AEW Dynamite Report 30/03/22 – Newcomer

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Card molto carica per stasera, per cui iniziamo subito lo show!!


SINGLE MATCH:

CM PUNK vs MAX CASTER

Caster lavora il braccio di Punk per iniziare, poi lo chiude all’angolo e connette con una ginocchiata. Punk si lancia alle corde e prova un Crossbody, rovesciato in Backbreaker da Max. Chop all’angolo, quindi Max lancia Punk con un Irish Whip violenta, ma questi scala in cima all’angolo e connette un Double Axe Handle! Snap Suplex!! Si carica Max sulle spalle, ma si libera con un pugno: Fisherman Buster per 1..2..NO!!! Max adesso è in cima alle corde, Punk però lo raggiunge e lo manda al tappeto con una Hurricanrana!! Rising Knee e Bulldog per 1..2…NO!! Punk si sposta sull’apron, prova un attacco Springboard, ma Anthony lo blocca!! Max ne approfitta e si lancia dalla terza corda per un Coast to Coast per 1..2…NO!!! Mic Drop di Max a vuoto!! Punk lo stende con un Piledriver!! Anaconda Vice applicata!! E Max cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CM PUNK

Tony Schiavone sale sul ring a fine match per chiedergli quali siano le sue intenzioni per il titolo. Punk dice di non sapere tante cose, ad esempio su chi sarà campione tra qualche settimana, ma qualche cosa la sa: la sua barba diventa sempre più grigia, ma prima che finisca il suo tempo in AEW, sarà Campione del mondo.

Dietro le quinte Max Sterling sta affiggendo delle foto di Wardlow, mentre MJF ai microfoni di Marvez dice che il big-man non esiste più in questo universo. Allo stesso tempo, il Pinnacle sta tornando più forte che mai; Dax vuole frenare MJF e prendere le distanze dalla sua sfida a Wardlow, ritenendoli entrambi amici, ma MJF mette zizzania dicendogli che Wardlow era solito parlare male alle loro spalle. Gli FTR, un po’ esitanti, accettano la stretta di mano.

SINGLE MATCH:

JON MOXLEY vs JAY LETHAL

Moxley schiaffeggia via la stretta di mano e attacca Jay, mandandolo fuori ring ed inseguendolo. Tornati dentro, i due si scambiano colpi a centro ring, quindi Jon connette un German Suplex e una sequenza di pugni all’angolo: Jay trova il modo di farlo cadere sulle corde, quindi lo travolge con la Tope Suicida. Pubblicità.

Torniamo su un doppio Crossbody che lascia entrambi i contendenti a terra. Altro scambio di colpi, Jon abbatte Jay con una Clothesline!! Jay con la Lethal Combination per 1..2..NO!!! Jon evita un attacco volante di Jay e prova la Paradigm Shift, ma il ginocchio cede, così Jay prova la Lethal Injection.. e Jon lo blocca nella Sleeper!! Jay rovescia in un Rollup per 1..2…NO!!! Enziguri, Brainbuster per Jay!!! Che ora sale in cima alle corde e connette la Diving Elbow Drop per 1..2…NO!!! Jay è frustrato, prova la Figure Four, ma Jon rovescia in Rollup per 1..2…NO!!! Paradigm Shift a segno!!! 1..2….3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY

Stretta di mano tra i due a fine match.

TAG TEAM MATCH:

FTR vs GUNN CLUB

I figli di Billy si prendono un po’ gioco degli FTR, quindi Cash mette in difficoltà Colton, costringendolo fuori ring: qui gli heel sfruttano la distrazione dell’arbitro e Billy colpisce duramente al volto Cash. Pubblicità.

Torniamo su un Suplex di Cash su Austin; il Gunn Club evita il tag agli FTR e chiudono ancora Cash all’angolo con dei colpi, quindi Colton connette uno Splash all’angolo, seguito da un Dropkick per 1..2…NO!! Tag a Austin che sbaglia una carica e quindi arriva l’hot tag a Dax!! Piazza pulita di quest’ultimo, Leg Lariat su Colton! Clothesline su Austin per 1..2…NO!!! Le telecamere intanto inquadrano l’arrivo di Wardlow all’arena che spazza via la secutiry con le sue Powerbomb!! Wardlow punta da lontano MJF al tavolo di commento mentre questi urla alla sicurezza di intercettarlo. Sul ring intanto, Dax fa scontrare i due fratelli e prova un Rollup per 1..2..NO!! Billy arriva sull’apron ad aiutare i figli, ma Cash lo stende con un Forearm!! Big Rigg per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

MJF accorre sul ring a festeggiare i ragazzi, ma questi sembrano volersi dissociare, reiterando il loro affetto per Wardlow. La folla canta per gli FTR, ed MJF cavalca l’onda proclamandoli vincitori.

Chris Jericho nel backstage dice che nelle ultime settimane la JAS è stata la forza più devastante in compagnia. Ha ricevuto miriade di richieste da persone che avrebbero voluto unirsi a loro, ma nessuno potrà farlo. Garcia parla dei wrestler professionisti che hanno provato ad andargli contro nelle ultime settimane, invano. Hager afferma che nessuno di quelli incontrati finora torneranno a farsi vedere: nel dirlo, apre alcune tende che nascondevano Santana, Ortiz e Kingston!! Kingston trascina Jericho sulla rampa, mentre nell’arena impazza la rissa!! Dopo un iniziale svantaggio, la JAS finisce per sopraffare Kingston e compagnia, con Hager che abbatte Ortiz a centro ring, e Jericho attacca la schiena di Kingston con la sua mazza!! Hager e Garcia trattengono Kingston, consentendo a Jericho di colpirlo con la sua cintura dei pantaloni più e più volte!!

Intanto nel backstage, Jade è con Sterling ed entrambi annunciano di aver deciso il trentesimo avversario per la campionessa: c’erano due opzioni sul tavolo e, dopo aver scartato Leva Bates, la scelta ricade su Marina Shafir!!

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs WHEELER YUTA

Inizio tecnico dove Yuta riesce a tenere testa a Bryan, che a un certo punto gli molla un ceffone enorme!! Uppercut all’angolo, calci, quindi Bryan prova il Running Dropkick, ma ne becca uno da Yuta in pieno volto!! Bryan esce a fatica da una presa di sottomissione alle gambe e stende Yuta con un calcio al costato. Pubblicità.

Torniamo su Bryan che ha chiuso Yuta all’angolo con colpi violenti, Yuta risponde alla violenza in un primo momento, ma poi soccombe; Bryan con un Rolling Elbow!! Yuta però rimbalza sulle corde e connette un German Suplex per 1..2…NO!! Bryan con un Full Nelson Dragon Suplex!! Ancora 2!! William Regal al commento si spertica in lodi per Yuta, che adesso subisce delle gomitate pesantissime al volto: Bryan prova la Cattle Mutilation, ma Yuta rovescia la posizione e adesso è lui a colpire Bryan con alcune gomitate al petto!! Yuta adesso carica Bryan sulle spalle, questi scivola via e connette il Busaiku Knee!!! Partono gli Stomps, non prima di aver sputato in faccia a Yuta!! Gotch-Style Piledriver!!! Le-Bell Lock!!! Yuta sviene!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: BRYAN DANIELSON

E’ arrivato il momento di Adam Cole e i ReDragon!! Cole mostra la cintura con tanto di targhetta personalizzata, e dice che non si può rubare un qualcosa che già ti appartiene. La AEW ha bisogno di una nuova era, e quale modo migliore di farlo con i tre migliori wrestler del pianeta?? I ReDragon iniziano a parlare dei dubbi che il pubblico ha nei loro confronti, finché risuona la theme di Hangman!!! E il campione arriva a bordo di una Tesla con tanto di corna come JBL!! Hangman entra sul ring e scatena la rissa!! Manda i ReDragon fuori ring e connette la Fallaway Slam su Cole!! Carica la Buckshot, ma i ReDragon tirano fuori Cole dal ring! I Jurassic Express però arrivano alle loro spalle e li rimandano tutti sul ring!! Chokeslam su Fish!! Superkick su Kyle!! Hangman quindi lancia Cole fuori dal ring, riprendendosi la cintura!!

Dopo un break, Thunder Rosa è introdotta sulla rampa da Tony Schiavone, e dice di essere la prima wrestler nata in Messico a diventare campionessa in AEW: ha riportato il wrestling femminile in voga, e vuole essere il volto di tutte le donne nel mondo del wrestling. È stanca dei bulli, i pilastri sono fatti per essere abbattuti: sono le fondamenta a restare in piedi, e lei sarà la base per questa compagnia. Lei è pronta a qualsiasi avversaria, e quanto a Nyla, quando finirà di nascondersi dietro Vickie??

Nel backstage gli FTR lanciano la sfida agli Young Bucks perché stanchi di essere al secondo posto.

E’ il momento di un debutto a sorpresa adesso, perché TONI STORM fa il suo ingresso in scena!!!

SINGLE MATCH:

TONI STORM vs BUNNY

Molto buona l’accoglienza per la nuova arrivata, che sembra anche più tirata fisicamente. Bunny inizia alla carica, ma Toni si libera con una gomitata e un Dropkick, mandando Bunny sull’apron: qui, manca una spallata e Bunny la colpisce al petto con una ginocchiata. Pubblicità.

Torniamo con le due rivali che si sono appena rialzate e vanno corpo a corpo a centro ring: pugni, ginocchiate, nessuna delle due cade!! E’ Toni ad avere la meglio, High Boot seguito da un Fisherman Suplex per 1..2..NO!! Bunny manda Toni alle corde e connette un Death Valley Driver per 1..2..NO!!! Serie di Superkick e gomitate che finalmente fanno cadere Toni, ma è ancora 2. Bunny va fuori di testa, prova a finirla, ma Toni connette un German!! Storm Zero per 1…2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TONI STORM

La nuova arrivata esordisce nel modo migliore e sembra davvero emozionata per questo nuovo capitolo.

Nel backstage, Vickie dice che l’unica cosa che Rosa ha fatto prima è stato insultare la sua intelligenza. Nyla rincara la dose e dice di essere lei le fondamenta, dal primo giorno, della compagnia. Legittimerà il suo ruolo con il sangue di Thunder Rosa, se è questo che vuole.

Ed ora il Main Event!!

Andrade con un Tornillo fuori ring prima ancora che il match inizi!! Lancia Darby in giro per l’arena, poi manca una carica contro i gradoni e Darby ne approfitta per saltargli addosso con lo skateboard!!

SINGLE MATCH:

ANDRADE vs DARBY ALLIN

I due continuano a lottare fuori ring, e Andrade scaglia in Suplex Darby contro i gradoni!! Pubblicità.

Torniamo con Andrade ancora in controllo: tentativo di Razor’s Edge, ma Darby rovescia in un Code Red per 1..2…NO!!! I due prendono a schiaffeggiarsi a vicenda a lungo, fino ad arrivare ad un doppio conteggio! Andrade si rialza per primo e si toglie la cintura, l’arbitro lo disarma e Darby ne approfitta per far inciampare Andrade, quindi connette la Rolling Stunner per 1..2…NO!!! Darby si precipita all’angolo, Andrade lo blocca al volo per la STO per 1..2..NO!! Andrade siede Darby sulla corda più alta, lo raggiunge ma Darby riesce a neutralizzarlo per una Avalanche Crucifix Bomb!!! Fujiwara Armbar applicata!!! Jose Abrahantes viene rincorso da Sting sulla rampa, ma ecco che arrivano Butcher e Blade!!! Darby lascia la sottomissione e si lancia sui rivali fuori ring!!! Ritorna sul ring, ma Andrade lo manda contro le fibbie all’angolo e connette la El Idolo per 1..2…..3!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE

Butcher e Blade attaccano Sting dopo la campanella!! Arrivano i Private Party a calcare la mano, quindi c’è bisogno dell’intervento degli Hardys armati per mettere tutti in fuga!! Twist of Fate di Matt su Quen! Swanton Bomb per Jeff!!! La folla è in visibilio per gli Hardys!! E su queste immagini ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati