra in piedi. La scena si ripete a parti invertite ma Lethal attacca la gamba di Allin.

Lethal prende chiaramente di mira la gamba di Allin, Kneebreaker a segno. Allin finisce all’angolo, Corner Irish Whip ma Allin cade a terra perché non riesce a correre sulla gamba. Guillotine di Allin però, Lethal si rialza in piedi e prova un Brainbuster ma Allin connette un Inverted DDT o uno Scorpion Death Drop se preferite. 1…2…NO, Lethal c’è ancora. Serie di gomitate di Allin che ora corre alle corde per la Springboard Cutter ma Lethal lo fa cadere malamente.

Serie di Elbow Drop di Lethal sulla gamba sinistra di Allin, ne connette almeno una decina. Allin è dolorante a centro ring, Lethal lo schiena, 1…2…NO. Lethal imbraccia Allin che però va con una Inside Cradle, 1…2…NO, Clothesline di Lethal. Lethal continua a infierire sulla gamba di Allin, altro Elbow Drop. E ora Leglock di Lethal che tiene bloccato a terra Allin. In qualche maniera Allin si libera e si rialza, barcolla all’angolo e prova una reazione. Lethal però va con un altro Kneebreaker e un Dragon Screw Legwhip.

Allin è in seria difficoltà e Lethal non gli concede nessuna apertura. Attacca Allin all’angolo, blocca un calcio di Allin e va con un pestone sulla gamba. E ora Release German Suplex. Lethal issa Allin all’angolo, continua ad attaccare Allin senza sosta. Sale con lui all’angolo, cerca il Superplex. Allin prova una reazione, Lethal però va con un altro Dragon Screw stavolta dalla terza corda! E Lethal non perde un secondo, Figure Four Leglock!

Allin è dolorante al centro del ring, prova di arrivare alla prima corda. Lethal cerca di tenerlo dentro per quanto può ma Allin alla fine arriva alla corda. Allin respinge un assalto all’angolo di Lethal, prova la Stundog Millionaire ma non riesce a connetterla per l’infortunio. Lethal prova la Lethal Injection, Allin evita e connette subito la Code Red! 1…2…E NO! Intanto Sonjay Dutt e Satnam Singh arrivano sullo stage, Allin sale sul paletto ma Lethal lo fa cadere.

Lethal dice a Dutt e Singh di tornare nel backstage e si fa sorprendere da un Roll Up di Allin, che però è lesto a ribaltare. Serie di Roll Up e counter tra i due, alla fine Allin è veloce a chiudere una Last Supper, 1…2…E 3! Darby Allin vince il match!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN

Lethal è frustrato dopo il match, Allin prova a convincerlo che non ha bisogno di loro e torna a offrirgli una stretta di mano. Lethal è combattuto, Allin lo spintona, alla fine Lethal la stringe. Lethal va via con Dutt e Singh che gli corrono dietro.

Video package dedicato a Brian Cage, avversario stasera di Wardlow, e all’Embassy, la fazione alla quale appartiene in ROH.

TNT Championship match:
Wardlow © vs Brian Cage w/Prince Nana

Il pubblico è tutto per Wardlow che viene attaccato da Cage all’angolo. Serie di pugni e Corner Thrust, Wardlow però spedisce Cage all’angolo e ribatte con la stessa moneta. Corner Irish Whip di Wardlow, Cage prova una Clothesline ma Wardlow resta in piedi. La scena si ripete a parti invertite, i due iniziano a prendersi a pugni, Cage ha la meglio con una ginocchiata. Lancia Wardlow alle corde, Hurricanrana di Wardlow! Che poi prova una Clothesline, Hurricanrana di Cage!

Wardlow finisce alle corde, Cage prova un Tiger Feint Kick ma Wardlow lo prende al volo e va con una Falling Powerslam! Wardlow vuole la Powerbomb, Prince Nana interferisce e lo distrae, Cage ne approfitta per schiantarlo a terra. Wardlow finisce all’angolo e Cage va a strozzarlo con lo stivale. Pump Kick all’angolo, Cage lo rialza e lo imbraccia, poi va con una Standing Fallaway Slam. Wardlow va con dei pugni all’addome cercando una reazione ma Cage lo stende con un Pump Kick.

Cage strozza ancora Wardlow, Body Slam seguita da un Leg Drop. 1…NO. Side Headlock di Cage, Wardlow è bloccato a centro ring. Prova una reazione ma Cage va con una ginocchiata. Lancia Wardlow all’angolo anzi no, Wardlow ribalta. Cage però evita il Roll Up e va con un Single Leg Dropkick. Altri colpi all’addome di Wardlow, poi una testata. Cage continua a colpire Wardlow all’addome, che però stavolta abbozza una reazione. Cage lo colpisce al volto.

Corner Irish Whip di Cage ma Wardlow tira fuori dal cilindro una Somersault Seated Senton! Serie di Suplex di Wardlow che poi connette un Belly-to-Belly Suplex. Cage è a terra e Wardlow scala il paletto. Cage va a prenderlo con uno Step-up Enziguri, poi connette il Suplex dall’apron, 1…2…NO! Wardlow c’è ancora. Cage vuole farla finita, vuole la Drill Claw. Wardlow però ne esce, Spinebuster! 1…2…NO! Cage non è ancora pronto ad arrendersi.

Wardlow prova il suo Lariat ma Cage lo evita e lo stende, 1…2…NO. Mette Wardlow in posizione… vuole la Powerbomb! Ma Cage perde tempo e Wardlow va con una testata! E un’altra! E connette il suo Lariat! E ora le spalline vanno giù, è tempo per la Powerbomb! Wardlow imbraccia Cage… POWERBOMB! Wardlow però è “in the zone” e il pubblico canta “one more time”… ancora Powerbomb! Wardlow non sembra ancora soddisfatto… ancora Powerbomb! E ancora! E ora schiena, 1…2…E 3! Wardlow mantiene il TNT Title!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Arriva però l’Embassy ad attaccare Wardlow! ARRIVA SAMOA JOE IN SOCCORSO! Joe fa del suo meglio per aiutare Wardlow ma i due sono ancora in inferiorità numerica. Alla fine anche Joe viene assaltato e l’Embassy è ancora in controllo… ARRIVANO GLI FTR! Che mettono in fuga l’Embassy! I Gates of Agony vanno faccia a faccia con gli FTR che però non battono ciglio. L’Embassy infine si ritira mentre Joe e gli FTR festeggiano con Wardlow.

Britt Baker in un promo registrato dice che in quanto volto della divisione e role model deve dire la verità: Saraya non lotterà in AEW. I dottori non l’hanno autorizzata a lottare. A quanto pare questa è ancora la sua casa.

Women’s Trios match:
Toni Storm, Athena & Willow Nightingale w/Saraya vs Jamie Hayter w/Britt Baker & Rebel, Serena Deeb & Penelope Ford w/Kip Sabian

Cominciano Jamie e Willow… come non detto, Jamie fa entrare rapidamente Penelope. Willow dà il tag ad Athena. Penelope si lancia alle corde, prova una Hurricanrana ma Athena atterra in piedi con una capriola. Leg Trip e Dropkick di Athena che ora lancia alle corde Penelope. La attacca ma si prende un calcio in faccia. Penelope si lancia su di lei ma Athena la prende al volo e la schianta a terra. 1…2…NO. Penelope porta Athena all’angolo delle heel e la colpisce con l’Handspring Elbow, entra Serena.

Lancia Athena alle corde che evita una Clothesline e va con uno Springboard Crossbody… entra Toni Storm! Shotgun Dropkick di Toni che ora lancia Serena a terra. Serie di colpi alla schiena, corre alle corde, calcio all’addome di Serena. Lancia Serena all’angolo, Corner Elbow. Arrivano anche Athena e Willow ad attaccarla, Hip Attack di Toni. Prova la Storm Zero ma viene distratta dall’angolo delle heel e Serena va con un Chop Block. Serie di pugni di Serena che atterra la campionessa.

European Uppercut di Serena che ora schianta Toni contro il turnbuckle. Serie di calci all’addome, torna dentro Penelope. Pestoni di Penelope che ora fa entrare Jamie. Altri pestoni di Jamie che ora rialza Toni, Snap Suplex. 1…2…NO. Toni prova un tag ma Jamie la schianta al proprio angolo, tag per Penelope. Che ora mette Toni alle corde, e la abbranca lì alle corde. Britt Baker interferisce da fuori ring. Penelope la schianta con il collo contro la terza corda.

Tag per Jamie che va con un Double Axe Handle. Rientra Penelope che fa lo stesso. Toni prova un altro tag ma Penelope la prende al volo e fa rientrare Serena. Snapmare di Serena che ora va con una Straitjacket Hold. Toni riesce a liberarsi e attacca Serena che però la atterra con un Single Leg Takedown e va con un Dragon Screw Legwhip. Serena attacca Athena e Willow, cerca poi forse la Indian Deathlock ma arriva Athena a bloccare. Serena la imbraccia e cerca un Suplex, arriva Willow, Jamie arriva in soccorso e stendono le face con un Double Suplex.

Tag per Penelope, Toni riesce a liberarsi e prova un tag, torna dentro Serena che la blocca ma si prende uno Step-up Enziguri da Toni. E finalmente tag, entra Willow! Entra anche Jamie che si prende una serie di Clothesline e uno Spinebuster, 1…2…NO! Serena blocca tutto. Serena porta Jamie all’angolo e si prende un tag, Uppercut e ora strozza Willow alle corde. Intanto Rebel tira fuori una stampella da sotto al ring ma Saraya la blocca e le impedisce di interferire.

Willow prova un Inside Cradle su Serena, 1…2…NO. Willow si lancia alle corde, Pounce su Serena! Arriva Penelope, Back Heel Kick di Penelope! Le altre partecipanti interferiscono, alla fine Penelope connette una Cutter su Willow e la schiena, 1…2…NO! Penelope si lancia alle corde per l’Handspring Elbow, Willow va con un Dropkick però! E poi Doctor Bomb! ED È 1…2…E 3! Vincono Willow, Athena… e Toni, sì, c’era anche lei.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TONI STORM, ATHENA & WILLOW NIGHTINGALE

Le face festeggiano ma arriva Britt Baker ad andare faccia a faccia con Saraya… Saraya la colpisce al volto! Parte la rissa tra tutte le partecipanti e sul ring rimangono solo Saraya e Rebel! Calcio di Saraya che stende Rebel! E Britt Baker resta sconcertata!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati