AEW Dynamite Report 03/06/2020

Recap di quanto visto fin qui. Poi vediamo un video di Britt Baker che “lavora” al suo recupero fisico.


SINGLE MATCH:
BIG SWOLE VS NYLA ROSE

Le due arrivano, via al match diretto da Paul Turner. Waistlock di Swole in apertura, Rose cerca di liberarsi ma Side Headlock di Swole. Lancio alle corde, Rose a vuoto e altra Side Headlock. Swole cerca in Takedown ma Rose resiste. Rose prova a sollevarla ma Swole entra in Headlock Takedown. Rose si libera ma Sole con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Bell’inizio di Swole. In corsa Swole cerca uno Shoulder Block che è inefficace. Ci riprova e anche stavolta nessun effetto. Poi va Rose ma Swole la mette in una Abdominal Stretch. Rose però si libera rapidamente e alla fine connette un Hip Toss. Rose in corsa, Swole abbassa la corda superiore e Rose cade giù. Swole prova un calcione dall’apron, Rose prima la manda a vuoto poi la sgambetta giù. Rose la schianta con la schiena contro il bordo del ring prima di mandarla su. Pubblicità.

Torniamo in onda con una Backbreaker di Rose che poi tiene e in Back Stretch Swole. Running splash dell’ex Campionessa ma Swole solleva le ginocchia. Swole prova a colpire Rose al volto, va a segno ripetutamente anche con un Roundhouse Kick e una Headbutt. European Uppercut all’angolo di Swole. Rose la proietta sull’apron ma quest’ultima ritorna con una Springboard Cutter! 1… 2… no!!! Serie di colpi ancora di Swole che cerca di impedire a Rose di rialzarsi. Poi va a vuoto all’angolo, a vuoto anche Rose e Step-Up Kick! 1… 2… no!!! Swole in corsa, Rose la manda sull’apron, Swole cerca di nuovo la Cutter ma Rose la ferma. Swole le salta oltre e la azzoppa con una Chop Block. Running Knee sulla nuca da parte di Swole. Swole la rialza, poi va a in corsa ma Spear della Native Beast. Rose va per la Beast Bomb, Sunset Flip di Swole! 1… 2… no!!! Per un soffio. Superkick modificato in una Drive da Swole. L’ex SHIMMER va per chiudere con la sua Dirty Dancing… Rose la abbranca e Beast Bomb!! 1… 2… 3!!! Rose torna a Dynamite con una vittoria.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NYLA ROSE

A fine match Schiavone va ad intervistare Swole e le chiede come sia essere tornata. Swole dice che due mesi fuori l’hanno ricaricata ed ora è tornata pronta. Anche se stasera ha perso, sa che i fan… Il resto si perde nelle urla a distanza di Britt Baker che dal retro dell’ape car su sui siede a bordo della sua sedia a rotella le urla che non può ignorarla. Poi ordina a Rebel di fare retromarcia con cui spinge le transenne. Swole però non ci sta, prende una sedia e Baker urla a Rebel di scappare via.

Vediamo un video registrato in infermeria. Schiavone è con Darby Allin e ricorda che Allin ha sempre detto che non avrebbe permesso agli infortuni di fermarlo però i medici non gli hanno dato il via libera. a lottare. Schiavone allora gli chiede se pensa che l’arrivo di Cage durante il Ladder Match a Double or Nothing sia in qualche modo legato ai suoi trascorsi con Taz. Allin dice che la vita è un grande scherzo e quanta a Cage sarà lui ad avere l’ultima risata.

Torniamo in onda con Schiavone e gli FTR in un salottino. Schiavone fa le presentazioni e chiede subito cosa significhi la sigla FTR. Dax Harwood dice che FTR non ha un solo significato per loro, ne ha molti. È uno stile di vita per loro. Cash Wheeler dice che ha davvero qualsiasi significato: Fear The Revolution o Follow The Rules, è realmente il loro stile di vita. Harwood dice che essere qui in AEW significa far parte della rivoluzione quindi in questo momento significa For The Revolution. Schiavone dice che la AEW ha i migliori tag team – loro puntualizzano che ora li ha davvero – e dice che probabilmente hanno una lista di tag team che vorrebbero affrontare. Harwood dice che hanno avuto un anno e mezzo per pensarci quindi sì, la hanno. Nonostante quanto successo la scorsa settimana, hanno stima per The Butcher & The Blade. Poi i Private Party ovviamente. Hanno visto lottare in giro per il mondo Santana e Ortiz e ora sono sotto lo stesso tetto. Ci sono i Lucha Bros che sono l’esatto opposto di come loro concepiscono il wrestling, con i tag e tutto il resto. E poi ovviamente ci sono gli attuali Campioni, Paige e Omega, anche se non sono un vero tag team sono loro in cima adesso. Schiavone fa notare che non hanno menzionato gli Young Bucks. Harwood conviene che un dream match per molti ma non per loro due. Sono rimasti seduti in panchina mentre venivano eletti tag team del decennio, mentre Meltzer li lodava in lungo e in largo, mentre tutti li idolatravano. Pensa sia stato facile? Wheeler dice che non vuole cercare di avere il miglior match di sempre contro di loro, vuole solo prenderli a pugni in faccia. Schiavone chiede allora come mai anche se ne hanno avuto l’occasione la scorsa settimana, non hanno attaccato i Bucks. Wheeler dice che per 10 anni non si poteva fare il nome di un tag team senza nominare l’altro e chiedersi quale dei due fosse meglio. Non volevano che i Bucks avessero alcuna scusa, che qualcuno dicesse che però i Bucks erano stanchi, erano infortunati o altro. Vogliono che non ci sia nemmeno un dubbio. Li vogliono al 100%, al massimo della forma. Harwood aggiunge che vuole che quando succederà, lui, Excalibur e gli altri suoi amici al commento vengano da loro e gli chiedano scusa per aver passato l’ultimo anno e mezzo a dire che i Bucks sono i migliori al mondo. Schiavone li ringrazia e i tre si alzano. Questi ammette che FTR significasse Fu*k The Revival (che viene coperto da un beep). Subito dopo arrivano da una scala vicina The Butcher & The Blade subito intervengono diverse persone per evitare la rissa. Gli FTR provano a spiegare che non era personale ma si trattava di business. Poi propongono di sistemare la questione sul ring, salvo poi vedere Wheeler che lancia una bottiglia verso di loro. I due se ne vanno dicendo che li aspettano la prossima settimana, mentre gli altri due vengono trattenuti a forza.

Al tavolo di commento parlano dell’intervista e poi uno sguardo alla card della prossima settimana con in programma: Caban contro Guevara, Marq Quen che affronterà il TNT Championship, il tag team match appena annunciato tra gli FTR e The Butcher & The Blade, quindi l’Inner Circle che affronterà Cassidy e i Best Friends. Viene annunciato che Jon Moxley invece sarà in azione a Dark martedì.

Marvez è in zona interviste con Caban e dice che stasera non è riuscito a imporsi con Jericho. Cabana dice che è così e che Jericho è un grande lottatore. Ma è qui proprio per dimostrare questo: di saper stare al livello dei grandi, di saper essere al livello della tv nazionale.  Ha un ottimo record, sta facendo bene ma continuano a sfuggirgli quelle grandi vittorie. Ha perso con Archer e stasera con Jericho… Brodie Lee arriva e mette una mano sulla spalla di Cabana. Lee dice che tutti perdiamo ma le sconfitte sono utili. Senza sconfitte non si impara. Importa solo cosa si fa dopo una sconfitta, come si risponde. Lee dice a Cabana che può aiutarlo. Il TV guy che segue Lee gli porge una bottiglietta d’acqua e gli dice di rifletterci mentre se ne vanno. Cabana la apre e beve ma dice, un po’ confuso, che non ha intenzione di unirsi a loro.

Jungle Boy fa il suo ingresso per la sua chance titolata, NEXT…

AEW TNT CHAMPIONSIP
SINGLE MATCH:
JUNGLE BOY VS CODY (C) (W/ARN ANDERSON)

Arriva anche Cody. Match affidato a Bryce Remsburg e dopo le presentazioni di Dasha si può cominciare. Lock Up, Waistlock di Cody e Mat Slam. Subito Front Facelock di Cody ma Jungle Boy arretra fino alle corde. Break. Lock Up, Side Headlock di Cody, Headlock Takedown, Jungle Boy va per uno schienamento! 1… no!!! Si rialzano, lancio alle corde e Shoulder Block di Cody. Cody ancora in corsa, Jungle Boy lo sorprende con una Hurricanrana. Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Serie di colpi all’angolo di Jungle, Cody replica con delle Chop. Irish Whip, rovesciato da Jungle Boy che prova in Rolling ma Powerslam di Cody! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Stomp di Cody che inizia a lavorare alla gamba di Jungle Boy e poi entra in Figure-4 Leglock! Jungle cerca di resistere, senza mettere le spalle a terra, e alla fine raggiunge le corde. Jungle sull’apron, Disaster Kick a vuoto di Cody, Springboard Tornado DDT di Jungle a segno! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Cody scende dal ring ma Jungle Boy si lancia in Suicide Dive! Jungle riprende la rincorsa ma stavolta Cody lo prende al volo e lo lancia contro i Gunn oltre le transenne. Pausa per noi mentre Cody sembra voler sparecchiare il tavolo timekeeper.

Torniamo in onda con Jungle che rotola fuori ring e l’American Nightmare è ancora in controllo. Cody scende e colpisce con una testata, poi ne prova un’altra ma Jungle Boy schiva e manda Cody contro la parete dello stage! Mentre si rialza, Jungle si trova davanti ad MJF che gli urla di essere una barzelletta. Jungle lo prende in giro e MJF lo sfida sul posto. Intanto Cody si rialza sanguinante dopo la testa contro lo stage. Si ritorna sul ring: Jungle con uno Splash all’angolo e poi si concentra a colpire la ferita sulla fronte di Cody. Break di Remsburg e Jungle Boy che viene sorpreso da una Colar Elbow, poi però contrattacca con un Dropkick e una Inside Cradle! 1… 2… no!!! O’Connor Roll! 1… 2… no!!! Big Boot di Cody in risposta. Lancio alle corde e Clothesline al rimbalzo di Jungle! 1… 2… no!!! Jungle in Mount su Cody lo colpisce ancora sulla fronte, Cody lo spinge via e Jungle sale in quota. Cody lo raggiunge con un Dropkick però. Poi sale a sua volta e connette un Vertical Superplex! 1… 2… no!!! Cody si toglie la Cintura dorsale e la scaglia via. Poi riprova la Figure-4 ma Jungle lo spinge via. Sull’apron Cody si ferma proprio in traiettoria del tavolo posato là da lui stesso. Sale sulla terza corda ma Jungle lo colpisce. I due si scambiano colpi sulla terza corda e poi si sbilanciano, cadendo sul tavolo che va in frantumi!! Probabilmente Cody ha avuto la peggio ma è stata una caduta dura per entrambi. Cody si rialza per primo, manda Jungle su: Shoulder Thrust tra le corde, Slingshot Sunset Flip di Cody, ma Prawn di Jungle che chiude il pin! 1… 2… no!!! Jungle si rialza e Cross Rhodes!! 1… 2… 3!!! La spunta Cody al termine di un match con parecchio agonismo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: CODY

A fine match arrivano sia i Jurassic Express che la famiglia Rhodes. Cody aiuta Jungle Boy a rialzarsi e i due si stringono la mano e si abbracciano. Buona la prima per Cody.

A mercoledì prossimo.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati