AEW Dynamite Report 02/11/2022 – Joe vs Cage for the ROH TV Title!

La strada che ci porta verso Full Gear è quasi al termine ma stasera sarà comunque una notte importante per la AEW! Tre titoli verranno infatti difesi stanotte: Orange Cassidy affronterà Luchasaurus e Rey Fenix in un 3-way match per l’All-Atlantic Title, Chris Jericho difenderà il ROH World Title contro un ex campione della ROH e Samoa Joe difenderà il suo ROH World TV Title dall’assalto di Brian Cage. Poco altro da aggiungere, andiamo a cominciare! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Give Me A Break” Pierleoni e questo è l’AEW Dynamite Report!


Excalibur ci saluta dalla Chesapeak Employers Insurance Arena di Baltimore, Maryland e insieme ai suoi colleghi ci ricapitola quello che vedremo stasera a Dynamite. Molti match titolati stasera, ma ad aprire la puntata è Darby Allin!

Singles match:
Darby Allin vs Jay Lethal

Lethal si porta sul ring di corsa e la rissa parte immediatamente. Allin ha l’addome fasciato subito da Lethal e Dutt un paio di settimane fa. Lethal lancia Allin oltre il tavolo del timekeeper ma Allin gli si lancia addosso. I due salgono sul ring, Lethal è alle corde, Allin con un Crossbody su di lui. Allin lancia Lethal contro le transenne, arrivano Sonjay Dutt e Satnam Singh intanto.

Allin prova a lanciarsi su Lethal ma Singh si mette in mezzo e Lethal ne approfitta per colpire Allin. Monkey Flip di Lethal con Allin che va a schiantarsi contro i gradoni d’ingresso ring. Lethal armeggia con delle sedie tra il pubblico, trascina Allin sotto una transenna e chiude la Figure Four Leglock fuori ring. Arriva l’arbitro Bryce Reinsburg a richiamarlo e a rispedirlo sul ring.

Allin raggiunge Lethal ma è in pessime condizioni. Pestoni di Lethal che ora esce sull’apron, si lancia su Allin che però lo respinge con un calcio. Lethal blocca il secondo e gli pesta la gamba, poi va con un Release German Suplex e Allin atterra malissimo sull’apron. Lethal lancia Allin di peso contro i gradoni, poi lo rilancia sul ring. Lo schiena, 1…NO. Lethal ci riprova ma ottiene solo un altro conto di 1.

Pestoni all’addome di Lethal che ora lancia Allin alle corde, Back Body Drop ma Allin atterra praticamente di testa. Schiena, 1…2…NO. Ginocchiate di Lethal al fianco di Allin, continua a prendere di mira l’addome. Backbreaker di Lethal con Allin che cerca di raggiungere le corde per evitare l’Abdominal Stretch di Lethal e finalmente ci riesce. Allin cerca di montare un’offensiva, Side Headlock e pugni alla testa.

Ma Lethal lo colpisce alla schiena, Allin evita un altro Backbreaker e va con il Coffin Splash. Si lancia su Lethal all’angolo, ma Lethal alza le ginocchia. Lethal schianta Allin a terra, poi va sul paletto… vuole il Flying Elbow Drop! Si lancia, ma Allin ribalta in un Crucifix Pin, 1…2…NO! Roll Up! 1…2…NO! Lethal prova la Lethal Injection… Allin lo prende al volo e lo chiude nella Rear Naked Choke!

Lethal si rialza a fatica e prova a liberarsi schiantando Allin all’angolo, ma Allin tiene duro. Lethal crolla in ginocchio, sta perdendo le forze. Allin lo schianta all’angolo… Stundog Millionaire! Lethal è a terra, Allin scala il paletto… vuole il Coffin Drop, ma Lethal rotola fuori dal ring! Lethal si ripara dietro Satnam Singh, Allin va con un Suicide Dive contro Singh ma gli rimbalza addosso. Reinsburg però si infuria e caccia Dutt e Singh da bordo ring!

Lethal protesta, Allin è fuori ring cercando di recuperare le forze… qualcuno travestito da Sting lo attacca con una mazza da baseball! Allin torna sul ring, Lethal Injection! 1…2…E 3! Lethal vince grazie a questa interferenza.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAY LETHAL

Il misterioso finto Sting viene rivelato essere Cole Carter della Factory… buono a sapersi. RISUONA PERÒ LA MUSICA DI STING! I quattro escono fuori ring per accoglierlo. Non è Sting ad arrivare però… è Jeff Jarrett! Che appare alle spalle di Allin e gli spacca una chitarra in testa!

Jarrett dice a un Allin privo di sensi che la sua più grande debolezza è qualsiasi cosa lui veneri. E dato che è ovvio che lui venera Sting, è chiaro che Sting sia la più grande debolezza. Jarrett dice che la sua famiglia è nel pro wrestling da moltissimo tempo e che dovunque è andato ha lasciato un impatto. Jarrett dice che è un due volte Hall of Famer e un dodici volte campione mondiale, il pubblico gli canta “You still suck”.

Jarrett dice che ora lui è arrivato in AEW e quando avrà finito qui sarà pieno di sacchi per cadaveri.

UP NEXT: Jon Moxley vs Lee Moriarty.

Vediamo un videorecap di quanto accaduto la settimana scorsa tra MJF e The Firm, con il primo che aveva intimato a Stokely Hathaway di non attaccare Moxley, cosa che invece lui ha fatto, per poi attaccare anche MJF quando quest’ultimo era accorso sul ring per fermarli.

Jon Moxley nel backstage dice che salire sul ring per lui è una droga, non può farne a meno. E per lui questa è solo un’altra serata, ma per Lee Moriarty è la più grande notte della sua vita. Ha la possibilità di cambiare per sempre la sua carriera se ottiene la vittoria stasera. Tutto quello che deve fare è contare sul suo talento, sulla sua atleticità, sulle sue capacità.

Moriarty dice che il Blackpool Combat Club lo ha snobbato. Moxley dice che non è vero, lui gli piaceva molto. Ma lui e Danielson hanno deciso che non era cattivo, aggressivo e violento abbastanza. Ma d’altronde non può lasciarlo così in attesa, in fin dei conti lui è un insegnante e in quanto tale stasera gli terrà una lezione sul dolore, sulla perseveranza. Lo porterà in un angolo e lui dovrà combattere con tutte le sue forze per uscirne.

C’è solo una via d’uscita, ed è passando su di lui. Quindi se ha della rabbia e del senso di rivincita che ribolle dentro di lui questo è il momento di portarlo in superficie. Lui vuole che sia cattivo, violento e aggressivo, lui non ha tempo per nient’altro.

Vediamo un video che ci ricorda la vittoria dei titoli Trios dell’Elite e poi del Death Triangle, con questi ultimi che vanno a rimpiazzare i primi in un poster. I membri dell’Elite spariscono, così come sparisce alla fine il logo della AEW.

AEW World Championship Eliminator match:
Jon Moxley w/William Regal vs Lee Moriarty w/Stokely Hathaway

Ethan Page è purtroppo al tavolo di commento per questo match, l’arbitro Paul Turner dà il via al match. Square off tra i due, Moriarty va con una Waistlock e poi una Chinlock. Moxley lo atterra, va con una Front Facelock. Moriarty la ribalta in un tentativo di pin ma Moxley ne esce all’istante. Calci alla gamba di Moxley, Moriarty ricambia. Forearm Strike, Moriarty va a terra.

Moxley lo porta all’angolo per i dieci pugni e li consegna prima di mordere Moriarty alla testa. Neck Chancery che diventa un Suplex, 1…2…NO. Moxley non lascia la presa, Moriarty lo porta alle corde per liberarsi. Moriarty va con dei colpi d’avambraccio e dei calci, ora una chop. Moxley finisce all’angolo, Corner Uppercut di Moriarty che replica la manovra. Prova la terza volta ma Moxley ribalta e va con la Corner Clothesline. E ora Moxley prova a replicare ma Moriarty lo manda a schiantarsi contro il paletto.

Moriarty ne approfitta, Shoulderbreaker, poi spedisce Moxley fuori ring con una Baseball Slide. Va a prendere il campione, Body Slam fuori ring. Moxley prova una reazione a suon di chop, Moriarty va con degli Uppercut e manda Moxley a schiantarsi contro i gradoni. Moxley torna sul ring, Moriarty lo va a prendere colpendolo all’angolo e poi strozzandolo. Moriarty continua ad attaccare la spalla sinistra di Moxley, lo lancia a terra, Leg Drop sul braccio.

Moxley però non molla e va con delle chop, prova il Piledriver, Moriarty ribalta, Moxley prova il Sunset Flip ma Moriarty rotola via e va col Punt Kick. 1…2…NO. Moriarty cerca un Suplex, Moxley lo blocca e lancia via Moriarty con un Release Suplex. Serie di colpi d’avambraccio tra i due, Moxley manda Moriarty alle corde che però lo allontana con un calcio e va a segno con una Springboard Clothesline. Bridging Suplex, 1…2…NO!

Moriarty all’assalto con altri colpi d’avambraccio, prende Moxley per le braccia e va con i pestoni alla spalla tipici di Moxley. Ma Moxley li incassa e si rialza andando faccia a faccia con Moriarty. Testata di Moxley che poi va con delle gomitate e un King Kong Lariat. E ora Moxley prende Moriarty per le mani e gli mostra come si fanno davvero i pestoni alla spalla. Rialza Moriarty, prova la Death Rider ma Moriarty va con un Elbow Breaker.

Prova una mossa in Hammerlock ma Moxley sguscia via, Cutter a segno! 1…2…NO, Moriarty c’è ancora. I due si scambiano colpi d’avambraccio, Moxley tramortisce Moriarty con un paio di schiaffi. Ne evita uno, va con un Knee Strike e poi con un Back Suplex. Ma Moxley torna in piedi, German Suplex! Moriarty prova un altro Suplex ma Moxley rotola via cercando la Cross Armbreaker… Moriarty si divincola e chiude la Border City Stretch!

Moxley è bloccato al centro del ring, Moriarty lo ammorbidisce con delle gomitate e richiude la presa. Ma Moxley va con un Roll Up, 1…2…NO! Moxley tiene la presa, va con le gomitate alla spalla. Poi chiude la Cross Armbreaker! E Lee Moriarty è costretto a cedere, Jon Moxley vince e una titleshot all’AEW World Title non è nel suo futuro.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JON MOXLEY

Dopo il match Ethan Page corre via dal tavolo di commento e attacca Jon Moxley e se ne va.

Vediamo un video registrato con quella che doveva essere un’intervista con Saraya e Britt Baker, ma quest’ultima ha deciso di non presentarsi. Saraya dice che ci è abituata. Ma lei sa come essere una star, mentre a Britt Baker non importa di nulla, del roster, del resto della divisione, solo di se stessa.

Saraya dice che lei ha lottato per 17 dei suoi 30 anni. Ha lottato lo stesso giorno in cui è stata investita da una macchina, ha dovuto costruire divisioni femminili dovunque andasse. Secondo lei Britt Baker dovrebbe considerarsi fortunata ad avere la possibilità di fare quest’intervista.

Renee cambia discorso e chiede a Saraya perché ha deciso di tornare al wrestling in questo momento e in AEW. Saraya dice che c’era qualcosa di speciale in AEW tre anni fa che le ha fatto venire voglia di farne parte. Quindi quando è arrivato il momento giusto ha pensato di farne parte perché pensa di poter dare qualcosa alla compagnia.

Renee le chiede come si sente dal punto di vista medico dopo che i suoi infortuni l’avevano precedentemente portata al ritiro. Saraya dice che risponderà a questa domanda la settimana prossima perché c’è ancora un dottore che vuole consultare.

Tony Schiavone è nel backstage con William Regal che dice che dopo aver visto cos’è successo la settimana scorsa non può che confermare che MJF ha molto potenziale ma ha ancora una lunga strada da percorrere prima di diventare un vero cattivo. A Full Gear tutto il potenziale che ha non lo aiuterà a diventare World Champion quando dovrà affrontare un demone reale come Jon Moxley.

Arrivano gli Acclaimed… è ora del Daddy Ass Birthday Bash! Max Caster dice che la faranno pagare a Swerve per quello che ha fatto alle mani di Billy Gunn che arriva con le mani fasciate. I due invitano il pubblico a cantare tanti auguri per Billy Gunn, partono ovviamente i cori “Scissor me Daddy”.

Anthony Bowens dice che è contento che il pubblico sia entusiasta perché è stata una brutta settimana per loro visti i danni che Swerve ha fatto alle mani di Daddy Ass che ora non può partecipare allo scissoring. Ma non c’è festa senza scissoring e quindi gli Acclaimed hanno un regalo… le Scissor Fingers ufficiali degli Acclaimed! Scissor me Daddy Ass!

Max Caster dice che vede tante loro magliette in giro ed è vero che AEW ora vuol dire Acclaimed Every Wednesday. Anthony Bowens dice che tutti amano gli Acclaimed. E tutti amano Daddy Ass, quindi loro vogliono vedere chi del pubblico ha dei regali per gli Acclaimed. Caster va a prendere delle forbici che una bambina ha fatto per loro e le regala a Billy.

Ma a quanto pare non è ancora finita. Bowens dice che Billy è nel business da più di 30 anni ed è un 11 volte campione di coppia e due volte tag team dell’anno. Ma è un Hall of Famer e… The World’s Greatest Daddy, stando a un trofeo che gli Acclaimed hanno fatto per lui e che gli consegnano. Bowens dice che aveva molto altro in programma per stasera, ma alcuni degli ospiti hanno rifiutato perché Billy non è andato alla “Reunion”. Billy Gunn risponde col “Suck it”.

Bowens dice che negli ultimi due mesi è stato un mentore e una figura paterna e per questo motivo loro hanno un certificato di adozione firmato da loro affinché diventi davvero il loro “Daddy Ass”. Ma ovviamente deve arrivare qualcuno a interrompere e sono i Gunns… o gli Ass Boys, come gli canta il pubblico.

I due protestano per non essere stati invitati dato che sono i loro figli, ma hanno comunque un regalo per lui… nella forma di W. Morrissey che attacca prima Billy Gunnn e poi gli Acclaimed alle spalle. ARRIVANO GLI FTR PERÒ! E The Firm batte in ritirata! Gli FTR prendono gli AEW Tag Team Titles da terra e li consegnano agli Acclaimed. I due team si fronteggiano e gli FTR se ne vanno.

Nel backstage Britt Baker ha la sua intervista con Tony Schiavone, dicendo che non fa tutto quello che dice Saraya e che è stanca di cospirazioni contro di lei. Con lei c’è Jamie Hayter che dice che è stanca e che vuole lottare. Britt Baker le dà ragione e dice che vogliono due avversarie contro cui lottare a Rampage.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati